Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2006, 19:09   #21
kopetea
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da Zuperman1982
certo che esistono i draghi
anch'io avevo pensato al governatore della Banca d'Italia...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 19:12   #22
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
http://it.wikipedia.org/wiki/Archaeopteryx
http://it.wikipedia.org/wiki/Microraptor
http://it.wikipedia.org/wiki/Dilong_paradoxus
Persino Darwin aveva visto quanto sono simili gli uccelli ai dinosauri , cosa ti sconvolge nel fatto di pensare che la gallina è un parente prossimo del tirannosauro ed è essa stessa un dinosauro ?
Che io ho grossisime riserve sull'evoluzionismo darwinano. E pure su quello attuale.
Secondo me siamo ancora ben lontani ad avere una risposta definitiva, ci sn parecchie cose da rivedere in questa teoria.
Ma proprio tante.
Non a caso solo recentemente si è capito ad esempio che gli uomini non sono un evoluzione delle scimmie, ma di altri primati.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 19:16   #23
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
guarda che PRIMA sono arrivate le PIUME ... DOPO , MOLTO DOPO i dinosauri si sono evoluti in uccelli ...

lo stesso archeopterix era quasi incapace di volare , aveva ancora artigli sulle zampe anteriori e denti nel becco ... pero' aveva gia' delle piume e delle penne identiche a quelle moderne.

diciamo che piume e penne (che sono un evoluzione delle squame) sono nate per tenere al caldo il corpo del rettile , poi si sono rivelate buone per volare , non a caso dove non era necessario conservare il calore (le zampe) anche gli uccelli hanno mantenuto le squame.


tra l'altro , notizia di qualche mese fa hanno trovato un calco lasciato dal corpo di un tirannosauro e avrebbe avuto le piume


hanno anche trovato all'interno di un osso ancora materia organica non fossilizzata...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 23:05   #24
magnuspictorfecit
Senior Member
 
L'Avatar di magnuspictorfecit
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
1. infatti da qui si spiegherebbe anche perchè ci sono varie rffigurazione dei draghi... quelli giapponesi ad esempio sn come serpenti, magari perchè è stata ritrovata solo la colonna vertebrale, chissà

2. nel medioevo ci sn un sacco di racconti assurdi, non credo che siano molto atttendibili... come mai questi racconti sn sempre legati al medioevo, e non ad esempio ai romani o ai greci, che erano una civiltà estramennte estesa e molto più scientifica?

In parte non è vero, in epoca tardo imperiale l'esercito romano utilizzava delle insegne cosituite da una manica di stoffa colorata, cucita ad una delle estremità a delle rappresentazioni di animali feroci con bocca cava. Quando l'insegna procedeva portata da un soldato a cavallo la manica ondeggiava al vento, come la manica a vento degli aeroporti, e quell'insegna credo fosse chiamata "draco".

Di lì dovrebbe venire il termine drago e contemporaneamente la leggenda sull'esistenza dei draghi in Europa, nata dopo la scomparsa dell'impero romano.

L'insegna è di origini sconosciute, ma alcuni storici hanno avanzato l'ipotesi che i romani l'avessero importata (come uso) da qualche esercito orientale il quale a sua volta potrebbe averla ricevuta dalla Cina.

Quindi il drago sarebbe un mito cinese che con la collaborazione inconsapevole dell'esercito romano é divenuto un mito anche europeo.
__________________
Mentre gli preparavano la cicuta, Socrate passò il tempo studiando un'aria per flauto.
A cosa ti serve se tra poco morirai?
Ad averla potuta imparare prima della mia morte.
magnuspictorfecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 23:08   #25
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da magnuspictorfecit
In parte non è vero, in epoca tardo imperiale l'esercito romano utilizzava delle insegne cosituite da una manica di stoffa colorata, cucita ad una delle estremità a delle rappresentazioni di animali feroci con bocca cava. Quando l'insegna procedeva portata da un soldato a cavallo la manica ondeggiava al vento, come la manica a vento degli aeroporti, e quell'insegna credo fosse chiamata "draco".

Di lì dovrebbe venire il termine drago e contemporaneamente la leggenda sull'esistenza dei draghi in Europa, nata dopo la scomparsa dell'impero romano.

L'insegna è di origini sconosciute, ma alcuni storici hanno avanzato l'ipotesi che i romani l'avessero importata (come uso) da qualche esercito orientale il quale a sua volta potrebbe averla ricevuta dalla Cina.

Quindi il drago sarebbe un mito cinese che con la collaborazione inconsapevole dell'esercito romano é divenuto un mito anche europeo.
Ultimamente stanno cercando di dire che tutto è nato in cina... pure gli spaghetti ora sono stati inventati in cina. Sono arrivati a dire pure che un cinese ha scoperto l'america prima di colombo (e non so se prima o dopo dei vichinghi).
Bho, sinceramente il drago occidentale mi pare abbastanza diverso da quello cinese.
Però potrebbe anche essere possibile questa ipotesi, i barbari venivano da oriente, quindi è plausibile.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 23:46   #26
magnuspictorfecit
Senior Member
 
L'Avatar di magnuspictorfecit
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Ultimamente stanno cercando di dire che tutto è nato in cina... pure gli spaghetti ora sono stati inventati in cina. Sono arrivati a dire pure che un cinese ha scoperto l'america prima di colombo (e non so se prima o dopo dei vichinghi).
Bho, sinceramente il drago occidentale mi pare abbastanza diverso da quello cinese.
Però potrebbe anche essere possibile questa ipotesi, i barbari venivano da oriente, quindi è plausibile.
Il mito del drago in Cina ha più di duemila anni, forse tremila, mentre in Europa È comparso nell'akto medioevo.

Puó darsi che il mito sia nato in Asia al di fuori della Cina, e poi la Cina lo abbia fatto proprio, ma che le testimonianze piú antiche vengano dall'estremo oriente non ci sono dubbi.

Inoltre in Europa determinate insegne non erano conosciute perchè gli eserciti europei (parlo di epoca romano ellenistica) erano principalmente eserciti di fanteria, e le insegne inventate erano insegne adatte a reparti di fanteria (l'orifiamma e altri stemmi militari vari sono derivazione delle insegne delle legioni).

Nell'epoca tardo romana si è passati ad eserciti sempre piú basati sulla cavalleria, e poichè i popoli orientali erano i detentori dello sviluppo di questo tipo di eserciti (sarmati, persiani, sasanidi e tanti altri) l'impero romano ha adottato molti usi da loro.

Il draco si ritiene sia stato copiato dalle insegne utilizzate da qualcuno di questi eserciti orientali, e per la sua forma di serpente ondeggiante al vento o di fiera feroce volante, alcuni storici pensano faccia riferimento a degli animali mitologici volanti, forse i draghi cinesi.
__________________
Mentre gli preparavano la cicuta, Socrate passò il tempo studiando un'aria per flauto.
A cosa ti serve se tra poco morirai?
Ad averla potuta imparare prima della mia morte.
magnuspictorfecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 02:15   #27
magnuspictorfecit
Senior Member
 
L'Avatar di magnuspictorfecit
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 37
Ho preso una toppa!

Il drago era un mito conosciuto già in età classica.

Qui c'è un articolo interessante di Franco Cardini, studioso del Medio Evo, proprio sul drago:

http://www.mclink.it/personal/MH0077...ni_drago_5.htm
__________________
Mentre gli preparavano la cicuta, Socrate passò il tempo studiando un'aria per flauto.
A cosa ti serve se tra poco morirai?
Ad averla potuta imparare prima della mia morte.
magnuspictorfecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 06:35   #28
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Il mito dei draghi e' nato da ritrovamenti di fossili di dinosauri come ad esempio il T-Rex fatti quando ancora non si comprendeva la fossilizzazione , scambiandoli per normali scheletri di animali morti
come il mito dei ciplopi e' dato dal ritrovamento dei resti dell'elefante nano europeo...




Ciaozoaiza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 06:40   #29
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da magnuspictorfecit
...
MAGNUS!!!

cazzarola quanto tempo!! maro'!! son anni che non ti vedo sul forum!!!




Ciaozoaiza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:49   #30
magnuspictorfecit
Senior Member
 
L'Avatar di magnuspictorfecit
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
MAGNUS!!!

cazzarola quanto tempo!! maro'!! son anni che non ti vedo sul forum!!!




Ciaozoaiza

Ciao Cyrano!

Effettivamente è parecchio temop che ho tanto altro da fare, ma ormai sono alcune settimane che mi rifaccio vivo.

Come ti vanno le cose?

Stasera ti mando un PVT!

Ciauz!
__________________
Mentre gli preparavano la cicuta, Socrate passò il tempo studiando un'aria per flauto.
A cosa ti serve se tra poco morirai?
Ad averla potuta imparare prima della mia morte.
magnuspictorfecit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 17:46   #31
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da magnuspictorfecit
Ho preso una toppa!

Il drago era un mito conosciuto già in età classica.

Qui c'è un articolo interessante di Franco Cardini, studioso del Medio Evo, proprio sul drago:

http://www.mclink.it/personal/MH0077...ni_drago_5.htm
Fiko!
Nenanche io pensavo nell'età classica ci fosse il mito del drago, forse perchè nelle varie epopee greche nn se ne parla molto (ci sn i mostri marini di scilla e cariddi e l'idra, ma del drago se ne parla!)

p.s.: oggi in tv parlavano del mito di Montecristo, un isola che prima si chiamava monte giove. arrivato un santo nel luogo, uccise il drago in una caverna e lo ribattezzò montecristo

mi pare evidente che il drago, che ricorda il serpente/lucifero biblico, rappresneti allegoricamente probabilmente le terre pagane che devono essere santificate.
__________________
TAAAAAAKKK

Ultima modifica di Darkel83 : 28-10-2006 alle 17:51.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 17:49   #32
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1934
Qualcuno può spiegare meglio il discorso delle navi della IIWW sballonzolate da squali?
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 15:00   #33
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Il temine “drago” è forse un po’ troppo generico: con esso si identificano una miriade di esseri mitologici che tra loro hanno poco in comune. Basti pensare alle numerosissime differenze tra i draghi della mitologia nordica e quelli descritti nelle leggende cinesi, greche, ebraiche, azteche e apache (eh si, anche in america se ne parla, lo sapevate? ). Ci sono draghi minuscoli e draghi giganteschi, crudeli e benevoli, brutali o diabolicamente astuti.
Ciononostante un nesso tra queste creature esiste: tutte, infatti, presentano un’evidente rassomiglianza con i rettili. Tra questi metterei in prima posizione il serpente, creatura che, per il suo imponente carico simbolico, riesce meglio a mediare tra tutte le versioni di drago.

Ancora però non è chiaro come tante culture, spesso molto diverse tra loro, possano conservare l’immagine di creature mitologiche così somiglianti.
Proprio questo ha spinto molti (tra cui noi) ad interrogarsi sull’effettiva esistenza dei draghi.

Una possibile soluzione al dilemma è stata già esposta e riguarda il ritrovamento di fossili di dinosauri.
Una seconda, anche questa già citata, ipotizza un contatto tra l’uomo ed alcuni animali non ancora classificati, ma realmente esistiti/esistenti.
Entrambe queste teorie presumono ovviamente che l’evento sia stato, con il tempo, enfatizzato, arricchito di simbolismi e quindi inserito all’interno di un contesto mitico.

Esiste però anche una terza ipotesi, che segue un percorso totalmente differente. Mi limito a citarla, non reputandola necessariamente superiore alle precedenti, ma neppure totalmente insensata.
C’è chi ritiene che l’immagine del drago non derivi da un effettivo contatto con un animale (anche se fossilizzato) ma sia in realtà un contenuto inconscio, potenzialmente posseduto da ogni uomo. Per dirlo in altro modo sarebbe una sorta di “ricordo” ancestrale, appartenente ai mammiferi nostri antenati ed arrivato a noi lungo le varie tappe dell’evoluzione.
Azzarderò un esempio: ognuno di noi, istintivamente, prova un naturale timore verso certi animali, anche non avendoli mai visti. Mi vengono in mente grossi ragni, insetti e, appunto, rettili. Questo avviene perché, nel nostro inconscio, risiederebbe un’immagine di pericolosità legata a quel tipo creature o alle loro caratteristiche fisiche.
Discorso simile riguarderebbe i draghi. Sarebbero immagini inconsce di chissà quale creatura, pervenuteci come istinto dai nostri antenati.
Questa versione spiegherebbe come il mito del drago possa essere presente in molte culture differenti.

Personalmente non mi sento di abbracciare apertamente questa teoria, in quanto per essere confermata richiederebbe conoscenze che finora nessuno possiede in forma certa. Mi limito semplicemente a riportarla, perché mi sembra utile ad ampliare il discorso.

In aggiunta ai vari simbolismi già citati, aggiungo anche la tendenza a vedere il drago come potenza occulta. Nei miti nordici il drago spesso viveva nascosto in caverne sotterranee. Abbiamo poi draghi che vivono nelle profondità marine o nelle immensità celesti, in anfratti o buie foreste. Mai una volta che essi vivano sullo stesso piano dell’uomo, o nello stesso mondo. No, la loro natura è sempre nascosta, segreta, celata.
di qui la domanda: a cosa potrebbe essere ricondotto questo?
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 15:55   #34
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio
Il temine “drago” è forse un po’ troppo generico: con esso si identificano una miriade di esseri mitologici che tra loro hanno poco in comune. Basti pensare alle numerosissime differenze tra i draghi della mitologia nordica e quelli descritti nelle leggende cinesi, greche, ebraiche, azteche e apache (eh si, anche in america se ne parla, lo sapevate? ). Ci sono draghi minuscoli e draghi giganteschi, crudeli e benevoli, brutali o diabolicamente astuti.
Ciononostante un nesso tra queste creature esiste: tutte, infatti, presentano un’evidente rassomiglianza con i rettili. Tra questi metterei in prima posizione il serpente, creatura che, per il suo imponente carico simbolico, riesce meglio a mediare tra tutte le versioni di drago.

Ancora però non è chiaro come tante culture, spesso molto diverse tra loro, possano conservare l’immagine di creature mitologiche così somiglianti.
Proprio questo ha spinto molti (tra cui noi) ad interrogarsi sull’effettiva esistenza dei draghi.

Una possibile soluzione al dilemma è stata già esposta e riguarda il ritrovamento di fossili di dinosauri.
Una seconda, anche questa già citata, ipotizza un contatto tra l’uomo ed alcuni animali non ancora classificati, ma realmente esistiti/esistenti.
Entrambe queste teorie presumono ovviamente che l’evento sia stato, con il tempo, enfatizzato, arricchito di simbolismi e quindi inserito all’interno di un contesto mitico.

Esiste però anche una terza ipotesi, che segue un percorso totalmente differente. Mi limito a citarla, non reputandola necessariamente superiore alle precedenti, ma neppure totalmente insensata.
C’è chi ritiene che l’immagine del drago non derivi da un effettivo contatto con un animale (anche se fossilizzato) ma sia in realtà un contenuto inconscio, potenzialmente posseduto da ogni uomo. Per dirlo in altro modo sarebbe una sorta di “ricordo” ancestrale, appartenente ai mammiferi nostri antenati ed arrivato a noi lungo le varie tappe dell’evoluzione.
Azzarderò un esempio: ognuno di noi, istintivamente, prova un naturale timore verso certi animali, anche non avendoli mai visti. Mi vengono in mente grossi ragni, insetti e, appunto, rettili. Questo avviene perché, nel nostro inconscio, risiederebbe un’immagine di pericolosità legata a quel tipo creature o alle loro caratteristiche fisiche.
Discorso simile riguarderebbe i draghi. Sarebbero immagini inconsce di chissà quale creatura, pervenuteci come istinto dai nostri antenati.
Questa versione spiegherebbe come il mito del drago possa essere presente in molte culture differenti.

Personalmente non mi sento di abbracciare apertamente questa teoria, in quanto per essere confermata richiederebbe conoscenze che finora nessuno possiede in forma certa. Mi limito semplicemente a riportarla, perché mi sembra utile ad ampliare il discorso.

In aggiunta ai vari simbolismi già citati, aggiungo anche la tendenza a vedere il drago come potenza occulta. Nei miti nordici il drago spesso viveva nascosto in caverne sotterranee. Abbiamo poi draghi che vivono nelle profondità marine o nelle immensità celesti, in anfratti o buie foreste. Mai una volta che essi vivano sullo stesso piano dell’uomo, o nello stesso mondo. No, la loro natura è sempre nascosta, segreta, celata.
di qui la domanda: a cosa potrebbe essere ricondotto questo?

L'ipotesi tua è interessante, ma io non ci credo proprio... certametne la maggior parte delle persone provano timore di fronte ad alcune tipologie di animali, ma da qui a dire che tutte le suddette popolazioni abbiano creato il mito del Drago in base al loro stato d'animo ce ne vuole... quello che mi sorprende è (lo ripeto) oltre alla diffusione praticamente mondiale della credenza di questo animale, il fatto che le cronache dell'epoca riportino fatti accaduti. Insomma, se in massa riportarono l'uccisione del drago da parte di S.Giorgio, dobbiamo pensare che fossero tutti ciarlatani? Probabile, ma strano...

comunque per il discorso delle ambientazioni dei draghi... il discorso di grotte o boschi regge perfettamente, nessun animale selvatico vive a contatto con l'uomo, è chiaro.. dal cinghiale al lupo, tutte le specie si rintanano in qualche luogo per sfuggire all'uomo... e secondo la leggenda i draghi sarebbero stati cacciati e sterminati..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:56   #35
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Qualcuno può spiegare meglio il discorso delle navi della IIWW sballonzolate da squali?
quoto che interessa anche a me
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:30   #36
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da cangia
quoto che interessa anche a me
Anche a me!


Cioaozpaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:31   #37
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Un altro animale semileggendario recentemente ritrovato è il chupacabra!
Cioè?


Cuiaizoaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:03   #38
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da cangia
quoto che interessa anche a me
Allora,a mio tempo le fonti furono La Macchina del Tempo e Focus dove vidi pure la foto di un ancora bella accartocciata...onestamente farei fatica a ritrovare il numero o cercare On Line
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 19:18   #39
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Allora,a mio tempo le fonti furono La Macchina del Tempo e Focus dove vidi pure la foto di un ancora bella accartocciata...onestamente farei fatica a ritrovare il numero o cercare On Line

su wiki se ne parla ma non si dice nulla di tutto ciò, si parla di un anave da guerra che avvistò uno squalo enorme sott'acqua e basta
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:51   #40
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
su wiki se ne parla ma non si dice nulla di tutto ciò, si parla di un anave da guerra che avvistò uno squalo enorme sott'acqua e basta
sotto che voce ne parla wiki ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v