Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2021, 08:45   #25801
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Il reset si fa eliminandolo dai dispositivi wireless noti sul master, dove risiede la configurazione degli apparati mesh, altrimenti ti ricarica tutto appena lo abbini nuovamente.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:59   #25802
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
buongiorno, piccolo aiuto: ho un 7590 e 3 ripetitori sempre fritz. Ho dovuto resettare il più lontano dal modem. La procedura sul sito dice di accoppiarlo anche a un ripetitore e poi sempre col wps ma del router inserirlo nella rete mesh. Io ho fatto tutto, c'è il simbolo mesh ma mi risulta collegato al router e quindi segnale debole, mentre prima si accoppiava al ripetitore più vicino. Possibile che si assesti da solo?
qui siamo ot (e me ne scuso) devi cambiare wifi al quale si aggancia il ripetitore..
guardando quale è il mac address che devi ripetere, altrimenti non ne esci più.. sul mio 3000 io vado in accesso alla rete locale , e poi "in impostazioni personalizzate per la rete wifi con la rete locale".
non serve nessun reset, così cambi wifi di aggancio
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 12:58   #25803
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
l'unica volta in cui ho visto quel messaggio di errore sullo smartphone (Samsung S20) è stato quando sul 7590 con firmware 7.21 avevo abilitato il DoT, anche sui pc uscivano problemi casuali con la risoluzione dei nomi, compreso google. Ho letto che il problema si è presentato anche ad altri. Disabilitato il DoT non ho avuto più nessun problema (7590 + repeater 2400).
Nella labor tra i fix c'è anche il DoT.
Volevo passare ai DoT pure io, vorrà dire che aspetterò la nuova stabile.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:00   #25804
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Salve amici, premetto che ho un abbonamento Tim Fibra 300MB, e mi è stato fornito il modem Tim Hub, che utilizzo per la gestione della connessione e della telefonia. Poichè questa linea è attiva nello studio in cui lavoro, adiacente alla casa, e poichè il router non riusciva a coprire con il wifi tutta l'area, ho deciso di passarmi un cavo fino all'appartamento e lì installare un access-point Tp-Link, per creare una nuova rete e collegarmi sia wifi che con il cavo direttamente a questo router. Nel frattempo, però, ho aggiunto diversi dispositivi wifi alla mia rete (vari altoparlanti con alexa e dei relè wifi per rendere domotico l'impianto elettrico) per un totale di una 40ina di dispositivi circa; di conseguenza il Tp-Link, non proprio eccelso, è andato in crisi e fa girare tutto con estrema difficoltà.

Allora ho deciso di acquistare un FritzBox 7590 che so essere un dispositivo tra i migliori. Questo router lo userei al posto del Tp-Link, per cui continuerebbe ad essere un AP (lasciando la gestione della connessione sempre al Tim Hub) ma gestirebbe tutti i dispositivi wifi sparsi per casa.
La mia domanda è questa:

1. conviene disabilitare il DHCP sul Fritz e farlo gestire al Tim Hub o conviene fare il contrario ossia disabilitarlo sul Tim Hub e far gestire tutto al Fritz?
2. se è il Fritz a gestire tutto, volendo dare IP statici a tutti i dispositivi che si andranno a collegare lì, li imposto direttamente nel Fritz?
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:15   #25805
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30737
@guidgip

Per le configurazioni con router in cascata esiste uno specifico thread.

Non capsico perchè non usi direttamente il 7590 al posto del TIM HUB.

Secondo me se devi usare un dispostivo come router, al posto di un 7590 (come modem integrato), aveva più senso acquistare un router puro (senza modem).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 18:31   #25806
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@guidgip

Per le configurazioni con router in cascata esiste uno specifico thread.

Non capsico perchè non usi direttamente il 7590 al posto del TIM HUB.

Secondo me se devi usare un dispostivo come router, al posto di un 7590 (come modem integrato), aveva più senso acquistare un router puro (senza modem).
Potresti linkarmi questo thread?
Si, effettivamente potrei anche usare il 7590 come modem router al posto del TIM HUB però dovrei verificare che effettivamente la copertura sia migliore in termini di estensione rispetto al TIM HUB (e ho i miei dubbi), altrimenti sarei da capo al punto di partenza.
E poi so che comunque il 7590 può essere usato come AP e so che riesce a gestire senza problemi il traffico, per cui perchè dici che sarebbe stato meglio adoperare un modello diverso?
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 19:27   #25807
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30737
@guidgip

Link thread modem in cascata

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

A te serve un router e quindi acquistare nello specifico un router anziché un modem + router che funziona da AP per me sarebbe stato meglio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:59   #25808
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
Firmware Tedesco

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un Fritz 7590 e, a mia insaputa, ho scoperto che monta il FW tedesco senza possibilità di cambiare la lingua.

Leggendo qua e là sull'argomento, mi pare di aver capito che per poter rendere "internazionale" la versione DE-only è necessario fare un'operazione a due fasi, la prima con comandi FTP da effettuarsi in un momento preciso del processo di reboot del modem, il secondo step invece è il caricamento del nuovo firmware "internazionale" con il Recovery Tool disponibile per MS Windows.

In altra discussione ho letto, però, che la prima operazione sembrerebbe non andare a buon fine con gli ultimi modelli/firmware perché il router, ad ogni reboot, poi ripristina automaticamente il valore della variabile che identifica il modello DE-only (firmare_version avm) anche se è stata modificata con il valore internazionale (firmware_version avme).

Qualcuno di voi ha recentemente fatto questa operazione ed ha funzionato tutto alla perfezione?

Grazie per la dritta.

Ultima modifica di steverey_milano : 13-01-2021 alle 11:02.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:05   #25809
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un Fritz 7590 e, a mia insaputa, ho scoperto che monta il FW tedesco senza possibilità di cambiare la lingua.

Leggendo qua e là sull'argomento, mi pare di aver capito che per poter rendere "internazionale" la versione DE-only è necessario fare un'operazione a due fasi, la prima con comandi FTP da effettuarsi in un momento preciso del processo di reboot del modem, il secondo step invece è il caricamento del nuovo firmware "internazionale" con il Recovery Tool disponibile per MS Windows.

In altra discussione ho letto, però, che la prima operazione sembrerebbe non andare a buon fine con gli ultimi modelli/firmware perché il router, ad ogni reboot, poi ripristina automaticamente il valore della variabile che identifica il modello DE-only (firmare_version avm) anche se è stata modificata con il valore internazionale (firmware_version avme).

Qualcuno di voi ha recentemente fatto questa operazione ed ha funzionato tutto alla perfezione?

Grazie per la dritta.
Beh, a tua insaputa... spesso e volentieri è in offerta in versione ITA su Amazon.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:42   #25810
steverey_milano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 99
Ho anche letto che con gli ultimi FW il problema della "Region" sembrerebbe superato... vi torna?
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 13:39   #25811
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da steverey_milano Guarda i messaggi
Ho anche letto che con gli ultimi FW il problema della "Region" sembrerebbe superato... vi torna?
da quello che ho letto adesso con gli ultimi firmware puoi cambiare lingua. Ma resta comunque il problema relativo che devi mettere a mano le impostazioni del provider.
Se hai preso il 7590 de su amazon io comunque lo renderei, in quanto ho letto pure io che le modifiche per renderlo internazionale non funzionano.
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 13-01-2021 alle 13:41.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:30   #25812
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Ciao a tutti! il mio 7590 è MORTO di punto in bianco. Metre era normalmente in uso, si è spento senza dare più nessuno segno di vita! adesso?

Stasera provo con alimentatore sostitutivo....ma se invece si è rotto il router? Posso rivolgermi ad AVM anche se il router è "dell'operatore"?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:45   #25813
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30737
@as2k3

Se è dell'operatore secondo me devi rivolgerti all'operatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:55   #25814
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! il mio 7590 è MORTO di punto in bianco. Metre era normalmente in uso, si è spento senza dare più nessuno segno di vita! adesso?

Stasera provo con alimentatore sostitutivo....ma se invece si è rotto il router? Posso rivolgermi ad AVM anche se il router è "dell'operatore"?
non è dell'operatore (non è un noleggio), è venduto dall'operatore.
se non hai prova d'acquisto avm non ne risponde, rivolgiti a tim che dovrebbe risponderne (se non l'hai comprato su ebay)
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 14-01-2021 alle 13:09.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 13:43   #25815
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non è dell'operatore (non è un noleggio), è venduto dall'operatore.
se non hai prova d'acquisto avm non ne risponde, rivolgiti a tim che dovrebbe risponderne (se non l'hai comprato su ebay)
allora (fino a che non provo con altro alimentatore) RIP.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:16   #25816
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2240
uscita inhaus 07.24-85248 - Download
driver adsl sempre .68
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 14-01-2021 alle 15:22.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 14:10   #25817
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Allora ho deciso di acquistare un FritzBox 7590 che so essere un dispositivo tra i migliori.
Butta il resto e comprati anche un repeater, magari il 3000. Colleghi solo il fritz nello studio e via cavo il repeater a casa.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 15:35   #25818
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Butta il resto e comprati anche un repeater, magari il 3000. Colleghi solo il fritz nello studio e via cavo il repeater a casa.
Infatti, sono d'accordo

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:52   #25819
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ciao,

c'è un modo per impostare un fallback sui server dns così se non va un dns va l'altro?

Dovrei mettere come dns primario ad esempio google e come dns alternativo cloudflare o c'è qualche opzione specifica?

Inoltre utilizzando il dns over tls dovrei specificare due nomi di risoluzione dns diversi?

Per intenderci sto parlando del menu che si trova sotto internet --->dati di accesso--->server dns
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:54   #25820
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Se imposti i DNS TLS è già spuntata l'opzione per il fallback sui DNS tradizionali.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v