Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2009, 19:18   #21
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Si, sono ottiche FF. Solo che sono manual focus.
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:41   #22
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
che centra, uno che si compra una entry-level di solito vuole solo uno superzoom che già avere due obiettivi diversi lascia tutto a casa...e nel momento in cui sente il bisogno di un'ottica come un 85mm ha anche bisogno di un corpo nuovo
Ma cosa stai dicendo? O_O
Ma che film mentali ti fai.

Che la gente che si usa lenti manuali non sia il mainstream lo sappiamo tutti, che chi ha un corpo entry level prima di passare alle lenti fisse senta l'esigenza di un cambio di corpo è una cagata mostruosa.

Mi sembra che questo forum stesso sia pieno di gente con entry level e ottiche di un certo livello, anche fissi.
Se hai bisogno di un'ottica compri un'ottica. Se hai bisogno di cambiare corpo chiambi corpo. Non vedo caxo ti possa spingere a cambiare tutto il pacchetto a prescindere se non puro spirito consumistico.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:43   #23
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
Si, sono ottiche FF. Solo che sono manual focus.
azz...allora niente
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:24   #24
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Scusa, ma perchè? O_o'
Uno se compra la entry level non è degno di usare lenti fisse?

La cosa funziona al contrario: DATO CHE non funziona l'autofocus ALLORA è una lente che difficilmente prende uno con la D3000 XD

Nelle altre marche è piena di gente con entry level e bei fissi.
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei intenzione di prendere questo obiettivo Samyang 14mm f2.8 da usare con la mia NIKON D5000 per fare i panorami immersivi spendendo poco.
So bene che il mio corpo non ha il motorino della messa a fuoco e quindi dovrò regolarla ogni volta con questo obiettivo.
Ci sono altre "magagne"? Grazie dell'aiuto.
Ciaoo
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:33   #25
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei intenzione di prendere questo obiettivo Samyang 14mm f2.8 da usare con la mia NIKON D5000 per fare i panorami immersivi spendendo poco.
So bene che il mio corpo non ha il motorino della messa a fuoco e quindi dovrò regolarla ogni volta con questo obiettivo.
Ci sono altre "magagne"? Grazie dell'aiuto.
Ciaoo
Si, perdi anche l'esposimetro
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:50   #26
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si, perdi anche l'esposimetro
Ok, ma basterà regolarlo manualmente per ogni scatto...giusto?
Grazie.
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:05   #27
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Ok, ma basterà regolarlo manualmente per ogni scatto...giusto?
Grazie.
Esatto, dovrai impostare la tripletta diaframma-tempo-iso a naso, sperando di esporre più o meno correttamente.

Puoi "simulare" questa condizione mettendo del nastro adesivo sui contatti elettrici dell'ottica o della macchina, giusto per vedere che effetto fa
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:24   #28
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
capito, grazie ;-)
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:34   #29
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
secondo me sono una gran cosa..l'unico problema è montarli sulle nikon entry level..che va tutto in manuale..per paesaggi può andar bene..ma se uno deve fare foto in locali, feste, ecc è un affanno..mentre in casa canon anche su una 1000d si riesce ad usare senza problemi(imposti su iperfocale, priorità diaframma e via)...parlo da possessore di d5000 assai deluso che già per la seconda volta mi accorgo che sulle cose umane canon è molto molto più conveniente..non parlo di ottiche da millemila euro ma da cose da semplici persone tipo un 50ino..ecc
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 20:00   #30
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Premetto che non ho esperienza diretta, e quindi tutto ciò che sto per raccontare è frutto di ricerca web.

I catadiottrici sono da evitare. Ho visto alcuni scatti che presentavano una aberrazione cromatica molto evidente, anche per me che non ho il palato fine. I "telescopi" senza suffisso ED sono più o meno allo stesso livello. Gli unici utilizzabili sembrano quelli con tale suffisso. Però, visto che non hanno nè lo stabilizzatore, nè l'autofocus, nè l'esposimetro sulle Niko di fascia bassa, la vedo dura immortalare gli scriccioli con quello.

Il fisheye invece, per via di un loro brevetto che gli permette di avere una distorsione migliore a parità di focale, sembra veramente ottimo. Al punto che si potrebbe correggere la distorsione ed ottenere un super grandangolare. Per chi è interessato, potrebbe valerne la pena, al limite si può comprare un esposimetro a parte per velocizzare le operazioni, fermo restando che di solito chi usa queste ottiche in genere non ha fretta.

Per quanto riguarda gli altri due obiettivi fissi, a sentire Ken Rockwell il grandangolare è scadente, mentre il tele è buono.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 21:02   #31
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
secondo me sono una gran cosa..l'unico problema è montarli sulle nikon entry level..che va tutto in manuale..per paesaggi può andar bene..ma se uno deve fare foto in locali, feste, ecc è un affanno..mentre in casa canon anche su una 1000d si riesce ad usare senza problemi(imposti su iperfocale, priorità diaframma e via)...parlo da possessore di d5000 assai deluso che già per la seconda volta mi accorgo che sulle cose umane canon è molto molto più conveniente..non parlo di ottiche da millemila euro ma da cose da semplici persone tipo un 50ino..ecc
Già purtroppo nikon sulle entry level è così. Non mettendo il motore di MAF avrebbero dovuto motorizzare gli obiettivi (50ino in primis), ma stanno andando parecchio a rilento.
Senza contare, poi, che prima della D7000 per avere l'esposimetro con le lenti AI bisognava andare sulle pro, ora fortunatamente hanno introdotto questa funzionalità anche su una semipro (per quanto la D7000 si possa considerare "solo" una semipro).

E comunque, se proprio ti sta sulle scatole non avere l'esposimetro, puoi sempre chippare le ottiche
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:43   #32
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
uh...interssante come si fa?è una cosa casallinga o serve mandare in laboratorio?
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:50   #33
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
uh...interssante come si fa?è una cosa casallinga o serve mandare in laboratorio?
È una cosa casalinga, ma se mandi tutto l'occorrente ad un laboratorio o fotoriparatore credo che ti facciano "l'assemblaggio":

http://ongabonga.wordpress.com/2010/...-communicator/

E qui ci sono i "dettagli" del chip:

http://filmprocess.ru/nikon_spec_en.htm

Alla fine otterresti praticamente una lente con tutte le caratteristiche degli AF, tranne ovviamente la messa a fuoco che rimane manuale, dato che sono lenti manuali.

Specifico che non l'ho mai provato di persona, ma leggendo opinioni qua e la sembra che la cosa funzioni, e anche molto bene.

P.S. i samyang, per dirla "alla nikon", dovrebbero essere delle lenti AI-S
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 11:01   #34
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
azz...allora niente
dopo un annetto mi sono contraddetto da solo
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:45   #35
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Ho visto che del 85mm, almeno per Nikon, ne esistono due versioni:
1) Samyang 85mm f/1.4 Aspherical IF Lens Multi-Coated for Nikon
2) Samyang AE 85mm f1.4 IF UMC Nikon
Ops... mi rispondo da solo:
his is a new generation of portrait lens, with a new type of anti-reflective coating and built-in chip transmitting data to the camera focal length, aperture and other parameters. Other parameters remain unchanged.

(qui una comparazione tra il Nikkor e il Samy)
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:54   #36
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Se servono esempi per l'85 o il fisheyes, io li ho, su una olympus.
__________________
Le mie foto : http://runfox.deviantart.com/
Le mie corse: http://trail.motionbased.com/trail/user/runfox
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 21:17   #37
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da Runfox Guarda i messaggi
Se servono esempi per l'85 o il fisheyes, io li ho, su una olympus.
hai provato a raddrizzare una foto fattacol fisheye?
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 22:38   #38
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
i catadiottrici samyang sono pessimi così come i supertele, se vuoi dei catadiottrici lunghi decenti:

Tamron BB 500 f/8
Tamron 350 f/5.6
Nikon 500 f/8 ai
Nikon 1000 f/11
Nikon 2000 f/11
MTO 500 f/8
MTO 1000 f/10
MTO 1100 f/11

Gli mto sono un po' inferiori agli altri citati ma sono comunque buoni, il 500 è molto economico al contrario del nikon, e i 1000/1100 sono ottimi per astrofotografia e adatti a tutte le macchine di tutte le marche telemetro escluse ovviamente!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 01:23   #39
benix84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: palermo
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Salve ragazzi, girando cosi, per caso, mi sono imbattuto in un sito polacco che vendeva obiettivi Samyang...
Convertendo la moneta polacca con quella europea, ho scoperta che vendeva tele fissi da 500mm f/8 a circa 100€!!!!
Cosi, conscio che comunque la qualità sarà simile a fare una foto attraverso una bottiglia di vetro da birra ancora piena, sono andato in giro ed ho cercato recensioni...
E, incredibilmente, ho trovato buone "risposte" (ovviamente nessuno grida AL MIRACOLO, però...) per l'85 f/1.8 e per il fisheye da 8!!
scusa mi invieresti il sito (anche in pvt) grazie mille

sarei interessato al samy 8mm fish e ho una d90, ricapitolando un attimo perderei solo l'esposimetro giusto? grazie nuovamente
__________________
Ho concluso vendite con: DavideGiB, dragonice, piccol

NEW ENTRY: NIKON D90 NUOVAAAAA
benix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 09:02   #40
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Sì è che Canon ha già un così buono F/1.8 con un ottimo AF, inutile spendere più o meno la stessa cifra per guadagnare mezzo stop ma passare in MF...
E' per in Nikonisti e terze parti che la scelta si fa più combattuta!
Gli 85 nikon IF sono tutti belli, non ce n'è uno che si può definire scarso, lo sfocato è molto bello e il passaggio da area a fuoco ad area fuori fuoco è netto sono perfetti per i ritratti, sinceramente non mi porrei neppure il dubbio prenderei al volo l'85 f/1.8 costa poco ed è ottimo!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v