Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2014, 22:18   #21
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
scusate se potrei dire fesserie, ma vorrei fare delle domande che mi assillano da un po. Magari così riesco a capire un po meglio il mondo di linux.

Cominciamo:

1 - Vedo che molti titoli stanno venendo convertiti per linux. Se non erro le versioni convertite sono per ubuntu. SteamOS, se non ricordo male, si basa su debian (che è un altra distro. Ovvero, sempre se non ho ancora capito male, è un altra versione di linux...giusto?).

Un titolo creato per una distro, in questo caso ubuntu, può funzionare senza dover fare modifiche particolari anche su un altra distro, quindi debian/steamos?

2 - Su windows si usano le directx, su linux le opengl. I giochi convertiti per linux, cosa usano per l'audio? Le openal?

3 - Ipotizziamo di voler giocare a un titolo che per certo NON verrà MAI convertito per linux. C'è modo di emularlo sul pinguino? E' complicata la procedura?

4 - Linux non ha un registro come su windows. Programmi come CCleaner potrei doverli abbandonare?

5 - Di nuovo...linux non ha un registro come su windows. Il fatto che non ci sia, cosa comporta?

Per adesso mi fermo qui, anche perché non mi viene in mente nient'altro da chiedere.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 08:08   #22
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ottime domande, ci vorrebbe un articolo intero per spiegare tutte queste differenze. Provo a rispondere in maniera sintetica.
Debian esiste in diverse edizioni, io mi riferisco esclusivamente a quella Stable.
1. Il 99% dei pacchetti gira sia Ubuntu sia su Debian. Quindi la risposta è sì, il software che gira su Debian gira anche su Ubuntu (e viceversa). Non solo : girerà su tutti i sistemi operativi derivati di Ubuntu (Kubuntu, Lubuntu, Linux Mint, elementaryOs, ...). Sono due distribuzioni di Linux praticamente uguali dal punto di vista del software. Cambia solamente la filosofia :
Debian è basato esclusivamente su software libero (ma fornisce anche driver e firmware proprietari), rilascia pochi aggiornamenti perché preferisce rilasciare nuove versioni solamente dopo averle testate a fondo, avendo escluso tutti i bug più critici.
Ubuntu è supportata dalla compagnia Canonical, include software non libero e rilascia aggiornamenti a scadenza semestrale anche se non ci sono stati grossi miglioramenti rispetto alla versione precedente.
Entrambe le distribuzioni si basano su apt (Advanced Package Tool) ovvero il programma che si occupa di installare, aggiornare e rimuovere il software installato sul sistema.

2. Non ne ho idea, sta allo sviluppatore scegliere cosa usare. Però le OpenAL sono sicuramente tra le più utilizzate.

3. Certo ! Esiste Wine (Wine Is Not An Emulator) ovverso un software che permette di installare applicazioni Windows su Linux. Molte applicazioni girano alla perfezione su Wine. Sul database di Wine ci sono 256 giochi che sono classificati Platinum, ovvero giochi che girano alla perfezione sulle ultime versioni di Wine. Poi ci sono anche i Gold che girano ma hanno bisogno di qualche configurazione manuale o di qualche versione specifica di Wine per funzionare correttamente. Ovviamente trovi tutti i dettagli sul database di Wine.
A questo proposito segnalo PlayOnLinux. Un programma che si occupa di scaricare la versione più appropiata di Wine per l'applicazione che vuoi installare oltre che a fornirti gli script di configurazione necessari per far funzionare al meglio l'applicazione. Occhio che non è affidabile al 100%, ma questo vale per qualsiasi software esistente

4. Esatto, niente più CCleaner.

5. Che stai utilizzando un sistema operativo più efficiente.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 01-11-2014 alle 08:12.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 08:22   #23
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
ho usato steamOs sul mio alienware x51 per un paio di mesi (rimosso ieri sera solo perchè mi serviva sotto windows per un determinato periodo) e posso dire che sembra totalmente una console, praticamente gestisce tutti i driver, i setup ed anche gli aggiornamenti in puro stile consolaro, non devi fare niente e con scheda amd oltretutto gira tutto senza problemi.
Della mia libreria (350giochi circa) me ne vede circa 100, ovviamente mancano diversi big ma in sostanza non è male, indubbiamente gli adattamenti non sono usciti perfetti, alcuni si portano dietro scelte fatte per schermate windows come ad esempio le fasi di preboot del gioco dove scegli la risoluzione ed altre cosette grafiche e poi parte il gioco ma credo sia parte di un processo lento di conversione.
Con il pad della x360 riesci in pratica a gestire tutto, almeno finchè rimani dentro alla modalità console, sulla modalità desktop serve ovviamente mouse e tastiera e ci sono i programmi classici di debian, iceweasel per navigare etc etc che sono anche tarati per una grandezza dei font adatta ad un'uso da tv quindi tipicamente più grande del solito (almeno a memoria ricordo differenze da debian+gnome desktop puro rispetto a questo adattamento), purtroppo non si riescono ad installare programmi come vlc in modo snello, si deve ricorrere al solito terminale con diversi comandi che non ho voluto esplorare per ora.
A livello di performance non ho notato differenze percui non saprei dire se è preferibile win o steamos se non perchè il secondo è gratis
ah, chicca non da poco, di default ti carica l'alienFX sotto linux che permette di gestire i colori dei led, sotto win lo devo installare a parte
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:30   #24
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ottime domande, ci vorrebbe un articolo intero per spiegare tutte queste differenze. Provo a rispondere in maniera sintetica.
Debian esiste in diverse edizioni, io mi riferisco esclusivamente a quella Stable.
1. Il 99% dei pacchetti gira sia Ubuntu sia su Debian. Quindi la risposta è sì, il software che gira su Debian gira anche su Ubuntu (e viceversa). Non solo : girerà su tutti i sistemi operativi derivati di Ubuntu (Kubuntu, Lubuntu, Linux Mint, elementaryOs, ...). Sono due distribuzioni di Linux praticamente uguali dal punto di vista del software. Cambia solamente la filosofia :
Debian è basato esclusivamente su software libero (ma fornisce anche driver e firmware proprietari), rilascia pochi aggiornamenti perché preferisce rilasciare nuove versioni solamente dopo averle testate a fondo, avendo escluso tutti i bug più critici.
Ubuntu è supportata dalla compagnia Canonical, include software non libero e rilascia aggiornamenti a scadenza semestrale anche se non ci sono stati grossi miglioramenti rispetto alla versione precedente.
Entrambe le distribuzioni si basano su apt (Advanced Package Tool) ovvero il programma che si occupa di installare, aggiornare e rimuovere il software installato sul sistema.

2. Non ne ho idea, sta allo sviluppatore scegliere cosa usare. Però le OpenAL sono sicuramente tra le più utilizzate.

3. Certo ! Esiste Wine (Wine Is Not An Emulator) ovverso un software che permette di installare applicazioni Windows su Linux. Molte applicazioni girano alla perfezione su Wine. Sul database di Wine ci sono 256 giochi che sono classificati Platinum, ovvero giochi che girano alla perfezione sulle ultime versioni di Wine. Poi ci sono anche i Gold che girano ma hanno bisogno di qualche configurazione manuale o di qualche versione specifica di Wine per funzionare correttamente. Ovviamente trovi tutti i dettagli sul database di Wine.
A questo proposito segnalo PlayOnLinux. Un programma che si occupa di scaricare la versione più appropiata di Wine per l'applicazione che vuoi installare oltre che a fornirti gli script di configurazione necessari per far funzionare al meglio l'applicazione. Occhio che non è affidabile al 100%, ma questo vale per qualsiasi software esistente

4. Esatto, niente più CCleaner.

5. Che stai utilizzando un sistema operativo più efficiente.
Ottimo! Ti ringrazio delle risposte.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 13:55   #25
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Non pensavo che con i driver open si riuscisse a giocare a metro. Io con quelli proprieari non ci riesco. Parte bene il gioco fino a quando ti dice di cliccare per giocare e da lì in poi invece delle scritte compaiono quadrati neri. Che poi è l'unico gioco che ho provato fino adesso ad avere problemi.



Ottimo, sono veramente bravi a fare i porting. Dead isalnd non l'ho ancora provato ma borderlands 2 gira che è una meraviglia.
Che scheda video hai? I catalyst (se usi amd) sono noti per non essere perfetti anche se nel corso degli anni sono migliorati moltissimo, tra i driver closed source sicuramente meglio nvidia anche se la situazione si capovolge se consideri i driver open source.
Comunque ho deciso che lo completo un'altra volta metro almeno per rendermi conto come un gioco di questo calibro giri di Linux e finora non ho nulla di strano od anomalo da segnalare.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 14:21   #26
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Che scheda video hai? I catalyst (se usi amd) sono noti per non essere perfetti anche se nel corso degli anni sono migliorati moltissimo, tra i driver closed source sicuramente meglio nvidia anche se la situazione si capovolge se consideri i driver open source.
Comunque ho deciso che lo completo un'altra volta metro almeno per rendermi conto come un gioco di questo calibro giri di Linux e finora non ho nulla di strano od anomalo da segnalare.
Ho una 6950. C'è da dire che è passato abbastanza tempo dall'ultima volta che ho provato quelli open. Però prima di riprovarli aspetto che amd faccia in modo di poter usare parti closed source in quelli open, così da poter sfruttare tutta la scheda e non solo una parte.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 15:09   #27
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ho una 6950. C'è da dire che è passato abbastanza tempo dall'ultima volta che ho provato quelli open. Però prima di riprovarli aspetto che amd faccia in modo di poter usare parti closed source in quelli open, così da poter sfruttare tutta la scheda e non solo una parte.
Potresti fare un tentativo almeno per provare metro, se ti interessa. I driver open non sono ottimizzatissimi per la serie 69x0 col risultato che una 6950 non è molto più veloce di una 6870, però secondo me ce la faresti tranquillamente a farlo girare.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 09:51   #28
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2464
Segnalo l'uscita del bundle Metro Redux su Steam OS e Linux più in generale, è in offerta a 13,59 € fino a lunedì 15. Viene richiesta la compatibilità alle OpenGL 4 quindi al momento sono giocabili solo con i driver proprietari NVIDIA ed AMD, niente driver open source.

Fonte: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...tem&px=MTg2MDI
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 13:18   #29
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Se vi è sfuggito sono stati rilasciati anche:

-Empire Total War
-Baldur's Gate II Enanched Edition (in beta)
-Trine Enchanted Edition (ora è fuori dalla beta)

E Bioshock Infinite è stato annunciato dalla 2K
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 13:43   #30
ThereThere
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Se vi è sfuggito sono stati rilasciati anche:

-Empire Total War
-Baldur's Gate II Enanched Edition (in beta)
-Trine Enchanted Edition (ora è fuori dalla beta)

E Bioshock Infinite è stato annunciato dalla 2K
Di Empire Total War ne ero al corrente, degli altri due non sapevo, grazie della segnalazione

P.S.
Bioshock Infinite è già scaricabile su Linux ma manca l'eseguibile per cui al momento è inusabile ma forse non ci manca molto
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 17:59   #31
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
dei primi 2 bioshock nulla?
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 09:24   #32
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Unepic su Linux!


http://steamcommunity.com/games/2339...78618237636976

Quote:
Linux is here!
12 dicembre - franfistro
In fact it has been here for a month but just wanted my testers to check them deeply.

So, with that said, please enjoy the game and let me send a warm welcome to Linux players from Barcelona.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 19:29   #33
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Sembra che il joypad sia stato nuovamente ridisegnato? Ora include qualcosa che sembra un d-pad a sinistra.

http://www.valvetime.net/threads/ste...design.245634/
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 21:13   #34
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sembra che il joypad sia stato nuovamente ridisegnato? Ora include qualcosa che sembra un d-pad a sinistra.

http://www.valvetime.net/threads/ste...design.245634/
Devo ammettere che così ha più senso.

Applaudo l'introduzione dello stick analogico a sinistra, volenti o nolenti è lo strumento PERFETTO per il movimento di oggetti 3D sul piano: lievi movimenti si traducono in camminata, mentre a fine battuta equivale alla corsa.

Dovrebbe essere così per ogni singolo gioco (mi viene in mente Batman Arkham Asylum che sto giocando ora dove per correre si deve tenere premuto il tasto A: in pratica è impossibile correre e ruotare la telecamera contemporaneamente )

Bene anche il pad di sinistra con il DPAD maggiormente in rilievo, resta comunque da vedere quanto sarà usabile in giochi ad alta precisione come Super Meat Boy dove anche con un pad Xbox One comincio a trovare difetti...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 21:55   #35
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Capisco steamos, ma quando caspio esce sto controller?
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 22:51   #36
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9590
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Applaudo l'introduzione dello stick analogico a sinistra, volenti o nolenti è lo strumento PERFETTO per il movimento di oggetti 3D sul piano: lievi movimenti si traducono in camminata, mentre a fine battuta equivale alla corsa.
Sì ma in soldoni adesso, cos'è che dovrebbe farmi preferire questo controller ad uno X360?

La forza dello Steam Controller, per come l'ho sempre visto io, è che Valve aveva pensato una roba completamente open, customizzabile in ogni parte. Lo stick invece già ti obbliga, volente o nolente, ad usare una porzione di controller per una sola funzione. Se sei mancino, hai un problema alla mano sinistra, se semplicemente ti trovi male adesso con i gamepad classici, questo non cambierà niente. È un pad 360 con due touchpad al posto di uno stick e una croce direzionale.

Forse, e dico forse, riusciremo a giocarci un FPS senza che faccia proprio schifo come adesso, o un gestionale/strategico/RTS a velocità dimezzata rispetto a mouse e tastiera. Boh, devo dire che la simmetria totale dei primi prototipi per me aveva molto più senso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 08:34   #37
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma in soldoni adesso, cos'è che dovrebbe farmi preferire questo controller ad uno X360?
Nulla, ma onestamente io ci vedo anche poche possibilità di evoluzione mantenendo prezzi modesti.
Potrebbero farlo modulare, potrebbero usare un sistema simile alla datahand (googlatelo, sono al cell al momento) dove hai 5 tasti per dito, potrebbero rendere tutta la superficie superiore touchpad e dare dei pseudobottoni da attaccarci sopra per avere esattamente il layout che uno vuole (esisteva una sorta di tastiera fatta cosi parecchi anni fa).
Pero son tutte cose che hanno i loro contro...

Io ero stanco di aspettare e quest'estate ho preso il pad dell'xone. Non me ne pento affatto sebbene sia solo wired.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 08:51   #38
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Il motivo per prenderlo è soprattutto la possibilità di controllare il cursore di giochi tipo Total War, Football Manager e Civilization, non a caso i primi giochi rilasciati per SteamOS/Linux, cosa infattibile o equivalente ad una tortura volontaria con un joypad normale

Più la possibilità di controllare meglio gli FPS (fattibile con i joypad normali, ma non particolarmente buona come esperienza di gioco, specie se paragonata al mouse)
e tutto questo aggiunto al normale stick analogico + tasti digitali/grilletti da normale joypad

Insomma ha controlli per gran parte dei generi di giochi

Comunque al GDC 2015 ci dovrebbe essere una "larga presenza di Steam machine" stando alle voci che girano
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 18:16   #39
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
http://steamcommunity.com/groups/ste...29977916540942

Quote:
SteamOS update 153 released
15 gennaio - jvert
We have just updated the released alchemist repository. This is the same content that was pushed to alchemist_beta last week.

Updated NVIDIA drivers to 343.22
Updated AMD graphics driver to 14.9
Linux kernel rebased against 3.10.60
Improved performance of timing system calls for 32-bit applications by backporting i386 VDSO changes from upstream kernel and adding eglibc support for them
Fixed "XCOM: Enemy Unknown" not focusing on startup


Security fixes and upstream updates:

axis - Debian 7.7 update
base-files - Debian 7.7 update
bind9 - CVE-2014-8500
ca-certificates - Debian 7.7 update
curl - CVE-2014-3707
dbus - CVE-2014-7824
debian-archive-keyring - Debian 7.7 update
debootstrap - latest upstream release
elfutils - Debian 7.7 update
exim4 - Debian 7.7 update
file - CVE-2014-3710
flac - CVE-2014-8962, CVE-2014-9028
hawtjni - Debian 7.7 update
iceweasel - latest upstream version, fixes CVE-2014-1587, CVE-2014-1590, CVE-2014-1592, CVE-2014-1593, CVE-2014-1594
iso-scan - Debian 7.7 update
jasper - CVE-2014-8137, CVE-2014-8138, CVE-2014-9029
keyutils - Debian 7.7 update
libdrm - Debian 7.7 update
libevent - CVE-2014-6272
libgcrypt11 - CVE-2014-5270
libtasn1-3 - Debian 7.7 update
libvdpau - Debian 7.7 update
libxml2 - CVE-2014-3660
mime-support - CVE-2014-7209
mysql-5.5 - CVE-2012-5615 CVE-2014-4274 CVE-2014-4287 CVE-2014-6463 CVE-2014-6464 CVE-2014-6469 CVE-2014-6478 CVE-2014-6484 CVE-2014-6491 CVE-2014-6494 CVE-2014-6495 CVE-2014-6496 CVE-2014-6500 CVE-2014-6505 CVE-2014-6507 CVE-2014-6520 CVE-2014-6530 CVE-2014-6551 CVE-2014-6555 CVE-2014-6559
net-snmp - Debian 7.7 update
netcfg - Debian 7.7 update
nss - CVE-2014-1568, CVE-2014-1569
ntp - CVE-2014-9293, CVE-2014-9294, CVE-2014-9295, CVE-2014-9296
perl - Debian 7.7 update
postgresql-9.1 - Debian 7.7 update
tzdata - Debian 7.7 update
unzip - CVE-2014-8139, CVE-2014-8140, CVE-2014-8141
xdg-utils - Debian 7.7 update


New packages (based on requests from this thread http://steamcommunity.com/groups/ste...8793815429172/)

cifs-utils
gksu
libgksu
libmng
nas
qtwebkit
screen
tig


Updated installers are also available at http://repo.steampowered.com/download with the following MD5 signatures:

223022db23d66070f959e464ad2da376 /var/www/download/SteamOSDVD.iso
7f926c3ef959316e13b4ef21ab7bab23 /var/www/download/SteamOSInstaller.zip
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:25   #40
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3630
Presented by Valve:
OpenGL successor to be unveiled at GDC session



The successor to OpenGL is set to be unveiled at a panel on March 5 during the 2015 Game Developers Conference in San Francisco, California.

The panel, entitled "glNext: The Future of High Performance Graphics (Presented by Valve)" features developers and engineers from Valve, Epic Games, EA, and other companies, and will unveil Khronos' glNext initiative, "the upcoming cross-platform graphics API designed for modern programming techniques and processors."

The panel consists of Johan Andersson, technical fellow on the Frostbite Engine Team, Valve developers Pierre-Loup Griffais and John McDonald, Niklas Smedberg, senior engine programmer at Epic Games, Dan Baker, graphics architect at Oxide Games, and Aras Pranckevicius, a graphics architect for Unity Technologies.

The panel will present a technical breakdown of the new API as well as show off live demos of several real-world applications running on glNext drivers and hardware.
glNextLink
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v