Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2021, 21:17   #1
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
PC office low budget

mi serve un PC office di qualità eventualmente upgradabile in futuro

avevo pensato a qualcosa del genere

MB MSI B460M PRO-VDH WIFI S1200 per via del wifi integrato

Intel Core i3-10105

HyperX FURY Black 8GB 2666

Cooler Master MasterBox Q300L

ssd quello che trovo e alimentatore un 400w di marca

dovrei stare intorno ai 420-450€

oppure potrei optare per un preassemblato
tra le offorte ho trovato questo
HP M01-F1001NL
Processore Intel® Core™ i3-10100 (3,6 GHz - 6 MB L2)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.2 - Windows 10 Home
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 1030, 2 GB dedicata
a 499€
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Ciao
dipende che genere di upgrade vorresti fare in futuro?
io come pc di fascia bassa andrei principalmente a guardare nell'usato o i ricondizionati, xke appunto come vedi con certe cifre ci si prende un i3, 8gb di ram, grafica integrata molto terra terra, ecc... niente di che
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:02   #3
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
upgrade nel senso di aggiungere un hardi disk, scheda video, ram un processore più performante ma sempre rimanendo nell'ambito PC office/multimedia.

alla fine optato per l'assemblato, mi manca praticamente da definire la scheda madre la MB MSI B460M PRO-VDH WIFI S1200 è valida? o ci sono altre proposte mATX con wifi integrato?

questi i componenti nel carrello per ora

- Intel Core i3-10105
- Kingston FURY Beast 8GB 3200MHz DDR4 CL16 KF432C16BB/8 (al momento la 3200 costa di meno rispetto alla 2600)
- WD Blue SN550 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280, 3D NAND
- Cooler Master MasterBox Q300L
- be quiet! System Power 9 400 W
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:15   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Considera che quest'anno usciranno le nuove puattaforme con cpu e schede madri che supportano le ram dd5 x cui tutto cio che compri ora nn sarà piu aggiornabile con prodotti nuovi da qui in avanti xke nn sarà compatibile, quindi potrai cambiare hdd o montare piu ram oppure passare ad un i5 ma nn prendendo modelli di nuova generazione xke nn funzionerebbero (intedo ssd pcie 4.0 o ram ddr5 oppure i nuovi processori) x cui anche se prendi un ricondizionato potresti fare upgrade simili
Ok la configurazione va bene, la scheda madre e una classica fascia media in quel range di prezzi gigabyte, asus, asrock, msi fanno prodotti uguali cambia solo il numero di porte usb, sata, chi ha il wifi, piccole cose del genere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:34   #5
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
upgrade nel senso di aggiungere un hardi disk, scheda video, ram un processore più performante ma sempre rimanendo nell'ambito PC office/multimedia.

alla fine optato per l'assemblato, mi manca praticamente da definire la scheda madre la MB MSI B460M PRO-VDH WIFI S1200 è valida? o ci sono altre proposte mATX con wifi integrato?

questi i componenti nel carrello per ora

- Intel Core i3-10105
- Kingston FURY Beast 8GB 3200MHz DDR4 CL16 KF432C16BB/8 (al momento la 3200 costa di meno rispetto alla 2600)
- WD Blue SN550 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280, 3D NAND
- Cooler Master MasterBox Q300L
- be quiet! System Power 9 400 W
ciao, con cifre inferiori prenderesti pc migliori, anche sul forum nuovi, con i3 di 9 o 10 generazione e ben 16gb di ram che alla fine te le rtrovi, io darei un occhio, a quelle cifre il pc che stai assemblando non ci vale, ed anche il buon celsius100 ti ha detto la stessa cosa.
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 12:18   #6
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Considera che quest'anno usciranno le nuove puattaforme con cpu e schede madri che supportano le ram dd5 ...
so benissimo il discorso nuove piattaforme ma con aggiornamenti futuri intendo anche l'usato, l'anno scorso con un paio di componenti su aliexpress ho riesumato una piattaforma 775
il PC è per un amico e anche io sono partito dall'idea di un usato ricondizionato o da ricondizionare con poco ma lui ha deciso che preferisce il nuovo.

alla fine ho già preso alcuni pezzi, manca solo la mobo e sono a 420€ rispetto all'hp a 499€ manca una gt1030 ma visto l'utilizzo non saprei cosa possa offrire in più rispetto alla g630 integreata.

@Hp_User scusa ma l'Intel Core i3-10105 non è un i3 di 10a generazione o mi sono perso qualcosa?
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 12:37   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Ok capisco, x certe cose piu o meno ogni pc e aggiornabile
Ma si alla fine va bene anche un pc di qualche anno fa, la cosa che conta e avere un ssd, quello fa la differenza nella velocità dei pc destinati a questi usi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 13:24   #8
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok capisco, x certe cose piu o meno ogni pc e aggiornabile
Ma si alla fine va bene anche un pc di qualche anno fa, la cosa che conta e avere un ssd, quello fa la differenza nella velocità dei pc destinati a questi usi
e infati era la mia idea di partenza ma purtroppo non decido io.
grazie per il prezioso aiuto, come sempre
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 14:04   #9
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
so benissimo il discorso nuove piattaforme ma con aggiornamenti futuri intendo anche l'usato, l'anno scorso con un paio di componenti su aliexpress ho riesumato una piattaforma 775
il PC è per un amico e anche io sono partito dall'idea di un usato ricondizionato o da ricondizionare con poco ma lui ha deciso che preferisce il nuovo.

alla fine ho già preso alcuni pezzi, manca solo la mobo e sono a 420€ rispetto all'hp a 499€ manca una gt1030 ma visto l'utilizzo non saprei cosa possa offrire in più rispetto alla g630 integreata.

@Hp_User scusa ma l'Intel Core i3-10105 non è un i3 di 10a generazione o mi sono perso qualcosa?
si, ma è overprice, praticamente costa quanto un i5
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 14:05   #10
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok capisco, x certe cose piu o meno ogni pc e aggiornabile
Ma si alla fine va bene anche un pc di qualche anno fa, la cosa che conta e avere un ssd, quello fa la differenza nella velocità dei pc destinati a questi usi
fondamentale direi
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v