Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2008, 12:32   #3121
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
eheh ... tieni 3,2GHz 1,325v che mi sembra davvero buono. E poi se tu hai una temp così bassa con un vcre così basso e un clock "normale" non vedo perchè si debba danneggiare... io lo terrei (lo tengo) a 3GHz in daily. Poi è ovvio che a lungo andare si rovina... se vuoi tenere quella CPU 20 anni allora ti dico 2GHz a poco più di 1v altrimenti per 10-15 anni tieni 3GHz 1,28... e se anche ti dura 7 anni dov'è il problema visto che le CPU ne durano al massimo 2 e poi vanno nell'armadio o sul mercatino??
no no il mio sistema è destinato al muletto quando lo cambierò con un nehalem
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:02   #3122
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quindi non hai provato con e senza speedstep?
ho provato con e senza speedstep e c1e
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:50   #3123
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
no no il mio sistema è destinato al muletto quando lo cambierò con un nehalem
Io ho un P PRO e un MMX che girano da qnd sono usciti nei negozzi Gli ho instalato XP, ma non riconosceva la tastiesa modello vecchio: quelle con il connettore con 20m di diametro che neanche l'alta tensione ha connettori così grossi

Ora sono in pensione ma funzionano ancora bene considerando che funzionavano tutto il giorno per tutti i giorni

Quindi le CPu sono eterne
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:05   #3124
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sempre il numero 1
grazie
sto aspettando le nuove ram, poi voglio provare a prendere i 3,2ghz (1,325v reali)... per ora ho scoperto che il fsb wall della mia cpu (con moltiplicatore 6x) é di 380mhz...
peró sapevo che in realtá (cpu permettendo) i max fsb con gli e4x00 si prendono con il moltiplicatore di base (9x nel mio caso), proveró a sparargli 1,5v e vedere se boota @ 400x9... che ridere...
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:38   #3125
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
grazie
sto aspettando le nuove ram, poi voglio provare a prendere i 3,2ghz (1,325v reali)... per ora ho scoperto che il fsb wall della mia cpu (con moltiplicatore 6x) é di 380mhz...
peró sapevo che in realtá (cpu permettendo) i max fsb con gli e4x00 si prendono con il moltiplicatore di base (9x nel mio caso), proveró a sparargli 1,5v e vedere se boota @ 400x9... che ridere...
Infatti... io a 6x non prendo neanche i 350... O anche peggio... 6x non lo uso mai... il mio, come tutti i 4x00 (o almeno credo) hanno un FSB wall che sal con il moltiplicatore... infatti sto a 389 max con molti 9x e poi a scendere per 8, 7, 6... devo dire che con 8 sono quasi come a 9x... infatti tengo bene i 375*9=3GHz 1,30v... se il tuo arriva a 380 con 6x credo sia cm quello di user111 ( ): più di 400 di FSB
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:46   #3126
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Domanda: visto che tengo i 3GHz copn il vcore che è praticamente uguale a quello di fabbrica mi conviene tenerlo su Auto? Magari varia con speed step...

Il problema delle temp era apparentemente risolto perchè ho scoperto che si sono attivati C1E, speed step e T2M Di solito li tengo disabilitati ma una volta ho fatto F2 invece di F1 quando ho sbagliato un OC e la mobo mi ha rimesso tutto a def... non avevo guardato quei parametri dopo aver rimesso tutto a posto

Potrebbe sembrare meglio così ma T2M fa saltare i cicli di clock quando la CPU si scalda ed è come un OC a 2,5GHz invece che a 3GHz quando serve più potenza... quindi è un controsenso!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:48   #3127
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
pensate che posso fare 333x9 con vcore a default e tenere anche c1e ed eist attivati? che cosa consigliate come settaggio ? come ram uso le team elite 800mhz 5-5-5-15

per il momento sono 320x9 con il molti delle ram a 2.66 e tutto va bene ma avevo disabilitato eist e c1e consigli please
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:50   #3128
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
pensate che posso fare 333x9 con vcore a default e tenere anche c1e ed eist attivati? che cosa consigliate come settaggio ? come ram uso le team elite 800mhz 5-5-5-15

per il momento sono 320x9 con il molti delle ram a 2.66 e tutto va bene ma avevo disabilitato eist e c1e consigli please
se fai OC con vcore def, puoi benissimo tenere attivati i sistemi di risparmio energetico
solo devi fare attenzione che quando il vcore si abbassa, la corrispondente velocità di clock lo regga!!
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:55   #3129
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
pensate che posso fare 333x9 con vcore a default e tenere anche c1e ed eist attivati? che cosa consigliate come settaggio ? come ram uso le team elite 800mhz 5-5-5-15

per il momento sono 320x9 con il molti delle ram a 2.66 e tutto va bene ma avevo disabilitato eist e c1e consigli please
Le RAM lasiale stare (ci penserai dopo)... al massimo abbassi il loro moltiplicatore... Semplicemente metti 333*9 con vcore 1,325 (attento che sia quello reale). Ricordati PCI-Ex 101 o 100; PCI 33,3; CPU Spread Spectrum su Disable; T2M su Disable (se vuoi)... Potresti dover OVoltare il NB e il FSB termination... Prova anche 375*8 che è più performante
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:35   #3130
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
il vcore se messo su AUTO vuol dire che lo gestisce la scheda madre, ed in overclock (almeno la mia asus) se supero i 2400 mhz spara dei voltaggi assurdi, tipo 1,4v e passa... quindi vcore su auto ed oc spinti non vanno d'accordo!!
Per quanto riguarda l funzionalitá di risparmio (c1e e speedstep), quelle provate a smanettarle a piacere, e vedete i risultati (io li tengo attivi e regolo il moltiplicatore da windows con rmclock, ma non il voltaggio, perché @ 3ghz lo ho impostato a mano, ma @2,4 ghz lo tenevo su auto, e quindi in idle downvoltava pure!!!)
il TM non lo disattiverei mai, rischi di bruciare la cpu senza!!!
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:55   #3131
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
il vcore se messo su AUTO vuol dire che lo gestisce la scheda madre, ed in overclock (almeno la mia asus) se supero i 2400 mhz spara dei voltaggi assurdi, tipo 1,4v e passa... quindi vcore su auto ed oc spinti non vanno d'accordo!!
Per quanto riguarda l funzionalitá di risparmio (c1e e speedstep), quelle provate a smanettarle a piacere, e vedete i risultati (io li tengo attivi e regolo il moltiplicatore da windows con rmclock, ma non il voltaggio, perché @ 3ghz lo ho impostato a mano, ma @2,4 ghz lo tenevo su auto, e quindi in idle downvoltava pure!!!)
il TM non lo disattiverei mai, rischi di bruciare la cpu senza!!!


Ora lo tengo così... però... o sempre un certo dispiacere nel vedere che i vostri salgono così tanto... non hai qualche rito magico da propormi? Non riesco proprio a capire perchè non vuole salire!!! Cmq lo risottolineo: perchè dopo l'aggiornamento BIOS il FSB wall si è alzato di ben 20MHz? che sono quasi 200MHz
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 06:38   #3132
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
se fai OC con vcore def, puoi benissimo tenere attivati i sistemi di risparmio energetico
solo devi fare attenzione che quando il vcore si abbassa, la corrispondente velocità di clock lo regga!!
se lascio 200x9 tiene a 0.89 di vcore quindi penso che terebbe 333x6 a vcore 1.1 (eist c1e lo portano a questo valore, giusto?)

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Le RAM lasiale stare (ci penserai dopo)... al massimo abbassi il loro moltiplicatore... Semplicemente metti 333*9 con vcore 1,325 (attento che sia quello reale). Ricordati PCI-Ex 101 o 100; PCI 33,3; CPU Spread Spectrum su Disable; T2M su Disable (se vuoi)... Potresti dover OVoltare il NB e il FSB termination... Prova anche 375*8 che è più performante
in prima pagina ci sono scritte queste cose?
pci ex manualmente ?
a che servono gli altri valori???
375x8 potrebbe poi non tenere 375x6 in risparmio energetico....
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:17   #3133
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
se lascio 200x9 tiene a 0.89 di vcore quindi penso che terebbe 333x6 a vcore 1.1 (eist c1e lo portano a questo valore, giusto?)



in prima pagina ci sono scritte queste cose?
pci ex manualmente ?
a che servono gli altri valori???
375x8 potrebbe poi non tenere 375x6 in risparmio energetico....
Non so se c'è scritto in prima pagina... non credo... questo 3d introduce solo la CPU e le sue possibilità di OC e non è una guida all'OC in generale...

Il mio che fa abb schifo li tiene... (i 375*6 in risparmio energetico, solo in risparmio energetico ). PCI-Ex manualmente a 100, e di corsa! Se non l'hai già fatto prega che la VGA non si sia rotta... . Spread Spectrum non so esattamente a cosa serve... ho letto che serve a ridurre le interferenze magnetiche e... a peggiorare le possibilità di OC!! Metti disable... dalla descrizione che ho trovato sembra chissà che ma vai tranq su Disable . Ovoltare il NB serve per tenere un FSB alto, come il FSB termination voltage. Di solito vanno bene di def... ma se hai una scheda... ehm... un po' schifosa credo che il NB sia da OVoltare perchè potrebbe non reggere, soprattutto se per i 3GHz tieni 375*8. T2M è uno dei sistemi di protezione della CPU: dopo una certa temperatura fa saltare dei cicli di clock per ridurre il surriscaldamento. Non è indispensabile dato che a 100°c la CPU si spegne da sola e il buon senso la fa fermare prima PCI è la frequenza dello slot PCI. La scheda dovrebbe tenere 33,3 in automatico ma dai un'occhiata se esiste il parametro modificabile e metti 33.3. Normalmente le nuove schede madri lo impostano correttamente da sole. Se questa frequenza è troppo alta rovini le periferiche PCI.

Poi... perchè 333*6?? Solo 2GHz??? Metti 333*9!!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:01   #3134
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non so se c'è scritto in prima pagina... non credo... questo 3d introduce solo la CPU e le sue possibilità di OC e non è una guida all'OC in generale...

Il mio che fa abb schifo li tiene... (i 375*6 in risparmio energetico, solo in risparmio energetico ). PCI-Ex manualmente a 100, e di corsa! Se non l'hai già fatto prega che la VGA non si sia rotta... . Spread Spectrum non so esattamente a cosa serve... ho letto che serve a ridurre le interferenze magnetiche e... a peggiorare le possibilità di OC!! Metti disable... dalla descrizione che ho trovato sembra chissà che ma vai tranq su Disable . Ovoltare il NB serve per tenere un FSB alto, come il FSB termination voltage. Di solito vanno bene di def... ma se hai una scheda... ehm... un po' schifosa credo che il NB sia da OVoltare perchè potrebbe non reggere, soprattutto se per i 3GHz tieni 375*8. T2M è uno dei sistemi di protezione della CPU: dopo una certa temperatura fa saltare dei cicli di clock per ridurre il surriscaldamento. Non è indispensabile dato che a 100°c la CPU si spegne da sola e il buon senso la fa fermare prima PCI è la frequenza dello slot PCI. La scheda dovrebbe tenere 33,3 in automatico ma dai un'occhiata se esiste il parametro modificabile e metti 33.3. Normalmente le nuove schede madri lo impostano correttamente da sole. Se questa frequenza è troppo alta rovini le periferiche PCI.

Poi... perchè 333*6?? Solo 2GHz??? Metti 333*9!!
per me 333x6 bastano a 1.06v
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 13:02   #3135
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
il mio daily use

User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:54   #3136
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non so se c'è scritto in prima pagina... non credo... questo 3d introduce solo la CPU e le sue possibilità di OC e non è una guida all'OC in generale...

Il mio che fa abb schifo li tiene... (i 375*6 in risparmio energetico, solo in risparmio energetico ). PCI-Ex manualmente a 100, e di corsa! Se non l'hai già fatto prega che la VGA non si sia rotta... . Spread Spectrum non so esattamente a cosa serve... ho letto che serve a ridurre le interferenze magnetiche e... a peggiorare le possibilità di OC!! Metti disable... dalla descrizione che ho trovato sembra chissà che ma vai tranq su Disable . Ovoltare il NB serve per tenere un FSB alto, come il FSB termination voltage. Di solito vanno bene di def... ma se hai una scheda... ehm... un po' schifosa credo che il NB sia da OVoltare perchè potrebbe non reggere, soprattutto se per i 3GHz tieni 375*8. T2M è uno dei sistemi di protezione della CPU: dopo una certa temperatura fa saltare dei cicli di clock per ridurre il surriscaldamento. Non è indispensabile dato che a 100°c la CPU si spegne da sola e il buon senso la fa fermare prima PCI è la frequenza dello slot PCI. La scheda dovrebbe tenere 33,3 in automatico ma dai un'occhiata se esiste il parametro modificabile e metti 33.3. Normalmente le nuove schede madri lo impostano correttamente da sole. Se questa frequenza è troppo alta rovini le periferiche PCI.

Poi... perchè 333*6?? Solo 2GHz??? Metti 333*9!!
chiedo troppo se mi segni i settaggi che consigli

dimmi se ho capito bene, ed eventualmente quota ed aggiungi/modifica i miei:

c1e enable

eist enable

fsb manualmente lo metto a 333x9 (in automatico esendo attivi c1e e eist se la cpu non necesita di potenza dovrebbe scendere a 333x6 con vcore ad 1.1 se ben ricordo o dico cazzate?) con iol moltiplicatore delle ram a 2.66 = 885mhz le team elite dovrebbero reggere altrimenti overvolto da 1.8 a 1.9

Spread Spectrum su disable

pci ex a 100 fisso

avete per caso delle foto da uppare di queste voci?

in ogni caso smanettando sul bios dovrei farcela...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:31   #3137
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
chiedo troppo se mi segni i settaggi che consigli

dimmi se ho capito bene, ed eventualmente quota ed aggiungi/modifica i miei:

c1e enable

eist enable

fsb manualmente lo metto a 333x9 (in automatico esendo attivi c1e e eist se la cpu non necesita di potenza dovrebbe scendere a 333x6 con vcore ad 1.1 se ben ricordo o dico cazzate?) con iol moltiplicatore delle ram a 2.66 = 885mhz le team elite dovrebbero reggere altrimenti overvolto da 1.8 a 1.9

Spread Spectrum su disable

pci ex a 100 fisso

avete per caso delle foto da uppare di queste voci?

in ogni caso smanettando sul bios dovrei farcela...
Si sembra tutto a posto. Mi raccomando il vcore mettilo manualmente su 1,325. Prima però guarda con CPU-Z la differenza tra il voltaggio che setti e quello che ti segna CPU-Z. Ovvio che devi guardare il voltaggio con un carico tale da avere la CPU a 333*9 e non a 333*6 per sepeed step . Quando scopri la diff di voltaggio setti nella BIOS il voltaggio che ti fa avere 1,325 in CPU-Z (ossia il voltaggio reale). In base alla mobo che hai ci può essere un vdrop più o meno accentuato che fa oscillare il vcore. Se per 3GHz devi metter 1,33 o 1,34 non è una tragedia... va bene lo stesso.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 20:43   #3138
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Per darti un'idea.



Da BIOS metto 1,35v e come vedi in realtà sono 1,328. Va anche con 1,30v in Vista e 1,28v con XP, ma per essere sicuro tengo 1,328
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:44   #3139
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
chiedo troppo se mi segni i settaggi che consigli

dimmi se ho capito bene, ed eventualmente quota ed aggiungi/modifica i miei:

c1e enable

eist enable

fsb manualmente lo metto a 333x9 (in automatico esendo attivi c1e e eist se la cpu non necesita di potenza dovrebbe scendere a 333x6 con vcore ad 1.1 se ben ricordo o dico cazzate?) con iol moltiplicatore delle ram a 2.66 = 885mhz le team elite dovrebbero reggere altrimenti overvolto da 1.8 a 1.9

Spread Spectrum su disable

pci ex a 100 fisso

avete per caso delle foto da uppare di queste voci?

in ogni caso smanettando sul bios dovrei farcela...
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si sembra tutto a posto. Mi raccomando il vcore mettilo manualmente su 1,325. Prima però guarda con CPU-Z la differenza tra il voltaggio che setti e quello che ti segna CPU-Z. Ovvio che devi guardare il voltaggio con un carico tale da avere la CPU a 333*9 e non a 333*6 per sepeed step . Quando scopri la diff di voltaggio setti nella BIOS il voltaggio che ti fa avere 1,325 in CPU-Z (ossia il voltaggio reale). In base alla mobo che hai ci può essere un vdrop più o meno accentuato che fa oscillare il vcore. Se per 3GHz devi metter 1,33 o 1,34 non è una tragedia... va bene lo stesso.
ho regolato tutto tranne questo...non l'ho visto nel bios

Spread Spectrum su disable


Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per darti un'idea.



Da BIOS metto 1,35v e come vedi in realtà sono 1,328. Va anche con 1,30v in Vista e 1,28v con XP, ma per essere sicuro tengo 1,328
grazie
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:24   #3140
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho regolato tutto tranne questo...non l'ho visto nel bios

Spread Spectrum su disable




grazie
Che cosa non hai visto nella BIOS? Spero non sia Spread Spectrum...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v