Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2016, 08:30   #2161
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Non capisco perché, analizzando i dati con Acrylic WiFi, sulla frequanza 2.4 GHz il mio D7000 risulta avere una banda di 216.7 Mbps invece che 300 Mbps.
Ho verificato le impostazioni: la frequenza 2.4 GHz è impostata su 300 Mbps.

Non è che qualcuno di voi, utilizzando Acrylic WiFi o altro software di analisi Wi-Fi, può verificare se ha lo stesso problema?

Ultima modifica di wikiaal : 14-03-2016 alle 08:43.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 08:31   #2162
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Anche voi nella confezione avete trovato questo?

http://www.te-telequip.com/index.asp...play=Australia

Filtro per.. ?
E' semplicemente un filtro ADSL con spina passante per presa telefonica standard Francese.

Ultima modifica di wikiaal : 14-03-2016 alle 08:39.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 09:27   #2163
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Ho cablato le prese RJ45 sul cavo secondo lo schema B, e mi pare che devo applicarlo in tutta la casa, è così? la sequenza qual è?
Sì, va bene lo schema "B" o EIA/TIA-568B (NON incrociato), che è quello più comune e utilizzato a livello internazionale.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 09:36   #2164
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8524
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Non capisco perché, analizzando i dati con Acrylic WiFi, sulla frequanza 2.4 GHz il mio D7000 risulta avere una banda di 216.7 Mbps invece che 300 Mbps.
Ho verificato le impostazioni: la frequenza 2.4 GHz è impostata su 300 Mbps.

Non è che qualcuno di voi, utilizzando Acrylic WiFi o altro software di analisi Wi-Fi, può verificare se ha lo stesso problema?
probabilmente dipende dalla scheda di rete wifi da cui fai le prove, che MIMO supporta? 2x2, 3x3 etc?
ad occhio sembra una wifi 802.11N.

se non ricordo male il D7000 è un 3x3 su AC quindi 3 streams da 200Mb/s sulla 2,4GHz e 3 streams da 433Mb/s sulla 5GHz.

Ultima modifica di wrad3n : 14-03-2016 alle 09:41.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:07   #2165
daniel00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 109
Attualmente ho un DGND4000 che funziona egregiamente per quanto riguarda la parte adsl ma ha problemi con il wifi, sopratutto in 5ghz che spesso si blocca costringendo al riavvio, e qualche calo di copertura in 2.4ghz. Sto pensando di passare al D7000. Qualcuno di voi ha qualche metro di paragone? La parte modem è almeno alla pari DGND4000? E il wifi è superiore o dite che non vale la pena questo upgrade? Restituendo il DGND4000 ad Amazon pagherei il D7000 circa 80€.. Grazie per le eventuali risposte
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:16   #2166
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Sì, va bene lo schema "B" o EIA/TIA-568B (NON incrociato), che è quello più comune e utilizzato a livello internazionale.
Se uso lo schema B ad un capo dell'Ethernet devo usarlo anche all'altro?

E se cablo un cavo Ethernet con schema B, devo cablare anche gli altri cavi Ethernet in casa con lo stesso schema?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:17   #2167
Mhaxx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
E' semplicemente un filtro ADSL con spina passante per presa telefonica standard Francese.
Dunque posso buttarlo: com'è che ce lo infilano nelle confezioni vendute in ITA?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:22   #2168
cico32
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 5
info netgeard7000

Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare un modem/router ed ero orientato per il netgear d7000.
Volevo sapere se questo modem/router permette la limitazione della banda per determinati apparati collegati alla rete.
Grazie in attesa saluti
cico32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:42   #2169
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Dunque posso buttarlo: com'è che ce lo infilano nelle confezioni vendute in ITA?
Ma tienilo lo stesso che fastidio ti da
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:53   #2170
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8524
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Attualmente ho un DGND4000 che funziona egregiamente per quanto riguarda la parte adsl ma ha problemi con il wifi, sopratutto in 5ghz che spesso si blocca costringendo al riavvio, e qualche calo di copertura in 2.4ghz. Sto pensando di passare al D7000. Qualcuno di voi ha qualche metro di paragone? La parte modem è almeno alla pari DGND4000? E il wifi è superiore o dite che non vale la pena questo upgrade? Restituendo il DGND4000 ad Amazon pagherei il D7000 circa 80€.. Grazie per le eventuali risposte
io ho buttato proprio il 4000 per passare a questo, e per me il D7000 è superiore in tutto, sia parte modem che wifi (limitatamente all'uso che faccio del wifi, relegato solo a smartphone e tablet).

Quote:
Originariamente inviato da cico32 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare un modem/router ed ero orientato per il netgear d7000.
Volevo sapere se questo modem/router permette la limitazione della banda per determinati apparati collegati alla rete.
Grazie in attesa saluti
no, non ha il limiter.

Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
com'è che ce lo infilano nelle confezioni vendute in ITA?
sono versioni per la vendita in EU, in un'altro router sempre Netgear, oltre al filtro francese trovai anche la presa elettrica svizzera
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:37   #2171
daniel00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
io ho buttato proprio il 4000 per passare a questo, e per me il D7000 è superiore in tutto, sia parte modem che wifi (limitatamente all'uso che faccio del wifi, relegato solo a smartphone e tablet).
Eh, io purtroppo ho tutto in wifi perchè ho la presa telefonica in posizione sfigatissima quindi friggo il wifi dei router in 1/2 anni
Comunque il tuo parere mi pare ottimo, ora sento amazon e speriamo mi autorizzino la restituzione
L'unica lacrima è per amod, sono sicuro che mi mancherà..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 12:49   #2172
AnalogInput
Senior Member
 
L'Avatar di AnalogInput
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Eh, io purtroppo ho tutto in wifi perchè ho la presa telefonica in posizione sfigatissima quindi friggo il wifi dei router in 1/2 anni
Comunque il tuo parere mi pare ottimo, ora sento amazon e speriamo mi autorizzino la restituzione
L'unica lacrima è per amod, sono sicuro che mi mancherà..
Ma prendere un router serio e relegare il dgnd4000 a fare solo da modem pare brutto?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 13:08   #2173
aleco
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi
Se uso lo schema B ad un capo dell'Ethernet devo usarlo anche all'altro?

E se cablo un cavo Ethernet con schema B, devo cablare anche gli altri cavi Ethernet in casa con lo stesso schema?
lo schema lo devi utilizzare identico per entrambi i capi di ogni cavo, gli altri cavi che hai se funzionano già bene non serve che li rifai anche se seguono un altro schema.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 16:51   #2174
cicciopanzarotto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 62
ragazzi a breve dovrei portare un cavo ethernet dall'altro lato di casa per aumentare il segnale wifi, mi potete consigliare qualcosa da usare come router e come configurarlo con il d7000?
cicciopanzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:17   #2175
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8524
Quote:
Originariamente inviato da cicciopanzarotto Guarda i messaggi
ragazzi a breve dovrei portare un cavo ethernet dall'altro lato di casa per aumentare il segnale wifi, mi potete consigliare qualcosa da usare come router e come configurarlo con il d7000?
Dipende da quanto vuoi spendere e da quali prestazioni vuoi "dall'altra parte", in questo momento prenderei il Netgear R7800.
Per la configurazione bastano 2 minuti, colleghi il nuovo router al pc, ne imposti l'IP nello stesso range del D7000, (es. D7000: 192.168.0.1, nuovo router: 192.168.0.2) disabiliti il DHCP, configuri il wifi e lo colleghi LAN to LAN al D7000.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:27   #2176
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
Ma prendere un router serio e relegare il dgnd4000 a fare solo da modem pare brutto?
Non è una questione di brutto o bello , quanto che il discorso esula da questo contesto visto che si avrebbero due apparati , due alimentatori , ecc... , tra l' altro da configurare ad hoc mentre qui si parla di un dispositivo "all in one" , cioè tutto in uno che a mio avviso è molto più pratico , poi come sempre sono opinioni personali...

Per il resto anch' io provengo da un dgnd4000 con amod, e tra l' altro il mio esemplare non era affetto dal problema della 5Ghz per altro hardware quindi non risolvibile se non sostituendolo (e a volte non è bastato neanche questo perchè ne hanno recapitato un' altro con il medesimo problema...) e posso dire senza alcun dubbio che il D7000 è un' altra cosa in tuttii i sensi e non tornerei mai indietro , al netto del firmware amod che in effetti è molto completo...

L' hardware del D7000 non è minimamente confrontabile con quello del dgnd4000 e ad oggi rimane l' unico apparato con il socket 63138 , e scusate se è poco....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:35   #2177
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Ho indagato un altro po' e ho notato, tramite telnet, che gli errori fec e crc aumentano di parecchio durante quella fascia oraria. Più precisamente, quando la portante della mia adsl è sotto i 7mbit ho i seguenti valori:

Since Link time = 4 days 1 hours 46 min 51 sec
FEC: 55056135 19613
CRC: 86365 9225
ES: 9014 43
SES: 1379 0
UAS: 1281 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
NTR: mipsCntAtNtr=0 ncoCntAtNtr=0

quando aggancio ad un portante maggiore di 7mbit ottengo una quantità di errori più elevata in un solo giorno di utilizzo e più precisamente verso le 17:30.

Ho letto che non bisogna preoccuparsi degli errori fec, ma degli errori crc. Inoltre ho visto anche che quest'ultimo tipo di errore spesso può dipendere da qualche problema nell'impianto casalingo. Avete qualche consiglio? Grazie ancora dell'aiuto.
Tramite varie guide e suggerimenti trovati in vari forum ho rimosso dal doppino principale (che è installato da circa 20 anni ormai) i due fusibili. Sono 3 giorni che navigo senza problemi ad una portante di 7,2mbit e 12db di snr. Poteva essere la causa della navigazione ad intermittenza? Oppure è una semplice concidenza?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 19:24   #2178
AnalogInput
Senior Member
 
L'Avatar di AnalogInput
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Non è una questione di brutto o bello , quanto che il discorso esula da questo contesto visto che si avrebbero due apparati , due alimentatori , ecc... , tra l' altro da configurare ad hoc mentre qui si parla di un dispositivo "all in one" , cioè tutto in uno che a mio avviso è molto più pratico , poi come sempre sono opinioni personali...

Per il resto anch' io provengo da un dgnd4000 con amod, e tra l' altro il mio esemplare non era affetto dal problema della 5Ghz per altro hardware quindi non risolvibile se non sostituendolo (e a volte non è bastato neanche questo perchè ne hanno recapitato un' altro con il medesimo problema...) e posso dire senza alcun dubbio che il D7000 è un' altra cosa in tuttii i sensi e non tornerei mai indietro , al netto del firmware amod che in effetti è molto completo...

L' hardware del D7000 non è minimamente confrontabile con quello del dgnd4000 e ad oggi rimane l' unico apparato con il socket 63138 , e scusate se è poco....

Lo suggerivo perchè possessore anche io di un DGND4000 con amod abbinato ad un Netgear R7000 ed è un accoppiata che mi sento di consigliare a chiunque e come hardware non ha nulla da invidiare al D7000, anzi.
In più hai la possibilità di flashare firmaware custom (Tomato, DD-WRT, Merlin)

Per quanto riguarda la configurazione è davvero una banalità, invece per il discorso di avere due apparati lo trovo un vantaggio, però mi rendo conto che questo rientra nelle preferenze personali.

Se uno desidera un "all in one" come dici tu allora il D7000 è un'ottima scelta cmq.

__________________
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 08:58   #2179
cicciopanzarotto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende da quanto vuoi spendere e da quali prestazioni vuoi "dall'altra parte", in questo momento prenderei il Netgear R7800.
Per la configurazione bastano 2 minuti, colleghi il nuovo router al pc, ne imposti l'IP nello stesso range del D7000, (es. D7000: 192.168.0.1, nuovo router: 192.168.0.2) disabiliti il DHCP, configuri il wifi e lo colleghi LAN to LAN al D7000.
Grazie del consiglio, è un po' fuori budget...
Dall'altra parte mi servirebbe un router in grado di gestire in Wi-Fi 5 cellulari ed in futuro 1/2 box per netflix e streaming in generale via ethernet.
Come budget direi il meno possibile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
cicciopanzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:51   #2180
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8524
Quote:
Originariamente inviato da cicciopanzarotto Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, è un po' fuori budget...
Dall'altra parte mi servirebbe un router in grado di gestire in Wi-Fi 5 cellulari ed in futuro 1/2 box per netflix e streaming in generale via ethernet.
Come budget direi il meno possibile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
per gli smartphone non dovrebbero esserci problemi, per lo streaming da DLNA / web se lo fai verso più TV contemporaneamente è consigliabile un router con lan gigabit, mentre se fai un solo streaming per volta può andar bene anche un router fast ethernet.
Se vuoi rimanere su netgear puoi dare un'occhiata al WNDR3700 (credo sia arrivato alla V5), WNDR4300, WNDR4500 e salire.

comunque prova a chiedere altri pareri nel thread dei consigli sugli acquisti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v