Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2022, 18:05   #46021
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Perchè dovrei sparare cazzate? Io facevo solo il confronto con il mio "vecchio" VA per esperienza personale. Quello che ho scritto era solo un' osservazione MIA. Scusate se non sono così esperto in mezzo ad un forum di tecnici con anni di esperienza alle spalle e "sparo cazzate a casaccio".....
dare le colpe a qualcosa che non c'entra nulla giusto per dire qualcosa di mainstream, a me sembra "sparare cazzate".
Old 20-01-2022, 19:29   #46022
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
sul mio xh90 ancora non ho provato il VRR a 120hz perche non mi piace giocarci a 1080p@120fps, preferisco i giochi in 4k@60fps con dolby vision, il dolby vision ha un contrasto migliore e una precisione nell'illuminazione migliore del HDR10, attualmente non si puo giocare in dolby vision a 120 hz, so che il local dimming in game mode non è lo stesso del local dimmin normale, per esempio su rtings sulla tua tv il punteggio del local dimming passa da un 8 a un 7 in modalità gaming quindi c'è qualcosa non va, e questo lo fa con tutte le tv led anche sulla mia tv.
Intanto io non gioco in HDR infatti chi si lamenta è solo gente che gioca in HDR, in SDR va benissimo e non ci sono problemi con il local dimming anche in Game Mode. Gli unici problemi sono se usi l'HDR. Io faccio anche sessioni lunghe e mi da fastidio, perchè ho gli occhi piuttosto sensibili, quindi per me il problema non si pone.
Il Dolby Vision nei giochi non l'ho provato, in generale non mi piace per niente, tant'è vero che sul mio OLED in sala faccio sempre in modo di usare l'HDR10 con Tone Mapping se posso, oppure uso contrasto dinamico o menate varie per far diventare il Dolby Vision più simile all'HDR. Per me il Dolby Vision è robaccia te lo dico onestamente, però poi son gusti e ci mancherebbe. Per me annega troppo nei neri rispetto all'HDR normale.

Ormai si va solo verso il contrasto più contrastato (vedi HDR o peggio DV), che peraltro fa malissimo agli occhi secondo me, tant'è vero che gli OLED danno fastidio a un sacco di gente, proprio per il contrasto esagerato. Spero si daranno una regolata prima che diventiamo tutti cechi. Il vantaggio dei LED è che sono molto più regolabili lato contrasto sia in HDR che non e quindi rispetto all'OLED secondo me permettono una visione più prolungata stancando meno gli occhi anche di chi è più fotosensibile o soffre di occhio secco, che ormai è una patologia molto diffusa.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti. meno male che almeno il pannello è un IPS, notoriamente molto migliore per i colori. fosse un VA con la stessa elettronica ogni cosa parrebbe un cartone animato.

ormai si sparano cazzate a casaccio...
Ma cosa??? Intanto forse fai confusione con i monitor, perchè sui TV i colori dei VA sono ottimi, poi semmai sono gli IPS ad avere colori più accesi e pompati, sui VA sono decisamente più spenti e parlo per esperienza, ho diversi amici con TV IPS e io ho avuto VA per anni. Quindi al limite è l'IPS a sembrare più cartonato.

Poi c'è da dire che comunque cambia tantissimo da un pannello all'altro, anche gli IPS non sono tutti uguali e idem i VA. Una cosa sicura è che per lo meno l'IPS dovrebbe soffrire di meno di ghosting rispetto al VA specie su pannelli 4k, che hanno una marea di pixel da aggiornare.

Altra cosa è tutto molto soggettivo, non tutti vediamo le stesse cose e anche i colori sono qualcosa di molto personale, quindi non mi sembra il caso di dare addosso alla gente gratuitamente, solo perché ha un'opinione diversa. Personalmente non ho visto il QN85 di persona e non posso valutare... E sicuramente come dice mr cluster si può migliorare la resa smanettando sui settaggi.

Quote:
Perchè dovrei sparare cazzate? Io facevo solo il confronto con il mio "vecchio" VA per esperienza personale. Quello che ho scritto era solo un' osservazione MIA. Scusate se non sono così esperto in mezzo ad un forum di tecnici con anni di esperienza alle spalle e "sparo cazzate a casaccio".....
Ma sì non te la prendere, ci mancherebbe che non puoi esprimere la tua opinione, piuttosto hai provato a settare la modalità FILM MAKER? Quella dovrebbe essere calibrata a dovere. Poi ricorda di disattivare tutte le impostazioni di "Nitidezza" che in realtà sarebbe l'algoritmo di motion e vedi come va. Puoi anche provare ad abbassare il valore del colore senza esagerare se ti sembra troppo sparato.

Ultima modifica di DakmorNoland : 20-01-2022 alle 19:39.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 19:42   #46023
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
...Ormai si va solo verso il contrasto più contrastato (vedi HDR o peggio DV), che peraltro fa malissimo agli occhi secondo me, tant'è vero che gli OLED ...
guardacaso i VA hanno più contrasto e gli IPS più fedeltà dei colori...

Quote:
Ma cosa??? Intanto forse fai confusione con i monitor, perchè sui TV i colori dei VA sono ottimi, poi semmai sono gli IPS ad avere colori più accesi e pompati, ...
cosa c'entrano i settaggi dei produttori con le caratteristiche intrinseche dei pannelli?
Old 20-01-2022, 20:03   #46024
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
guardacaso i VA hanno più contrasto e gli IPS più fedeltà dei colori...

cosa c'entrano i settaggi dei produttori con le caratteristiche intrinseche dei pannelli?
Sì chiaro i VA sono più contrastati degli IPS e sì i colori sono a favore degli IPS sulla carta, peccato che nei TV siano sempre stati considerati migliori i pannelli VA guarda un po'. E non è solo una questione di contrasto, i colori rimangono ottimi. Non ho mai sentito nessun recensore professionista menzionare tra i pro dei TV IPS i colori, chissà perché...

In ogni caso i VA semmai hanno colori più sbiaditi non certo più cartonati, sono gli IPS ad avere colori più saturi al limite, quindi non ho capito come un VA sarebbe più cartonato.
Old 20-01-2022, 20:25   #46025
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Sì chiaro i VA sono più contrastati degli IPS e sì i colori sono a favore degli IPS sulla carta, peccato che nei TV siano sempre stati considerati migliori i pannelli VA guarda un po'. E non è solo una questione di contrasto, i colori rimangono ottimi. Non ho mai sentito nessun recensore professionista menzionare tra i pro dei TV IPS i colori, chissà perché...
chissà perchè ho sempre sentito dire che i monitor professionali dove la fedeltà cromatica DEVE essere elevatissima, sono IPS...
sarà che nelle TV ci si può accontentare di colori più scadenti, e quindi si usa il VA giusto per avere contrasti inutilmente e fastidiosamente alti...
del resto ormai vanno di moda i pannelli lucidi, una vera cagata che ha l'unico "vantaggio" di estremizzare i contrasti e i riflessi... ma si, tanto cazzata + o cazzata-...
Old 20-01-2022, 21:01   #46026
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
chissà perchè ho sempre sentito dire che i monitor professionali dove la fedeltà cromatica DEVE essere elevatissima, sono IPS...
sarà che nelle TV ci si può accontentare di colori più scadenti, e quindi si usa il VA giusto per avere contrasti inutilmente e fastidiosamente alti...
del resto ormai vanno di moda i pannelli lucidi, una vera cagata che ha l'unico "vantaggio" di estremizzare i contrasti e i riflessi... ma si, tanto cazzata + o cazzata-...
si ok , ma tiri in ballo ancora i monitor, e qua si parla di tv.
di sicuro gli ips che si trovano sulle tv non sono paragonabili agli ips dei monitor professionali
Old 20-01-2022, 23:01   #46027
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Seguire le impostazioni su rtings è stata la prima cosa che ho fatto, ma purtroppo ho risolto solo in parte....
Vediamo un pò.....

Premessa: come scritto su AVFORUMS UK, questi tv montano pannelli ADS della BOE, "Ibridi" tra VA e IPS:

Pertanto, si può abusare di questa similitudine e provare ad usare le impostazioni che la grandiosa recensione di HDTV Polska ha estratto dal QN95, sperando che vada meglio.

https://hdtvpolska.com/samsung-neo-q...st-recenzja/3/

Come al solto, Browser Chrome, Tasto destro sul testo polacco, e "Traduzione Automatica".

Edit: Chissà perchè, ma nessuno di questi TV Top Gamma monta un pannello Samsung, con la possibile eccezione del 55QN700 ed alcuni 85"....

Ultima modifica di mr.cluster : 20-01-2022 alle 23:07.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 08:26   #46028
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
si ok , ma tiri in ballo ancora i monitor, e qua si parla di tv.
di sicuro gli ips che si trovano sulle tv non sono paragonabili agli ips dei monitor professionali
e chi l'ha detto scusa? la tecnologia è quella.
VA contrasti alti e colori ed angoli scadenti
IPS colori migliori e contrasti più scarsi.
con tutte le varianti del caso, ma un benzina è un benzina e un diesel è un diesel.

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Vediamo un pò.....

Premessa: come scritto su AVFORUMS UK, questi tv montano pannelli ADS della BOE, "Ibridi" tra VA e IPS:

Pertanto, si può abusare di questa similitudine e provare ad usare le impostazioni che la grandiosa recensione di HDTV Polska ha estratto dal QN95, sperando che vada meglio.

Come al solto, Browser Chrome, Tasto destro sul testo polacco, e "Traduzione Automatica".

Edit: Chissà perchè, ma nessuno di questi TV Top Gamma monta un pannello Samsung, con la possibile eccezione del 55QN700 ed alcuni 85"....
a quanto leggo, gli ADS appartengono alla famiglia IPS. non "una via di mezzo coi VA".
samsung che io sappia produce VA, per cui il fatto che non monti VA sui top di gamma ma pannelli della famiglia IPS a me fa pensare solo una cosa...

cmq il vero problema è che i produttori non dichiarano mai che pannelli montano nè le caratteristiche essenziali.
Old 21-01-2022, 13:29   #46029
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Vediamo un pò.....

Quote:
Ma sì non te la prendere, ci mancherebbe che non puoi esprimere la tua opinione, piuttosto hai provato a settare la modalità FILM MAKER? Quella dovrebbe essere calibrata a dovere. Poi ricorda di disattivare tutte le impostazioni di "Nitidezza" che in realtà sarebbe l'algoritmo di motion e vedi come va. Puoi anche provare ad abbassare il valore del colore senza esagerare se ti sembra troppo sparato.

Vi ringrazio per le risposte. In tutti i casi ho avuto la fortuna di essere riuscito a fare il reso...ed ho preso alla stessa cifra un LG OLED con il quale mi sono trovato bene fin da subito.

P.s. Si, avevo anche provato ad impostare la modalità "filmaker" e a smanettare con la nitidezza a 0 e il motion.

Quote:
cmq il vero problema è che i produttori non dichiarano mai che pannelli montano nè le caratteristiche essenziali.
Su questo in effetti non posso che darti ragione.

Ultima modifica di Bokka : 21-01-2022 alle 13:33.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:31   #46030
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
*
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 15:28   #46031
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
e chi l'ha detto scusa? la tecnologia è quella.
VA contrasti alti e colori ed angoli scadenti
IPS colori migliori e contrasti più scarsi.
con tutte le varianti del caso, ma un benzina è un benzina e un diesel è un diesel.
ma ormai le tecnologie dei pannelli VA-IPS-ibridi in realtà sono tutte allo stesso livello non è più come qualche anno fa
il vero problema di oggi è la retroilluminazione: nella maggior parte dei casi c'è sempre la solita edge/direct led
dove, a prescindere dal tipo di pannello, i difetti ce li avranno sempre entrambi o da una parte o dall'altra
se si vuole la qualità in più o OLED o i nuovi mini led con full array dimming c'è poco da fare

Ultima modifica di no_side_fx : 21-01-2022 alle 16:12.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 19:29   #46032
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma ormai le tecnologie dei pannelli VA-IPS-ibridi in realtà sono tutte allo stesso livello non è più come qualche anno fa
il vero problema di oggi è la retroilluminazione: nella maggior parte dei casi c'è sempre la solita edge/direct led
dove, a prescindere dal tipo di pannello, i difetti ce li avranno sempre entrambi o da una parte o dall'altra
se si vuole la qualità in più o OLED o i nuovi mini led con full array dimming c'è poco da fare
direct o edge mi sembrano cose diverse...
e risultati discreti si ottengono anche con il direct
Old 22-01-2022, 09:16   #46033
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
direct o edge mi sembrano cose diverse...
e risultati discreti si ottengono anche con il direct
sono diversi solo perchè cambia la posizione delle lampade che sono sempre le stesse
il direct è un po' meglio dell'edge ma non ci sono differenze eclatanti
niente a che vedere con le altre due tecnologie
Old 22-01-2022, 16:35   #46034
staringeyes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Avendo un televisore sony xh90 ho installato l'aggiornamento che abilita il vrr, l'ho testato con ps5 e xbox series x però viene completamente disabilitato il local dimming, e sinceramente e' una cosa con cui non riesco a scendere a compromessi, l'immagine diventa scura e piatta. Secondo voi giocando su console la mancanza del vrr fa notare così tante differenze, ad occhio provandole entrambe ho notato soltanto una leggerissima fluidità in più con vrr attivo ma nulla di eclatante.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 19:44   #46035
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Sera, mi consigliate un 32"FHD e un 50/55"UHD?

Grazie
Old 22-01-2022, 22:06   #46036
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Sera, mi consigliate un 32"FHD e un 50/55"UHD?

Grazie
dipende dal budget e dall'uso.
Old 22-01-2022, 22:14   #46037
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
dipende dal budget e dall'uso.
Ciao,
32" cucina, uso normale TV ricezione Tivùsat per la maggiore, ma che abbia anche un buon comparto smart e app, pure per una sporadica navigazione.

50/55" salotto, ricezione Tivùsat e PlayStation, anche questa con un buon reparto smart.

Grazie
Old 23-01-2022, 16:48   #46038
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

E' arrivato il listone settimanale di Offerte TV in sottocosto!

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP75006 a 359€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 43A7GQ a 399€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A6G a 399€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP78006 a 439€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50U7QF a 452€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U7QF a 500€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO756 a 549€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO866 a 868€, 46€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UP78006 a 900€, 55€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED705 (OLED) a 1199€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55CX3 (OLED) a 1199€, 149€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO956 (8K) a 1356€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55GX3 (OLED) a 1420€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO966 (8K) a 1656€, unica offerta web;
Samsung 65Q800TAT (8K) a 1715€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 65NANO956 (8K) a 1837€, 62€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO996 (8K) a 2095€, 453€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q900RAT (8K) a 2550€, unica offerta web;
Samsung 85Q950TAT (8K) a 9420€, 1355€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED77Z19 (OLED/8K) a 13.900€, 773€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP76906 a 400€, 36€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UP77006 a 429€, unica offerta web;
Philips 50PUS7506 a 470€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP77006 a 499€, unica offerta web;
Philips 55PUS7506 a 500€, unica offerta web;
LG 50NANO856 a 599€, unica offerta web;
LG 50NANO806 a 600€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 43PUS8506 a 650€, unica offerta web;
Samsung 50Q65AAU a 669€, unica offerta web;
Sony 50X80J a 699€, unica offerta web;
Samsung 55Q65AAU a 709€, unica offerta web;
LG 65UP77006 a 719€, unica offerta web;
Sony 55X80J a 749€, unica offerta web;
LG 55NANO806 a 749€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8506 a 750€, unica offerta web;
LG 55NANO856 a 750€, unica offerta web;
Philips 58PUS8506 a 850€, unica offerta web;
LG 65NANO806 a 867€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XH90P a 889€, unica offerta web;
Sony 65X80J a 949€, unica offerta web;
LG 65NANO856 a 999€, unica offerta web;
Philips 65PUS8506 a 1000€, unica offerta web;
Samsung 49LS01TAU a 1069€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U88GQ a 1099€, unica offerta web;
Philips 75PUS8506 a 1100€, unica offerta web;
LG OLED55BX6 (OLED) a 1119€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XH90P a 1129€, unica offerta web;
LG OLED55B16 (OLED) a 1149€, 105€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A98GQ (OLED) a 1299€, unica offerta web;
LG 75NANO806 a 1299€, 159€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO856 a 1349€, unica offerta web;
LG OLED65B16 (OLED) a 1399€, 134€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75XH90P a 1411€, unica offerta web;
Hisense 65A98GQ (OLED) a 1637€, unica offerta web;
Panasonic 55HZ1000 (OLED) a 1655€, unica offerta web;
Sony 55A89J (OLED) a 1677€, unica offerta web;
Sony 55AG9 (OLED) a 1678€, unica offerta web;
Philips 65OLED855 (OLED) a 1800€, 183€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86NANO756 a 2099€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED65CX6 (OLED) a 2199€, unica offerta web;
LG 75QNED966 (Mini-LED/8K) a 2729€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 86QNED966 (Mini-LED/8K) a 4679€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS7406 a 429€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7406 a 478€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50A7GQ a 499€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU9080 a 519€, 180€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A7GQ a 549€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50AU9080 a 550€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8556 a 641€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X89J a 686€, 193€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO916 a 701€, 198€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q80AAT a 702€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X90J a 779€, 310€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 799€, 253€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 799€, 468€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Philips 58PUS8556 a 809€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X89J a 809€, unica offerta web;
Panasonic 48JZ1000 (OLED) a 857€, 180€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS8556 a 887€, 153€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED48C15 (OLED) a 935€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X90J a 935€, 61€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO756 a 965€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 48OLED806 (OLED) a 1013€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED806 (OLED) a 1013€, 286€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO816 a 1043€, 256€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Sony 75X81J a 1121€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 48JZ1500 (OLED) a 1247€, 55€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED856 (OLED) a 1247€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A92GQ (OLED) a 1355€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 48OLED935 (OLED) a 1403€, 346€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Sony 55A80J (OLED) a 1403€, unica offerta web;
Panasonic 55JZ1500 (OLED) a 1403€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65QNED916 (Mini-LED) a 1559€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED856 (OLED) a 1247€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85AU8070 a 1511€, 288€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED935 (OLED) a 1715€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A80J (OLED) a 1745€, unica offerta web;
Philips 65OLED856 (OLED) a 1823€, 321€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75LS03AAU a 1901€, 138€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PML9506 (Mini-LED) a 1979€, 132€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 86NANO916 a 2057€, 542€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q60AAU a 2135€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q70AAT a 2213€, 86€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55JZ2000 (OLED) a 2339€, 176€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 75PML9506 (Mini-LED) a 2369€, 632€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN95AAT (Mini-LED) a 2369€, 583€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 75QNED966 (Mini-LED/8K) a 2729€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85QN800ATX (Mini-LED/8K) a 4397€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 83A90J (OLED) a 5879€, 790€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85QN900ATX (Mini-LED/8K) a 6568€, 301€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP78006 a 446€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS7406 a 478€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU9080 a 519€, 180€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO816 a 600€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65AU8070 a 675€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS7406 a 683€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS05TAU a 690€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO816 a 700€, 71€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75AU8070 a 779€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43X89J a 799€, 253€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X89J a 799€, 468€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 55Q70AAT a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7906 a 800€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO816 a 862€, 7€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q80AAT a 949€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO916 a 999€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49LS01TAU a 1069€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q60AAU a 1170€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X85J a 1379€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q950TAT (8K) a 1700€, 129€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 55A92GQ (OLED) a 1198€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
LG OLED55B16 (OLED) a 989€, 265€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75X90J a 1579€, 311€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Online, fino ad esaurimento scorte):
Panasonic 40JX800 a 581€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X81J a 799€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED706 (OLED) a 1345€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q65AAU a 1424€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (Veneto, Emilia-Romagna, San Marino, Merche, Umbria, provincia di Rieti, Abruzzo, Molise, dal 20/01 al 10/02):
Sconto alla cassa di 30€ su una spesa complessiva di 300€; 100€ su una spesa complessiva di 600€; 250€ su una spesa complessiva di 1200€; 550€ su una spesa complessiva di 2400€; 1200€ su una spesa complessiva di 4600€. Altre offerte:
LG 43UP78006 a 420€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO866 a 900€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG OLED55C15 (OLED) a 1149€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65JZ1000 (OLED) a 1749€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (Sardegna, dal 20/01 al 10/02):
LG 55UP76706 a 499€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 55NANO866 a 779€, equivalente alla migliore offerta web.

€nics La Via Lattea (Calabria e Sicilia, dal 20/01 al 02/02):
Hisense 55A7340F a 499€, unica offerta disponibile.

€nics NOVA (Lazio e Lombardia, dal 20/01 al 02/02):
Hisense 50A72GQ a 499€, equivalente alla migliore offerta web;
Hisense 55U82GQ a 799€, equivalente alla migliore offerta web;
Hisense 55A92G (OLED) a 1099€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Tufano (Campania, Lazio, Maida (CZ), dal 20/01 al 02/02):
Samsung 55AU7170 a 399€, 71€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43Q65AAU a 579€, 195€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Bruno (Sicilia, Calabria, Nord-Est, dal 20/01 al 02/02):
Philips 55PUS7906 a 599€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 65X85J a 999€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Bennet (Nord, dal 20/01 al 02/02):
Samsung 65TU7092 a 599€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Nota di servizio: L'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è LG OLED48A6 a partire da 770€ su DiLella; In alternativa c'è lo Hisense 55A8G a partire da 825€ su DigitalBay; lo LG OLED55A16 a partire da 937€ su FreeShop, Il Philips 65OLED706 a partire da 1343€ su Comet.

Old 23-01-2022, 17:46   #46039
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sono diversi solo perchè cambia la posizione delle lampade che sono sempre le stesse
il direct è un po' meglio dell'edge ma non ci sono differenze eclatanti
niente a che vedere con le altre due tecnologie
veramente l'unica differenza tecnologica sostanziale è fra edge e direct...
ovvero fra lampada unica laterale e tappeto
Old 24-01-2022, 09:13   #46040
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ciao,
tra i vari 43" in elenco quali tra questi consigliate per PS5/visione streaming (Netflix/Prime)

LG 43UP77006
Philips 43PUS7406
Samsung 43AU9080
Samsung 43Q65AAU

Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
GeIL, svelate le memorie DDR5 'EVO V' co...
Problema per la sonda spaziale Voyager 1...
Battlefield 2042: rimossa la modalit&agr...
Fortnite, NVIDIA lo rende giocabile a tu...
Nikon Z 9 si aggiudica i premi Camera of...
Il primo bundle ufficiale di PS5 è con H...
La transizione digitale per le PMI &egra...
Terzo appuntamento con la "School f...
ASUS Dual GeForce RTX 3060 a poco più di...
Garmin Varia: radar con luce e telecamer...
La mostra fotografica Red Bull Illume ar...
IA in crescita, ma alcuni fattori ne fre...
The Last of Us Remake per PS5 potrebbe a...
La NASA continua lo sviluppo del program...
AMQLED è la tecnologia per gli sc...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer
Samsung SSD Magician
Chromium