Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2014, 20:28   #1001
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
buona sera,

io sono quasi pronto a fare l'ordine, che dite?

valuto ancora la ram fino all'ultimo...per il resto direi che ci siamo

correggetemi se sbaglio!
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:27   #1002
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16385
Anche io non sono un gran fan dei cubi...

Per le ram vanno bene, qualsiasi 1600mhz cl9
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:47   #1003
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Va bene..grazie!

Vi aggiornerò
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:50   #1004
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Ma potrei prendere anche un solo banco di ram?
Per esempio uno da 4 invece di 2 da 2Gb?
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 01:57   #1005
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
E dire che ne ho due in casa con il pico...

Cicli 24/7?

Io lavoro ed ho una vita sociale...al massimo lo uso per dare una lettura al web e per guardarmi un film (home theater pc della old generation).
La notte poi dormo...
Dormi, dormi, ma se devi - ad esempio - registrare un programma TV, l'htpc deve essere acceso o in standby...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 02:03   #1006
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quoto per le soluzioni Intel, al momento decisamente preferibili agli AMD. Se hai intenzione di registrare con due tuners e riprodurre in HD, però, ti ci vuole qualcosa di più potente.
Per il case vedi tu, su questo la scelta è troppo personale...
Per il telecomando, ti consiglio i Logitech Harmony (con cui sostituire Imon, telecomando TV e molti altri, anche contemporaneamente, come quello di Sky ma all'ennesima potenza): veramente MOLTO ben fatti e MOLTO potenti!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 02:05   #1007
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Allora... sto aggiornando la lista della spesa, che ad oggi è composta come segue:
- Case: ancora indeciso, ma comunque sufficientemente grande da ospitare una MB ATX e con spazio sufficiente per eventuali espansioni;
- Motherboard: Gigabyte GA-H87-D3H
- Processore: Intel Core i5-4670
- Alimentatore: Seasonic 520 platinum fanless
- GPU: Gigabyte GeForce GTX 750 OC (supporta 4K)
- Memorie: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz - 9-9-9-24 - 2x4GB
- HD: Samsung SSD 840 EVO 120 GB.
Tre domande
- mi serve un dissipatore per la CPU da sostituire a quello standard?
- telecomando: se non prendo un case già equipaggiato, una soluzione buona che consenta di gestire le principali interfacce mediacenter, eventualmente anche universale?
- Sistema operativo: quale è meglio per un utilizzo principalmente HTPC? Windows 7, 8, 32 o 64 bit, quale versione?
E dajela co 'sto 520W! Ma che ci devi fare? Se gli dai un assorbimento di neanche 200W non ti rende niente bene!
Per il processore, invece, io opterei per un T...
Infine, valuta un po' più seriamente l'opzione 7750 fanless, dammi retta...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 03:35   #1008
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Quoto per le soluzioni Intel, al momento decisamente preferibili agli AMD. Se hai intenzione di registrare con due tuners e riprodurre in HD, però, ti ci vuole qualcosa di più potente.
Per il case vedi tu, su questo la scelta è troppo personale...
Per il telecomando, ti consiglio i Logitech Harmony (con cui sostituire Imon, telecomando TV e molti altri, anche contemporaneamente, come quello di Sky ma all'ennesima potenza): veramente MOLTO ben fatti e MOLTO potenti!
Va bene!! Grazie del consiglio

Per quanto riguarda la registrazione , no..prevedo al massimo di registrare un canale e guardarne un altro contemporaneamente. .

Una curiosità... se io prendo la scheda dvb-t2 , posso vedere i canali dvb-t classici vero?
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 03:49   #1009
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da gazzo89 Guarda i messaggi
Va bene!! Grazie del consiglio

Per quanto riguarda la registrazione , no..prevedo al massimo di registrare un canale e guardarne un altro contemporaneamente. .

Una curiosità... se io prendo la scheda dvb-t2 , posso vedere i canali dvb-t classici vero?
Se i canali sono HD il Pentium non ti basta.
Di solito le tecnologie digitali sono retrocompatibili, dovrebbe essere così anche per il DVB-T2.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 04:01   #1010
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Ok allora valuto meglio il da farsi..

Sto cercando informazioni sugli harmony..ma non capisco come funzionino..hanno un ricevitore IR da collegare all htpc?

Edit:
Si, ho trovato che serve un ricevitore IR

Ultima modifica di gazzo89 : 23-04-2014 alle 04:32.
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 08:40   #1011
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da gazzo89 Guarda i messaggi
Ok allora valuto meglio il da farsi..

Sto cercando informazioni sugli harmony..ma non capisco come funzionino..hanno un ricevitore IR da collegare all htpc?

Edit:
Si, ho trovato che serve un ricevitore IR
Per il PC userebbero il ricevitore dell'Imon, andandone a sostituire solo il telecomando.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 20:10   #1012
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Eccomi qui!
Htpc assemblato e tutto ok!ora sto impostando tutto. .
Però ho un problema con l'audio. .non riesco a sentirlo ne in digitale ne in hdmi...
Forse funziona solo il pannellino sul retro del 7.1..nn l ho ancora provato..

Nei dispositivi audio infatti è l'unico selezionabile..sugli altri c'è una piccola croce rossa che mi dice che non c'è la connessione ..ma le periferiche dice che funzionano correttamente

risolto

ho disinstallato i driver dell' HD Graphics di Intel e ho scaricato sul sito la versione aggiornata all' 11.03.14;

da gestione periferiche mi dava il driver già aggiornato all'ultima versione ... solo disinstallando ho risolto

Ultima modifica di gazzo89 : 24-04-2014 alle 22:15.
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 22:02   #1013
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16385
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Se i canali sono HD il Pentium non ti basta.
Di solito le tecnologie digitali sono retrocompatibili, dovrebbe essere così anche per il DVB-T2.
Ma daiiii, con il quick sync ti comprime in h264 mentre sbadiglia....

http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/8

5 istanze contemporanee 1080p a 15mbit/s...che tutto deve registrare per saturare?

Ultima modifica di conan_75 : 24-04-2014 alle 22:07.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 00:53   #1014
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma daiiii, con il quick sync ti comprime in h264 mentre sbadiglia....

http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/8

5 istanze contemporanee 1080p a 15mbit/s...che tutto deve registrare per saturare?
Ma che ti sei fumato? Ti pare che in quella prova parlino del G3220?
E poi bisogna vedere che files h264 hanno testato, perchè tra un mkv 1080p e l'altro ci sono differenze nella difficoltà di riproduzione notevoli - e quando dico notevoli voglio dire NOTEVOLI.
A rigor di logica, quindi, anche nella codifica le impostazioni faranno una notevole differenza.
Per la sola registrazione in hd, poi, bisogna tenere conto che non si tratta di una semplice codifica da file, ma di un'operazione più complessa e che dipende da un flusso non interamente disponibile sul PC ma che arriva a blocchi.
Se avessi letto il thread prima di scrivere avresti letto di grosse difficoltà da parte di alcuni utenti nella registrazione di flussi hd anche con un e350, che ha un comparto GPU più potente degli omologhi Intel.
In ogni caso io parlo per esperienza personale, perciò le tue teorie per me lasciano il tempo che trovano...

Ultima modifica di Luca72c : 25-04-2014 alle 00:56.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 00:54   #1015
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da gazzo89 Guarda i messaggi
Eccomi qui!
Htpc assemblato e tutto ok!ora sto impostando tutto. .
Però ho un problema con l'audio. .non riesco a sentirlo ne in digitale ne in hdmi...
Forse funziona solo il pannellino sul retro del 7.1..nn l ho ancora provato..

Nei dispositivi audio infatti è l'unico selezionabile..sugli altri c'è una piccola croce rossa che mi dice che non c'è la connessione ..ma le periferiche dice che funzionano correttamente

risolto

ho disinstallato i driver dell' HD Graphics di Intel e ho scaricato sul sito la versione aggiornata all' 11.03.14;

da gestione periferiche mi dava il driver già aggiornato all'ultima versione ... solo disinstallando ho risolto
Bravo! E' un problema piuttosto comune alla prima installazione...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 21:05   #1016
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Come la vedete la piattaforma am1?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 00:36   #1017
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Come la vedete la piattaforma am1?
"AMD ha presentato la piattaforma AMD AM1, destinata a mercati in cui per cause diverse il budget per gli acquisti tecnologici è contenuto: l'azienda guarda all'America Latina, al Sud Est asiatico e alle regioni EMEA".
Per l'America Latina o il sud-est asiatico è OK.
Per l'Italia meglio una scheda madre su cui si possa montare una CPU a basso costo tipo Celeron potendoci poi montare in un secondo momento - quando il budget lo permette - pure un i7, senza dover cambiare altro...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 18:05   #1018
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Luca ti ringrazio , dato che non l'ho ancora fatto, e ti faccio i complimenti per la guida ma anche per tutti i consigli che hai datto col passare del tempo da quando hai aperto la discussione. .

Utilissmo.. tutto!

Tant'è che sono riuscito ad assemblare tutto alla perfezione ed ora ho un sistema fantastico per le mie esigenze. ..

"..in continua evoluzione.."


Ora mi manca solo l'imon e la scheda PCIe per il digitale terrestre

Quando avrò tutto posterò la mia esperienza riguardante registrazioni varie in multitasking

A presto !
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 22:07   #1019
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da gazzo89 Guarda i messaggi
Sono riuscito ad assemblare tutto alla perfezione ed ora ho un sistema fantastico per le mie esigenze. ..
"..in continua evoluzione.."
Ora mi manca solo l'imon e la scheda PCIe per il digitale terrestre
Quando avrò tutto posterò la mia esperienza riguardante registrazioni varie in multitasking

A presto!
Bravissimo, hai imparato in tempo record! I vostri successi sono solo merito vostro, io mi limito a fare da "pungolo"...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:14   #1020
gazzo89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Bravissimo, hai imparato in tempo record! I vostri successi sono solo merito vostro, io mi limito a fare da "pungolo"...
beh..devo dire che secondo me per fare una guida non ci vuole molto..basta avere le conoscenze, no?

e in molti le hanno..

ma mettersi così d'impegno, anche nei dettagli.. non è da tutti

ne leggo molte di guide..e spesso.. ma questa è davvero ottima!

e poi...
se vogliamo fare un paragone.. tutti sanno vendere un prodotto, ma ciò che spesso fa la differenza... è l'assistenza!
e qui dai tantissima assistenza a tutti... e quello vale quasi di piu della guida in se.. complimenti!
Impeccabile!


Tornando a noi!

volevo aggiornare la mia situazione

come avevo detto mi manca ancora l'imon e la scheda tv PCIe

però...

oggi ho riesumato la PlayTv della Sony che avevo attaccato alla Ps3 ma che non stavo piu utilizzando (per chi non sa di cosa si tratta, è una sorta di decoder che consente di implementare nella Ps3 le funzioni di visione e registrazione dei programmi tv )

(per info, la playtv si trova ora, nuova, intorno ai 40 €, io l'avevo presa usata 3 anni fa alla stessa cifra, dimensioni contenute)
allora ho spulciato quà e là..e nel giro di 15 minuti l'ho collegata ed installata su Win 8.

dopo di che ho installato WMC ed il gioco è fatto!

la playtv è dotata di 2 tuner dvb-t ! fa al caso mio..registro e guardo un altro canale

prime impressioni:

il tuner è ottimo..ho trovato 390 canali se non sbaglio..proprio come su tutti i tv in casa...si vedono tutti benissimo..

ora come ora (proprio mentre scrivo), sto facendo prove di "carico"...
registrazione di un telefilm a caso su rai1 HD e visione della partita di Canale5 HD
e tutto gira fluido (poi vedrò come è venuta la registrazione)
mi permetto di lamentarmi di una sola cosa.. durante la partita ho la sensazione (e ne sono quasi certo) di un leggero effetto rallenty nei momenti di gioco più veloci..non so come spiegarlo purtroppo..
i livelli di utilizzo CPU è bassissimo.. Memoria (4GB) sul 30 %..
ma non è assolutamente fastidioso per fortuna (la registrazione non l'avevo ancora fatta partire)

adesso devo "solo" smanettare per bene con tutte le impostazioni (il piu bello )

mi sapresti dare consigli su codec e impostazioni particolari per ottimizzare la visione tv?

PS: dimenticavo!

ho un problema con WMC per il quale ho già cercato in internet ma senza trovare una soluzione,per ora, valida:

nella schermata principale ,sotto la categoria Film non mi vede i file presenti nella cartella Video del dispositivo...
(cartella tra l'altro condivisa in modo che dispositivi DLNA possano accedervi)
i video ,che sono in formato .avi , vengono classificati nella categoria Immagini e Video.... e ...mi scoccia parecchio
(molti hanno risolto con una chiave di registro che ho già provato ad inserire ma non mi ha risolto nulla)

sai qualcosa?

Ultima modifica di gazzo89 : 01-05-2014 alle 21:29.
gazzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v