Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2007, 21:36   #21
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
nessuno mi sà rispondere..?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 13:27   #22
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Quote:
a-una volta, non so come ho trovato (sono entrato in win, tutto normale..) pci ex freq a 150MHz lo impostato a 100 e ho riavviato. Può essersi danneggiato qualcosa?
Come hai fatto ad accorgertene? Hai visto che c'era qualcosa che non andava bene e sei entrato nel bios? Comunque non saprei se può essersi danneggiato qualcosa anche se non credo che gli faccia bene alla scheda video quella frequenza così elevata....magari prova a far girare qualche videogioco o qualche benchmark grafico per vedere se noti problemi connessi alla scheda video......


Quote:
b-ho provato con ai nos, messo su standard e con overclock del 20% non carica + windows. Perkè? poi ho notato alla schermata di avvio dei leggeri disturbi visivi...ho paura di aver fatto qualche danno...
Personalmente non credo che affidarsi a un programma per un overclock da windows sia una cosa che possa ritenersi valida....Se vuoi overclockare fallo da bios magari leggendo preventivamente qualche guida
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 13:57   #23
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da Melloptz Guarda i messaggi
Come hai fatto ad accorgertene? Hai visto che c'era qualcosa che non andava bene e sei entrato nel bios? Comunque non saprei se può essersi danneggiato qualcosa anche se non credo che gli faccia bene alla scheda video quella frequenza così elevata....magari prova a far girare qualche videogioco o qualche benchmark grafico per vedere se noti problemi connessi alla scheda video......
sono entrato nel bios per sbaglio e ho visto pciexp freq 150MHz, il bello dopo aver entrato in win e fatto tutto come se niente fosse.
Quote:
Originariamente inviato da Melloptz Guarda i messaggi
Personalmente non credo che affidarsi a un programma per un overclock da windows sia una cosa che possa ritenersi valida....Se vuoi overclockare fallo da bios magari leggendo preventivamente qualche guida
ho fatto una prova a 300x10 ha bootato windows fatto superpi ma abbastanza instabile era. Ho attivato ai nos impostato oc al 20% e "standard, non heavy load" non mi parte + windows....
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 15:06   #24
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Quote:
sono entrato nel bios per sbaglio e ho visto pciexp freq 150MHz, il bello dopo aver entrato in win e fatto tutto come se niente fosse.
Spero che non mi capiterà mai anche perchè non so effettivamente cosa possa accadere....

Quote:
ho fatto una prova a 300x10 ha bootato windows fatto superpi ma abbastanza instabile era. Ho attivato ai nos impostato oc al 20% e "standard, non heavy load" non mi parte + windows....
Non saprei dirti come funziona ai nos....ho questa mobo da una settimana e ho fatto solo un paio di prove di oc (400x7) con ram in asincrono (800mhz) , win bootava e orthos non mi dava errori ma finchè non cambio dissi non mi fido a lasciarlo così.....

Ah una cosa : ho notato tra TAT e Core Temp una differenza di circa 10° : di quale mi posso fidare?

TAT in idle : +- 23° in full +- 45°
Core Temp in idle : +- 32° in full +- 55°

e la temp che vedo da bios comunque si avvicina di + a quella di Core Temp.
La rilevazione di Speedfan è pari a quella di TAT....
non so a che programma affidarmi per rilevare le temperature
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 15:38   #25
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
meglio ke stai attento coretemp 0.94
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 15:40   #26
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
guarda qui
http://img518.imageshack.us/img518/8...maginecez9.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/6...magineuok9.jpg
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:09   #27
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Mah....provando e riprovando praticamente TAT, Everest e Speedfan mi danno le stesse temperature ; Core Temp me le alza di circa 10° e in + mi da T junction a 100° .....ecco perchè non mi fido di Core Temp....
ah in + mi rileva pure un Vcore che non mi sembra molto plausibile soprattutto se confrontato con quello di CPU-Z....
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 06:09   #28
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Ciao a tutti,
gran bel lavoro questo thread... Non so se iscrivermici o meno visto che ho appena preso una P5KC che, supporto alle DDR3 e al RAID tramite eSata, non dovrebbe avere nulla più di questa P5K.
Chiederei al capo di tutti i poster su questo bel prodotto, se possibile, di integrare le caratteristiche della scheda aggiungendo anche quelle della versione "C", magari in corsivo e con un colore diverso, e magari anche di modificare il titolo (previa rottura di balle di un buon moderatore... ) aggiungendo uno /P5KC in fondo, in maniera da unificare il tutto, alla fine DDR3 non ne usa nessuno, e chipset e configurazione sono identici!

Ciao,
Carlo.
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:47   #29
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da Melloptz Guarda i messaggi
Mah....provando e riprovando praticamente TAT, Everest e Speedfan mi danno le stesse temperature ; Core Temp me le alza di circa 10° e in + mi da T junction a 100° .....ecco perchè non mi fido di Core Temp....
ah in + mi rileva pure un Vcore che non mi sembra molto plausibile soprattutto se confrontato con quello di CPU-Z....
ho detto la temp corretta per TJunction è 85° la 0.95 (coretemp è buggata). La 0.94 invece mostra 85° e indica il nome del procio come Allendale e non come Conroe-2M come scrive erroneamente Coretemp 0.95
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
gran bel lavoro questo thread... Non so se iscrivermici o meno visto che ho appena preso una P5KC che, supporto alle DDR3 e al RAID tramite eSata, non dovrebbe avere nulla più di questa P5K.
Chiederei al capo di tutti i poster su questo bel prodotto, se possibile, di integrare le caratteristiche della scheda aggiungendo anche quelle della versione "C", magari in corsivo e con un colore diverso, e magari anche di modificare il titolo (previa rottura di balle di un buon moderatore... ) aggiungendo uno /P5KC in fondo, in maniera da unificare il tutto, alla fine DDR3 non ne usa nessuno, e chipset e configurazione sono identici!

Ciao,
Carlo.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:10   #30
ALI FOOTBALL ©
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 475
la differenza sostanziale tra le due schede madri è che la p5k-c è compatibile con le ram dd3 mentre la p5k liscia no...giusto?

per il resto è uguale??

ma conviene prendere una scheda madre adatta per il presente ma anche se monta le dd3 nn sappiamo ancora come funziona perfettamente con questultima?????

voi cosa mi consigliate???
ALI FOOTBALL © è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:54   #31
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da ALI FOOTBALL © Guarda i messaggi
la differenza sostanziale tra le due schede madri è che la p5k-c è compatibile con le ram dd3 mentre la p5k liscia no...giusto?

per il resto è uguale??

ma conviene prendere una scheda madre adatta per il presente ma anche se monta le dd3 nn sappiamo ancora come funziona perfettamente con questultima?????

voi cosa mi consigliate???
Esatto! Ci sarebbe anche in più una sottospecie di RAID, offerto da un chipset addizionale, che però non si fa con dischi interni sata ma con uno di questi ed uno attaccato alla porta eSata che c'è sulla parte posteriore.

Però ancora non ho avuto modo di provare e/o smentire tutto ciò!

Di sicuro c'è che le due mobo montano lo stesso chipset, l'Intel P35 Express, e lo stesso chip secondario, l'Intel ICH9.

Per il resto sicuramente l'aver aggiunto due slot di DDR3 non credo rappresenti un problema dal momento che il chipset P35 è stato pensato per gestire anche quel tipo di memoria!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:21   #32
ALI FOOTBALL ©
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 475
ma dite di prendere la liscia o la p5kc?
ALI FOOTBALL © è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:01   #33
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Buona idea condividere questo forum con gli acquirenti di p5kc , viste le poche differenze che legano queste 2 mobo

Quote:
ho detto la temp corretta per TJunction è 85° la 0.95 (coretemp è buggata). La 0.94 invece mostra 85° e indica il nome del procio come Allendale e non come Conroe-2M come scrive erroneamente Coretemp 0.95
Ho provato le versione 0.93 - 0.94 - 0.95 di Core Temp e mi si riavvia il pc.... la 0.95.4 è buggata...quindi mi sa che con questo programma meglio evitare....

Ho inziato qualche prova di overclock:

E6550 da 2.33@2.80 Vcore 1.300 25° idle 50° in full con dissi stock
DDR2 tenute a 800 con latenze 4-4-4-12 2T sembra stabile ma ci devo lavorare ancora con le ram....

Quote:
ma dite di prendere la liscia o la p5kc?
Avevo anch'io questa indecisione ma secondo me non ne vale ancora la pena per le DDR3....costano troppo e non danno molti vantaggi.....
Io voto per la P5K liscia così intanto ti aggiorni e poi un domani cambi mobo e ne scegli una con supporto nativo DDR3 ; se non sei uno come me che fai gli aggiornamenti hardware piano piano almeno cambi un pezzo per volta visto che comunque questa mobo supporta le future CPU 45 nm
Magari in futuro ti potrai fare CPU nuova e di lì a poco mobo+ram DDR3
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:13   #34
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Ah per caso sapete qual'è il limite di temperatura di questa mobo? Per ora mi resta sui 36°
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:44   #35
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
c'è un modo per verificare l'integrità dei componenti (vga e scheda madre)?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:18   #36
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Non ne sono sicuro ma la Vga dovrebbe dare problemi come artefatti , pixel colorati in modo diverso rispetto al resto della scena o texture diverse nei giochi.....per la mobo non so
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:27   #37
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da Melloptz Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro ma la Vga dovrebbe dare problemi come artefatti , pixel colorati in modo diverso rispetto al resto della scena o texture diverse nei giochi.....per la mobo non so
ho provato tutti e 2 gli slot e sembra ok. Proviamo con Atitool
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:24   #38
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Atitool è veramente ottimo per overclockare la vga ed il suo artifact scanning funziona bene......ma se proprio devi cambiarla fatti una 8800gts
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:41   #39
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
tutto ok! fatto 3dmark 2001 e atitool a def...

come sembra? [a me un pò basso]
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:04   #40
Melloptz
Member
 
L'Avatar di Melloptz
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Quote:
come sembra? [a me un pò basso]
Non saprei...non ho mai fatto un 3dmark :P....ci dovrebbe essere un thread da qualche parte nel forum....non mi ricordo bene dove...forse nella sezione schede video


...A che cosa corrisponde la temperatura AUX di Everest?
Me la segna a 124°
__________________
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v