Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2021, 17:22   #1
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Una finezza nel nuovo esplora file

Col click destro le voci copia, incolla, rinomina, cancella sono sostituite da delle piccole icone inserite in una riga. Bene, ho notato che la posizione della riga cambia dal basso all'alto della colonna in modo da poter sempre raggiugere immediatamente quelle icone con un piccolo spostamento laterale del mouse. Due immagini che come al solito valgono più di mille parole






Una finezza non da poco, qualcosa del genere ad esempio è nel click destro di Firefox, deve c'è una riga con le icone avanti, dietro, ricarica ed aggiungi ai segnalibri. Però è sempre in alto ed a volte richiede un movimento completo del puntatore del mouse verso l'alto. In questo caso il mouse basta solo spostarlo di poco a fianco e sei sulle icone.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-07-2021 alle 22:06.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 21:48   #2
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Buona cosa. Il nuovo Explorer non mi dispiace, dà l'idea d'essere un prodotto veramente nuovo e non l'ennesima rielaborazione dell'Explorer classico ... !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 07:41   #3
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1486
potevano metterci anche " sposta nella cartella /copia nella cartella "
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 10:01   #4
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Curiosità, come mai hai delle voci del menu in inglese? che versione di Windows 11 utilizzi, installazione diretta o vm?

A me la stessa schermata appare così:



Ultima versione .160, installazione diretta da zero che peraltro utilizzo come principale e con cui mi trovo benissimo.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 13:32   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Curiosità, come mai hai delle voci del menu in inglese? che versione di Windows 11 utilizzi, installazione diretta o vm?
Era una vecchia release, l'ultima alla data di quel post, normale che via via vengono tradotte cose e modificate altre nelle varie finestre e schede

Quote:
Ultima versione .160, installazione diretta da zero che peraltro utilizzo come principale e con cui mi trovo benissimo.
E questo fa sempre piacere, tanto prima o poi con 11 ci dovremo avere un po' tutti a che fare anche sul lavoro, tanto meglio se funziona bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 10:22   #6
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti.
Ho già postato nel thread Windwos 11 preview il mio problema ma magari essendo più attinente quà trovo soluzione.
Non so come e perché ma la mia toolbar dei explore è come in foto
https://ibb.co/vmBSswy
Qualcuno ha idea di cosa può essere?
Premetto di aver già provato il comando..
reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced /v SeparateProcess /t REG_DWORD /d 0 /f
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 10:49   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho già postato nel thread Windwos 11 preview il mio problema ma magari essendo più attinente quà trovo soluzione.
Non so come e perché ma la mia toolbar dei explore è come in foto
https://ibb.co/vmBSswy
Qualcuno ha idea di cosa può essere?
Premetto di aver già provato il comando..
reg add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced /v SeparateProcess /t REG_DWORD /d 0 /f
Ed io torno a rifarti le due domande dell'altro thread

1) Già provato con un altro utente? Magari si è "imbastardito" solo il profilo dell'utente specifico.

2) Letto questo?
https://www.tomshardware.com/how-to/...rer-windows-11

Nello specifico: "If you want to go back to Windows 11's File Explorer, just delete the {e2bf9676-5f8f-435c-97eb-11607a5bedf7} string".
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 16:35   #8
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ed io torno a rifarti le due domande dell'altro thread

1) Già provato con un altro utente? Magari si è "imbastardito" solo il profilo dell'utente specifico.

2) Letto questo?
https://www.tomshardware.com/how-to/...rer-windows-11

Nello specifico: "If you want to go back to Windows 11's File Explorer, just delete the {e2bf9676-5f8f-435c-97eb-11607a5bedf7} string".
FInalmente risolto.
Eliminando la stringa è tornato come prima.
Se becco chi ha aggiunto la stringa...
Ovviamente ho fatto io qualche ca22ata.
Grazie
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 09:20   #9
schillo75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 279
io lo sto provando da qualche giorno ma sto avendo problemi con questo menu'.
nel senso che che si apre e si chiude almeno 3/4 volte prima di fissarsi e consentirmi di eseguire qualsiasi operazione.
succede solo quando vado ad eseguire l'azione sulle cartelle o file al loro interno.
ad esempio sulle icone presenti sul desktop nessun problema parte alla prima.

altro difetto,quando vado a rinominare un file,lo seleziono tutto,clicco in qualunque punto del testo... mi annulla l'operazione.
schillo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 09:00   #10
schillo75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 279
niente da fare..
anche con l'ultima versione,sempre uguale.
comincio a pensare che sia un problema del mio portatile a questo punto.
non riesco a risolvere.
schillo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 10:46   #11
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Col click destro le voci copia, incolla, rinomina, cancella sono sostituite da delle piccole icone inserite in una riga. Bene, ho notato che la posizione della riga cambia dal basso all'alto della colonna in modo da poter sempre raggiugere immediatamente quelle icone con un piccolo spostamento laterale del mouse. Due immagini che come al solito valgono più di mille parole






Una finezza non da poco, qualcosa del genere ad esempio è nel click destro di Firefox, deve c'è una riga con le icone avanti, dietro, ricarica ed aggiungi ai segnalibri. Però è sempre in alto ed a volte richiede un movimento completo del puntatore del mouse verso l'alto. In questo caso il mouse basta solo spostarlo di poco a fianco e sei sulle icone.
Invece per me il nuovo menu (click destro intendo) è un disastro lavorando su centinaia di singoli files ogni giorno e dovendo aprire ogni santa volta "mostra altre opzioni". Io spero che daranno al possibilità di aggiungere nuovi software in lista o dovrò usare un software di terze parti per farmi uscire direttamente il click destro old style e ciò mi pare assurdo
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 11:53   #12
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Invece per me il nuovo menu (click destro intendo) è un disastro lavorando su centinaia di singoli files ogni giorno e dovendo aprire ogni santa volta "mostra altre opzioni". Io spero che daranno al possibilità di aggiungere nuovi software in lista o dovrò usare un software di terze parti per farmi uscire direttamente il click destro old style e ciò mi pare assurdo
anche io sono come te, devo lavorare su centinaia di file e copiarli/spostarli tra varie cartelle e dischi pigiando su more option è un inferno dovrò ricorrere a Star Is Bak per riavere tutto come win 10
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 13:25   #13
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
anche io sono come te, devo lavorare su centinaia di file e copiarli/spostarli tra varie cartelle e dischi pigiando su more option è un inferno dovrò ricorrere a Star Is Bak per riavere tutto come win 10
E infatti quel che chiedevo e se riportasse indietro anche il vecchio menu, a quel punto sarei ben lieto di pagare
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 14:28   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
anche io sono come te, devo lavorare su centinaia di file e copiarli/spostarli tra varie cartelle e dischi pigiando su more option è un inferno dovrò ricorrere a Star Is Bak per riavere tutto come win 10
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
E infatti quel che chiedevo e se riportasse indietro anche il vecchio menu, a quel punto sarei ben lieto di pagare
Ad uno che deve manipolare centinaia di file frequentemente, anche l'esplora file di Windows 10 e precedenti sta stretto.

Preferibile usare un file manager serio e "professionale". Total Commander, Multi Commander, FreeCommander, Double Commander ecc. ecc. l'elenco è sterminato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 14:49   #15
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ad uno che deve manipolare centinaia di file frequentemente, anche l'esplora file di Windows 10 e precedenti sta stretto.

Preferibile usare un file manager serio e "professionale". Total Commander, Multi Commander, FreeCommander, Double Commander ecc. ecc. l'elenco è sterminato.
Eh ma a me bastava la shell base di win 10, perchè dovrei installare un ulteriore software (posto il fatto che li proverò) tra l'altro che mi riporti a più di vent'anni fa (si ho usato windows 3.1 per anni in una società sportiva)
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 14:56   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Eh ma a me bastava la shell base di win 10, perchè dovrei installare un ulteriore software (posto il fatto che li proverò) tra l'altro che mi riporti a più di vent'anni fa (si ho usato windows 3.1 per anni in una società sportiva)
Se non te la danno ci sono le alternative, e siccome non te la danno fategli capire (tramite la telemetria che segnala anche i programmi installati) che questo esplora file non va bene a tanta gente, ed allora forse lo modificano.

Nel frattempo vi abituate ad un vero file manager e non lo mollate più
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 16:51   #17
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
E infatti quel che chiedevo e se riportasse indietro anche il vecchio menu, a quel punto sarei ben lieto di pagare
puoi provarlo gratis, è in versione beta lo cerchi con google e lo scarichi, si porta dietro anche il vecchio menù di windows 7
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 17:52   #18
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Curiosità, come mai hai delle voci del menu in inglese? che versione di Windows 11 utilizzi, installazione diretta o vm?

A me la stessa schermata appare così:



Ultima versione .160, installazione diretta da zero che peraltro utilizzo come principale e con cui mi trovo benissimo.
Io anche sul menù del desktop alla voce open terminal ho voce in inglese, ovviamente credo che la release ufficiale non avra' questo problema. Versione home 22000.192 iso preso direttamente dal sito microsoft.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 21:03   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Appena letto, lo propongo sicuro che interesserà molti:

"How to restore the classic File Explorer context menu in Windows 11"
https://www.ghacks.net/2021/10/04/ho...in-windows-11/


Il buon vecchio Winaero Tweaker non finisce di mostrarsi utile :-)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 19:55   #20
andrea_pelloni
Member
 
L'Avatar di andrea_pelloni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 32
Io invece mi chiedo in base a quale principio siano state scelte le icone attuali.
Chiarisco: quando si opera su un file da Esplora Risorse, normalmente lo si deve copiare, tagliare, incollare, eliminare, ai quali si aggiungono, in base alle proprie necessità, rinominare, apri come, e così via.
Ad esempio, io non ho mai usato Rinomina o Condividi, non mi servono, mentre mi sarebbero molto utili al loro posto le icone Incolla e Nuova Cartella.
A mio avviso la soluzione che farebbe contenti tutti potrebbe essere quella di rendere la barra delle icone modificabile a piacimento dall'utente.... ma temo che da MS questo non avverrà mai!
Ma forse da uno smanettore del Registro si... chissà!
__________________
HP Omen 15-DC1040nl- Intel® Core i7 9750H, 2.6/4.5 GHz- 1TB PCIe NVMe M.2 SSD+ 1TB SATA 6 SSD- 32GB SDRAM DDR4 2666 MHz- Nvidia GeForce GTX 1660 Ti 6 GB-WIN 11PRO 21H2 Build 22000376
andrea_pelloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v