Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2009, 00:29   #81
Manu46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 115
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una asus p7p55d evo a 146 €, volevo sapere è normale ke la cpu (i5 750) quando la metto ho la sensanzione che non è messo bene?!? mi da specie la sensazione ke non è incastrato bene... eppure mi sembra messo bene!!!

Attendo buone risposte!
__________________
My new PC:
CPU:Intel i5 750 2.66 ghz Mobo: ASUS P7P55D EVO VGA:nvidia gtx 275RAM: 2*2GB Corsair DOMINATOR 4GB 1600 MHZ CL8 i5 Case: AXP 100 SERIES HDD: 1x Maxtor 500 gb 1x Maxtor 300 gb 1x Western Digital 500 gbCooling type: Air
Alimentatore: AXP 630 W
Manu46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 08:39   #82
Caos23
Senior Member
 
L'Avatar di Caos23
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 401
Il triangolo dorato sulla cpu deve stare in basso a sinistra. In altri modi non dovrebbe proprio entrare [Video]
__________________
CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu
Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:33   #83
Pantani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pontecurone (AL)
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da edrev Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho la versione LE di questa scheda, e ho un problema: ho installato 8 gb di ram, 4 banchi da 2 gb corsair 1333hz ovviamente con windows xp 64-bit.
Il problema è che windows in pannello di controllo, system information mi vede solo 4 gb di ram. anche nel bios alla voce ram disponibile segna 4 gb. utilizzando progammi come cpu-z o siw mi vede i 4 banchi installati, ma ad esempio con siw, vede 4 banchi da 2 gb installati, ma nel sommario mi dice che ho 4 gb di ram. Perchè succede questo? come risolvo?

mi è venuto il dubbio di dover attivare il secondo canale, ma nel bios non ho trovato nulla di simile... potete aiutarmi per favore? vene sarei enormemente grato! non so che pesci pigliare
Ciao a tutti. Ho lo stesso problema con la mia P7P55D, ho montato 2 moduli OCZ 3OB1600LV2G 2X2GB, però dal bios e in windows vede solo 2gb di ram. Everest, nel menu a tendina alla voce "memoria" vede 2gb ma se guardo in "SPD" vede i 2 slot occupati 1 e 3 Non ci capisco più nulla e soprattutto non so se il dual chanel è attivo o meno......... Aiutoooooooooooo.........
Pantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:38   #84
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Pantani Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho lo stesso problema con la mia P7P55D, ho montato 2 moduli OCZ 3OB1600LV2G 2X2GB, però dal bios e in windows vede solo 2gb di ram. Everest, nel menu a tendina alla voce "memoria" vede 2gb ma se guardo in "SPD" vede i 2 slot occupati 1 e 3 Non ci capisco più nulla e soprattutto non so se il dual chanel è attivo o meno......... Aiutoooooooooooo.........
Ok, probabilmente non c'è ancora in questi bios ma prova a cercare una opzione nel bios tipo "memory remapping" e attivala. Controlla su everest, in Scheda Madre>Memoria, scorri tuttta la finestra verso il basso e guarda se è abilitato il PAE. Se no, è normale che veda meno gb di quelli installati e c'è da abilitarlo da bios. Se non si può.. probabilmente non è ancora previsto da queste revision, leggevo nel thread asrock che negli ultimi hanno aggiunto la voce "memory remapping" e che dall'ultimo bios in poi è attivata di default (quindi l'utenza asrock dovrebbe vedere i gb di ram corretti)..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:50   #85
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
? io ho 2x2gb e me li vede correttamente tutti e 4..
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:51   #86
Pantani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pontecurone (AL)
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Ok, probabilmente non c'è ancora in questi bios ma prova a cercare una opzione nel bios tipo "memory remapping" e attivala. Controlla su everest, in Scheda Madre>Memoria, scorri tuttta la finestra verso il basso e guarda se è abilitato il PAE. Se no, è normale che veda meno gb di quelli installati e c'è da abilitarlo da bios. Se non si può.. probabilmente non è ancora previsto da queste revision, leggevo nel thread asrock che negli ultimi hanno aggiunto la voce "memory remapping" e che dall'ultimo bios in poi è attivata di default (quindi l'utenza asrock dovrebbe vedere i gb di ram corretti)..
Ti ringrazio per la risposta, ora controllerò nel bios. Cmq in Everest il PAE è abilitato! Con l'asus e il core duo che avevo prima, in fase di avvio il bios rilevava 4gb e usciva la scritta "dual chanel" e poi in win xp ne vedeva solo 3 e rotti, ovviamente. Quello che non capisco ora, è se il dual è attivo o se la mia ram non è compatibile con la scheda madre che non vede i due moduli.......
Pantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:56   #87
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
hai provato ad aggiornare il bios con asus update utility?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:01   #88
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Pantani Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ora controllerò nel bios. Cmq in Everest il PAE è abilitato! Con l'asus e il core duo che avevo prima, in fase di avvio il bios rilevava 4gb e usciva la scritta "dual chanel" e poi in win xp ne vedeva solo 3 e rotti, ovviamente. Quello che non capisco ora, è se il dual è attivo o se la mia ram non è compatibile con la scheda madre che non vede i due moduli.......
E hai controllato di aver messo i moduli negli slot adeguati per il dual channel? Per vedere se è attivo, basta che scarichi CPU-Z e controlli nella tab della ram se ti dice dual channel o meno..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:25   #89
Pantani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pontecurone (AL)
Messaggi: 15
Slot corretti a1 + b1 e in cpu-z vede 4gb e alla voce "channels" dice dual. Anche in everest se faccio i vari bench della ram mi dice dual ddr3 1600......

nn ci capisco + un tubo.....ma visto che la ram è appena arrivata, magari me la faccio cambiare....boh..........
Pantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:30   #90
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
fossi in te proverei con l'altra coppia dual channel:
cioe ora dovresti stare cosi: [] [X] [] [X] dove X e' un modulo ram.
prova con [X] [] [X] []
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:36   #91
Pantani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pontecurone (AL)
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
fossi in te proverei con l'altra coppia dual channel:
cioe ora dovresti stare cosi: [] [X] [] [X] dove X e' un modulo ram.
prova con [X] [] [X] []
gia fatto e non parte.... sulla MB si accende il led che indica ram non compaibile e nn fa il boot........
Pantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:41   #92
Pantani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pontecurone (AL)
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare il bios con asus update utility?
bios aggiornato
Pantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:18   #93
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
a questo punto direi che il problema sono proprio le ram...

ragazzi che fa asus smartdoctor? la mia scheda video della sapphire non viene riconosciuta da quel programma purtroppo
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:45   #94
Manu46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Caos23 Guarda i messaggi
Il triangolo dorato sulla cpu deve stare in basso a sinistra. In altri modi non dovrebbe proprio entrare [Video]
grazie! mi sei stato veramente d'aiuto!
__________________
My new PC:
CPU:Intel i5 750 2.66 ghz Mobo: ASUS P7P55D EVO VGA:nvidia gtx 275RAM: 2*2GB Corsair DOMINATOR 4GB 1600 MHZ CL8 i5 Case: AXP 100 SERIES HDD: 1x Maxtor 500 gb 1x Maxtor 300 gb 1x Western Digital 500 gbCooling type: Air
Alimentatore: AXP 630 W
Manu46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:26   #95
Theshark03
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di questa scheda. Volevo alcune informazioni sui programmi Turbo-evo e Epu-6. Voi li utilizzate? a cosa servono?
__________________
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:24   #96
elettr0
Senior Member
 
L'Avatar di elettr0
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 397
Ciao a tutti , ho postato poco tempo fa..per quanto mi riguarda sono solo un paio di giorni che utilizzo procio e mobo in sign.Oggi ho provato un'opzione del bios di overclock per mandare le corsair a 1600 mhz , funziona perfettamente (xms mi pare o qualcosa del genere) procio che gira a 160 x 17. Per il momento super soddisfatto del sistema..speriamo di non incontrare gabole in futuro..a proposito, nessuno ha win 7 installato ? come gira con l'i5 ?
__________________
I5 750 , 4gb DDR3 Corsair, ATI HD 3870 512 DDR4 ,XFI extreme gamer.HP 2309m
elettr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:28   #97
fidokman90
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da elettr0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho postato poco tempo fa..per quanto mi riguarda sono solo un paio di giorni che utilizzo procio e mobo in sign.Oggi ho provato un'opzione del bios di overclock per mandare le corsair a 1600 mhz , funziona perfettamente (xms mi pare o qualcosa del genere) procio che gira a 160 x 17. Per il momento super soddisfatto del sistema..speriamo di non incontrare gabole in futuro..a proposito, nessuno ha win 7 installato ? come gira con l'i5 ?
ciao, quello che hai impostato è una delle opzioni che hanno alcune memorie comprese le tue, è l'X.M.P, io ho win 7 ultimate e gira perfettamente e scattante
__________________
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:40   #98
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare il bios con asus update utility?
il BIOS è sempre ed assolutamente meglio aggiornarlo da pennetta usb
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:09   #99
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
il BIOS è sempre ed assolutamente meglio aggiornarlo da pennetta usb
Curiosità: per quale motivo?

Ciao e grazie
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:11   #100
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Curiosità: per quale motivo?

Ciao e grazie
ciao Alberto, semplicemente perchè così si corrono meno rischi ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v