Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2012, 22:24   #81
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Per risoluzioni 800x480 ti do ragione, ma se si sale secondo me un display + grande sarebbe preferibile, soprattutto per lettura documenti e navigazione.
Uno dei pregi dell'interfaccia metro dovrebbe proprio essere lo slegare la grandezza degli oggetti sullo schermo dalla risoluzione.

Comunque, dipende tutto dalla "destinazione d'uso" dello smartphone.
C'è chi lo smartphone lo utilizza come un PC portatile e passa ore davanti allo schermo e chi invece lo usa più in mobilità, limitando la navigazione pura a pochi minuti al giorno ma sfruttando altre caratteristiche come il navigatore.

Se in un caso fanno comodo schermo e risoluzione, dall'altra fa comodo un cellulare un pò più piccolo e compatto.
Sicuramente i telefoni grandi hanno un loro perché, ma ultimamente mi pare si stia ammazzando la possibilità di scelta: tra poco trovare un telefono sotto i 4" diventerà un impresa!
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 22:31   #82
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sono iscritto pechè seguo con interesse win 8 e perchè resto un fun di nokia.
Riguardo allo schermo, feci una sagoma in cartone che riproduceva fedelmente le misure del galaxy nexus e pensavo che era troppo un video citofono.
Poi arrivò l'offerta marcopolo del nexus e lo presi.
Mi ci sono abituato velocemente, è comunque molto sottile e quando serve in navigazione è estremamente comodo.
Non avrei mai pensato di dirlo ma ora come ora non sò se tornerei indietro ad un display piu piccolo.
Poi è chiaro che le esigenze sono diverse, ma non ho fatto molta fatica ad abituarmi a questo

Edit ad onor del vero però devo aggiungere che sono 1,85 e con le mani abbastanza grandi...il nexus lo tengo ed uso anche con una mano sola (appoggiandolo alla mano senza far presa)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 10-09-2012 alle 22:34.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 00:18   #83
mirc
Member
 
L'Avatar di mirc
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Messaggi: 272
Secondo una notizia di tempo fa MS starebbe provando una tastiera "curva" in modo da essere usata con il solo pollice...
__________________
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925|
|Gamertag: ThievishTrack9|

Ultima modifica di mirc : 11-09-2012 alle 18:52.
mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 00:24   #84
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Uno dei pregi dell'interfaccia metro dovrebbe proprio essere lo slegare la grandezza degli oggetti sullo schermo dalla risoluzione.
Temo di non aver capito bene questo passaggio. Intendi dire che le immagini dell'interfaccia sono vettoriali? (io sono ancora col vecchio WM ^^')

Quote:
Originariamente inviato da mirc Guarda i messaggi
Secondo una notizia di tempo fa MS starebbe provando una tastiera "curva" in modo da essere usata con il solo pollice..
L'avevo vista anch'io. Non male come idea
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 02:41   #85
tidusuper91
Senior Member
 
L'Avatar di tidusuper91
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Messaggi: 1355
Sottoscrivo questa discussione in quanto abbastanza interessato essendo possessore di un Lumia 910.

Mi interessava sapere se era previsto da Nokia il rilascio di un device con la stessa fotocamera dell' 808 (41MPx Pure View).

Saluti
__________________

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 13:49   #86
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Temo di non aver capito bene questo passaggio. Intendi dire che le immagini dell'interfaccia sono vettoriali? (io sono ancora col vecchio WM ^^')

L'avevo vista anch'io. Non male come idea
XAML, che è alla base dello sviluppo dell'interfaccia di WP, fa uso di grafica vettoriale, per cui la grafica scala facilmente in base alla risoluzione del display
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 23:56   #87
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Ok, avevo capito bene allora. Cmq rimane scontato che per leggere pagine di testo è sempre meglio uno schermo grande, anche se la scelta, come è stato già detto, dipende molto dal tipo di utilizzo che ne viene fatto...

---

Per caso si sanno già quali dovranno essere i requisiti minimi per WP8?
Chiedo perchè ho visto che i nuovi Nokia non hanno la radio fm e la cosa mi ha un po' stupito essendo device di fascia alta.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 13:57   #88
vaka_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1432
iscritto! Mi interessa vedere questo win phone 8 sull'Ativ S.

Si sa già quando verrà presentato ufficialmente l'os e le successive vendite dei telefoni che lo montano?
__________________
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:54   #89
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
stavo guardando adesso aifon5... ok che i gusti sono gusti ma esteticamente tra lumia 920 sg3 e iphone5 per me nokia vince alla grande
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 23:11   #90
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
Si sa già quando verrà presentato ufficialmente l'os e le successive vendite dei telefoni che lo montano?
Non so se sia proprio ufficiale, ma pare a fine ottobre il SO e a novembre i primi telefoni.

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
stavo guardando adesso aifon5... ok che i gusti sono gusti ma esteticamente tra lumia 920 sg3 e iphone5 per me nokia vince alla grande
A mio parere il 920 è uno dei telefoni più belli degli ultimi anni
la mia sensazione è che ultimamente gli smartphone si siano un po' "appiattiti" da questo punto di vista
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 01:16   #91
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2027
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
stavo guardando adesso aifon5... ok che i gusti sono gusti ma esteticamente tra lumia 920 sg3 e iphone5 per me nokia vince alla grande
Come design non si discute, i gusti sono gusti, ma secondo me iPhone 5 sarà veramente un gioiellino da vedere dal vivo, qualità altissima. Comunque sia preferisco il design lumia perchè molto più innovativo: materie plastiche ultraresistenti e pigmentate con colori vivi (non verniciate), vetro curvato per seguire la forma della scocca, nessuna vite a vista
Una volta tanto Lumia 920 potrà giocarsela, sulla carta su molti punti è avanti, fotocamera e schermo su tutti, forse un freno potrebbe essere la dimensione, non a tutti piacciono i padelloni, spero facciano un terminale high-end anche con schermo più "umano".
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 08:00   #92
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2918
Io sto pensando seriamente a questo lumia 920, mi spaventano le dimensioni a dire la verità ma voglio provarlo.
Spero non arrivi nei negozi a novembre ma molto prima.
Non potevano farne uno da 4" con le stesse caratteristiche del 920? Inoltre voglio vedere l'autonomia, cmq smartphone interessantissimo.
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:15   #93
mirc
Member
 
L'Avatar di mirc
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Io sto pensando seriamente a questo lumia 920, mi spaventano le dimensioni a dire la verità ma voglio provarlo.
Spero non arrivi nei negozi a novembre ma molto prima.
Non potevano farne uno da 4" con le stesse caratteristiche del 920? Inoltre voglio vedere l'autonomia, cmq smartphone interessantissimo.
In teoria arriveranno tutti a novembre perché il sistema operativo verrà presentato ufficialmente a fine ottobre
e comunque, nokia ha già annunciato che arriveranno altri lumia, ma non si sa ne con quali caratteristiche ne quando
__________________
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925|
|Gamertag: ThievishTrack9|
mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:21   #94
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
L'unica cosa che forse mi potrebbe piacere poco nel design di questi nuovi Lumia è la cornice nera attorno allo schermo che mi sembra troppo ampia, specialmente quella inferiore dove ci sono i tasti. Secondo me una cornice più sottile avrebbe esaltato maggiormente lo schermo.

Un esempio di cornice troppo ampia che mi è rimasto particolarmente impresso è quello del Nokia 500:




Comunque sono considerazioni che dalle foto sono difficili da fare, va visto di persona, nella propria mano e poi si può giudicare.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:32   #95
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5633
non diventa troppo fragile?
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:39   #96
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Finalmente fuori dal limbo del ban

Vedrò di rimettermi in pari
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:05   #97
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da mirc Guarda i messaggi
In teoria arriveranno tutti a novembre perché il sistema operativo verrà presentato ufficialmente a fine ottobre
e comunque, nokia ha già annunciato che arriveranno altri lumia, ma non si sa ne con quali caratteristiche ne quando
Speravo potesse uscire prima magari con un win 7.8 per poi passare all'8 appena disponibile....
Vabbè mi sa che dovrò aspettare allora per provarlo, speriamo non mi venga la scimmia e mi butto su iphone 5 nell'attesa
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:55   #98
vendettaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di vendettaaaaa
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Sottoscrivo questa discussione in quanto abbastanza interessato essendo possessore di un Lumia 910.

Mi interessava sapere se era previsto da Nokia il rilascio di un device con la stessa fotocamera dell' 808 (41MPx Pure View).

Saluti
Non credo proprio: Win Phone = Lumia = telefoni in competizione con iPhone e compagnia (brutta) = telefoni sottili -> non vedremo mai quel sensore enorme in un Lumia, non può essere assottigliato.
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:00   #99
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Sottoscrivo questa discussione in quanto abbastanza interessato essendo possessore di un Lumia 910.

Mi interessava sapere se era previsto da Nokia il rilascio di un device con la stessa fotocamera dell' 808 (41MPx Pure View).

Saluti
non sarà la stessa tecnologia, ma il pureview del 920 avrà la stabilizzazione ottica delle immagini
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:02   #100
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Non credo proprio: Win Phone = Lumia = telefoni in competizione con iPhone e compagnia (brutta) = telefoni sottili -> non vedremo mai quel sensore enorme in un Lumia, non può essere assottigliato.
boh, non so... di lumia ce ne sono parecchi modelli diversi a differenza di iphone...
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v