Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2020, 08:56   #62441
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il discorso le console sono amd e il discorso Nvidia sarà penalizzata sono anni che lo sento dire.

Poi sarà capitato su 2 giochi l'anno e cmq con un driver in ritardo si risolve tutto.

Jhh ha i soldi .. prendersi un gioco con RT consoloso e metterci del suo non gli fa certo paura.
Lo ha sempre fatto.
L'unica é Microsoft che potrebbe avere interesse a tenersi ferma sullo standard.
non è un discorso "nvidia penalizzata dalle console" intendo il contrario: amd NON verrà penalizzata in RT in quanto il grosso dell'RT che verrà implementato nei vari titoli crossplatform verrà fatto partendo con l'hw AMD in testa. Si vedrà sui restanti titoli pc e sugli indie (che per definizione o non sono impegnativi oppure sono veramente gli innovatori lato tecnico, basti vedere che gioiellino è "Strange Brigade" ).
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:58   #62442
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
cut
Annamo bene se il riferimento è quello..già nelle prime analisi di Spiderman si nota un RTX che manca di dettagli..ma quello sicuramente è imputabile alla "poca" potenza di PS5.
Comunque curioso di vedere AMD come si comporterà in raytracing, ma secondo me il game changer sarà il DLSS...dovesse funzionare come deve e dovesse essere implementato a dovere, ci toglierà parecchie magagne
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:58   #62443
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Giocone in senso di pesantezza
Ah ok Si, Ubi ha un buon curriculum in merito a mattonazzi e/o roba non ottimizzata al lancio (poi con qualche patch migliorano un pochettino).

------

Non so se invece avete letto questo:

MSI is scalping their own 3080s on eBay

https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...on_ebay_links/

Ed ecco la risposta ufficiale MSI:

https://twitter.com/msiUSA/status/13...582803456?s=09

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:59   #62444
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
non è un discorso "nvidia penalizzata dalle console" intendo il contrario: amd NON verrà penalizzata in RT in quanto il grosso dell'RT che verrà implementato nei vari titoli crossplatform verrà fatto partendo con l'hw AMD in testa. Si vedrà sui restanti titoli pc e sugli indie (che per definizione o non sono impegnativi oppure sono veramente gli innovatori lato tecnico, basti vedere che gioiellino è "Strange Brigade" ).
Lo sto giocando adesso quel gioiellino preso in bundle il mese scorso , premesso che non ê un grande che come gioco in sé ne come gameplay e soprattutto come enigmi , va detto é veramente ben ottimizzato , mi va maxato a 120\144 fps con una misera 2070 sbinnata male.
Immagino che su amd fili ancora meglio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:00   #62445
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè, come per tutto, punti di vista; in passato si sono vendute GPU per feature ancora meno implementate.
Dopo due anni di turing basterebbe chiedersi: ricompreresti ancora turing per gli effetti RT che hai potuto godere nei titoli che lo supportavano o per il salto di performance generale dalla precedente scheda che avevi?

Sarebbe interessante fare un poll ma finirebbe malissimo penso
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:01   #62446
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Lo sto giocando adesso quel gioiellino preso in bundle il mese scorso , premesso che non ê un grande che come gioco in sé ne come gameplay e soprattutto come enigmi , va detto é veramente ben ottimizzato , mi va maxato a 120\144 fps con una misera 2070 sbinnata male.
Immagino che su amd fili ancora meglio.
E' uno dei pochissimi titoli che supporta le DX12 come si dovrebbe, quanti titoli supportano l'mGPU oggi per dire?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:16   #62447
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Dopo due anni di turing basterebbe chiedersi: ricompreresti ancora turing per gli effetti RT che hai potuto godere nei titoli che lo supportavano o per il salto di performance generale dalla precedente scheda che avevi?

Sarebbe interessante fare un poll ma finirebbe malissimo penso
se fosse come dici tu nVidia avrebbe venduto meno con il passare del tempo e invece, se dopo 2 anni arriva a rubare market share ad AMD bè, forse la gente sa benissimo cosa va a comprare e quali titoli ci sono in commercio, e dopo 2 anni credo anche che le prestazioni siano chiare a tutti; evidentemente la maggioranza della gente non la pensa come te.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 07-10-2020 alle 09:27.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:31   #62448
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ormai nvidia ha il 110% di market share ho capito continui a girarci intorno: ricompreresti Turing per i giochi RT di cui hai goduto in questi due anni si o no? Come giocatore eh togli il cappellino da professionista....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:48   #62449
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ormai nvidia ha il 110% di market share ho capito
fai come quello dall'altra parte che vede solo le % che vuole e quando vuole ?

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
ricompreresti Turing per i giochi RT di cui hai goduto in questi due anni si o no? Come giocatore eh togli il cappellino da professionista....
da almeno 5 anni non ho giochi sul PC... se levassi il cappellino da professionista non userei la GPU

per giocare ho solo al switch ma che non accendo da 6 mesi per mancanza di tempo


comuqnue, se proprio ti interessa, per come ho sempre fatto io, prenderei la GPU anche solo per 1 gioco e i giochi RTX attuali non mi sembrano pochi; i gusti sono gusti e non capisco cosa ti turbi nel fatto che la gente non la pensi come te.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 07-10-2020 alle 10:08.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:54   #62450
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Dopo due anni di turing basterebbe chiedersi: ricompreresti ancora turing per gli effetti RT che hai potuto godere nei titoli che lo supportavano o per il salto di performance generale dalla precedente scheda che avevi?

Sarebbe interessante fare un poll ma finirebbe malissimo penso
Beh dai malissimo no, non bene diciamo.
Comunque io sarei uno di quelli soddisfatti, è vero che la 2080ti mi è costata un rene e l'ho anche presa usata, ma il salto dalla 1080Ti mi ha ripagato decisamente ed il Ray Tracing è stata la cigliegina sulla torta. Vero che all'inizio faceva pettare, e girava da schifo, ma adesso non è più un problema ed in 4k riesci a sopportarlo, in fullHD giochi alla grande.

Se poi parliamo dei giochi che lo supportano, a me sono piaciuti tutti, poi sai io non resisto agli EyeCandy!

Lato AMD io ho il dente avvelenato dai tempi del Sapphire Radeon X1950 XT AGP su windows vista, quindi per me out-of- business, ma se il 28 presentano roba buona non può che fare bene a tutti. Anche se ho visto un video di Digital Foundry che paragona la potenza delle nuove consolle a quelle di una 2060S è la cosa non butta proprio bene.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 07-10-2020 alle 10:06.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:10   #62451
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1873
I numeri delle vga in preorder e da consegnare solo su scan.co.uk è allucinante...

https://www.scan.co.uk/shops/nvidia/rtx-30-series-faqs
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:17   #62452
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
I numeri delle vga in preorder e da consegnare solo su scan.co.uk è allucinante...

https://www.scan.co.uk/shops/nvidia/rtx-30-series-faqs
Ma allucinante dove?
Sembra che parliamo di un prodotto artigianale frutto del sapiente lavoro di esperto artigiano che proprio più di una alla settimana non ce la fa, e non di qualcosa che sta alla catena di montaggio.
Mi pare chiarissimo che i chip non ci sono, è veramente semplicissimo, altro che domanda fuori dal mondo come ci dice il giacchetta, con ennesima presa per i fondelli.
Madonna quanto sto aspettando il 28.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:19   #62453
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Ma allucinante dove?
Sembra che parliamo di un prodotto artigianale frutto del sapiente lavoro di esperto artigiano che proprio più di una alla settimana non ce la fa, e non di qualcosa che sta alla catena di montaggio.
Mi pare chiarissimo che i chip non ci sono, è veramente semplicissimo, altro che domanda fuori dal mondo come ci dice il giacchetta, con ennesima presa per i fondelli.
Madonna quanto sto aspettando il 28.
Beh aspetta...questi sono i numeri di un solo shop eh...bisognerebbe vedere quelli totali a quanto arrivano, perchè se tanto mi da tanto....
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:22   #62454
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Beh aspetta...questi sono i numeri di un solo shop eh...bisognerebbe vedere quelli totali a quanto arrivano, perchè se tanto mi da tanto....
E' uno dei più grossi shop uk, che è uno dei più grossi mercati europei.
Il tutto con la gente che ha piazzato preorder multipli ovunque.
Però non ci sono 3000 schede per soddisfare la richiesta, da settimane, più di 10 all'anno purtroppo nvidia non ce la fa.

PS: aggiungo poi che i più teneri con nvidia sono sempre quelli che con bot o wc vari hanno la scheda, non quelli che si ritrovano senza nonostante settimane di tentativi. Ci sta, dai, una domanda senza precedenti, se ce lo dice il giacchetta ci crediamo.

Ultima modifica di Sharkyz : 07-10-2020 alle 10:24.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:22   #62455
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1873
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Ma allucinante dove?
Sembra che parliamo di un prodotto artigianale frutto del sapiente lavoro di esperto artigiano che proprio più di una alla settimana non ce la fa, e non di qualcosa che sta alla catena di montaggio.
Mi pare chiarissimo che i chip non ci sono, è veramente semplicissimo, altro che domanda fuori dal mondo come ci dice il giacchetta, con ennesima presa per i fondelli.
Madonna quanto sto aspettando il 28.
Ma è un solo negozio online, fai la somma dei preorder...non sono pochi.
1000 ASUS 1150 EVGA 600 Gigabyte 1000 MSI 300 Zotac....

Moltiplicalo per tutti i negozi online che qualche preorder lo hanno tutti non è male.
Poi o ognuno capisce e vede quello che vuole vedere e capire qua dentro ormai è chiaro
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:24   #62456
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Chi si è inchiappettato le TUF su Amazon con la rapidità di un centometrista?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:26   #62457
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Ma è un solo negozio online, fai la somma dei preorder...non sono pochi.
1000 ASUS 1150 EVGA 600 Gigabyte 1000 MSI 300 Zotac....

Moltiplicalo per tutti i negozi online che qualche preorder lo hanno tutti non è male.
Poi o ognuno capisce e vede quello che vuole vedere e capire qua dentro ormai è chiaro
15 miliardi di richiesta della 3080, ma minimo minimo, assolutamente Nvidia non c'entra nulla in questa storia, mica sta prendendo tutti per i fondelli, ma ci mancherebbe.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:29   #62458
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
I numeri delle vga in preorder e da consegnare solo su scan.co.uk è allucinante...

https://www.scan.co.uk/shops/nvidia/rtx-30-series-faqs
il che non smentirebbe quanto dichiarato da Nvidia, la produzione non è rallentata ma gli ordini da gestire sono enormi...

Certo, complice anche il fatto che al momento non c'è molta alternativa di mercato...è una situazione che vede quasi un unica azienda.

Prima metteranno su pista le Radeon nuove e meglio sarà...per tutti.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:32   #62459
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
I numeri delle vga in preorder e da consegnare solo su scan.co.uk è allucinante...

https://www.scan.co.uk/shops/nvidia/rtx-30-series-faqs
E le famose pny che non vuole nessuno
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:32   #62460
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
il che non smentirebbe quanto dichiarato da Nvidia, la produzione non è rallentata ma gli ordini sono enormi...
Detto da un altro con la scheda.
Dai per favore, ma quante schede pensate vendano, cento al mese?
Veramente non me ne capacito.
Sto poi aspettando ancora di vedere i milioni e milioni di FE comprate dai bot per lo scalping, dove sono?
Dopo 3 settimane dal lancio non sono ancora arrivate?
Però sicuramente di schede ce n'è a pacchi ma la richiesta è enorme.
Anche di quelli che aspettano su next o drako dal day one o prima, e sono in coda, schede come se piovesse ma richiesta incredibile.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v