Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2020, 12:06   #26741
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Disinstallerei invece il client telnet di Windows ed userei solo PuTTY con protocollo SSH, abilitando solo quello nel Nas e niente telnet; infatti è così che ho sempre fatto, mai attivato windows telnet dalle funzionlità addizionali del pannello di controllo.

Concordo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:07   #26742
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma PuTTY mi ha installato diversi pacchetti che non so a che servono e di solito non mi piacciono queste cose, che tu sappia c'è una versione non installabile di PuTTY, dal sito mi pare ci fosse. Tu quale usi?

C’è anche la versione portable senza installazione.
Ma non installa nulla nemmeno il pacchetto a quanto mi risulta.
Sei sicuro di averlo preso dal sito ufficiale?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:16   #26743
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sempre da qui
https://www.chiark.greenend.org.uk/~...ty/latest.html
, ma avevo preso il .msi
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:59   #26744
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ciao ragazzi, domanda da niubbo.
Sul PC posso solo montare cartella condivisa per cartella condivisa o c'è anche un modo per montare tutto il NAS con le relative cartelle condivise?

Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 13:33   #26745
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Se abiliti l'individuazione sul NAS e sei sotto la stessa LAN, ti ritroverai il tuo NAS tra le risorse di rete con tutte le cartelle condivise, anche la Homes con le cartelle di tutti gli utenti, al primo click per entrarci ti chiederà utenza e password, mettici quelle del tuo account amministratore che hai creato e sei a posto.
Volendo puoi anche montare le singole cartelle come cartelle del pc, ma io trovo piu comodo avere tutto sotto risorse di rete.

Devi puntare "WS-DISCOVERY" (servizi file->avanzate) a quel punto usa SMB (gia attivo di default) per fare quello che ti ho scritto qui sopra.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 15:29   #26746
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Torno di nuovo a parlare di spazio nella cartella photo.

Ho 335 GB di foto, da proprietà cartella risultano 335 GB, ma entrando nel NAS come root (passatemi il termine) risultano 400 GB. Navigandoci dentro ho trovato le cartelle con le miniature. Quindi le miniature pesano circa 65 GB.

Anche da gestore archiviazione risultano occupati 400 GB.

Stamattina ho creato e lanciato un Hyperbackup di photo (cartella e app) su HD esterno USB.
I dati backuppati sono stati infatti di 400 GB. Quello che mi ha sorpreso è il numero di file. Le foto sono circa 67.000. I file backuppati sono stati piu di 400.000 !!! Quindi le miniature oltre ad occupare circa il 20% dello spazio delle foto, generano anche parecchi file (credo esistano diversi formati delle miniature, in effetti da photo station si possono scegliere diversi formati delle previuew delle foto).

Ho ora solo un dubbio su hyperbackup. Non c'era l'opzione di backup incrementale (mentre c'era nel backup single version mi pare). Se domani rifaccio il backup, mi rifà il backup di tutti i 400 GB oppure hyperbackup a questo punto va di incrementale? Lo chiedo perchè ha scritto ad una media di 20 MB/s quindi ci ha impiegato 5 ore...

Anyway è un backup che farei una volta al mese, durante quel periodo le foto ci sono sicuramente anche sui telefoni quindi se "scoppia" qualcosa le foto del mese comunque non dovrei perderle.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:53   #26747
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
I backup di hyperbackup possono anche essere incrementali, dipende cosa hai selezionato in fase di configurazione
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 19:19   #26748
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Eh no Teo, quando settimana scorsa ho fatto le prove con il 115J sono sicuro che c'era la possibilità anche se non ricordo se c'era in tutte le possibilità o oslo in quella single version usb.
Adesso invece non c'è prorpio, mi viene il dubbio che il motivo sia dato dal fatto che ho formattato i dischi nel 720 come Btrfs...e quindi di suo li farà sempre incrementali. Altrimenti non me lo spiego.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 21:34   #26749
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Eh no Teo, quando settimana scorsa ho fatto le prove con il 115J sono sicuro che c'era la possibilità anche se non ricordo se c'era in tutte le possibilità o oslo in quella single version usb.
Adesso invece non c'è prorpio, mi viene il dubbio che il motivo sia dato dal fatto che ho formattato i dischi nel 720 come Btrfs...e quindi di suo li farà sempre incrementali. Altrimenti non me lo spiego.
Io ho i dischi in btrfs e posso fare gli incrementali su USB
Se tu usi l'opzione backup locale e usb (non la single version) è in automatico un incrementale.
Se non vuoi l'incrementale scegli la single version
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:55   #26750
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
cut.
interessante. ok
devo riflettere bene
perchè infatti anche io (in genere) sono sul "più spendo oggi, meno spendo domani"
quindi devo valutare bene il discorso dei vari modelli
comunque no bhe io non ho niente di importante da salvare
comprare anche un ups sarebbe "forse" una esagerazione per me
mi poteva interessare il discorso del "condividere i file con mia sorella"
e anche....di passare i file dal pc ad un hard disk esterno, senza per forza doverlo collegare e scollegare di continuo.
ma devo capire bene di cosa ho realmente bisogno, perchè vedo che ci sono tanti modelli

ad esempio....
tanto per capire....
il router che ho ora, ha anche una presa USB
so che già solo con quella potrei fare una cosa simile.
se ci collegassi (ad esempio) una pennina usb, sapevo che potevo condividere i file in casa.
chissà che non possa anche condividerli con qualcun altro, tramite qualche link o app. non ho idea.
comunque devo leggere bene tutto
e stare anche attento alla spesa
anche perchè...spendere troppo poco non va bene, pero' nemmeno spendere troppo...che questi strumenti costano quanto un computer vero e proprio...


Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Un buon upload è fondamentale per utilizzo fuori sede.
Se, come me in italia, hai una adsl con 1Mbs di upload, il discorso del film lo vedo un poco "snervante" se non effettuando prima (molto prima) il download a casa di tua sorella dei file necessari.
esatto. anche io adsl
ma io sono parecchio sfortunato
sono l'ultimo appartamento della mia via
tutti sono collegati ad una cabina che sta circa a 100 metri di distanza con fibra attiva
tranne le 4-5 case che sono nella mia "palazzina"
siamo collegati ad una torretta a 6-700 metri di distanza, che ha attiva solo l'adsl
c'è stato qualche errore nei lavori
solo OGGI (dopo aver controllato per la centesima volta sul sito per verificare la copertura) mi pare di aver capito che finalmente me l'hanno accesa.
ho chiamato il gestore per cambiare contratto.
spero vada tutto bene.
ogni volta che faccio questi passaggi, mi ritrovo sempre nei casini.

detto questo, se va tutto bene, nel giro di un mese o due (voglio essere pessimista) dovrei avere la fibra a 100mb
pero' mia sorella, naviga con la sim.
a questa cosa non avevo pensato
avendo la connessione a consumo, che sia download o streaming...perderebbe troppi dati.
quindi devo rifletterci su
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 06:46   #26751
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io ho i dischi in btrfs e posso fare gli incrementali su USB
Se tu usi l'opzione backup locale e usb (non la single version) è in automatico un incrementale.
Se non vuoi l'incrementale scegli la single version
Aaaaaa ok allora tutto bene.
L'opzione da scegliere come incrementale tra le opzioni forse l'avevo vista in USB Copy adesso che ci penso.
Cmq ho guardato sito synology e dovrebbe essere anche molto figo questo incrementale di hyperbackup, credo permetta anche di recuperare file di precedenti backup dalla console di hyperbackup. Tra qualche giorno lo rilancio così vedo come si comporta
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:02   #26752
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Non ho resistito e dopo aver riordinato qualche cartella delle foto ed eliminato qualche vecchio file ho rilanciato il backup su hd usb, è durato pochissimo, ma la cosa veramente FIGHISSIMA è la navigazione tra back up precedenti di hyperbackup con backup explorer e guardando le statistiche backup.

Se proprio devo trovare una cosa che vorrei è in statistiche backup -> monitor origine, dove mi dice col pallino "3 file eliminati" che mi indicasse anche quali file sono.

Ma credo sia possibile spuntando il flag tra le opzioni "abilita log dettaglio modifiche file", lo proverò.

Continuo ad essere molto soddisfatto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:38   #26753
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ciao, qualcuno usa dscam con huawei?mi direste le impostazioni che avete usato per l'home mode?sullo xiaomi di mia moglie non perde un colpo invece nel mio a differenza del suo devo tener la notifica attiva nella barra altrimenti non becca l'uscita dalla zona ma questo porta un consumo di batteria esagerato
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 17:41   #26754
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Comunque video station molto bello, ma in quanto a compatibilità formati video, il lettore integrato nel tv samsung è qualcosa di strabiliante, legge davvero di tutto (anche la mano se la inserite ), video station invece qualche file mkv me lo snobba.

Alla fine, nonostante sia molto figo avere il catalogo di video station sulla tv con ds video, per leggere di tutto uso il lettore integrato samsung che vede attraverso dlna il nas e morta li.
potrei anche pensare di disintallarlo video station...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 17:55   #26755
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Il vantaggio di avere dsvideo sono riprendere la visione lasciata a metà, vedere a che episodio si è arrivati di una serie, locandine e trame.
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 18:46   #26756
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Comunque video station molto bello, ma in quanto a compatibilità formati video, il lettore integrato nel tv samsung è qualcosa di strabiliante, legge davvero di tutto (anche la mano se la inserite ), video station invece qualche file mkv me lo snobba.

Alla fine, nonostante sia molto figo avere il catalogo di video station sulla tv con ds video, per leggere di tutto uso il lettore integrato samsung che vede attraverso dlna il nas e morta li.
potrei anche pensare di disintallarlo video station...

Mah... DLNA 👎
La bellezza sui grandi schermi tv di avere trame, locandine, sottotitoli...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 19:41   #26757
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Si ragazzi avete ragione, però...se il film non lo legge, non lo legge, posso passare la sera a guardarmi la locandina ma il file non lo legge.
Sulla comodità di ripartire dove si è arrivati avete ragione, potrei installare servio sul pc che legge dal nas e trasmette alla tv e avere la funzione (gia testato sul vecchi ds 115J), ma mi pare uno spreco lasciare acceso anche il pc.
Me ne faccio una ragione. Se il file va con ds video ok, altrimenti uso l'asso nella manica dlna che non mi ha mai, e dico mai, rifiutato alcun file

Il lettore del samsung legge davvero di tutto e tutti i formati audio, cosa che nemmeno la xbox x fa, ed ho due tv samsung la piu vecchia ha tipo 10 anni e legge tutto senza problemi, un portento...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:20   #26758
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
potrei installare servio sul pc che legge dal nas e trasmette alla tv e avere la funzione (gia testato sul vecchi ds 115J), ma mi pare uno spreco lasciare acceso anche il pc.
Aggiungendo il repository, esiste anche il package per Synology (anche se ancora indietro alla v2.0):

https://pcloadletter.co.uk/2012/01/2...-syno-package/
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 01:32   #26759
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Si ragazzi avete ragione, però...se il film non lo legge, non lo legge, posso passare la sera a guardarmi la locandina ma il file non lo legge.
Sulla comodità di ripartire dove si è arrivati avete ragione, potrei installare servio sul pc che legge dal nas e trasmette alla tv e avere la funzione (gia testato sul vecchi ds 115J), ma mi pare uno spreco lasciare acceso anche il pc.
Me ne faccio una ragione. Se il file va con ds video ok, altrimenti uso l'asso nella manica dlna che non mi ha mai, e dico mai, rifiutato alcun file

Il lettore del samsung legge davvero di tutto e tutti i formati audio, cosa che nemmeno la xbox x fa, ed ho due tv samsung la piu vecchia ha tipo 10 anni e legge tutto senza problemi, un portento...
Ti consiglio di non cambiare TV, io ho preso lo scorso anno una nuova Samsung e DS video non mi legge più i video con audio DTS. Il secondo Samsung in camera che ha 1 o 2 anni in più legge tutto.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 08:03   #26760
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Aggiungendo il repository, esiste anche il package per Synology (anche se ancora indietro alla v2.0):

https://pcloadletter.co.uk/2012/01/2...-syno-package/
Grazie lo proverò!

Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Ti consiglio di non cambiare TV, io ho preso lo scorso anno una nuova Samsung e DS video non mi legge più i video con audio DTS. Il secondo Samsung in camera che ha 1 o 2 anni in più legge tutto.
Ma non è il televisore, è DS video. Devi usare il lettore originale della TV, Samsung legge davvero di tutto. Io ho una TV Samsung di circa 10 anni (non smart ma con collegamento di rete) e una di due anni fa smart, entrambe abbastanza entry level (prese entrambe in offerta a non più di 500 euro) ed entrambe leggono di tutto. Su quella più vecchia però uso serviio sul PC (è in altra casa), su quella più nuova vede il nas nella LAN.
DS video lo avevo provato tempo fa ma ricordo che non leggeva tutto, ma nemmeno la Xbox x mi legge gli audio DTS, mentre il lettore integrato della TV digerisce davvero di tutto.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v