Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2022, 09:17   #3121
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quali sono i tempi di attesa? Si compra anche su amazon ad es?
intorno ai 6 mesi, trimestre più trimestre meno

assolutamente no

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Come lo hai installato lo store ubisoft?
ho installato ubisoft connect in modalità desktop e poi smanettato con i link e le opzioni di avvio come per gli altri launcher
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:02   #3122
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Non so se è già stata indicata qui e quanto sia effettivamente aggiornata e utile, comunque una guida la si trova qui:

https://github.com/mikeroyal/Steam-Deck-Guide

Poi immagino che ci siano parecchie discussioni anche direttamente su Steam
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 12:36   #3123
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
intorno ai 6 mesi, trimestre più trimestre meno



assolutamente no







ho installato ubisoft connect in modalità desktop e poi smanettato con i link e le opzioni di avvio come per gli altri launcher
Cioe hai usato steam per lanciare l'installer?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 15:24   #3124
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cioe hai usato steam per lanciare l'installer?
ho scaricato l'installer in modalità desktop, l'ho aggiunto a steam e fatto partire per installarlo...e poi ho sostituito al suo indirizzo quello di destinazione dell'exe del programma installato..

dopo mando un link della guida se vuoi
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 15:38   #3125
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ho scaricato l'installer in modalità desktop, l'ho aggiunto a steam e fatto partire per installarlo...e poi ho sostituito al suo indirizzo quello di destinazione dell'exe del programma installato..



dopo mando un link della guida se vuoi
Ok grazie ho capito
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 21:04   #3126
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Installato uplay con un abbondante ora di bestemmie.

Non ho capito perche il desktop mio sia buggato cosi.

Non mi permetteva di scrivere nel client uplay ho dovuto farlo da modalita gioco.

Bindata la cartella sulla sd , adesso tutto fila liscio.

Immortal fenix a 45 fps è una goduria , adatto a questa console sia come gameplay che come grafica.
Meno lagga troppo. Solo che la gpu\gpu si attesta sui 85 gradi .

E diventa tutto molto caldo .

È normale ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:09   #3127
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ti conviene cappare gli fps a 30 e mettere i dettagli al minimo nel gioco.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:24   #3128
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ti conviene cappare gli fps a 30 e mettere i dettagli al minimo nel gioco.
30 fps sono ingiocabili per me ... Troppo input lag e troppo ghosting.

40 gi meglio , 45 sono perfetti per questo display.

Ho visto che si puo ridurre la risoluzione interna al gioco con risultati soddisfacenti , non come fsr , ma cmq buoni ...
Oggi faccio delle prove.

Purtroppo questo gioco non permette risoluzioni sotto il 720p per poter usare fsr
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 08:39   #3129
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Dai che la fila inizia a scorrere!!! 12h in una botta per il modello 256gb EU e 6:30 per il 512gb EU.
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 09:36   #3130
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
A distanza di circa due mesi dalla ricezione posso dire che questo è stato uno dei migliori acquisti videoludici che abbia fatto.

Nonostante abbia definitivamente delle imperfezioni, la console ha un'elasticità e compatibilità invidiabile.

Per dire ho provato una serie di titoli che risultavano "non testati" se non addirittura "non compatibili" e funzionano una meraviglia, tipo:

Resident evil 2 remake - Non testato - A dettagli medio alti funziona da urlo, 60 fps con qualche occasionale drop a 45/50, ho trovato solo occasionalmente un glitch che non mi faceva partire i video delle videocassette. Lo ho rifinito con tutte e 4 le opzioni
Monster Hunter World - Non testato - A dettagli alti con FSR (del gioco, non del deck) oscilla tra i 50 ed i 60 fps. Qualche glitch negli sfondi in lontananza, ma da imputare all'FSR (chi ha guardato qualche video comparativo del funzionamento dell'FSR sa di cosa parlo), a parte questo una goduria.
Ghost of a Tale - Non compatibile - In barba alla dichiarata non compatibilità il gioco fila una meraviglia a dettagli alti, 60 fps con qualche occasionale drop a 45/50. L'unico difetto da imputare sono i tempi di caricamento anormalmente lunghi (che penso siano il motivo del bollino di non compatibilità), ma se non pesa aspettare un 30'' per il lancio del gioco (e chi è vissuto prima dell'avvento degli SSD non ci farà sicuramente caso ) dubito sia un problema.
Road Redemption - Non testato - Dettagli medio alti oscilla tra i 40 ed i 60 fps. Ammetto che non ho provato ad usare il giroscopio per fare le curve, cosa che probabilmente renderebbe il titolo più godibile. Nel complesso molto giocabile, nonostante lo schermo piccolo da qualche noia nei momenti di gioco più concitati, ma vista la situazione non mi lamenterei
Owlboy - modificato in corsa - Titolo che da principio risultava pienamente compatibile, ma non partiva manco a calci. E' stato poi dichiarato (giustamente) non compatibile, ma ha recentemente ricevuto un fix ed è tornato pienamente compatibile (e lo è: provato e funziona una meraviglia); cosa questa che denota anche molto lavoro per ampliare mano a mano la compatibilità dei titoli.

Oltre a quanto sopra descritto mi sto gustando alla grandissima Jurassic Park Evolution, che è dichiarato pienamente compatibile, ed infatti funziona magnificamente a dettagli alti.

La durata batteria, come è logico che sia, ha una durata che varia in base al titolo: se magari emulare la PS1 con retroarch, od un gioco leggero come Owlboy, permette di giocare tranquillamente per 3/4 ore di fila, titoli più impegnativi come RE2 o MHW la sdraiano nel giro di un'oretta. Jurassic Park sta più o meno nel mezzo, dopo un'oretta di gioco stavo a poco più del 50%.


Per quanto riguarda la ventola di cui ho sentito molti lamentarsi... c'è, è inevitabile, quando si gioca a titoli impegnativi (ie: RE2 o MHW sopracitati) frulla ed è normale sentirla viste le dimensioni, ma - almeno nel mio caso, magari sono uno degli acquirenti fortunati che ha la versione più silenziosa? - definirla così fastidiosa come la ho vista dipinta mi pare esagerato, il volume a circa il 50% la copre quasi interamente, se poi si mettono delle cuffie è perfino inutile parlarne. In paragone sono molto più rumorose le ventole della mia VGA in firma...

Oltre a questo ho acquistato dall'amazzone un vetro temperato ed una guaina protettiva. Il vetro funziona molto bene, la guaina sembra decente per proteggerla, anche se lo spessore extra che le fornisce rende leggermente scomodo pigiare i tasti, cosa che già di loro non era comodissima viste le dimensioni (imho se li facevano un paio di mm di diametro più grandi non avrebbe guastato).

Quello che manca ora è il Dock, che spero arrivi quanto prima e non costi un rene visto che sarebbe una gran comodità da allegare per utilizzi da ufficio (manca meno di un mese all'estate ed è ancora dichiarato che sarà disponibile in "tarda primavera"...)
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 10:06   #3131
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ho appena fatto un aggiornamento al sistema. Ora si possono cappare gli fps a 20 - 40 o libero, non è più possibile impostarli a 30? Non capisco
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 10:39   #3132
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ho appena fatto un aggiornamento al sistema. Ora si possono cappare gli fps a 20 - 40 o libero, non è più possibile impostarli a 30? Non capisco
No puoi decidere a multipli di cosa cappare. Puoi impostarlo come prima, a 50hz ecc...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 12:28   #3133
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ho appena fatto un aggiornamento al sistema. Ora si possono cappare gli fps a 20 - 40 o libero, non è più possibile impostarli a 30? Non capisco
Ci dovrebbe essere una barra sotto per decidere la frequenza del monitor e poi sopra gli step si adeguano a quella.
O almeno nella beta è cosi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 12:41   #3134
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ci dovrebbe essere una barra sotto per decidere la frequenza del monitor e poi sopra gli step si adeguano a quella.
O almeno nella beta è cosi
ma questa beta...da dove si applica?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:21   #3135
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ieri sera ho giocato ancora con le vecchie impostazioni, ovvero 15-30-60, adesso hanno cambiato.
Ma sbaglio o la ventola adesso è meno presente? Ieri sera, con Farming 19, era un continuo frullare, oggi praticamente non è mai partita durante la sessione di gioco.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:56   #3136
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ma questa beta...da dove si applica?
Dalle impostazioni . Ma con l'ipdate di pggi non ti serve più. Ovviamente escluso cosa faranno in futuro
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ieri sera ho giocato ancora con le vecchie impostazioni, ovvero 15-30-60, adesso hanno cambiato.
Ma sbaglio o la ventola adesso è meno presente? Ieri sera, con Farming 19, era un continuo frullare, oggi praticamente non è mai partita durante la sessione di gioco.
Allora confermo che l' update di oggi praticamente ha reso gli upgrade della beta in stable.



Il framerate è sempre a 60 , puoi diminuirlo con la barra subito sotto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 14:21   #3137
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Devono aver ottimizzato allora tutto il sistema, se hanno tolto l'opzione dei 30 fps, che faceva risparmiare batteria.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 14:32   #3138
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Devono aver ottimizzato allora tutto il sistema, se hanno tolto l'opzione dei 30 fps, che faceva risparmiare batteria.
Ma non l'hanno tolta .

Se imposti il refrash a 60 è come prima

A meno che non sia un bug.

Nel caso prova a passare alla beta e vedi se si sistema.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 14:52   #3139
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma non l'hanno tolta .

Se imposti il refrash a 60 è come prima

A meno che non sia un bug.

Nel caso prova a passare alla beta e vedi se si sistema.


Ho provato, ma lo slide si ferma a 40, più sotto non va. Io di solito giocavo a 30, per risparmiare batteria.

Edit: Ah ok, adesso ho capito come funziona lo slide..fatto!
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 27-05-2022 alle 15:14.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 15:31   #3140
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12583
No bad, chissà se arriveranno anche altri prodotti concorrenti

https://videocardz.com/newz/ayn-loki...-rdna2-for-499

Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v