Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2010, 08:56   #161
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
E' già stato sperimentato e vi sono varie discussioni in internet.

In condizioni di impianto a posto, segnale DTT decente, non vi è un'apprezzabile differenza tra segnale che arriva alla TV, tra Medley3 acceso o spento.

Le problematioche da te segnalate sono nella maggior parte dei casi riconducibili ad un segnale DTT appena suffciente, per cui una leggera attenuazione dovuta al cambio della catena TV, produce i risultati da te evidenziati.

Se quello che indichi fosse la normalità non ne avrebbero venduto nenache uno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:14   #162
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le problematioche da te segnalate sono nella maggior parte dei casi riconducibili ad un segnale DTT appena suffciente, per cui una leggera attenuazione dovuta al cambio della catena TV, produce i risultati da te evidenziati.
E' comunque un difetto, almeno per quanto mi riguarda, in quanto non tutti i canali li ricevo con la potenza massima, a parte i principali. Quindi perché dovrei trovarmi con il segnale attenuato, visto che in teoria un dispositivo che fa da bypass non deve in alcun modo modificare il segnale, nemmeno in situazioni critiche?
Per questo motivo voglio informarmi molto bene prima di prendere una decisione e non puoi darmi torto se mi sorgono tali dubbi. Se lo prendo per sostituire il recorder che ho attualmente, non deve generarmi problemi che ora non ho.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se quello che indichi fosse la normalità non ne avrebbero venduto nenache uno.
Su questo non concordo, sia perché la maggior parte degli acquirenti non ha la minima idea della condizione iniziale del proprio segnale tv, sia perché ci si accorge del difetto, seppure minimo, solo dopo l'acquisto e la prova sul campo.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★

Ultima modifica di DMJ : 19-11-2010 alle 09:17.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:37   #163
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
Non è così. I forum sono pieni di gente che ha problemi con vari dispostivi (non solo il medley3) in quanto il digitale terrestre rispetto all'analogico, richiede un segnale pulito e di una certa qualità.

Stai affrontando secondo me il problema al contrario.

Prima verifica (e se non lo è come molto probabile fai fare gli opportuni aggiustamenti) l'impianto di antenna.

Prima o poi il problema lo dovrai affrontare perchè tutti gli apparecchi che si collegano al digitale terrestre funzionano con la stessa logica.

Io infatti prima ho fatto sistemare il mio impianto, e poi una volta verificato e fatte le opportune modifiche, ho collegato tutti gli apparecchi e usando questa metodologia non ho avuto nessun problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:56   #164
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
L'impianto è nuovo ed è già ottimizzato. Un segnale migliore non è possibile ottenerlo per la posizione in cui mi trovo: mare da un lato, colline dal lato opposto. Non è comunque un segnale scarso, ma non è nemmeno perfetto.

Quindi, dato per scontato che il segnale rf non è migliorabile, avrò problemi con il segnale in uscita da questo dispositivo? Perché in alternativa prenderei un mediaplayer senza dtt e lo affiancherei al fido recorder Pioneer, attendendo tempi migliori.
Questo non posso stabilirlo se non ho una statistica attendibile del problema e nel dubbio non rischio.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:00   #165
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
Credo che nessuno possa darti uan statisca di questo geneer se non abbinata al livello del segnale in uV.

Mi confermi comunque che ils egnale non è pieno e non migliorabile.

Potresti anche aspettare tempi migliori anche se personalmente non credo che le cose per gli apparati DTT cambieranno soprattutto andando il mercato verso il DTT HD (che richiede segnale perfetti)

Purtroppo una condiizone indispensabile con il DTT è proprio la qualità del segnale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:20   #166
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
Però il fulcro della questione è che così com'è il segnale va più che bene, ma introducendo un'attenuazione potrebbe iniziare ad essere problematico.
Con l'attuale recorder il segnale non viene modificato in alcun modo e magari potrebbe essere così con gran parte degli apparecchi in commercio.
Ma come sarà con il Medley 3? E' questo il problema che mi preme snocciolare.
E se attualmente il problema fosse determinante nella mia situazione, potrebbe essere risolto a livello di firmware o è una limitazione hardware?

Inoltre secondo me il caso non può essere analizzato come indicato da te, bensì nel verso contrario, presumendo che un dispositivo che fa da bypass NON debba introdurre deterioramenti del segnale rf, a prescindere dalla condizione iniziale del segnale.
Passami un esempio grossolano; è come se un distributore di carburante mi fornisse benzina contaminata da acqua e, rilevando problemi al motore, mi venisse detto che se avessi avuto gli iniettori e tutto il motore in perfette condizioni, non avrei avuto alcun danno. Il punto è che la benzina era "difettosa", non il mio motore, sebbene non perfettamente a punto.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:28   #167
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Senza contare che il sinto del Medley e' gia' scarso di suo. E non sono l'unico a dirlo (forum ufficiale 4geek).
Se quello che si vede bene (o almeno decentemente) con decoder piu' "blasonati" (o semplicemnte meglio costruiti... altrimenti Bovirius si arrabbia...) col Medley è un incognita...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:06   #168
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
Se l'impianto è a posto problemi non ce ne sono (ho fatto il mio esempio).

Anche il fatto che il sito 4geek sia migliorabile (sono d'accordo) può essere più o meno corretto.

Se vuoi e vogliamo puoi andare nel thread del WD per vedere cosa ha fatto WD; che magari avrà un sito web ben fatto, peccato che poi qualità del software interno e localizzazione italiana del prodotto facciano pietà.

Infatti per par condicio (visto che non sono legato a 4geek) come ho sviluppato la traduzione di Playo/Medley3 ho fatto anche la traduzione del WD Live.

Quando si critica ricordarsi di far il paragone reale con i concorrenti di ciò che state prendendo in esame.

Altrimenti la critica non è costruttiva.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:21   #169
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
Dimenticavo un'informazione che mi è essenziale: tutte le le uscite audio e video funzionano contemporaneamente? O dal menù si seleziona quale utilizzare, inibendo le altre?

Bovirus, considerata la tua buona conoscenza del prodotto, cosa ne pensi riguardo alla mia precedente domanda?
Quote:
E se attualmente il problema fosse determinante nella mia situazione, potrebbe essere risolto a livello di firmware o è una limitazione hardware?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 13:10   #170
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
E' indicato nel primo post.

Uscita analogica: sempre attiva
Uscita audio digitale: HDMI o SDPIF a secodna della zopione selezionata nel menu

Tutti i prodotti di questo genere funzionano bene se il segnale DTT è buono.
Non esiste nessun firmware (odierno o futuro) che possa cambiare la situazione (o amplificare il segnale)

Ho fatto l'esempio con altri prodotti, perchè ade sempio facendo riferimento a prodotti citati in precedenza, i prodotti di una volat 8es. il mio DVD Recodrer Pionerr) avevano una logica di egstione dell'interfaccai TV molto migliore ma costavano anche cifre sensibilmenet diverse.

Purtroppo la corsa al ribasso ha portato alal semplificazione dei circuiti.
Ma questo vale epr qualsiasi prodotto anche di marche blasonate.
BAsta dare un'occhiata all'inetrno ad es. di un DVD recodrr doierno o di qualche anno fa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 13:34   #171
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' indicato nel primo post.

Uscita analogica: sempre attiva
Uscita audio digitale: HDMI o SDPIF a secodna della zopione selezionata nel menu
Ops, non sono riuscito a trovarlo.
E per quanto riguarda le uscite video hdmi, component e composito, funzionano contemporaneamente?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 13:53   #172
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
Guarda nei primo post per la selezione dell'audio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:22   #173
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
Perdonami, ma non mi sembra di trovare le informazioni richieste sulle uscite VIDEO.

In compenso ho visto però che l'hdmi veicola solo l'audio a 2 canali, peccato, tocca collegare anche l'ottico per il multicanale.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:27   #174
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
L'HDMI veicola il canale in digitale (non in stereo). E poi il televisore che si occupa dellea decodifica (normalmente in stereo).
Se vuoi usare l'audio in 5+1 e il teelvisore non lo gestsce (normalmente no) devi impostare l'uscita audio in SPDIF Multi canale e collegare l'amplificatore via coassiale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:38   #175
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
Aspetta, si sta generando confusione. Dal secondo post:
Quote:
Output digitale = HDMI LPCM
Uscita audio veicolata attraverso il cavo HDMI. Segnale audio emesso in stereo (2 canali)
L'uscita audio hdmi è ovvio che sia digitale, ma viene detto che è stereo, 2 canali, chiamala come vuoi, ma non multicanale.
Io non collego direttamente alla tv, ma ad un Denon AVR-4310 tramite ingressi hdmi e poi ho due uscite hdmi dirette rispettivamente ad un proiettore e alla tv. Per questo mi è molto più congeniale avere il multicanale direttamente sull'hdmi.

Quindi non si sa se le uscite video (HDMI, component, composito) funzionino contemporaneamente. Qualcuno ha provato?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:54   #176
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
L'audio HDMI non è stero.
Nelle impostazioni audio c'è HDMI (o SPDIF) Stereo o Multicanale.
Quindi anche l'HDMI è multicanale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:57   #177
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5741
Ottimo allora! Però conviene modificare in prima pagina.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:59   #178
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
Io l'ho visto nel linguaggio.
Sarebbe importante che qualcuno con l'HDMI (io uso il mio povero CRT in SCART), verificasse la cosa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:14   #179
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Estensione garanzia a 5 anni.

http://club.4geek.it/FrontEnd/Login.aspx

Ho eseguito la registrazione e mi hanno calcolato in tutto 3 anni, in pratica uno solo in più di quella di legge.

Sia sulla pagina del sito che su un tagliandino che era nella confezione pubblicizzavano 5 anni.

Mi è sfuggito qualcosa?
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:02   #180
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30733
Per quello che mi ricordo l'estensione di garanzia era a 3 anni (2 +1) e non di tre anni (2+3).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v