Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2007, 13:42   #21
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non è scontato per niente.
AsusUpdate fa sempre il controllo del bios che hai su e così non ti fa tornare indietro.
Per farlo devi usare categoricamente afudos in una versione vecchia, COME CHIARAMENTE INDICATO NELLE FAQ, perchè è l' unico programma che non fa il controllo.
Spero di essere stato chiaro.
Ora lo è, e saluto l'intelligentone che mi ha risposto dall'altra parte....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:43   #22
FEDEXX
Senior Member
 
L'Avatar di FEDEXX
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
Ti avevo già risposto più indietro , ma con l'affidabilità dei nuovi dischi sata2 e se fai dei backup con programmi decenti che problemi hai ?

Con la procedura incriminata... si possono creare 2 diski virtuali su una coppia di hdd , il primo in raid0 ed il secondo puoi anche metterlo in raid1 ....
POTENZA DELL'ICH8R........
Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
Devi dirlo quando dai i consigli alla gente che non sa nulla di queste cose, non a me.
Sono d'accordo , quindi :

All'attenzione di @gwwmas per rettificare e/o integrare nelle faq
__________________
Armor LCS - P5B DLX - Q6700@3.0 - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS
Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX
FEDEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:43   #23
Don_Lottariote_III
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Senti, volevo chiederti sola una cosa:

MA MI STAI PRENDENDO IN GIRO PER CASO ?

Mi sembra che sia scritto in grande che questo thread è chiuso e ne è stato apero uno nuovo
Ma dio...
Come cazzo potevo sapere che era chiuso se stavo rispondendo ad una cosa scritta 3 pagine fa?
Ragionare e ponderare non ha mai fatto male a nessuno.
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:00   #24
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
Ma dio...
Come cazzo potevo sapere che era chiuso se stavo rispondendo ad una cosa scritta 3 pagine fa?
Ragionare e ponderare non ha mai fatto male a nessuno.
Semplice, una volta postato il messaggio, avresti letto il mio che era grande COSI' e quindi avresti editato il tuo messaggio, invece in giro di 5 minuti è nato un botta e risposta tra vari utenti in barba a quello che avevo scritto.
E comunque non mi sembra il caso di tirare porchi e incazzarti per ste robe.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:04   #25
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
All'attenzione di @gwwmas per rettificare e/o integrare nelle faq [/size][/b]
Se gentilmente mi mandi un PVT con quello che devo ratificare e/o integrare mi faresti un grande favore.

Sai com' è, in queste ultime ore sono stato un po' impegnato , e mi sono perso per strada un po' di argomenti.

Grazie
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:13   #26
Nd1966
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
Ciao ragazzi mi riscrivo anche io e ripropongo il mio quesito per il mio pc in sign. Ho i due dischi da 80 in raid 0 e con partition magic ho fatto 3 partizioni, 1 xp x giocare, 1 xp per lavoro, 1 vista per provare. Volevo capire come fare per creare i due dischi virtuali sfruttando l'ich8r
- posso farlo all'avvio con crtl+i o devo farlo da win per forza con l'intel matrix storage?
- ho un vantaggio reale e considerando che vorrei fare comunque tre partizioni, 1 xp, 1 vista, 1 dati, mi conviene creare i 2 dischi virtuali dove mettere i due s.o. sul primo (creando poi con partition magic le due partizioni)e i dati sul secondo?
- mi conviene fare questo con i 2 hitachi da 80, oppure acquistare un'altro seagate da 250 e creare un raid 0 sempre con le impostazioni sopra descritte?
grazie ragazzi
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:13   #27
3O3O
Senior Member
 
L'Avatar di 3O3O
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 692
Sottoscritto l'atto 2°
Volevo fare gli auguri alle persone che hanno permesso un primo atto cosi utile e preciso sperando che sia cosi anche per il secondo. Le premesse ci sono tutte.
Un ringraziamento particolare a colui che ha curato la prima pagina. Mittico..
Preciso anche che un thread cosi ben fatto per una scheda madre non credo sia mai esistito. Complimenti a tutti.

P.S. ho risolto poi il problema. Era la scheda video... Il bilancio, se puo interessare, ora è:
POV 6600GT - Deceduta dopo 3 mesi
ASUS 6600GT - Viva da 2 annetti (trasferita su un altro PC)
POV 7600GS - Viva da 3 mesi (trasferita su un altro PC)
POV 7600GT - Deceduta dopo 1 giorno
POV 7600GT - Deceduta dopo 5 settimane
ASUS 7600GT - (Attuale) per ora va..

Sono stato sfigato io con le Point Of View? Mah...
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:19   #28
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Sono stato sfigato io con le Point Of View? Mah...
Direi propio che TU e le Point of View siete incompatibili !!

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:28   #29
3O3O
Senior Member
 
L'Avatar di 3O3O
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Direi propio che TU e le Point of View siete incompatibili !!

Ciauz
In effetti con la ASUS vado piu d'accordo

Gia che ci sono vi chiedo, data la mia situazione attuale:
- WD 200GB SATA (100GB VISTA - 100GB XPPRO)
- WD 300GB SATA (DATI)

Tutto attaccato alle porte SATA 1 e SATA 2 (quelle rosse) e settate in IDE.

Mi conviene passare alla modalita AHCI?
Se si devo installare i driver sia in xp che in vista?
Mi sembra di aver letto che c'è la possibilita di non formattare, è vero o sono sbalenato io?

Acie
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:46   #30
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Semplice, una volta postato il messaggio, avresti letto il mio che era grande COSI' e quindi avresti editato il tuo messaggio,
lolll
__________________
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:00   #31
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
In effetti con la ASUS vado piu d'accordo

Gia che ci sono vi chiedo, data la mia situazione attuale:
- WD 200GB SATA (100GB VISTA - 100GB XPPRO)
- WD 300GB SATA (DATI)

Tutto attaccato alle porte SATA 1 e SATA 2 (quelle rosse) e settate in IDE.

Mi conviene passare alla modalita AHCI?
Se si devo installare i driver sia in xp che in vista?
Mi sembra di aver letto che c'è la possibilita di non formattare, è vero o sono sbalenato io?

Acie

Se ti vuoi togliere lo sfizio di provare fallo ma sappi che AHCI aggiunge le seguenti caratteristiche i cui benefici possono non essere sempre misurabili/apprezzabili nell'uso quotidiano (magari qualche benchmark se ne accorge ma l'utente molto meno):

1) Una velocità dell'interfacci aleggermente maggiore (SATA II più che SATA I, ma i WD Raptor tanto osannati hanno la SATA I).
2) NCQ :ovvero una modalità in cui le richieste di accesso al disco vengono accodate tenendo conto della posizione dei settori ed ottimizzando il percorso della testina. Anche in questo caso i benefici sono da verificare.
3) Possibilità di eseguire Hot swap. Feature interessante per i sistemi disco aziendali per sostituire un disco danneggiato su un server H24x7 ma tutta da verificare su un PC.

L'aspetto positivo dei dischi SATA in modalità IDE è che i driver presenti su Vista (made in Microsoft) sono più stabili ed affidabili, in genere, di quelli AHCI dove spesso servono drivers prodotti da terze parti specifici del controller presente sulla scheda madre. Chiaramente si tratta di una considerazione dle tutto opinabile e che dipende da caso a caso.

Ultima modifica di sandokan71 : 23-02-2007 alle 15:02. Motivo: corretto un po' ma non troppo l'italiota...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:03   #32
ohmaigod
Senior Member
 
L'Avatar di ohmaigod
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 550
eccomi
__________________
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:03   #33
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
aiutate anche me dai:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post16099562

o meglio i seagate? ho letto che sn rumorosi...
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:06   #34
3O3O
Senior Member
 
L'Avatar di 3O3O
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Se ti vuoi togliere lo sfizio di provare fallo ma sappi che AHCI aggiunge le seguenti caratteristiche i cui benefici possono non essere sempre misurabili/apprezzabili nell'uso quotidiano (magari qualche benchmark se ne accorge ma l'utente molto meno):

[CUT]
Esaurientissimo. Grazie mille, ora ho un po piu di chiarezza in testa..
Sarebbe da mettere in prima pagina..
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:21   #35
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Vorrei ricordare a tutti che per sottoscrivere non serve necessariamente postare!

Detto questo, vorrei passare a chiedere:

Qualcuno ha avuto problemi con i RAID_NonIDE_JMicron_JMB36X11781_Vista.zip
JMicron JMB36X RAID Controller Driver V1.17.8.1 for Windows 32bit/64bit Vista.(WHQL) ?

A me dopo averli installati su Vista Ultimate 64bit, non parte il programma.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:23   #36
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
aiutate anche me dai:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post16099562

o meglio i seagate? ho letto che sn rumorosi...
Se come ho capito li vuoi mettere in raid, ti consiglierei i RAID EDITION

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:28   #37
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000 Guarda i messaggi
ho visto che la scheda madre con Vista ha problemi a livello di scheda di rete, qualche settimana fa' avevo provato la versione Business di Vista senza riscontrare problemi... a questo punto mi domando se il problema è stato risolto, ve lo chiedo in quanto ho appena ordinato Vista Home Business e non vorrei ritrovarmi spiacevoli sorprese.....


grazie
maxx
eccomi, bel lavoro la presentazione, complimenti era da un pò che non vedevo più la 1° pagina... cmq sulle schede di rete io con Vista Home Premium nessun problema
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:33   #38
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se come ho capito li vuoi mettere in raid, ti consiglierei i RAID EDITION

Ciauz
si, ma costano molto di più! Ne vale effettivamente la pena? Ho letto che semplicemente disabilitano la correzione in automatico degli hd in caso di errore, lasciando fare al controller
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:34   #39
Nd1966
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
Quote:
Originariamente inviato da Nd1966 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi riscrivo anche io e ripropongo il mio quesito per il mio pc in sign. Ho i due dischi da 80 in raid 0 e con partition magic ho fatto 3 partizioni, 1 xp x giocare, 1 xp per lavoro, 1 vista per provare. Volevo capire come fare per creare i due dischi virtuali sfruttando l'ich8r
- posso farlo all'avvio con crtl+i o devo farlo da win per forza con l'intel matrix storage?
- ho un vantaggio reale e considerando che vorrei fare comunque tre partizioni, 1 xp, 1 vista, 1 dati, mi conviene creare i 2 dischi virtuali dove mettere i due s.o. sul primo (creando poi con partition magic le due partizioni)e i dati sul secondo?
- mi conviene fare questo con i 2 hitachi da 80, oppure acquistare un'altro seagate da 250 e creare un raid 0 sempre con le impostazioni sopra descritte?
grazie ragazzi
Mi date un'aiutino o è troppo stupida come domanda?
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:37   #40
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
aiutate anche me dai:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post16099562

o meglio i seagate? ho letto che sn rumorosi...
Mio fratello ha preso due WD (con 16mb di cache) da 320 giga e li ha messi in raid 0, dice che sono silenziosi e non scaldano molto...
Riguardo la rumorisità di una marca o l'altra spesso ci si riferisce ad esperienze con generazioni e modelli diversi di dischi. La rumorosità e la temperatura sul campo sono molto influenzate dalla sistemazione nel case.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v