Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2014, 13:21   #8741
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
che palle.... ma perchè sempre a me???
allora.. ho un ds210+ con 2hdd in raid1, il disco 2 comincia ad andare al creatore perchè mi da sempre più errori I/O e in effetti il test s.m.a.r.t. non lo finisce nemmeno perchè trova errori, però il volume è intantto, non mi dice ne danneggiato ne altro, lavoro senza particolari problemi..
bene.. anzi male...
ho ordinato 2 WD red da 3Tb, così già che ci sono aumento lo spazio...

mi son letto le istruzioni che trovo nel sito synology, dove viene detto che per sostituire e quindi aumentare il volume per il RAID1 basta semplicemente
1 togliere un disco e mettere quello nuovo..
2 poi bisogna andare in gestore archiviazione..
3 andare alla scheda Volume
4 spegnere il cicalino prima che procuri mal di testa
5 selezionare il volume che ora segnala come danneggiato
6 fare clic su Gestisci
7 selezionare Ripara e fare clic su Avanti

e poi il resto......

solo che io fino al punto 5 mi trovo in tutto...
ma non posso fare il punto 6... perchè gestisci è disabilitato... trovo abilitato solo il tasto rimuovi..

perchè???
perchè da una cosa semplicissima a me si trasformano sempre in problemi??
come devo procedere ora???
ditemi che stasera voglio risolvere..

grazie mille a tutti in anticipo.
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:23   #8742
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ma lo vede nelle gestione dei dispositivi? Perché comunque dovrebbe darti la possibilità di formattarlo in ext4. Se non lo vede immagino sia il box che non viene riconosciuto.
Non ho provato , adesso non posso più provare perché quel disco che era nel box esterno adesso è nel 213j per i test .

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
che palle.... ma perchè sempre a me???
allora.. ho un ds210+ con 2hdd in raid1, il disco 2 comincia ad andare al creatore perchè mi da sempre più errori I/O e in effetti il test s.m.a.r.t. non lo finisce nemmeno perchè trova errori, però il volume è intantto, non mi dice ne danneggiato ne altro, lavoro senza particolari problemi..
bene.. anzi male...
Ma sbaglio o ho come l'impressione che partano un po' troppi HDD con sti NAS? (Intendo in generale, non Synology in particolare). Certo gli HDD si rompono a stare sempre attivi, ma mi pare che l'indicenza sia maggiore rispetto ai PC
Per il RAID1 non ti so aiutare.
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy

Ultima modifica di Therock2709 : 05-02-2014 alle 13:26.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:30   #8743
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Mi sa che non hai fatto un volume quando lo hai installato ma un gruppo di dischi

inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:32   #8744
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Allora primi test su 213j arrivato stamattina: in avvio sui 19 W (segnando 17-19-22 W) ;

ora sta facendo il controllo di coerenza dell'hard disk, che è un ST3500320AS 500 Gb modello 7200.11, vecchiotto ma ha da sempre fatto da hard disk per i film USB, sempre affidabile.
Consumo durante controllo HDD: 19-21 W , temperatura sistema dopo 1:45 : 43-44° , HDD 29° , temp ambiente 21,0 °. E' messo in verticale sui piedini .
L'ho impostato subito per risparmio energetico con spegnimento ventola.

L'alimentatore è uguale al 214play, e come l'altro consuma 6W a vuoto.
Prime impressioni (senza aver fatto praticamente niente): la CPU è più deboluccia di quello che pensavo, durante il controlo disco sta a 45% di occupazione con picchi a 60% . Anche se a occhio l'avvio ci mette lo stesso tempo del 214play (dopo cronometro).

Prosegue test...
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy

Ultima modifica di Therock2709 : 05-02-2014 alle 13:35.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:54   #8745
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi

Ma sbaglio o ho come l'impressione che partano un po' troppi HDD con sti NAS? (Intendo in generale, non Synology in particolare). Certo gli HDD si rompono a stare sempre attivi, ma mi pare che l'indicenza sia maggiore rispetto ai PC
Per il RAID1 non ti so aiutare.
Carissimo, pensavo la stessa cosa io...
Gli HD hanno il max stress in accensione e spengimento... almeno il mio, prima di ibernarsi, spenge e riaccende gli HD almeno 2, se non 3, volte...... e senza nessun motivo!!
Cavolo, se devi andare in ibernazione, vacci e basta.... e la stessa cosa me lo dice il log!!!!
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:10   #8746
norbit1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 3
Ciao,

ho un dubbio, ma quando cancello i file da file station vengono direttamente eliminati o c'è un cestino da qualche parte? E i file temporanei della download station come li rimuovo?



Ho letto la sorta di "battaglia" sui consumi del 213j e 214play e relativi vantaggi, mi fa un po' ridere perché sembra che ognuno voglia tirare acqua al proprio mulino difendendo la scelta a costo di non essere obiettivo, tirando in ballo consumi e prestazioni.

Io li ho entrambi.

Volume, non si sentono entrambi. Chi dice che è infastidito dalla ventola del 214play, allora lo sarebbe anche con quella della 213j.

Il 213j consuma di meno, ma non va un cazz.. e mi sembra anche logico

Lento a navigare nel dsm, ha prestazioni più scarse. Poi uno fa la scelta a seconda dell'utilizzo e delle sue priorità.

Dove mi serve principalmente come disco di rete condiviso, senza tutte le applicazioni multimediali, uso il 213j

Il 214play invece (così come gli altri più potenti del 213j) lo trovo perfetto se lo lasci costantemente a scaricare, utilizzi il dsm e file station, ecc ecc.

Poi ovvio lo fa anche il 213j, come la panda ti porta dove ti porta una ferrari

Io non ho pazienza e voglio che funzioni velocemente, e il fatto di poter vedere filmati su ipad o iphone senza scaricare menate di applicazioni esterne a pagamento, quindi anche per chi semplicemente è ospite a casa, è un plus.
E per questo plus pago la differenza di consumi, quant'è alla fine 60-80 euro all'anno a stare larghi? Ovvero 20 centesimi al giorno? Mi sta bene.

Sono ottimi tutti e due, e la scelta è personale a seconda del contesto di utilizzo e delle proprie necessità. Ma evitiamo di far passare il messaggio che sono due nas uguali in prestazioni con la differenza che uno consuma un quarto, perché è anche quattro volte meno potente

Ultima modifica di norbit1000 : 05-02-2014 alle 14:14.
norbit1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:19   #8747
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
...........
perchè???
perchè da una cosa semplicissima a me si trasformano sempre in problemi??
come devo procedere ora???
ditemi che stasera voglio risolvere..

grazie mille a tutti in anticipo.
Sicuro che sia un RAID1 in origine? Il volume te lo riporta come danneggiato? Stai usando un utente con diritti di admin?

Ho fatto la procedura da te riportata un paio di volte senza nessun problema.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:47   #8748
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Allora primi test su 213j arrivato stamattina: in avvio sui 19 W (segnando 17-19-22 W) ;

ora sta facendo il controllo di coerenza dell'hard disk, che è un ST3500320AS 500 Gb modello 7200.11, vecchiotto ma ha da sempre fatto da hard disk per i film USB, sempre affidabile.
Consumo durante controllo HDD: 19-21 W , temperatura sistema dopo 1:45 : 43-44° , HDD 29° , temp ambiente 21,0 °. E' messo in verticale sui piedini .
L'ho impostato subito per risparmio energetico con spegnimento ventola.

L'alimentatore è uguale al 214play, e come l'altro consuma 6W a vuoto.
Prime impressioni (senza aver fatto praticamente niente): la CPU è più deboluccia di quello che pensavo, durante il controlo disco sta a 45% di occupazione con picchi a 60% . Anche se a occhio l'avvio ci mette lo stesso tempo del 214play (dopo cronometro).

Prosegue test...
Secondo me hai un misurature che non funziona bene... non può consumare 6 watt a vuoto... controlla tutti i miei valori.. l'hai comprato dai cinesi??

Io ne ho uno della Oregon Scientific... non può consumare a vuoto, più di quanto consuma da acceso con i dischi spenti

Fai un confronto con i dati che ti ho postato io l'altro giorno, certo è che il tuo misuratore ha problemi se misura 6 watt a vuoto..
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:50   #8749
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da norbit1000 Guarda i messaggi
Ciao,

ho un dubbio, ma quando cancello i file da file station vengono direttamente eliminati o c'è un cestino da qualche parte? E i file temporanei della download station come li rimuovo?



Ho letto la sorta di "battaglia" sui consumi del 213j e 214play e relativi vantaggi, mi fa un po' ridere perché sembra che ognuno voglia tirare acqua al proprio mulino difendendo la scelta a costo di non essere obiettivo, tirando in ballo consumi e prestazioni.

Io li ho entrambi.

Volume, non si sentono entrambi. Chi dice che è infastidito dalla ventola del 214play, allora lo sarebbe anche con quella della 213j.

Il 213j consuma di meno, ma non va un cazz.. e mi sembra anche logico

Lento a navigare nel dsm, ha prestazioni più scarse. Poi uno fa la scelta a seconda dell'utilizzo e delle sue priorità.

Dove mi serve principalmente come disco di rete condiviso, senza tutte le applicazioni multimediali, uso il 213j

Il 214play invece (così come gli altri più potenti del 213j) lo trovo perfetto se lo lasci costantemente a scaricare, utilizzi il dsm e file station, ecc ecc.

Poi ovvio lo fa anche il 213j, come la panda ti porta dove ti porta una ferrari

Io non ho pazienza e voglio che funzioni velocemente, e il fatto di poter vedere filmati su ipad o iphone senza scaricare menate di applicazioni esterne a pagamento, quindi anche per chi semplicemente è ospite a casa, è un plus.
E per questo plus pago la differenza di consumi, quant'è alla fine 60-80 euro all'anno a stare larghi? Ovvero 20 centesimi al giorno? Mi sta bene.

Sono ottimi tutti e due, e la scelta è personale a seconda del contesto di utilizzo e delle proprie necessità. Ma evitiamo di far passare il messaggio che sono due nas uguali in prestazioni con la differenza che uno consuma un quarto, perché è anche quattro volte meno potente
Anche io sono d'accordo, compriamoli tutti e due e pace
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:01   #8750
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Secondo me hai un misurature che non funziona bene... non può consumare 6 watt a vuoto... controlla tutti i miei valori.. l'hai comprato dai cinesi??

Fai un confronto con i dati che ti ho postato io l'altro giorno, certo è che il tuo misuratore ha problemi se misura 6 watt a vuoto..
Mah non lo so veramente. In realtà ha sempre misurato verosimilmente (TV ad es: gli stessi settaggi consigliati da hdtvtest.co.uk mi ricordo che loro dicevano 70 W e io misuravo 72 W; monitor PC: dato per 25 W dal produttore, stesso rilevamento col mio; e altre robe che non ricordo, tipo la PS3 in idle misuravo lo stesso consumo dichiarato da altri, ecc...).

Ecco forse posso avere qualche dubbio su carichi bassi, ma ad es il cel in carica mi dà 4 W (alim samsung 5V 0.7A), quindi lo prendo per giusto...

E' cmq proprio questo il punto fondamentale : voglio fare le misure e i confronti nelle stesse condizioni ambientali e strumentali, poi le differenze di misurazioni tra i nostri strumenti possono anche esserci...

PS: Cmq è marca Koenig made in Germany
PPS: Dai primi test effettivamente sembra che misuri quasi sempre 6 W in più delle tue misurazioni...

Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Anche io sono d'accordo, compriamoli tutti e due e pace
No
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy

Ultima modifica di Therock2709 : 05-02-2014 alle 15:35.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:34   #8751
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Non ho provato , adesso non posso più provare perché quel disco che era nel box esterno adesso è nel 213j per i test .



Ma sbaglio o ho come l'impressione che partano un po' troppi HDD con sti NAS? (Intendo in generale, non Synology in particolare). Certo gli HDD si rompono a stare sempre attivi, ma mi pare che l'indicenza sia maggiore rispetto ai PC
Per il RAID1 non ti so aiutare.
bah... da quando ho il nas è il primo disco che comincia a lanciarmi segnali brutti... ha 5 anni ormai... per carità... è anche il disco 2 ovvero vicino alla cpu ed è costantemente a 60° circa... quandola t max in lavoro ripostata da WD è 50°... quindi sono fuori specifiche...
infatti oltre al cambio hdd voglio moddare il synology, togliendo la ventola posteriore e mettendo una 120 sul fianco....

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sicuro che sia un RAID1 in origine? Il volume te lo riporta come danneggiato? Stai usando un utente con diritti di admin?

Ho fatto la procedura da te riportata un paio di volte senza nessun problema.
ehh beh... a memoria e a video mi da volume e non gruppo di hdd... e sempre a memoria e a video mi da RAID1.....

ora non riesco ma stasera posto delle foto, così vedete pure.
cioè... è tutto come nella guida parlando di teoria... ma nella pratica......

tralasciando il fatto che un hdd comincia a morire, non è ne più e ne meno di come si dovrebbe fare se si devono sostituire gli hdd perchè si ha bisogno di più spazio... o no???
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:20   #8752
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Anche io ho bisogno di cambiare tipo di Raid.
Nel mio caso ho un raid basic e vorrei cambiarlo verso il classico raid 1.
Vista la guida sul sito synology la cosa dovrebbe essere fattibile ma anche io quando seleziono il volume per la modifica, non si attiva la linguetta "gestisci".
Di fatto quindi non posso fare niente se non, immagino, fare backup esterno e ripartire da zero.
Nessuno sa cosa posso fare per risolvere?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:52   #8753
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
bah... da quando ho il nas è il primo disco che comincia a lanciarmi segnali brutti... ha 5 anni ormai... per carità... è anche il disco 2 ovvero vicino alla cpu ed è costantemente a 60° circa... quandola t max in lavoro ripostata da WD è 50°... quindi sono fuori specifiche...
infatti oltre al cambio hdd voglio moddare il synology, togliendo la ventola posteriore e mettendo una 120 sul fianco....



ehh beh... a memoria e a video mi da volume e non gruppo di hdd... e sempre a memoria e a video mi da RAID1.....

ora non riesco ma stasera posto delle foto, così vedete pure.
cioè... è tutto come nella guida parlando di teoria... ma nella pratica......

tralasciando il fatto che un hdd comincia a morire, non è ne più e ne meno di come si dovrebbe fare se si devono sostituire gli hdd perchè si ha bisogno di più spazio... o no???
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Anche io ho bisogno di cambiare tipo di Raid.
Nel mio caso ho un raid basic e vorrei cambiarlo verso il classico raid 1.
Vista la guida sul sito synology la cosa dovrebbe essere fattibile ma anche io quando seleziono il volume per la modifica, non si attiva la linguetta "gestisci".
Di fatto quindi non posso fare niente se non, immagino, fare backup esterno e ripartire da zero.
Nessuno sa cosa posso fare per risolvere?
io non devo cambiare tipo di RAID... ma mi sa che siamo sulla stessa barca.. strano...

non ho voglia di fare backup esterno e ripartire tutto da zero e riconfigurare tutto il DSM.......
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:00   #8754
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Nella mia situazione io ho creato due volumi singoli in formato "basic".
Ora, non capisco se questa configurazione permetta di modificare il raid e soprattutto non ho capito se per farlo, devo prima rimuovere uno dei due volumi e poi, andare su "gestisci" del primo volume rimasto e in quello scegliere "cambio tipo raid".
Mi sono spiegato bene o mi sono incasinato e non vi ho fatto capire una ceppa?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:19   #8755
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Ciao, forse ti ho risposto anche sul forum Synology, se sei lo stesso mitico campione di windsurf.

Comunque la discussione con le modifiche dello script è qui:
http://forum.synology.com/enu/viewto...p?f=83&t=75099

per modificare il file io l'ho copiato nella directory principale del disco, dove è visibile con un file explorer e l'ho modificato con l'editor di testo, per poi ricopiarlo al suo posto dove sovrascrive l'originale.

per fare questa cosa bisogna attivare il server SSh nel pannello di controllo del 214 accedendo come amministratore.

poi da terminale (Apple) o con un programma terminale Telnet tipo Putty con Windows accedere al NAS con privilegi root digitando questo comando e poi invio:
ssh root@"IP del nas"
digiti la password anche se non la vedi e schiacci invio

se digiti questo e leggi fra i nomi delle cartelle Syno sei sulla strada giusta
cd ..
a questo punto come detto nel post copiare il file in una cartella accessibile così: il comando è cp origine destinazione:

cp /usr/syno/etc.defaults/scemd.xml volume1/"tua cartella"/

salvi il file scemd.xml originale rinominandolo e lo modifichi salvandolo col nome corretto scemd.xml, a questo punto dai il comando contrario a quello di prima per rimetterlo al su posto:

cp volume1/"tua cartella"/scemd.xml /usr/syno/etc.defaults/

fra virgolette ho messo quello che cambia nella tua situazione, le togli semplicemente senza lasciare spazi al loro posto.

Le modifiche sono di vario tipo come illustrato nel post, la più semplice è sostituire nella sezione DUAL MODE LOW all'inizio del file UNKNOWN con STOP questo ferma sempre la ventola quando gli hard disk vanno in sospensione.

io ho fatto le tre modifiche indicate nel post in rosso per avere una soglia di 60 gradi per far avviare la ventola. così a spanne il Nas fa una decina di minuti con tutto spento e un minuto di ventola al 40% ma voglio sperimentare se basta il 23%.

Quando lo hai fatto una volta puoi provare a ricopiare il file dal nas e aprirlo per accertarti se è quello modificato e tutto è andato liscio prima di fare il reboot

il nas va riavviato con comando "reboot"

si può fare di tutto. Occhio.

Per modificare il file devi avere accesso da amministratore anche nell'ambiente di lavoro, mi sembra basti accedere alla pagina web del NAS con privilegi admin o crei una connessione a risorsa di rete (il NAS) con credenziali e accedi come admin.

E' molto più difficile provare a spiegarlo che a farlo.
Carissimo, mi sono permesso di riprendere questo tuo interessante post e copiarlo sul forum Synolgy ufficiale Italia

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:39   #8756
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
bah... da quando ho il nas è il primo disco che comincia a lanciarmi segnali brutti... ha 5 anni ormai... per carità... è anche il disco 2 ovvero vicino alla cpu ed è costantemente a 60° circa... quandola t max in lavoro ripostata da WD è 50°... quindi sono fuori specifiche...
infatti oltre al cambio hdd voglio moddare il synology, togliendo la ventola posteriore e mettendo una 120 sul fianco....



ehh beh... a memoria e a video mi da volume e non gruppo di hdd... e sempre a memoria e a video mi da RAID1.....

ora non riesco ma stasera posto delle foto, così vedete pure.
cioè... è tutto come nella guida parlando di teoria... ma nella pratica......

tralasciando il fatto che un hdd comincia a morire, non è ne più e ne meno di come si dovrebbe fare se si devono sostituire gli hdd perchè si ha bisogno di più spazio... o no???
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
io non devo cambiare tipo di RAID... ma mi sa che siamo sulla stessa barca.. strano...

non ho voglia di fare backup esterno e ripartire tutto da zero e riconfigurare tutto il DSM.......
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Nella mia situazione io ho creato due volumi singoli in formato "basic".
Ora, non capisco se questa configurazione permetta di modificare il raid e soprattutto non ho capito se per farlo, devo prima rimuovere uno dei due volumi e poi, andare su "gestisci" del primo volume rimasto e in quello scegliere "cambio tipo raid".
Mi sono spiegato bene o mi sono incasinato e non vi ho fatto capire una ceppa?
io ho un solo volume
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:15   #8757
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
chissà perché solo 2 modelli..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sono gli unici modelli che han come soc il FreeScale dual core
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:24   #8758
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Di fatto quindi non posso fare niente se non, immagino, fare backup esterno e ripartire da zero.
Nessuno sa cosa posso fare per risolvere?
Vai con la via sicura e sicuramente funzionante: fatti un backuppone da qualche parte e ricostruisci da zero il volume

Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Nella mia situazione io ho creato due volumi singoli in formato "basic".
Appunto, penso che scegliendo basic non possa trasformare il volume in RAID multiplo...
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:27   #8759
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Allora... ho comprato un altro misuratore e magicaudio indovina un po' quale ho trovato?? Oregon Scientific ESM80 , penso sia come il tuo.

Adesso sto misurando il 214play: prima misurazione da spento: 0,6 W

In avvio leggo: dopo i primi picchi iniziali a 27-28 W (1 secondo) segna 17-18-19 W, a sistema avviato si stabilizza sui 17,1 W stabili...

To be continued...

PS: Vi sto rompendo i maroni con tutti i test??
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:50   #8760
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ma davvero nella bolletta di un anno i consumi di un NAS vi preoccupano tanto?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v