Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2006, 10:07   #1
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3228
secondo voi è possibile fare la 5a geometra se ho il diploma artistico ??

data la serietà della discussione chiedo di evitare battutacce e frasi acide grazie

allora ho il diploma di liceo artistico ( che non serve a nulla, ma a 14 anni uno che ne sa di come gira il mondo ??) poi ho preso un attestato di disegnatore industriale Noesis Milano (una scuola privata di 2 anni che xo non è riconosciuta dallo stato e non è molto conosciuta ) poi ho un attestato "gestione di cantieri e strumenti cad" (xo non so assolutamente gestire un cantire !! era un corso di 1 anno di una coperativa, in compenso so usare autocad 2d e 3d) il problema è questo : x fare l'operatore cad voglionotutti il diploma o di perito meccanico, o di geometra

secondo voi con il diploma di liceo artistico potrei fare la 5a geometra e prendere l'agognato diploma ??(lo so che è dura e dovrei fare degli esami delle materie che non ho studiato, xo x i disegni e autocad non cè problema...)che materie dovrei studiare (sono una sega in chimica, fisica e matematica)

x favore non demoralizzatemi troppo grazie
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:03   #2
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
data la serietà della discussione chiedo di evitare battutacce e frasi acide grazie

allora ho il diploma di liceo artistico ( che non serve a nulla, ma a 14 anni uno che ne sa di come gira il mondo ??) poi ho preso un attestato di disegnatore industriale Noesis Milano (una scuola privata di 2 anni che xo non è riconosciuta dallo stato e non è molto conosciuta ) poi ho un attestato "gestione di cantieri e strumenti cad" (xo non so assolutamente gestire un cantire !! era un corso di 1 anno di una coperativa, in compenso so usare autocad 2d e 3d) il problema è questo : x fare l'operatore cad voglionotutti il diploma o di perito meccanico, o di geometra

secondo voi con il diploma di liceo artistico potrei fare la 5a geometra e prendere l'agognato diploma ??(lo so che è dura e dovrei fare degli esami delle materie che non ho studiato, xo x i disegni e autocad non cè problema...)che materie dovrei studiare (sono una sega in chimica, fisica e matematica)

x favore non demoralizzatemi troppo grazie


mi pare che si può fare....da quanto ne so il 90% dei geometri non è che ne sappia molto di matematica,fisica ecc
devi studiare tecniche delle costruzioni,topografia,estimo e simili
se sai usare bene il cad prova....tanto ti serve solo il pezzo di carta per quel particolare lavoro,non è che vai a gestire cantieri poi
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:27   #3
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
mi pare che si può fare....da quanto ne so il 90% dei geometri non è che ne sappia molto di matematica,fisica ecc
devi studiare tecniche delle costruzioni,topografia,estimo e simili
se sai usare bene il cad prova....tanto ti serve solo il pezzo di carta per quel particolare lavoro,non è che vai a gestire cantieri poi
si, ma io pensavo di fare la scuola normale al mattino, xche tanto non lavoro, (sarebbe impossibile fare scuola + lavoro non avendo le basi di geometra) poi la squola serale mi mette una tristezza... cmq quelle private tipo 2-3 anni in uno poi arrivi all' esame e ti segano

ma è fattibile non avendo le bsi di geometra ??no xche senza sto diploma sono in una fossa
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:31   #4
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
si, ma io pensavo di fare la scuola normale al mattino, xche tanto non lavoro, (sarebbe impossibile fare scuola + lavoro non avendo le basi di geometra) poi la squola serale mi mette una tristezza... cmq quelle private tipo 2-3 anni in uno poi arrivi all' esame e ti segano

ma è fattibile non avendo le bsi di geometra ??no xche senza sto diploma sono in una fossa
si è fattibile se ti impegni...certo avere una media del 7-8 sarà impossibile, però essere promosso con un voto basso è fattibile con un po di impegno. soprattutto se fai capire la tua situazione ai prof,però devono vedere che tu ti stai impegnando
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:54   #5
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
si è fattibile se ti impegni...certo avere una media del 7-8 sarà impossibile, però essere promosso con un voto basso è fattibile con un po di impegno. soprattutto se fai capire la tua situazione ai prof,però devono vedere che tu ti stai impegnando
ma mi basta un 60...cmq x legge lo potrei fare ??? non è che mi devo sparare i 5 anni ?? (cosa non fattibile)

qualcun altro mi risp ??
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:15   #6
CrAs}{®©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
Messaggi: 585
Perchè non ti iscrivi all'uni?
__________________
Gigabyte 7VTXE ~ 512 DDR pc2100 ~ athlon XP1500+ ~ Asus 9600XT VIVO ~ LG flatron lcd ~
Ho concluso con: Fabiodronero - Pippus - Nichi - Presidente1980 - gatto77
CrAs}{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 10:00   #7
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
data la serietà della discussione chiedo di evitare battutacce e frasi acide grazie

allora ho il diploma di liceo artistico ( che non serve a nulla, ma a 14 anni uno che ne sa di come gira il mondo ??) poi ho preso un attestato di disegnatore industriale Noesis Milano (una scuola privata di 2 anni che xo non è riconosciuta dallo stato e non è molto conosciuta ) poi ho un attestato "gestione di cantieri e strumenti cad" (xo non so assolutamente gestire un cantire !! era un corso di 1 anno di una coperativa, in compenso so usare autocad 2d e 3d) il problema è questo : x fare l'operatore cad voglionotutti il diploma o di perito meccanico, o di geometra

secondo voi con il diploma di liceo artistico potrei fare la 5a geometra e prendere l'agognato diploma ??(lo so che è dura e dovrei fare degli esami delle materie che non ho studiato, xo x i disegni e autocad non cè problema...)che materie dovrei studiare (sono una sega in chimica, fisica e matematica)

x favore non demoralizzatemi troppo grazie
teoricamente mi pare non sia possibile, ma tu prova a chiedere alla scuola
poi ti dico che ho degli amici usciti l anno scorso dal tecnico di geometra, 0 in italiano, 2 in storia, 6-7 in matematica e buoni voti in costruzioni, suff in diritto e autocad, in poche parole da me allo scient sarebbero stati segati in 2 mesi, ma hanno lo stesso il diploma
anche non sapendo una sega potresti comunque riuscire a finire l anno, e se vedono che t impegni e te li fai amici i prof ti aiuteranno, solo non inizare a fare come ti vedo di solito qui sul forum...
quello che hai fatto all aristico credo che non conti niente per il geometra
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:41   #8
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
teoricamente mi pare non sia possibile, ma tu prova a chiedere alla scuola
poi ti dico che ho degli amici usciti l anno scorso dal tecnico di geometra, 0 in italiano, 2 in storia, 6-7 in matematica e buoni voti in costruzioni, suff in diritto e autocad, in poche parole da me allo scient sarebbero stati segati in 2 mesi, ma hanno lo stesso il diploma
anche non sapendo una sega potresti comunque riuscire a finire l anno, e se vedono che t impegni e te li fai amici i prof ti aiuteranno, solo non inizare a fare come ti vedo di solito qui sul forum...
quello che hai fatto all aristico credo che non conti niente per il geometra
certo grazie delle info (altri ???) provero' a fare la domanda, xo se poi mi ridono dietro ?? sto proprio nella merda... o se no potrei fare 2 anni, xo che sclero...ho già 24 anni
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:20   #9
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
resuscitiamo la discussioneee hhihi...

interessato anche io... ma alla fine cosa hai fatto ???
e qualcuno, ha fatto qualcosa in questi anni? può dirmi la sua esperienza??
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v