Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2021, 18:15   #7421
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
ais001
dato che sei ferrato sull'argomento, ed andando leggermente OffTopic (quindi semplicemente per pura curiosità), ma chi utilizza spesso questo tipo di Roaming, ha delle offerte ad hoc?

L'andare OT sta che il discorso non riguarda, appunto, solo Iliad.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 18:23   #7422
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
@ais001 sei completamente fuori rotta.
Il roaming marittimo è quello con i ripetitori sui traghetti e crociere.
Se hai un antenna 4g potente sulla tua barca e ti colleghi alle torri sulla terraferma non è roaming marittimo, a qualsiasi distanza.

Ultima modifica di AofSpades : 17-07-2021 alle 18:27.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 18:24   #7423
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Katsaros
... di default è DISATTIVATA e se la attivi lo fai a tua discrezione... quindi il mio precedente commento è corretto
C'è poco da ghignare, vedo che non hai capito gli interventi mio e di altri, e come funzionasse prima per gli altri operatori. Ora VF e W3 l'hanno disabilitato, non TIM. Bene che Iliad richieda l'attivazione esplicita. Più che per lo yacht del nababbo, la preoccupazione era per una semplice tratta tipo Civitavecchia-Olbia (https://www.tirrenia.it/info-traghetti/roaming-in-nave/).

PS ... comunque il WiFi in traghetto non è affatto gratis: https://www.tirrenia.it/wi-fi-a-bordo/
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 20:58   #7424
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Silent Bob
... paghi un fisso mensile, dipende dal sistema installato (hai diverse velocità) e dal gestore a cui ti affidi... sono prezzi fuori da ogni logica (anni fa potevi arrivare a pagare anche 400 euro al mese per una linea). Dipende dalla barca che uno usa/possiede, sicuramente per l'italiano medio è un sistema inutile a meno che uno non abbia uno yacht e abbia un pò di soldini da spendere per il mantenimento mensile a prescindere. Ti ci butti un paio di stipendi l'anno per intenderci
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 21:01   #7425
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@AofSpades
... mai parlato di roaming io.

Sempre parlato o di satellitare o di antenne 4G che sono da abbinare ai vari modem dedicato... per fare wifi dalla rete wifi della marina non ti servono le antenne 4G nell'imbarcazione, ti basta un buon cellulare moderno che comunque arriva a prendere il segnale... e poi da quello stesso terminale fai hotspot per gli altri occupanti.

Mai detto che le reti sono gratis... in italia poi è pura utopia
- https://tecnologia.libero.it/che-cos...funziona-32293

Ultima modifica di ais001 : 17-07-2021 alle 21:17.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 21:05   #7426
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Katsaros
... ci sono compagnie in cui è gratis (Tirrenia mai presa per mia fortuna)

Se cerchi su google trovi un elenco da qualche parte completo e aggiornato (io mi ricordo che c'era un sito che era aggiornato al 2020).

Ultima modifica di ais001 : 17-07-2021 alle 21:19.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 22:47   #7427
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@AofSpades
... mai parlato di roaming io.
Ci vuoi prendere in giro?
E il tuo primo messaggio di oggi in risposta a Lamp1 che parlava della precedente NOVITA SUL ROAMING MARITTIMO ?

I modem 4G e il satellitare non centrano una beneamata cippa.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 01:52   #7428
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Secondo me sono connessioni satellitari ripetute con microbts sulle navi. Il WiFi cosa c'entra, se voglio il puro wifi mi porto il router da casa, ma senza gateway a cosa mi serve.
Dalla nave se vai sul ponte puoi avere campo anche tu col telefono se la nave ha un semplice router 4g che ti porta il segnale su wifi all'interno.
Per questo ti facevo l'esempio delle microbts nei centri commerciali.
Il riccone con lo yacht, ha la connessione satellitare non solo il WiFi.

Dal sud della Sardegna, Sant'Antioco e San Pietro, prendevo le reti tunisine in 3g, da Lampedusa uguale e da Otranto le reti albanesi e greche perché loro hanno limiti di potenza più alti rispetto a noi per le BTS.
È giusto che lo vedi come roaming, e che costino tanto, altrimenti chi pagherebbe la connessione satellite nave ? ...Mio nonno ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 18-07-2021 alle 02:05.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 21:15   #7429
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Come faccio a far sentire a chi mi chiama, mentre sono già impegnato con un'altra telefonata, il segnale di occupato e a farmi arrivare un messaggio o una mail con la segnalazione del numero di chi mi ha chiamato? Ho già provato ad attivare/disattivare l'avviso di chiamata ma, attivando l'avviso, mi squilla il telefono mentre sto già parlando, mentre disattivandolo, chi chiama sente subito il messaggio della segreteria e se chi chiama attacca senza aspettare la fine dell'avviso per lasciare il messaggio, non saprò mai chi ha chiamato. Se invece chi chiama aspetta la fine del messaggio della segreteria, anche senza lasciare messaggi, mi arrivano mail e segnalazione della segreteria con i dettagli di chi ha chiamato.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 09:55   #7430
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1051
domanda banale ho guardato nella dashborad iliad, ma possibile NON
ùci sia la possibilita di DISABILIATRE la segreteria telefonica ?

oppure di metterela sempre attiva? non mi pare ci sia o sbaglio ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 13:34   #7431
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
https://www.google.com/search?q=disa...obile&ie=UTF-8

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 17:02   #7432
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@AofSpades
... devi aver linkato il post sbagliato, io di roaming lì vedo solo il paragone fatto "come fu decenni fa per il roaming"

A Lamp1 (#7418) ho descritto le tipologie che si utilizzano, non ho parlato di roaming.



Non capisco il tuo discorso...

Ultima modifica di ais001 : 19-07-2021 alle 17:05.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:41   #7433
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227


Attualmente quando una sim stà per scadere si viene informati per tempo con email/sms ?

vi risulta che basta una telefonata con il credito residuo per posticipare la scadenza di altri 12 mesi ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 19:36   #7434
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi


Attualmente quando una sim stà per scadere si viene informati per tempo con email/sms ?

vi risulta che basta una telefonata con il credito residuo per posticipare la scadenza di altri 12 mesi ?
Bella domanda, avevo esperienze del genere con la tim ma non avevo abbonamenti di sorta.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:54   #7435
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber
1. Attualmente quando una sim stà per scadere si viene informati per tempo con email/sms ?
2. vi risulta che basta una telefonata con il credito residuo per posticipare la scadenza di altri 12 mesi ?
1. sms 24/48h prima


2. "basta una telefonata con il credito residuo" ... cosa significa?
Devi avere credito nel conto... quindi devi fare una ricarica... non una telefonata.
Per ulteriori info, leggi le FAQ in PRIMA PAGINA (nello specifico la nr. 10)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 15:04   #7436
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@AofSpades
... devi aver linkato il post sbagliato, io di roaming lì vedo solo il paragone fatto "come fu decenni fa per il roaming"

A Lamp1 (#7418) ho descritto le tipologie che si utilizzano, non ho parlato di roaming.



Non capisco il tuo discorso...
Ci sei o ci fai?
Di cosa parlavi nel #7412 visto che rispondi al messaggio precedente che parla della opzione ROAMING MARITTIMO iliad?

Le tipologie che hai descritto sono sbagliate e inutili.
Spiegaci cosa credi succeda se attivi il roaming marittimo iliad e con una barca privata, parole tue:
Quote:
vai a farti un pò di giri al largo ma dentro alle 20 miglia, ecco che l'opzione ti torna utile.

Ultima modifica di AofSpades : 20-07-2021 alle 15:07.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 17:27   #7437
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

grazie ma parlano solo per disattivarla, ma per attivarla SEMPRE , che appena squilla parta subito ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 21:10   #7438
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@AofSpades
... io ormai ho una certa età e ho difficoltà a capire le nuove generazioni che non ragionano... quindi facciamo che tu hai ragione ed io ho torto così almeno la smetti e torniamo a parlare di cose serie.

Continua a dire che in quel post tu leggi cose che io non ho scritto (visto che io ho fatto tutto un ragionamento specifico)... ma va bene così... tu hai ragione ed io ho torto... almeno così la si pianta e stop
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 22:15   #7439
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Ci sei o ci fai?
Di cosa parlavi nel #7412 visto che rispondi al messaggio precedente che parla della opzione ROAMING MARITTIMO iliad?

Le tipologie che hai descritto sono sbagliate e inutili.
Spiegaci cosa credi succeda se attivi il roaming marittimo iliad e con una barca privata, parole tue:
Con la barca privata se capiti in prossimità di una grande nave puoi collegarti in roaming e pagare la chamata con tariffa roaming.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 23:36   #7440
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@AofSpades
... io ormai ho una certa età e ho difficoltà a capire le nuove generazioni che non ragionano... quindi facciamo che tu hai ragione ed io ho torto così almeno la smetti e torniamo a parlare di cose serie.

Continua a dire che in quel post tu leggi cose che io non ho scritto (visto che io ho fatto tutto un ragionamento specifico)... ma va bene così... tu hai ragione ed io ho torto... almeno così la si pianta e stop
E ancora a sfottere...
Bastava un 'Scusate, ho capito male" 4 messaggi fa.
Poi sono le nuove generazione che non ragionano.


Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Con la barca privata se capiti in prossimità di una grande nave puoi collegarti in roaming e pagare la chamata con tariffa roaming.
Alla distanza necessaria per prendere il ripetitore sul traghetto, forse starei più attento al timone che al cellulare
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v