Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2013, 08:48   #25601
Gabro-87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 19
Eizo fs 2333 e contrasto dinamico

Buon giorno a tutti!
Ho acquistato da qualche settimana un IPS Eizo fs 2333 e mi sono accorto che se utilizzo il contrasto dinamico, esso adatta la retroilluminazione del monitor in base alle scene (ad esempio se è una scena buia la retroilluminazione si abbassa e si alzano i gamma, mentre per le scene luminose avviene il contrario), soltanto che a volte capita che il contrasto dinamico si "incanti" e se ad esempio torno al desktop rapidamente, esso mi mostra una luminosità e dei colori sballati rispetto a come vedrei il desktop normalmente ;
a quel punto tolgo il contrasto dinamico, lo rimetto, e vedo il desktop corretamente.....
Sapete dirmi se capita così spesso che il contrasto dinamico sia lento ad aggiornarsi??? oppure se è proprio il mio modello a gestirlo così di suo???
Grazie per l'attenzione!!
Gabro-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:10   #25602
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ottima scelta quel DELL (hai letto le ultime pagine, eh? ), ricordo di aver letto nel suo thread di un paio di altri forumers che erano passati a lui proprio da un samsung 206bw, ed erano rimasti molto soddisfatti del cambio. Al momento è ancora il best buy tra i 24" IPS 1920x1200.
Ti dirò, le ultime pagine le ho lette, ma avevo adocchiato questo monitor già da alcune settimane (non prenderei mai un 16:9), perché avevo in mente di cambiare sia il pc che lo schermo
Se mi assicurate che va bene sia per il fotoritocco (lo tarerei comunque con lo Spyder) che per giochi di ogni tipo, potrei prenderlo davvero in considerazione dall'Amazzonia.
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 10:04   #25603
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Buongiorno a tutti. Vorrei prendere un Monitor IPS 24", sarei più orientato come risoluzione su 1920*1200 (16:10) che non 16:9, visto che provengo da un ottimo HP w2228h (22" 1680*1050) usato per ben 6 anni e passa e sono quindi abituato al rapporto 16:10.

Ho letto un pò di recensioni del DELL U2412M, anche se c'è chi dice che sia meglio l'altro modello (U2311 ???) mentre non sono riuscito a trovare alcuna recensione dell'Asus PA248QJ. Non mi piace molto la mancanza dell'HDMI (sebbene in DVI ritengo che non ci siano problemi e la resa è identica) ed ero orientato sull'Asus che copre il 100% dello spazio colore sRGB (e ha HDMI).

Al di là della differenza di prezzo, cosa mi consigliate ? Aggiungo anche che il mio mobiletto non supporta per dimensioni un 27" e quindi la scelta deve ricadere su un 24".

Grazie a tutti dell'eventuale aiuto.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 14:46   #25604
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Gabro-87 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti!
Ho acquistato da qualche settimana un IPS Eizo fs 2333 e mi sono accorto che se utilizzo il contrasto dinamico, esso adatta la retroilluminazione del monitor in base alle scene (ad esempio se è una scena buia la retroilluminazione si abbassa e si alzano i gamma, mentre per le scene luminose avviene il contrario), soltanto che a volte capita che il contrasto dinamico si "incanti" e se ad esempio torno al desktop rapidamente, esso mi mostra una luminosità e dei colori sballati rispetto a come vedrei il desktop normalmente ;
a quel punto tolgo il contrasto dinamico, lo rimetto, e vedo il desktop corretamente.....
Sapete dirmi se capita così spesso che il contrasto dinamico sia lento ad aggiornarsi??? oppure se è proprio il mio modello a gestirlo così di suo???
Grazie per l'attenzione!!
E' molto raro trovare un display dove l'opzione del contrasto dinamico funziona bene in tutte le situazioni, e non introduce effetti controproducenti. Per quel motivo, il consiglio è di tenerlo sempre disattivato (in qualunque monitor).

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Ti dirò, le ultime pagine le ho lette, ma avevo adocchiato questo monitor già da alcune settimane (non prenderei mai un 16:9), perché avevo in mente di cambiare sia il pc che lo schermo
Se mi assicurate che va bene sia per il fotoritocco (lo tarerei comunque con lo Spyder) che per giochi di ogni tipo, potrei prenderlo davvero in considerazione dall'Amazzonia.
Se disponi di un colorimetro decente, con il DELL U2412M non avrai problemi ad ottenere un livello di precisione di calibrazione più che soddisfacente per uso amatoriale. Puoi verificare i risultati nelle recensioni di tftcentral e PRAD, e tieni presente che la sua copertura colore sRGB è del 93% (misurata da PRAD), che è più che sufficiente. NB. a titolo informativo, leggi poi anche la risposta che darò in seguito a DarkNiko, non appena avrà chiarito l'uso che intende farne

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Vorrei prendere un Monitor IPS 24", sarei più orientato come risoluzione su 1920*1200 (16:10) che non 16:9, visto che provengo da un ottimo HP w2228h (22" 1680*1050) usato per ben 6 anni e passa e sono quindi abituato al rapporto 16:10.

Ho letto un pò di recensioni del DELL U2412M, anche se c'è chi dice che sia meglio l'altro modello (U2311 ???) mentre non sono riuscito a trovare alcuna recensione dell'Asus PA248QJ. Non mi piace molto la mancanza dell'HDMI (sebbene in DVI ritengo che non ci siano problemi e la resa è identica) ed ero orientato sull'Asus che copre il 100% dello spazio colore sRGB (e ha HDMI).

Al di là della differenza di prezzo, cosa mi consigliate ? Aggiungo anche che il mio mobiletto non supporta per dimensioni un 27" e quindi la scelta deve ricadere su un 24".

Grazie a tutti dell'eventuale aiuto.
Se intendi usare il monitor collegato ad un pc, la connessione DVI è preferibile alla HDMI, perchè la prima è uno standard da secoli ed è quella usata anche in tutte le recensioni dei siti seri (quando è disponibile), e si rischiano meno sorprese con i driver forniti dai produttori di schede video. La HDMI è comoda per usi multimediali, perchè trasporta anche l'audio (ma ho scoperto che lo trasportano anche alcune DVI recenti) e consente di collegare direttamente varie periferiche tra le quali consolle, lettori DVD/BD e decoder DVB-T/SAT.

Passando ai monitor, per un consiglio più "azzeccato" dovresti precisare che uso intenderesti farne, perchè non mi è del tutto chiaro (fotoritocco, gaming, office, etc)
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:04   #25605
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Althotas

Grazie innanzitutto per l'attenzione dedicatami. Al momento ho un monitor glare (credo, è riflettente per capirsi) della HP w2228h 22" 1680*1050 16:10 che uso da un bel pò di anni (6 o 7 ??) e che va ancora di lusso, però visto che mi sono allargato sul fronte VGA pensavo di cambiarlo con un 24" (sempre 16:10 però).

Il mio utilizzo principale sono giochi e films in formato bluray, oltre alla navigazione dei siti web e l'uso di Word (non quotidianamente ma di frequente).

Ecco perché, puntando ai 16:10 24" mi ero soffermato su vari modelli, come il Dell U2412M e l'Asus PA248QJ che sono abbastanza simili, entrambi IPS.

Qualcuno dei miei amici mi ha sconsigliato di cambiare, visto che il mio schermo è riflettente, mentre gli IPS sopra menzionati hanno tutti la pellicola anti riflesso, oltre al fatto che passare da una 1680 a una 1920 non offre molti vantaggi (ripeto solo quanto riferitomi).

Tuttavia un tuo consiglio mi farebbe comodo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:22   #25606
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il mio utilizzo principale sono giochi e films in formato bluray, oltre alla navigazione dei siti web e l'uso di Word (non quotidianamente ma di frequente).
I film in Blu Ray li vedresti tramite un lettore BD esterno "classico" che poi collegheresti direttamente al monitor, oppure tramite un lettore per pc (tipo i classici lettori/masterizzatori DVD interni, per capirci) e usando un software per la riproduzione?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:32   #25607
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
raga un ottimo monitor 24-27 con 3d vision 2 ? purtroppo son tutti tn non c'è qualcosa ips?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:34   #25608
Devastator III
Senior Member
 
L'Avatar di Devastator III
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se disponi di un colorimetro decente, con il DELL U2412M non avrai problemi ad ottenere un livello di precisione di calibrazione più che soddisfacente per uso amatoriale. Puoi verificare i risultati nelle recensioni di tftcentral e PRAD, e tieni presente che la sua copertura colore sRGB è del 93% (misurata da PRAD), che è più che sufficiente. NB. a titolo informativo, leggi poi anche la risposta che darò in seguito a DarkNiko, non appena avrà chiarito l'uso che intende farne
L'uso che ne farei è professionale, e ti garantisco che in ciò il mio 206bw si comportava benissimo. Certo non posso paragonarlo ad un Eizo di qualità, ma le stampe erano fedeli a ciò che visualizzavo a schermo. Quindi se questo Dell è uguale o migliore come resa, mi troverò benissimo.
Ci sono eventualmente altri monitor su quella fascia di prezzo con una copertura maggiore del colore?
Come spazio colore prediligo l'srgb all'Adobergb.
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz

Ultima modifica di Devastator III : 29-05-2013 alle 15:45.
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:34   #25609
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
raga un ottimo monitor 24-27 con 3d vision 2 ? purtroppo son tutti tn non c'è qualcosa ips?
no, nessun IPS 3dVision attualmente...
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:47   #25610
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I film in Blu Ray li vedresti tramite un lettore BD esterno "classico" che poi collegheresti direttamente al monitor, oppure tramite un lettore per pc (tipo i classici lettori/masterizzatori DVD interni, per capirci) e usando un software per la riproduzione?
tramite PC, lettore PC e il programma Total Media Theatre.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:49   #25611
Gabro-87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E' molto raro trovare un display dove l'opzione del contrasto dinamico funziona bene in tutte le situazioni, e non introduce effetti controproducenti. Per quel motivo, il consiglio è di tenerlo sempre disattivato (in qualunque monitor).
Grazie mille...sai per caso se esistano aggiornamenti di firmware???....questo effetto che mi fa il monitor faccio fatica a descriverlo, ma non è proprio confortevole, diciamo che nei passaggi scuro-chiaro, chiaro-scuro, lui modifica le varie regolazioni come se volesse riprodurre un effetto "abbacinante" al pari di quello che avviene per l'occhio umano nella realtà....soltanto che spesso e volentieri questa funzione si inchioda e mi rimane per un tempo "x" l'immagine troppo scura e sbiadita di colori, oppure troppo luminosa e satura....aiuto che schifo XD
Gabro-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:04   #25612
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
L'uso che ne farei è professionale, e ti garantisco che in ciò il mio 206bw si comportava benissimo. Certo non posso paragonarlo ad un Eizo di qualità, ma le stampe erano fedeli a ciò che visualizzavo a schermo.
Ci sono eventualmente altri monitor su quella fascia di prezzo con una copertura maggiore del colore
Come spazio colore prediligo l'srgb all'Adobergb.
Ci sono 2 nuovissimi 24" 1920x1200 IPS che terrei in considerazione:

1. Asus PB248Q, che è stato recensito da PRAD. La recensione sarà disponibile gratis a partire dall'11 luglio: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=702 - ma io ho avuto modo di leggerla grazie ad un forumer (che poi, purtroppo, è sparito, e spero non gli sia successo niente di brutto ). E' molto completo ed interessante per certi aspetti (Hub USB 3.0), il voto complessivo di PRAD è "very good", e online lo vedo su trovaprezzi a partire da 307 euro, che non è male considerate le funzionalità. Occhio, però, che in passato i modelli di questa serie hanno presentato spesso aloni fastidiosi eccessivi, e quindi se uno intende comprarlo, sarebbe opportuno scegliere uno shop che non fa storie con sostituzioni o in caso di recesso e rimborso.

2. LG 24EB23PY, disponibile bianco o nero. E' stato recensito anche questo da PRAD (ha preso "good" come voto complessivo), ma la recensione sarà leggibile gratis a partire dal 15 luglio: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=703 e non ho avuto modo di leggerla. Per ora è presente solo nel sito tedesco di LG: http://www.lg.com/de/monitore/lg-24EB23PY ma lo si trova già su trovaprezzi a partire da 232 euro, che mi sembra il prezzo più basso per un 24" IPS 16:10. Mi sembra un valido monitor come costruzione e dotazioni, tipo il DELL U2412M, ma per i gamer è meglio attendere la recensione di PRAD per non correre rischi (non è il tuo caso, ma l'ho scritto per completezza).

Facci una pensata sopra, ma ti consiglio di non soffermarti troppo sulla copertura dello spazio colore (IMO, quando superano il 90% la vedo dura distinguere differenze ad occhio nudo).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 29-05-2013 alle 16:30.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:27   #25613
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
tramite PC, lettore PC e il programma Total Media Theatre.
In quel caso non ci sono problemi (di aspect-ratio), se quel programma adatta la finestra (o si può adattare a piacimento) in funzione dell'aspect-ratio del filmato.

Tenendo conto dell'utilizzo che hai indicato, quell'asus che avevi citato non è il caso, anche perchè è uscito il nuovo modello che ho indicato nel mio post precedente (che non ha quel colorimetro economico in dotazione, ma se lo compri a parte alla fine spendi la stessa cifra). A te (IMO) basta e avanza il DELL U2412M, oppure quel nuovo LG che ho indicato sempre nel mio precedente post . Infine, da un 1680x1050 ad un 1920x1200 la differenza si nota (IMO), e riguardo a pannelli lucidi o opachi, quei 2 modelli sono entrambi opachi, che vuol dire: niente fastidiosi riflessi e colori più fedeli, ma meno vivaci di quelli dei pannelli lucidi. In questo momento non mi sovvengono 24" 1920x1200 con pannello lucido.

Quote:
Originariamente inviato da Gabro-87 Guarda i messaggi
Grazie mille...sai per caso se esistano aggiornamenti di firmware???....questo effetto che mi fa il monitor faccio fatica a descriverlo, ma non è proprio confortevole, diciamo che nei passaggi scuro-chiaro, chiaro-scuro, lui modifica le varie regolazioni come se volesse riprodurre un effetto "abbacinante" al pari di quello che avviene per l'occhio umano nella realtà....soltanto che spesso e volentieri questa funzione si inchioda e mi rimane per un tempo "x" l'immagine troppo scura e sbiadita di colori, oppure troppo luminosa e satura....aiuto che schifo XD
Di solito i produttori non rilasciano aggiornamenti firmware per i monitor. Può invece capitare (raramente) che, a distanza di tempo, facciano una nuova revision del monitor (a volte lo indicano nell'etichetta attaccata al monitor), dove magari hanno messo a posto qualche bug o migliorato qualche cosa. Mettiti il cuore in pace e disabilita quell'opzione del contrasto dinamico, che non è terribile come soluzione
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:43   #25614
Gabro-87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di solito i produttori non rilasciano aggiornamenti firmware per i monitor. Può invece capitare (raramente) che, a distanza di tempo, facciano una nuova revision del monitor (a volte lo indicano nell'etichetta attaccata al monitor), dove magari hanno messo a posto qualche bug o migliorato qualche cosa. Mettiti il cuore in pace e disabilita quell'opzione del contrasto dinamico, che non è terribile come soluzione
Peccato.....scegliendo la marca Eizo, dalla più che buona reputazione, ho scoperto che comunque non si porta a casa un prodotto esente da difetti...ho anche un bel pixel rotto in basso sulla sinistra.....fu*k...
Comunque grazie mille delle tue opinioni!
Gabro-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:55   #25615
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Gabro-87 Guarda i messaggi
Peccato.....scegliendo la marca Eizo, dalla più che buona reputazione, ho scoperto che comunque non si porta a casa un prodotto esente da difetti...ho anche un bel pixel rotto in basso sulla sinistra.....fu*k...
Comunque grazie mille delle tue opinioni!
Dipende se prendi un Flexscan o un Foris (e questa cosa dipende anche da quale uso fai del monitor)...e comunque la perfezione non esiste, il meglio che si può fare è di cercare chi vende con la garanzia 0 pixel
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:58   #25616
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Dipende se prendi un Flexscan o un Foris (e questa cosa dipende anche da quale uso fai del monitor)...e comunque la perfezione non esiste, il meglio che si può fare è di cercare chi vende con la garanzia 0 pixel
va bhe che comunque con un uso normale del monitor un pixel bruciato (a meno che non stia proprio al centro del monitor) non lo si nota nemmeno...
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:09   #25617
Gabro-87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Dipende se prendi un Flexscan o un Foris (e questa cosa dipende anche da quale uso fai del monitor)...e comunque la perfezione non esiste, il meglio che si può fare è di cercare chi vende con la garanzia 0 pixel
Ho preso un Foris fs2333 che ritengo un buon monitor, ma che non mi sento di consigliare troppo a chi gioca come me...la resa cromatica è veramente buona, così come la qualità dei materiali e la dotazione di accessori nell'imballaggio, soltanto che costa circa 300 €, ha una gestione del contrasto dinamico irregolare e in base a come "gli gira" (sempre che non sia difettoso il mio O.O), e per una sostituzione la Eizo pretende 4 pixel morti a breve distanza tra di loro, altrimenti nessuna sostituzione.....accipicchia XD
Gabro-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:33   #25618
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
@Altothas: ma l'asus PB248Q è uguale al PB248QJ ?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:19   #25619
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Althotas

Grazie dei consigli, quindi se optassi per il Dell U2412M porterei a casa un signor monitor per l'uso che ti ho descritto o c'è di meglio ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:04   #25620
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
raga che ne pensate del acer HN274Hbb l ho trovato a 320 come nuovo con occhiali

Ultima modifica di songuid : 29-05-2013 alle 19:10.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v