Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2009, 12:59   #221
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
appunto, io questo ho detto, mi conviene reinstallare sempre il fix?
OK, avevo capito male la tua affermazione; comunque sia, sì: converrebbe re-installare sempre il fix. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:09   #222
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
quando si ripristina xp conviene reinstallare le fix 3 oppure essendo ricaricate si può evitare!?


lo chiedo perchè non comprendo il vantaggio di reinstallarle...

Ultima modifica di Mauro B. : 29-07-2009 alle 14:21.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:10   #223
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
quando si ripristina xp conviene reinstallare le fix 3 oppure essendo ricaricaricate si può evitare!?


lo chiedo perchè non comprendo il vantaggio di reinstallarle...
In caso di ripristino -secondo me- non è assolutamente necessario re-installarlo. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:02   #224
Ste868686
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 878
ok vi ringrazio, cmq mi terrò aggiornato sulla discussione
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:11   #225
marcocare
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
salve a tutti, io ho provato le directx 10 su xp, e non noto alcuna differenza tra queste per win xp e quelle offy di windows 7, le ho appena testate su gta 4 e funzionano a meraviglia, complimenti per il thread!
marcocare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:05   #226
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da marcocare Guarda i messaggi
salve a tutti, io ho provato le directx 10 su xp, e non noto alcuna differenza tra queste per win xp e quelle offy di windows 7, le ho appena testate su gta 4 e funzionano a meraviglia, complimenti per il thread!
. puoi inviare qualche screenshot!?

io ho installato le librerie della fix 3 tu quali hai installato in particolare?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:41   #227
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Ma gta4 beneficia delle dx10? Non mi risulta
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 21:46   #228
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ma gta4 beneficia delle dx10? Non mi risulta
Infatti è nativo in DX9. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 23:26   #229
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Ah ecco...
Questa cosa del: "io ho provato le directx 10 su xp, e non noto alcuna differenza tra queste per win xp e quelle offy di windows 7, le ho appena testate su gta 4 e funzionano a meraviglia"
Mi ricorda una cosa successa su questo forum anni fa, si scoprì che la gf4 ti4200 con aa quincux andava come una radeon 9800pro senza filtri, salvo poi scoprire che nel gioco miracoloso l'aa non veniva applicato
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 05:29   #230
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ah ecco...
Questa cosa del: "io ho provato le directx 10 su xp, e non noto alcuna differenza tra queste per win xp e quelle offy di windows 7, le ho appena testate su gta 4 e funzionano a meraviglia"
Mi ricorda una cosa successa su questo forum anni fa, si scoprì che la gf4 ti4200 con aa quincux andava come una radeon 9800pro senza filtri, salvo poi scoprire che nel gioco miracoloso l'aa non veniva applicato
Guarda, dipende tanto sia dalle sensazioni visive (che variano da utente ad utente) sia dal fatto che esse possano indurre ad errori di valutazione. Diciamo che -come ho già scritto in precedenza- queste librerie funzionano limitatamente ad un certo numero di casi, perchè trattasi di materiale sperimentale e non ufficiale. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:18   #231
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ah ecco...
Questa cosa del: "io ho provato le directx 10 su xp, e non noto alcuna differenza tra queste per win xp e quelle offy di windows 7, le ho appena testate su gta 4 e funzionano a meraviglia"
Mi ricorda una cosa successa su questo forum anni fa, si scoprì che la gf4 ti4200 con aa quincux andava come una radeon 9800pro senza filtri, salvo poi scoprire che nel gioco miracoloso l'aa non veniva applicato
per avere certezza di determinate tesi il metodo migliore è l'applicazione empirica da cui trarre riscontri oggettivi.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:21   #232
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Senza dubbio, volevo semplicemente far notare che non ha molto senso l'affermazione sopra se il gioco utilizza sempre e comunque SOLO le dx9, no?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 12:06   #233
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Senza dubbio, volevo semplicemente far notare che non ha molto senso l'affermazione sopra se il gioco utilizza sempre e comunque SOLO le dx9, no?
Esattamente... penso che a volte si tratta di falsi entusiasmi anche se comprensibili. Io li ho fugati con i test menzionati nei post precedenti... ma in gears of war so che funzionano e le librerie sono caricate come directx 9.0c, infatti ho queste indicate nel controller sound e nella diagnostica directx... fatto dovuto al ripristino del SO xp.

Motivi per cui sono persuaso del loro funzionamento nel gioco in esempio, sono i migliormenti nei movimenti dei personaggi e nel fatto che in fase di avvio i fumi rossi sono densi tridimensionali e appaiono in sovrapposizione offrendo una buona sensazione di profondità.

In un thread inerente windows 7 citai i benefici delle directx 10 senza aver testato questi espedienti su xp pertanto ritengo che le mie analisi possano ritenersi obiettive in relazione a questo gioco.

Il mio è un invito costruttivo, non una polemica, difatti se sono pubblicati screenshot da cui desumere miglioramenti effettivi, nonostante lo screenshot proponga un'immagine ferma, ne beneficeranno tutti gli interessati... .

Ultima modifica di Mauro B. : 04-09-2009 alle 11:49.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:53   #234
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
XP 64 non è nemmeno lontanamente paragonabile a Vista 64. Te lo dico per esperienza personale (li ho provati entrambi, ed il primo mi ha deluso moltissimo). Comunque sia, non andiamo troppo OT e rimaniamo in tema. Ciao!
Che strano io avrei detti l'esatto contrario.XP64 inoltre non ha nulla a che vedere con il 32 che strutturalmente è una cifeca...molto più stabile il 2000 di lui.Per quanto riguarda Vista...confronto a XP64 è molto più esoso di risorde e pesante.

Da quello che ho capito la situazione con le DX10 su XP non è cambiata e cioè va e non va...Di certo come giocatore se avessi il pieno supporto delle DX10 in XP (64) non esiterei a usare quest'ultimo e me ne fotterei alacramente dell'estetica dei nuovi sistemi operativi con relative funzioni di comodità.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 08:40   #235
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Vista...confronto a XP64 è molto più esoso di risorde e pesante.
Vista 64 è più funzionale, stabile e garantisce maggior compatibilità a livello di software rispetto ad XP 64. Il consumo di risorse è solo uno dei tanti elementi per valutare la piena efficienza di un OS.

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Da quello che ho capito la situazione con le DX10 su XP non è cambiata e cioè va e non va...Di certo come giocatore se avessi il pieno supporto delle DX10 in XP (64) non esiterei a usare quest'ultimo e me ne fotterei alacramente dell'estetica dei nuovi sistemi operativi con relative funzioni di comodità.
Va e non va perchè si lavora su una cosa che esiste e non esiste. Il fatto che nascano nuovi OS non è definito solo dal lato puramente estetico e/o delle comodità, ma anche da altre ragioni che non sto ad elencare perchè non è questo il thread adatto, quindi rientro dall'OT affermando che -purtroppo per molti possessori di XP- non si otterrà mai un supporto ufficiale DX10. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:40   #236
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Vista 64 è più funzionale, stabile e garantisce maggior compatibilità a livello di software rispetto ad XP 64. Il consumo di risorse è solo uno dei tanti elementi per valutare la piena efficienza di un OS.
Io non ricordo di avere MAI visto un BSOD su XP x64. Per questo motivo io ne parlo bene.Poi è ovvio che dipende tutto dall'HW come come lo si usa.Vista da punto di vista delle gestione della memoria è probabilmente più avanzato ma contiene tante cose che non servono a nulla. Per questo ritengo che un sistema operativo debba essere più leggero possibile e non mangiare gratis le risorse .Vista è nato un po male difatti il suo debutto e stato piuttosto limitato e uno dei motivi di questa mancata accensione è perché e PESANTE . Hanno cercato di metterlo un pò apposto con el SP e ci sono parzialmente risciti ma rimane un sistema operativo con un motore a mio avviso inadeguato per le potenzialità che voleva esprimere.Quindi l'idea sarebbe stata anche buona ma mal gestita. Con Seven hanno migliorato molto le cose già dalla 7100 andava meglio ma probabilmente la 7600 è ancora più scattante. La voglia di mettere le DX10 su XP è nata soprattutto dal fatto che Vista non convinceva e non ha forse mai convinto.Forse anche per questo la MS aveva deciso di vincolare le DX10 esso in modo da invogliare a comprarlo.Un pò questa strategia ha funzionato nel senso che voleva giocare in DX doveva per forza avere Vista...Poi una parte dei giocatori meno "agitati" come me hanno pensato di fregarsene delle DX10 e di continuare a giocare con le 9.Adesso che ho una scheda video DX10 e Vista Home e Seven mi rendo conto che Vista è da scartare.Avrei tenuto XP se le DX10 fossero state stabili ma sono costretto a usare Seven perché usa le DX10 è non è un mattone in faccia come Vista. Tutto IMHO.

Quote:
Va e non va perchè si lavora su una cosa che esiste e non esiste. Il fatto che nascano nuovi OS non è definito solo dal lato puramente estetico e/o delle comodità, ma anche da altre ragioni che non sto ad elencare perchè non è questo il thread adatto, quindi rientro dall'OT affermando che -purtroppo per molti possessori di XP- non si otterrà mai un supporto ufficiale DX10. Ciao!
E' davvero un peccato. Io però tempo fa avevo letto da qualche parte che nell'ultima versione del DX ci fosse qualcosa (intendo le dll.) delle DX10 ma non ricordo dove .
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:52   #237
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Io però tempo fa avevo letto da qualche parte che nell'ultima versione del DX ci fosse qualcosa (intendo le dll.) delle DX10 ma non ricordo dove .
Per esserci, ci sono anche; solo non vengono sfruttate. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:11   #238
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Parlando di xp64, le prestazioni nei giochi sono inferiori rispetto alla controparte a 32bit, avevo fatto dei test in proposito, xp64 perdeva di più rispetto ai corrispettivi a 64 bit di vista e 7... Credo comunque che il problema non sia nel SO in se, ma alla poca attenzione dedicata ad esso...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:29   #239
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Beh considera che XP64 deriva dal serve 2003 quindi un SO creato per lo più per Server.Sinceramente non ricordavo che ci fossero tante differenze prestazionali tra il 32 e il 64. Il primo però era limitato con la Ram e a me non poteva andare bene.E' per questo che all'inizio passai a un SO 64bit...poi dopo lo tenni perché aveva quella stabilità che il 32bit se lo sogna.

Allora giocavo con una x1900xtx.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:27   #240
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Raga, rimaniamo in topic. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v