Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2021, 01:40   #1241
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Microsoft si è fissata con l'interfaccia ibrida tra desktop e touch, la cosa può funzionare per dispositivi che abbiano un display da almeno 10-12" ma quando si va su diagonali cosi piccole l'esperienza è quello che è...

Anche con W11 il menu start mi sembra un downgrade rispetto a windows 10 dove almeno i tiles erano personalizzabili e potevi suddividerli in cartelle e categorie.

Con SteamOS ne esce un prodotto molto più "costruito" con una UI specifica e semplificata per offrire un esperienza simil console, e sicuramente anche i giochi partiranno con profili pre-configurati per non avere noie.

Oggettivamente ne esce un prodotto molto più vendibile e usabile da tutti.
si sono stesi sugli allori e al contempo si sono arenati con windows 7

dopo il disastroso lancio di vista, conseguenza anche di una stagnazione di xp, non sapevano nemmeno cosa potesse comportare la compatibilità sw e drivers... inetti

poi han tirato su w8 che secondo me era un'ottima base di partenza, doveva solo non proporre la vista tiles tablet like con quelle ridicole gestures, dovevano lasciarlo come alternativa

usato con 2 schermi, 8 non era male, ma un disastro da solo... sarebbe stato bello avere un sistema desktop come ci hanno abituato, e sul secondo schermo o TV una estensione dell'SO per entertainment

windows 11 poi.. uno scopiazzamento di macos e distro linux che riecheggiano mac

il menu' delle impostazioni mi fa fare un tuffo di 20 anni... non ce la fanno ad avere una idea che funziona e unificare e uniformare il tutto... un ux designer, dagli 300 euro su fiverr e ti mette a posto tutto

ora che 10 va bene arriva 11 come fu per 7 con vista, non trovano e non ci fanno trovar pace

e poi quelle pachidermiche directx... persino proton riesce a migliorare i giochi dx, invece di aggiungere latenza la toglie lol

stesse dx che mi han fatto piallare 8... per warzone non c'è stato nulla da fare: o continuavo ad utilizzare quella chiavica di 7 o mettevo 10...

non ho pensato a questo ultimo particolare, importante... meglio non vincolarsi ad un'azienda che dal giorno alla notte ti pialla il supporto
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 02:10   #1242
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Personalmente non ho mai avuto problemi con Windows anzi come ambiente mi ci sono sempre trovato decisamente meglio rispetto linux e macOS.

Anche Windows 10, nonostante avesse un'interfaccia ibridata rispetto a ciò che offrisse 8/8.1 devo dire che si mantiene funzionale, i tiles alla fine sono personalizzabili sia l'icona che lo stesso collegamento, che può rimandare a un gioco o un url o altro sw inserendo anche degli argomenti, senza mancare la possibilità di dividere per categorie e cartelle.

Su W11 nella UI hanno fatto molti cambiamenti, personalmente il menu impostazioni lo trovo molto più comodo per switchare tra un setting e l'altro, e alla fine riprende un pò tutti gli attuali OS, come Android, MacOS o alcune distro linux, non mi sento di criticarla come scelta perchè è funzionale e funziona meglio dell'attuale di Windows 10.

Le finestre e le animazioni sono nettamente migliori offrendo un'esperienza più fluida e gradevole soprattutto con un touchpad o touchscreen, ma il menu start è "incompleto" manca di funzionalità, non c'è possibilità di modificare icone, creare cartelle o suddividere le app come si faceva per i tiles, inoltre c'è tanto spazio sprecato e se disattivi la funzione mostra app recenti quello spazio non è sfruttabile, e ancora oggi l'adattamento dei dpi è mediocre e non sempre scalando l'interfaccia al 125/150% si ha una resa ottimale e ancora non hanno implementando uno scaling dei dpi verso il basso che può essere utile per i pannelli meno risoluti per guadagnare spazio lavoro extra...

Ora parliamo di una beta quindi mi aspetto che facciano dei cambiamenti ma è incredibile che il menu start che è praticamente il launcher manca di funzionalità e sembra sviluppato con un pressapochismo epico...

EDIT:
Comunque su AYA Neo qualcuno già sta provando W11 e il risultato non è neanche cosi malvagio, ma data la pochezza del menu start a meno di non mettere una dock con software esterni, tutti i collegamenti conviene lasciarli su desktop.

https://www.youtube.com/watch?v=KrhVFbWCn_k

Ultima modifica di Ubro92 : 30-08-2021 alle 02:29.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 12:56   #1243
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Scusate, mi è sembrato di capire che c'è modo di verificare su steam la data stimata di consegna del Deck prenotato? O sbaglio?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:17   #1244
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
fermi tutti è partito...
lutris-ge 6.16 ho messo come enviroment variable WINE_FULLSCREEN_FSR con value 1
dovrò provare anche con gamehub che mi viene un pelo più facile da usare.

peccato che provare company of heroes a 1280x720 con a manetta tutto quello che potevo non so quanto sia affidabile almeno per i fps.
l'immagine mi sembra buona.

non so se il miracolo l'ha fatto il passaggio al 4770k però
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:30   #1245
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Scusate, mi è sembrato di capire che c'è modo di verificare su steam la data stimata di consegna del Deck prenotato? O sbaglio?
devi cliccare nella pagina dedicata allo steam deck sul client, e sotto la prenotazione c'è la data stimata dell'evasione del tuo ordine.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 09:05   #1246
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
devi cliccare nella pagina dedicata allo steam deck sul client, e sotto la prenotazione c'è la data stimata dell'evasione del tuo ordine.
ovviamente non ci sono speranze che la data diventi meno lontana, vero?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 09:28   #1247
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ovviamente non ci sono speranze che la data diventi meno lontana, vero?
se la data ti dice Dicembre 2021 direi zero possibilità. Se invece ti dice Q1 2022 potresti avere una possibilità che passi a Dicembre 2021 se un numero sufficiente di persone non confermerà l'acquisto dopo la prenotazione.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 09:36   #1248
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
se la data ti dice Dicembre 2021 direi zero possibilità. Se invece ti dice Q1 2022 potresti avere una possibilità che passi a Dicembre 2021 se un numero sufficiente di persone non confermerà l'acquisto dopo la prenotazione.
Sì, io sono uno tra quelli che hanno Q1 2022
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 11:14   #1249
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Anch'io
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 11:31   #1250
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
fermi tutti è partito...
lutris-ge 6.16 ho messo come enviroment variable WINE_FULLSCREEN_FSR con value 1
dovrò provare anche con gamehub che mi viene un pelo più facile da usare.

peccato che provare company of heroes a 1280x720 con a manetta tutto quello che potevo non so quanto sia affidabile almeno per i fps.
l'immagine mi sembra buona.

non so se il miracolo l'ha fatto il passaggio al 4770k però
we

bene, non avuto tempo per provare altro

stai provando con altri giochi?
come si comporta come prestazioni e qualità visiva?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 02:19   #1251
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
stai provando con altri giochi?
come si comporta come prestazioni e qualità visiva?
purtroppo ho provato solo con company of heroes (sorry il 2 sono stato impegnato con la prima dose), quindi 60fps li fa.
come qualità visiva non mi pare male mi sembra abbastanza nitido, ma potrei essere io poco attento/che mi accontento/che non vedo più niente

vedo se riesco a provare con altro e magari faccio uno screen.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 15:05   #1252
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
purtroppo ho provato solo con company of heroes (sorry il 2 sono stato impegnato con la prima dose), quindi 60fps li fa.
come qualità visiva non mi pare male mi sembra abbastanza nitido, ma potrei essere io poco attento/che mi accontento/che non vedo più niente

vedo se riesco a provare con altro e magari faccio uno screen.
in settimana dovrei avere tempo per riprovare sul 4k va, che anche ha un ottimo scaler e a 1080p fa il pelo all'ips, pur essento un tv (tx-50ax800t della panasonic)
tra l'altro è in hdmi con lo splitter e dovrebbe andare a 4:2:2 (o 4:4:2) con il chroma sub in 4k, in fhd non so se ne è afflitto

ieri ho avviato su windows a res nativa, al volo, the evil within a 1080p e mi sembrava di molto superiore come nitidezza e dettaglio, nel senso che non impastava

ad esempio quando prima di entrare nell'ospedale psichiatrico ti soffermi a guardare l'umidità e la pioggia riflessa sui vetri delle auto, sul tv VA 4k anche se a 1080p mi sembrava tutto meno impastato

riprovo in settimana tutto direttamente sulla tv

con prey e the evil within ci ho dato, per fortuna, erano mesi, anzi anni che non compravo dei giochi "seri" nel senso a cui avessi intenzione di giocare davvero
presi in offerta ovviamente, prey mi era piaciuto sul ps now, ma the evil within mi sta facendo cacare addosso come i primi film di freddy kruger quando avevo 4 anni
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 00:23   #1253
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
provato il bench di tomb raider sulla mia tv (1360x768 che va a 1920x1080 potenza dell'hdmi )

proton 6.16 liscio min-max-average 1920x1080 ultimate (e quando mai gioco ad ultimate)
17,8-36,0-25,5
dxvk hud mi stava sui 30 bassi

proton con fsr attivo (spero) 1280x720 ultimate
29,0-46,4-37,8
dxvk sui 30/40

l'immagine non mi pareva sfuocata, ma come detto potrebbero essere i miei occhi, la tv, etc.
non sono un maniaco di queste cose, fsr mi interessa se mi fa guadagnare qualche frames verso i 60.

Ultima modifica di Tokachu : 05-09-2021 alle 00:25.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 01:05   #1254
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
provato il bench di tomb raider sulla mia tv (1360x768 che va a 1920x1080 potenza dell'hdmi )

proton 6.16 liscio min-max-average 1920x1080 ultimate (e quando mai gioco ad ultimate)
17,8-36,0-25,5
dxvk hud mi stava sui 30 bassi

proton con fsr attivo (spero) 1280x720 ultimate
29,0-46,4-37,8
dxvk sui 30/40

l'immagine non mi pareva sfuocata, ma come detto potrebbero essere i miei occhi, la tv, etc.
non sono un maniaco di queste cose, fsr mi interessa se mi fa guadagnare qualche frames verso i 60.
dipende anche dal gioco, quello che ho visto con prey è che siamo intorno ai 18-20fps in piu' da 1280x720 a 1080p, se non ricordo male, con magpie nell'appartamento (scena iniziale)

riguardo l'immagine, mi sa che sia l'ips a impastare un po' la scena, eppure è stato ben recensito da diverse testate imparziali ed anche da rtrings o come si chiama

si vede che il tv VA della pana fa il suo sporchissimo lavoro molto degnamente dopo oltre 7 anni

in effetti anche con stadia sui monitor dall'immagine si vedeva la compressione, mentre sul tv la mascherava bene, tanto da pensare d'essere a giocare sul pc

su warzone posso applicare solo il filtro di nitidezza nvidia, sto giocando a 1280x720 in modo da avere piu' fps possibili e l'immagine è mooooolto peggiore, ma mooooolto rispetto al filtro fsr applicato su altri gioco... ma aiutami a dire mooooolto...

pur non essendo mai stato fan amd, ho alte aspettative sulla resa, prestazioni e qualità di immagine che avrò sulla deck

5300g su un preassemblato da 350 dollarsssss: https://www.youtube.com/watch?v=xlZz-NPNg_I
gaming ed emulazione

Ultima modifica di egounix : 05-09-2021 alle 01:12.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 02:41   #1255
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
guarda ho fatto una build con un 5600g e sono arrivato a 679€.

Provato fino all'uscita del titolo tomb raider (con la tastiera, non avevo voglia di attaccare il pad)

59.9/60 fps ad high 1280x720 con fsr.
lo screen non so come postarlo da steam

a me pare buono
nonostante posso usare solo 8gb di ram su 16 (temo di aver fatto danno quando ho montato, ma non mi va di smontare tutto).
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 10:43   #1256
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
guarda ho fatto una build con un 5600g e sono arrivato a 679€.

Provato fino all'uscita del titolo tomb raider (con la tastiera, non avevo voglia di attaccare il pad)

59.9/60 fps ad high 1280x720 con fsr.
lo screen non so come postarlo da steam

a me pare buono
nonostante posso usare solo 8gb di ram su 16 (temo di aver fatto danno quando ho montato, ma non mi va di smontare tutto).
Il 5600g dovrebbe andare un po' meno della deck , lato video o sbaglio?

Però 720p con fsr a cosa corrisponde ? A un 480p?


Per lo screenshot da steam basta che lo apri clikkando sopra ( da browser tipo Chrome fai meglio ) finché non ti apre l'immagine e basta copi il link e lo metti qui [IMG]dentro[/IMG]

O lo metti diretto se e enome altrimenti intasa la pagina

PS l'immagine deve essere pubblica però
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 22:30   #1257
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
1-Il 5600g dovrebbe andare un po' meno della deck , lato video o sbaglio?
2-Però 720p con fsr a cosa corrisponde ? A un 480p?
3-Per lo screenshot da steam basta che lo apri clikkando sopra ( da browser tipo Chrome fai meglio ) finché non ti apre l'immagine e basta copi il link e lo metti qui [IMG]dentro[/IMG]
O lo metti diretto se e enome altrimenti intasa la pagina
PS l'immagine deve essere pubblica però
1- ha una vega invece di una rdna
2- impostando a 1280x720 il gioco con fsr attivo dovrebbe sparare in output 1920x1080 almeno se ho capito bene la tebella che c'è qui https://gpuopen.com/fidelityfx-superresolution/
3- ancora meglio, dal client destro sull'immagini-vai allo screenshot mi ha aperto la cartella sul mio pc

link rispettoso privacy (link valido per un anno) https://wtf.roflcopter.fr/pics/UQHCV7Q0/gyk6GlFy.jpg
non lo so se rispetta la privacy e non so se comprime
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 13:55   #1258
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
guarda ho fatto una build con un 5600g e sono arrivato a 679€.
Ciao, ti ho mandato un PM per avere due info sulla tua build.

Fine OT
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 14:10   #1259
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
2- impostando a 1280x720 il gioco con fsr attivo dovrebbe sparare in output 1920x1080 almeno se ho capito bene la tebella che c'è qui https://gpuopen.com/fidelityfx-superresolution/
E' il contrario.

Impostata una risoluzione, l'FSR usa per la sua elaborazione un'immagine a definizione inferiore. Vuol dire che tu imposti la risoluzione di 1920x1080, e l'algoritmo parte da un'immagine (in modalità "Quality") di 1280x720. Che poi è, al netto delle ENORMI differenze di funzionamento, la stessa procedura di base del DLSS si Nvidia.
Per "Input" non si intende la risoluzione impostata, ma la risoluzione usata dall'algoritmo in base a quella che tu decidi di visualizzare (Output), e quindi che imposti.

Ora, le tabelle AMD non riportano quale sia l'Input di partenza per l'FSR usando una risoluzione di 720p, ma rispettando lo "Scale Factor" riportato si può supporre che in modalità Quality si parta da una risoluzione di 480p.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 15:55   #1260
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
cronos1990 non ci ho capito niente

diciamo che mi fido del
- usa proton-ge o variante wine-ge
- metti il comando WINE_FULLSCREEN_FSR=1 %command% o senza command se fuori da steam
- imposta una risoluzione più bassa di quella del monitor nel gioco.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v