Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2014, 14:35   #23621
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ahaha no no, sono perfetti, solo più in evidenza di quello che mi aspettavo, un pò più delle he500

forse per via del medio basso più piatto, le he500 permettono di percepire meglio il subbass, ma la sensazione è che in generale il basso sia in quantità minore rispetto alle hd800
Dalle foto mi sembra di vedere un ampli valvolare seminascosto, ma anche "gigantesco" ,hai anche qualche stato solido? .. se si.... noti differenze sulle alte ?
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:55   #23622
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Dalle foto mi sembra di vedere un ampli valvolare seminascosto, ma anche "gigantesco" ,hai anche qualche stato solido? .. se si.... noti differenze sulle alte ?
si è lo yaquin 300b parzialmente ricablato e rivalvolato....gigantesco è la parola esatta...30kg
lo uso dall'uscita diffusori con un partitore resistivo fatto dalla megahertz(e gentilmente offerto da McNerone di Videohifi).

spesso uso anche l'uscita del dac1, che pilota egregiamente anche la he500

per quanto riguarda le differenze, il dac1 è lievemente più neutro, più sbilanciato verso le alte frequenze. il soundstage è maggiore sullo yaquin, mentre la velocità forse un pelo minore.

con le valvole che ho attualmente, riesco a tenere a bada la maggior parte delle sibilanti, che sul dac1 sono più in evidenza.

attualmente, anche dal dac1, non trovo le hd800 problematiche sugli alti.

hanno il medioalto(diciamo dai 4k ai 7k) più in evidenza rispetto alla he500, ma sempre nei limiti, non risultano mai sopra le righe, tutto il range di frequenze sembra più lineare senza particolari picchi fastidiosi...inoltre anche le sibilanti sono molto sotto il limite del fastidio.
la hd800 che avevo anni fa, che era uno dei primi modelli, era decisamente più bright con picchi più percepibili, ed aveva un basso molto leggero ed arretrato, per non parlare delle sibilanti ai livelli dell dt880.

il mio setup è rimasto invariato da allora
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501

Ultima modifica di Blashyrkh : 13-03-2014 alle 15:00.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:46   #23623
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
.................................................
la hd800 che avevo anni fa, che era uno dei primi modelli, era decisamente più bright con picchi più percepibili, ed aveva un basso molto leggero ed arretrato, per non parlare delle sibilanti ai livelli dell dt880.

il mio setup è rimasto invariato da allora
Grazie Blash
Comparativa esauriente, quindi per le tue "recchie" che credo siano giovani ed ancora ben "suonanti", tra le due versioni HD800 ,ci sono differenze rilevanti.
Un'ultima cosa, quale versione della Beyer DT880 possedevi ?
Inoltre, mai sentita la Tesla T1 ?
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:51   #23624
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Grazie Blash
Comparativa esauriente, quindi per le tue "recchie" che credo siano giovani ed ancora ben "suonanti", tra le due versioni HD800 ,ci sono differenze rilevanti.
Un'ultima cosa, quale versione della Beyer DT880 possedevi ?
Inoltre, mai sentita la Tesla T1 ?
non proprio giovanissime, 33anni "suonati" per rimanere in tema :P però diciamo che gli alti sono sempre stati il mio punto forte/debole in base a come uno vede la cosa

le dt880 sono state entrambe 250ohm non pro, la prima era quella vecchia, la seconda invece il modello 2005.

mai sentite le T1, sinceramente per come non mi sono piaciute le altre beyer ho avuto paura ad acquistarle
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:10   #23625
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
si è lo yaquin 300b parzialmente ricablato e rivalvolato....gigantesco è la parola esatta...30kg
lo uso dall'uscita diffusori con un partitore resistivo fatto dalla megahertz(e gentilmente offerto da McNerone di Videohifi).
300b ed HD800 sono il matrimonio perfetto.
Per quanto riguarda le differenze nelle varie produzione di 800, Sennheiser ha ammesso solo il cambiamento di un materiale smorzante all'interno del padiglione, credo intorno al seriale 10000 (vado a memoria). Quelle che ho ascoltato io (3 o 4 con seriali diversi) suonavano veramente uguali, mentre qualche anno fa, provando uno dei primissimi seriali, effettivamente erano più brillanti.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:14   #23626
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
non proprio giovanissime, 33anni "suonati" per rimanere in tema :P però diciamo che gli alti sono sempre stati il mio punto forte/debole in base a come uno vede la cosa
Vai tranquillo che i problemi sorgono dai 50 in avanti
pare che

8,000Hz - Everyone should be able to hear this tone
12,000Hz - Under 50 year olds should hear this.
15,000Hz - Under 40 year olds should hear this.
16,000Hz - Under 30 year olds should hear this.
18,000Hz - Under 24 year olds should hear this.
19,000Hz - Under 20 year olds should hear this.

Quote:
le dt880 sono state entrambe 250ohm non pro, la prima era quella vecchia, la seconda invece il modello 2005.

mai sentite le T1, sinceramente per come non mi sono piaciute le altre beyer ho avuto paura ad acquistarle
Paura più che giustificata ,qualche "sib" la sento anch'io sulla T1 malgrado sia un vecchietto.
Ma son fortunato che ascolto quasi eslusivamente classica e jazz generi solitamente dotati di incisioni inpeccabili..
Le Beyer a partire dalla Dt880 sono estremamente neutrali prive ci colorazioni e molto corrette---- Imho.
Quindi risentono moltissimo della bontà delle registrazioni,
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:15   #23627
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
mai sentite le T1, sinceramente per come non mi sono piaciute le altre beyer ho avuto paura ad acquistarle

Le T1 sono più calde di altre Beyer, ma più brillanti della HD800, anche se il comportamento delle due cuffie è diverso, con un picco più basso ed ampio della Senny, ed uno più stretto ed alto della Beyer.
Le migliori Beyer da me provate, almeno timbricamente, sono le chiuse T5p, che hanno un bilanciamento delle frequenze pressochè perfetto. Anzi, direi che, delle decine di cuffie che ho provato nella mia esperienza cuffiofila, sono senza dubbio le mie preferite in assoluto, seppur non le migliori tecnicamente (HD800 e Stax sono superiori, anche se non di molto).
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 13-03-2014 alle 16:18.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:25   #23628
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vai tranquillo che i problemi sorgono dai 50 in avanti
pare che

8,000Hz - Everyone should be able to hear this tone
12,000Hz - Under 50 year olds should hear this.
15,000Hz - Under 40 year olds should hear this.
16,000Hz - Under 30 year olds should hear this.
18,000Hz - Under 24 year olds should hear this.
19,000Hz - Under 20 year olds should hear this.



Paura più che giustificata ,qualche "sib" la sento anch'io sulla T1 malgrado sia un vecchietto.
Ma son fortunato che ascolto quasi eslusivamente classica e jazz generi solitamente dotati di incisioni inpeccabili..
Le Beyer a partire dalla Dt880 sono estremamente neutrali prive ci colorazioni e molto corrette---- Imho.
Quindi risentono moltissimo della bontà delle registrazioni,
il mio "problema" diciamo che sorge sotto i 10k, proprio nel range spesso attribuito alle sibilanti, quindi tra gli 8k...me lo porterò a vita

inoltre io ascolto molto rock ed heavy metal, spesso registrazioni piuttosto bright e che con certe cuffie sono inascoltabili!
ma a prescindere da questo, trovavo le beyer troppo leggere sul medio e sul basso, il suono era troppo "sottile" per riprodurre come si deve strumenti amplificati

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le T1 sono più calde di altre Beyer, ma più brillanti della HD800, anche se il comportamento delle due cuffie è diverso, con un picco più basso ed ampio della Senny, ed uno più stretto ed alto della Beyer.
Le migliori Beyer da me provate, almeno timbricamente, sono le chiuse T5p, che hanno un bilanciamento delle frequenze pressochè perfetto. Anzi, direi che, delle decine di cuffie che ho provato nella mia esperienza cuffiofila, sono senza dubbio le mie preferite in assoluto, seppur non le migliori tecnicamente (HD800 e Stax sono superiori, anche se non di molto).
si ho sentito parlare delle t5p e me le volevo prendere (usate)...poi ho lasciato perdere poichè le he500 per me rasentavano la perfezione...almeno fino ad ora che ho provato queste nuove hd800
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:29   #23629
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le T1 sono più calde di altre Beyer, ma più brillanti della HD800, anche se il comportamento delle due cuffie è diverso, con un picco più basso ed ampio della Senny, ed uno più stretto ed alto della Beyer.
Perfetto Archi,
ed è per questo che le 800 le ho trovate "sdulcinate" se poi ci mettiamo le valvole che delizia
Non mi sono mai entrate nel "cuore"...insomma gusti son gusti.
Le trovavo superiori alla Tesla solo in occasione di pieni orchestrali dove dipanava meglio la matassa ingarbugliata, per il resto mi emoziona di più la T1.
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:40   #23630
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer.
Esatto.
Naturalmente è migliore per i miei gusti ed è migliore soprattutto a livello timbrico, essendo una cuffia più calda, con un basso ottimo ed alti meno in evidenza. Soprattutto mi piace la versatilità anche nel pilotaggio, come ogni dinamica suona meglio amplificata, ma direttamente da Clip Zip o da iPod Touch è uno spettacolo.
L'headstage è appena inferiore alla T1 ed il dettaglio identico. Presa usata ad un ottimo prezzo, il miglior affare cuffiofilo che abbia fatto dopo la mitica Koss KSC-75.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:42   #23631
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer.
Le T5p sono migliori!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:48   #23632
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Esatto.
Naturalmente è migliore per i miei gusti ed è migliore soprattutto a livello timbrico, essendo una cuffia più calda, con un basso ottimo ed alti meno in evidenza. Soprattutto mi piace la versatilità anche nel pilotaggio, come ogni dinamica suona meglio amplificata, ma direttamente da Clip Zip o da iPod Touch è uno spettacolo.
L'headstage è appena inferiore alla T1 ed il dettaglio identico. Presa usata ad un ottimo prezzo, il miglior affare cuffiofilo che abbia fatto dopo la mitica Koss KSC-75.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le T5p sono migliori!
ahahahahahaha.... va bene vorrà dire che quando vado in pensione me le prendo con un altro paio di Koss KSC75 magari ... forse... mi servirà l'archetto .....altrimenti i bassi...nisba
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:08   #23633
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
il mio "problema" diciamo che sorge sotto i 10k, proprio nel range spesso attribuito alle sibilanti, quindi tra gli 8k...me lo porterò a vita
Infatti.....Troviamo in questa zona alcune consonanti come la 's', la 't' e la 'c'.
http://www.audiosonica.com/it/corso/...quenze_udibili



Quote:
inoltre io ascolto molto rock ed heavy metal, spesso registrazioni piuttosto bright e che con certe cuffie sono inascoltabili!
ma a prescindere da questo, trovavo le beyer troppo leggere sul medio e sul basso, il suono era troppo "sottile" per riprodurre come si deve strumenti amplificati
Non lo metto in dubbio io ascolto altri generi
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:13   #23634
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sono il modello chiuso senza fessure d'aria Superlux 662 evo



le aperte o semiaperte 681 evo con fessure vedi sotto,[/IMG]

Ovviamente,fanno modello estivo ed invernale.......

Be' che le 681 siano pezzi di plastica no ci piove....ma sono cuffie da ascolto non da passeggio....sono state costruite per un solo solo scopo,suonare da dio,punto
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:30   #23635
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Ovviamente,fanno modello estivo ed invernale.......

Be' che le 681 siano pezzi di plastica no ci piove....ma sono cuffie da ascolto non da passeggio....sono state costruite per un solo solo scopo,suonare da dio,punto
Sono felicissimo che ti piacciono e son convinto anch'io della loro bontà
Rispondevo a Sang Real ,perche mi sembrava si vedesse chiaramente la parentela, per cui ho aggiunto "fessure" per rimarcare la diversa tipologia chiusa e aperta.
Certo se mi guardi con quell'occhio bendato, mi costringi ad alzare bandiera banca con la speranza che ci siano "fessure d'aria"
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:34   #23636
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer.
Archi ha messo il tarlo in testa anche a me con queste osservazioni
La T1 mi piace tanto e ce l'ho da troppo poco tempo per sbolognarla. Però la t5p, se dovessi ritrovarmi con quanto dice Archi, in effetti potrebbe piacermi molto di più.
Considerando che poi ha dalla sua anche la facilità di pilotaggio, ed essendo chiusa potrei anche dare via le altre cuffie e rimanere solo con quella, per quanto riguarda l'ascolto casalingo visto che avrebbe tutto!
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:01   #23637
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Archi ha messo il tarlo in testa anche a me con queste osservazioni
La T1 mi piace tanto e ce l'ho da troppo poco tempo per sbolognarla. Però la t5p, se dovessi ritrovarmi con quanto dice Archi, in effetti potrebbe piacermi molto di più.
Considerando che poi ha dalla sua anche la facilità di pilotaggio, ed essendo chiusa potrei anche dare via le altre cuffie e rimanere solo con quella, per quanto riguarda l'ascolto casalingo visto che avrebbe tutto!
Rob
Condivido pienamente ,specialmente la facilità di pilotaggio, sarei titubante sui generi musicali.
Molto probabilmente la T5p riuscirebbe a riscaldare meglio un ascolto rock/pop ed anche iazz.

Ma come sai, ascolto parecchia classica ,forse la T1 mi darebbe qualcosa in più, considerando poi che non mi è piaciuta la HD800

Maggior brillantezza e maggior grinta nella t1 potrebbe essermi più congeniale.
Ci sono brani classici che hanno una forza meglio del rock..non linciatemi
Aggiungerei se lo permetti, che prima di vendere sarebbe meglio assaggiare la nuova e poi "sbolognare".. se fosse possibile.
Ho convissuto per più di un anno con la 800 e le T1 prima di decidere.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:13   #23638
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

https://www.goldenears.philips.com/en/introduction.html

Basta anche il livello base, se poi vuoi continuare, non fa certo male in cui troverai

Stereo width refers to the perceived distance across the soundstage. Well designed audio systems sound expansive rather than narrow and constricted.

Ti renderesti conto immediatamente di come possa cambiare la scena sonora percepita pur con la stessa cuffia, e anche alternando la Evo con la S400
ma lo sai che non ho capito cosa devo fare?
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:14   #23639
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
...prima di vendere sarebbe meglio assaggiare la nuova e poi "sbolognare".. se fosse possibile.
Puoi sempre comprare la T5p, provarla per un anno a confronto con la T1 e poi regalare quella che scarterai a qualche audiofilo bisognoso, tipo ME!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:14   #23640
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
faccio una prima comparativa schematica tra hd800 ed he500 dopo un pò di ascolti...
diciamo che ho spaziato tra diversi generi, alcuni degli album ascoltati sono:

Qualche album di David Lee Roth,Queen, AC/DC, Rush, Dire Straits
Cafè Blue di Patricia Barber
qualche album di ludovico einaudi
Scorpions e Berliner Orchestra
London orchestra plays Queen, e Classic Rock
Tina Turner e colonna sonora di Madmax 3
poi altra roba che non ricordo

sarò relativamente breve e schematico visto che non ho molto tempo...

- entrambe molto equilibrate dal punto di vista timbrico, le HD800 più lineari sugli alti, mentre le he500 più lineari sui bassi

-le he500 hanno un suono in generale più corposo e vicino all'ascoltatore,forse più adatto al rock. le HD800 puntano più sull'headstage e portano l'ascoltatore più distante dall'evento, di conseguenza il suono ha meno corposità.

-sempre riguardo l'headstage, le HD800 lo propongono più largo, ma sopratutto più alto delle he500. facendo un banale esempio, l'headstage delle he500 è un semicerchio di 20cm di diametro, quello delal hd800 è quasi una semisfera di 30cm di diametro

-grazie all'headstage pronunciato, le hd800 riescono a collocare meglio gli strumenti, c'è più spazio e aria tra essi, e i dettagli sono identificabili in maniera più netta rispetto alla he500

-dinamica e velocità a mio parere vanno a favore delle he500. le he500 oltretutto hanno un suono molto più energico, d'impatto, su tutto il range di frequenze. riproducono il segnale con un senso di maggiore velocità.
le HD800 sono più rilassate, pur essendo velocissime, forse anche a causa di attacco meno pronunciato e decadimento delle note più lungo

-con le he500 è più facile percepire il basso più profondo (a patto di usare i padiglioni di velluto) e lo slam in generale è maggiore. quello delle hd800 è leggermente più gonfio sul mediobasso,meno d'impatto e meno esplosivo, ma è più dettagliato,arioso e meglio collocato nello spazio.

-i medi sono da un certo punto di vista molto simili, la differenza fondamentale sta forse nel fatto di come vengono presentati per via del soundstage diverso. i medi della he500 hanno parecchio mordente e sono più vicini rispetto a quelli della hd800, che invece risultano più rilassati e distanti. il dettaglio è a favore della hd800, ma l'impatto a favore della he500

-per gli alti, così come per il resto delle frequenze, abbiamo una presentazione più rilassata della hd800, meno aggressiva, ma molto veloce e dettagliata, più lineare della he500.

diciamo che in parole povere, la he500 risulta essere una cuffia d'impatto, energica, veloce e dinamica, che però non raggiunge le capacità tecniche della hd800 per quanto riguarda il soundstage, il focus e gestione degli strumenti sul palco, il dettaglio.
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v