Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2021, 22:06   #1
Vagrant AI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 44
Consigli tecnici per sito web

Ciao a tutti, vorrei creare un sito o un blog dove poter inserire delle lunghe riflessioni in formato di post su tematiche di mio interesse e dare la possibilità ai visitatori di commentare, e vorrei che i commenti necessitassero della mia approvazione, prima di essere pubblicati.

Lo vorrei creare su un dominio registrato da me e non m'interessa nemmeno che abbia una grafica propriamente detta, mi piace il minimalismo e vorrei semplicemente decidere il colore dello sfondo, del font, lo stile del font, il nome del sito visualizzato nella scheda del browser e nei preferiti, ecc.

Non so verso cosa potermi indirizzare, forse è sufficiente un sito web statico, ma c'è il problema dei commenti. Potrei inserire una sorta di tagboard dopo ogni "post", ma la cosa mi sembra piuttosto macchinosa e poco fattibile.

Mi hanno consigliato di installare Wordpress, ma per quello che ci vorrei fare mi sembra troppo sofisticato, soprattutto dare a questa piattaforma l'aspetto di un sito statico e ridotto all'osso.

Cosa mi consigliate?
Vagrant AI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 15:25   #2
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
hai provato a guardare googlesites? si fanno cose interessanti ed è veramente rapida la creazione dei contenuti.
Ci sono alcuni servizi che ti permettono di integrare, all'interno della pagina, la possibiltà di inserire commenti, vedi esempio questa soluzione
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 19:34   #3
StanLees
Junior Member
 
L'Avatar di StanLees
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Bologna
Messaggi: 19
Tuttavia, ti suggerirei di creare un sito con HTML Static.
Il vantaggio principale di un sito Web statico è che non devi aggiornare un CMS come Wordpress, i suoi plug-in e PHP sul server o rischiare che il tuo sito Web venga dirottato dagli spammer.
Per integrare i commenti dei visitatori, guarda cosa offre talkyard.
Anche se e più costose creare un sito con HTML statico rispetto a WordPress, non dimenticare che i siti HTML sono molto più flessibili, il che significa che sarà più facile modificarli lungo il percorso.
L'unico inconveniente è che non sarai in grado di creare un sito HTML statico da solo, dovrai pagare una qualcuno per sviluppare il sito. Se devo farti un consiglio, allora rivolgiti a questa Web Agency Roma. Loro hanno creato il mio blog e sono esperti al loro lavoro.

Ultima modifica di StanLees : 17-08-2021 alle 10:44.
StanLees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v