Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possiedi un notebook ibrido o un 2-in-1?
Si, ne possiedo uno e lo utilizzo quotidianamente 86 31.16%
No, e non intendo acquistarne uno in futuro 65 23.55%
No, ma vorrei acquistarne uno nei prossimi 12 mesi 73 26.45%
No, ho scelto un Ultrabook 16 5.80%
No, preferisco un notebook tradizionale di dimensioni più elevate 36 13.04%
Votanti: 276. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-06-2015, 20:30   #41
fally
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Ma siete seri quando scrivete queste cose!?

"sponsored by intel" con tanto di logo non è già abbastanza!?

Poi magari ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe lamentato l'eccessiva pubblicizzazione del marchio intel!!
ho solamente richiesto quanto specificato dal regolamento...
fally è offline  
Old 14-06-2015, 21:21   #42
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3481
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Ma ottimo sondaggio de che?



Ma non vi va mai bene niente?

Ovviamente scherzo.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - Asus ROG Maximus Z790 Extreme [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline  
Old 14-06-2015, 23:17   #43
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi

Detto questo, questo sottoforum specifico sui 2-in-1 è stato sponsorizzato da Intel in quanto interessata ad avere un feedback diretto dalla community su questa tipologia di prodotti. Forse a qualcuno può parere strano ma le aziende produttrici, in generale, sono molto interessate a capire quale sia il feedback da parte dei potenziali acquirenti su prodotti e tecnologie che vengono sviluppate. Questo feedback diventa ancor più importante e interessante quando proviene da una tipologia di utenti molto specifica come sono quelli che navigano su queste pagine, utenti che sono i cossidetti enthusiast o più in generale coloro che potremmo definire come "l'amico esperto che consiglia amici e conoscenti, e che da quest'ultimi è ritenuto colui che li può aiutare".

C'è un'utenza, a nickname "2-in-1" e speificata nel gruppo staff, che apre in questo sottoforum alcune discussioni più di taglio tecnologico sui prodotti 2-in-1 e ibridi per stimolare la discussione. Se noti i post inseriti il taglio con i quali sono stati scritti è volutamente, e correttamente aggiungo, di tipo neutro proprio per informare e stimolare la discussione. Questo implica anche avere i post di chi, argomentando, non trova questa tipologia di prodotti adatta al proprio utilizzo.

Mi sembra che il tutto sia stato proposto in modo estremamente chiaro e trasparente. Se così non è, o meglio così non viene percepito, cortesemente mi aiuti a capire quale sia il limite di questa esposizione?

Per la cronaca, terminato il periodo di sponsorizzazione questo forum continuerà a restare attivo, spostato nella stessa area degli altri sottoforum a tema mobile.
Sicuramente è chiaro che sia una sezione marchettara, Intel è interessata all'opinione degli utenti? bene bastava fare una news sulla tecnologia in questione e un relativo sondaggio in homepage senza sporcare il forum e senza aprire 20 thread pubblicitari che terminano tutti con i link allo shop per l'acquisto, ma avrebbe avuto una visibilità decisamente inferiore.

Per come la vedo io e come ho già scritto, il forum dovrebbe essere uno spazio di condivisione di informazioni e conoscenze tra utenti assolutamente libero da contaminazioni commerciali per preservarne l'obiettività.

Comprendo che con adblock e simili, i banner comincino ad essere insufficienti per cui occorra trovare strade alternative per soddisfare gli investitori pubblicitari ma per favore lasciate stare il forum.

Mi occupo di pubblicità televisiva e conosco molto bene i meccanismi dei "servizi speciali", delle false interviste, delle recensioni di prodotti, film, album musicali ecc fatte in un certo modo perchè dietro c'è un consistente contratto pubblicitario ma a tutto c'è un limite.

Il sito è pieno di banner che senza ad block sembra un albero di natale, lasciate almeno il forum libero da pseudo sezioni marchettare e se questa nuova sezione deve rimanenere che rimanga eliminando tutti i thread con i link degli shop
duffyduck è offline  
Old 15-06-2015, 09:08   #44
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
ne ho preso uno insieme alla mia ragazza (acer aspire switch 10) e penso che nei prossimi 12 mesi ne acquisterò uno anche per me. Troppo comodo poter usare un tablet 10" comodamente sdraiato a letto per guardare qualche forum, video, leggere le email e sfogliare i social.
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline  
Old 15-06-2015, 09:33   #45
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
intel leggerà il thread? davvero?
ok, allora signora intel, sappia che - secondo il modesto parere di un potenziale utente - la scelta di imporre il paletto ai 2 gb di ram è una ca*ata pazzesca...
randorama è offline  
Old 15-06-2015, 10:31   #46
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
Sicuramente è chiaro che sia una sezione marchettara, Intel è interessata all'opinione degli utenti? bene bastava fare una news sulla tecnologia in questione e un relativo sondaggio in homepage senza sporcare il forum e senza aprire 20 thread pubblicitari che terminano tutti con i link allo shop per l'acquisto, ma avrebbe avuto una visibilità decisamente inferiore.

Per come la vedo io e come ho già scritto, il forum dovrebbe essere uno spazio di condivisione di informazioni e conoscenze tra utenti assolutamente libero da contaminazioni commerciali per preservarne l'obiettività.

Comprendo che con adblock e simili, i banner comincino ad essere insufficienti per cui occorra trovare strade alternative per soddisfare gli investitori pubblicitari ma per favore lasciate stare il forum.

Mi occupo di pubblicità televisiva e conosco molto bene i meccanismi dei "servizi speciali", delle false interviste, delle recensioni di prodotti, film, album musicali ecc fatte in un certo modo perchè dietro c'è un consistente contratto pubblicitario ma a tutto c'è un limite.

Il sito è pieno di banner che senza ad block sembra un albero di natale, lasciate almeno il forum libero da pseudo sezioni marchettare e se questa nuova sezione deve rimanenere che rimanga eliminando tutti i thread con i link degli shop
*
PS: sì quoto l'intero messaggio visto che questo software di BB non permette né "like" ne "+1".

Aggiungo che se non fosse per la gente che frequenta questo forum, avrei già abbandonato HWUpgrade. Ormai accedo di default a hwupgrade.it/forum/usercp.php bypassando completamente la home page.

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Secondo me, molti scelgono la seconda opzione solo per spirito di protesta (chi per la pubblicità invadente, chi per le marchette, chi per le sezioni chiuse, chi per la pochezza dei contenuti... )
Per quanto mi riguarda, non ho risposto affatto
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 15-06-2015, 18:18   #47
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Non sapevo come rispondere. Possiedo un Notebook con monitor da 15”.
Ho trasformato un Tablet PC BS1078 in un 2-1, aggiungendo una tastiera USB. Ho trasformato anche uno smartphone S3 in un 2-1, collegando una tastiera Bluetooth.

Comunque, lavoro più volentieri col mio PC Desktop, autoassemblato e overclockato a puntino.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline  
Old 15-06-2015, 18:52   #48
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
... se voglio un tablet mi prendo un tablet, se voglio un netbook mi prendo un netbook, questi dispositivi non sono ne carne ne pesce, e manca pure il fattore ridondanza, se per sf**a ti fregano lo schermo ti trovi con una tastiera inutile e hai perso tutto....
Ciao

ogni utente ha le proprie necessità e le proprie preferenze. Ti sto scrivendo con quello che è il mio PC 24 ore al giorno, un Ultrabook che uso da poco più di 1 anno sprovvisto di tastiera touch. Un prodotto di questo tipo va bene per le mie esigenze, che sono quelle di avere sempre un PC a disposizione con il quale poter scrivere facilmente anche dove non ho una superficie di appoggio (e in questo, dato che la cosa mi capita abbastanza spesso, un prodotto come Surface non va bene per il mio tipo di utilizzo) e che mi possa seguire praticamente ovunque.

Per altri utenti un desktop è la soluzione ideale, per altri ancora lo è un modello ibrido che ai tuoi occhi "non è carne tantomeno pesce", ma che per altri utenti ha quale estremo punto di forza proprio questa possibilità di essere ibrido ed adattarsi facilmente a differenti scenari d'uso.

Ogni utente è più o meno un caso a parte, e fortunatamente il mercato è ricco di proposte molto diverse che possono adattarsi alle specifiche necessità
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 15-06-2015, 18:54   #49
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
intel leggerà il thread? davvero?
ok, allora signora intel, sappia che - secondo il modesto parere di un potenziale utente - la scelta di imporre il paletto ai 2 gb di ram è una ca*ata pazzesca...
Ciao,

a quale paletto a 2 Gbytes di ram ti riferisci?
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 15-06-2015, 18:58   #50
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
...

Il sito è pieno di banner che senza ad block sembra un albero di natale, lasciate almeno il forum libero da pseudo sezioni marchettare e se questa nuova sezione deve rimanenere che rimanga eliminando tutti i thread con i link degli shop
Ciao

una precisazione: nel corpo di queste discussioni, quindi a livello di post, non sono presenti link di acquisto a ecommerce. Nella parte superiore c'è un tool di kelkoo che inserisce delle vetrine di prodotti, che "leggendo" il titolo del prodotto carica offerte di ecommerce abbinate al nome del prodotto. Advertising contestuale: questa cosa è presente in tutto il web, che piaccia o meno.

Sul tema adblock tocchi un argomento interessante, ma da come scrivi temo sia difficile parlandone andando oltre quella che è la tua posizione. Per esperienza pregressa, quindi, non mi ci metto neppure soprattutto in questa discussione; se ti interessasse i miei PVT e mail sono sempre a disposizione.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 15-06-2015, 19:11   #51
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ne ho preso uno insieme alla mia ragazza (acer aspire switch 10) e penso che nei prossimi 12 mesi ne acquisterò uno anche per me. Troppo comodo poter usare un tablet 10" comodamente sdraiato a letto per guardare qualche forum, video, leggere le email e sfogliare i social.
Ma non è piccolo un 10" con Windows?

Io ho avuto un Asus S200 in passato e non mi ci sono trovato bene per via delle scadenti prestazioni, laggava sempre e la batteria non durava praticamente nulla. In più Windows su quel display non era particolarmente comodo da utilizzare. Forse a causa del pannello non proprio preciso boh..

Poi ho avuto un tablet Windows (Lenovo Thinkpad 8) e sebbene le prestazioni non era affatto male l'esperienza di utilizzo di Windows 8.1 solo tramite touch su display da 8" è stata davvero terribile..

Secondo me il minimo è 11.6" per un prodotto con Windows..

Comunque secondo me è sbagliata la campagna di prezzi di questi ibridi. Sono troppo alti per quello che offrono. Memorie lente, quasi tutti con solo 2GB di RAM non upgradabile, eMMC lentissime e di piccolo taglio, spazio disponibile quasi ridicolo, CPU non sempre all'altezza.. Forse a prezzi nettamente più bassi potrebbero anche avere un loro perché..

Ultima modifica di sjmon3 : 15-06-2015 alle 19:15.
sjmon3 è offline  
Old 15-06-2015, 21:24   #52
s.carmelo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
2 in 1

Ciao a tutti
la mia prima esperienza con un ibrido l'ho avuta con un Fujitsu T5010 usato per 2 anni consecutivi; allorquando decisi di passare oltre; dopo attenta disamina, acquistati un Acer Iconia W700 con processore I5 e schermo da 11,6"; in effetti questo è quasi un tablet puro, avendo la tastiera separata e neanche un mouse in dotazione e quindi solo con il touch screen era alquanto difficoltoso da azionare.
L'ultimo mio acquisto è un Lenovo Yoga 2-13 con processore I3 che mi sta dando parecchie soddisfazioni, tutti i pregi di un ultrabook uniti alle caratteristiche di un tablet con un display enorme da 13.3!
Contento dell'acquisto, adesso ho tutto quello che mancava all'Acer!
Peccato forse solo per il processore che cmq non è mai arrivato al limite.
Batteria tra le 5 e le 7 ore, dipende dall'uso.
s.carmelo è offline  
Old 15-06-2015, 21:27   #53
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao,

a quale paletto a 2 Gbytes di ram ti riferisci?

quello caratteristico di tutti i convertibili di fascia bassa basati su atom z373x
randorama è offline  
Old 15-06-2015, 21:54   #54
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da s.carmelo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
la mia prima esperienza con un ibrido l'ho avuta con un Fujitsu T5010 usato per 2 anni consecutivi; allorquando decisi di passare oltre; dopo attenta disamina, acquistati un Acer Iconia W700 con processore I5 e schermo da 11,6"; in effetti questo è quasi un tablet puro, avendo la tastiera separata e neanche un mouse in dotazione e quindi solo con il touch screen era alquanto difficoltoso da azionare.
L'ultimo mio acquisto è un Lenovo Yoga 2-13 con processore I3 che mi sta dando parecchie soddisfazioni, tutti i pregi di un ultrabook uniti alle caratteristiche di un tablet con un display enorme da 13.3!
Contento dell'acquisto, adesso ho tutto quello che mancava all'Acer!
Peccato forse solo per il processore che cmq non è mai arrivato al limite.
Batteria tra le 5 e le 7 ore, dipende dall'uso.
La gamma Yoga di lenovo mi piace moltissimo.
Sia i Pro che quelli "normali". Giusto in questi giorni sto valutando uno Yoga 2 (credo come il tuo) da acquistare come portatile windows/linux.
Peccato che il prezzo non è proprio bassissimo, siamo sopra i 550 euro in genere e di usati se ne trovano praticamente zero..

Secondo me come ultrabook Lenovo e Asus se la cavano davvero bene.. Anche Dell non scherza, ma non ha una fascia "media" in catalogo..
sjmon3 è offline  
Old 15-06-2015, 23:01   #55
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao

una precisazione: nel corpo di queste discussioni, quindi a livello di post, non sono presenti link di acquisto a ecommerce. Nella parte superiore c'è un tool di kelkoo che inserisce delle vetrine di prodotti, che "leggendo" il titolo del prodotto carica offerte di ecommerce abbinate al nome del prodotto. Advertising contestuale: questa cosa è presente in tutto il web, che piaccia o meno.

Sul tema adblock tocchi un argomento interessante, ma da come scrivi temo sia difficile parlandone andando oltre quella che è la tua posizione. Per esperienza pregressa, quindi, non mi ci metto neppure soprattutto in questa discussione; se ti interessasse i miei PVT e mail sono sempre a disposizione.
Ciao Paolo,

i link a cui mi riferisco sono questi:



non mi riferisco all'advertising contestuale che, comunque, detesto cordialmente

Mi reputo una persona aperta e non credo di avere idee preconcette o una chiusura mentale nei confronti di qualsiasi cosa e in più, forse ti è sfuggito, io mi occupo di pubblicità televisiva e come voi mangio grazie a chi spende in comunicazione.

Più un cliente spende in pubblicità e più io guadagno, ma credo che ci siano dei limiti da rispettare dettati dalla propria etica e dal rispetto nei confronti dell'utenza che ci segue.

Detto questo non mi dispiacerebbe proseguire il discorso su adblock e similia in pvt o via mail
duffyduck è offline  
Old 16-06-2015, 08:20   #56
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
@duffyduck: quei link sono volutamente solo stati messi per dare un riferimento per ulteriori informazioni. Alcune aziende, al momento attuale, sui propri siti italiani mandano direttamente sul sito di ecommerce interno perle pagine di approfondimento specifche dei prodotti; è proprio il caso di Lenovo che hai indicato, ad esempio.

E' un approccio relativamente recente quest'ultimo; sino a qualche mese fa preferivano avere una pagina informativa tecnica generale e al massimo indicare con un "compra qui" una landing page diversa o rimandare all'elenco dei distributori - rivenditori.

Per adblock, sono in viaggio per lavoro all'estero (GPU related, per i più curiosi) ma come scrivevo a una discussione via mail o pvt sono sempre ben disposto.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 16-06-2015, 08:25   #57
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quello caratteristico di tutti i convertibili di fascia bassa basati su atom z373x
Se ti riferisci alle CPU Atom della famiglia Bay Trail, quindi Atom Z37x0 e Atom Z36x0, il limite massimo è di 4 Gbytes per le versioni standard (con controller dual channel) e di 2 Gbytes per quelle con suffisso D (che integrano controller memoria single channel). Le versioni Atom Z373x hanno limite di 2 oppure 1 Gbyte a seconda del modello

Detto questo, il limite è anche a mio avviso fuori luogo anche se per quanto per quei dispositivi il principale collo di bottiglia sia la memoria eMMC utilizzata per lo storage. Considera inoltre che non tutti i convertibili, anche di fascia bassa, usano questa tipologia di processori.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 16-06-2015, 09:41   #58
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8648
ciao a tutti,

da poco, sono un felice possessore di un Transformer T100Ta, vecchia versione con Office Completo (non 365 annuale).
Da maniaco Hradware (basta vedere i miei post) mi sto disintossicando e per casa ho deciso di provare uno di questi aggeggi e devo dire che il risultato è molto buono!
Se sono a letto lo uso in versione Tablet, se sono sul tavolo uso la tastiera.
in salotto a seconda di come mi girano o per l'uso che ne devo fare!
Devo scrivere una email un po' articolata!? tastiera!
E tutto senza rinunciare ad un Windows "completo", quindi niente compromessi di APP che fanno certe cose ma non altre, di CPU che leggono solo certi codec nativamente, altrimenti urge conversione.

+ Il SOC è veramente buono!
+ la portabilità è favolosa
+ batteria molto buona
+ compatibilità massima con Win 8.1 x86 completo e Office

- l'impossibilità di inclinare l'angolo tastiera-pannello oltre i 110 gradi circa
- lo spazio libero è troppo poco, solo 10GB liberi circa
Cappej è offline  
Old 16-06-2015, 11:31   #59
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Se ti riferisci alle CPU Atom della famiglia Bay Trail, quindi Atom Z37x0 e Atom Z36x0, il limite massimo è di 4 Gbytes per le versioni standard (con controller dual channel) e di 2 Gbytes per quelle con suffisso D (che integrano controller memoria single channel). Le versioni Atom Z373x hanno limite di 2 oppure 1 Gbyte a seconda del modello

Detto questo, il limite è anche a mio avviso fuori luogo anche se per quanto per quei dispositivi il principale collo di bottiglia sia la memoria eMMC utilizzata per lo storage. Considera inoltre che non tutti i convertibili, anche di fascia bassa, usano questa tipologia di processori.
beh, al di là dei limiti insiti nella cpu, rimane il fatto che tutti i convertibili più o meno diffusi (t100, switch 10, winpad, Pc10, miix3) sono inevitabilmente carrozzati con 2 gb di ram, rigorosamente non espandibile.

che poi, se vogliamo dirla tutta, per macchinette di questo tipo sono tutto sommato sufficienti.

però considerato che l'utenza normale considera la ram del pc alla stessa stregua dei megapixel delle macchine fotografiche, mi sembra di poter dire che se intel voleva spingere su queste soluzioni abbia fatto un mezzo passo falso.

ovvio che, consentendo 4 gb di ram si correva il rischio di rubare mercato agli ultrabook.


ps.
lo switch 10e è apparso, credo da oggi, sul sito acer

Ultima modifica di randorama : 16-06-2015 alle 11:35.
randorama è offline  
Old 16-06-2015, 11:34   #60
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Per la cronaca, concordo sul fatto che 4Gb siano il minimo per quei sistemi. Il vero limite non è però tanto la dotazione di memoria, quando lo storage che essendo basato su eMMC non è mai il massimo quanto a prestazioni
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v