Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2005, 17:14   #161
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 143
ho appena finito "giorni giapponesi" di Tiziana Terzani Staude

bellissimo se vi piace approfondire abitudini di popoli lontani
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 17:19   #162
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
mitico! Mi sa che mi leggerò American Psycho...o mi consiglaite Glamorama?
Quale leggo per primo quest'estate?
Glamorama nn l'ho mai letto, quindi ti consiglio ovviamente l'altro.
American Psicho a suo tempo fece molto scalpore: è uno spaccato satirico dell'america reganiana, vista con gli occhi di un giovane yuppie newyorkese degli anni 80 dalla doppia vita, entrambe portate all'eccesso, ai limiti dell'assurdo, descritte con uno stile abbastanza particolare e personale direi.
sicuramente da leggere .

ps: qualche anno fa è uscito il film, tratto dal romanzo.
evitalo come la peste: di trasposizioni cinematografiche così orrende e mal fatte credo non ce ne siano di eguali, tranne forse Starship Trooper.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 19:21   #163
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
vabbè vorra dire che più in la uppero il 3d, con grande gioia di nicky, con "Gli aforismi" di Oscar Wilde
.
Quando si tratta di aforismi quell'uomo mi piace

Io sto leggendo "canto di natale e altri racconti" di dickens se lo finirò, prima o poi, posterò un commento.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:00   #164
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
La ricerca Onirica dello Sconosciuto Kadath” di H. P. Lovecraft



prezzo: 4€
editore: Newton & Compton
collana: Labirinti

Randolph Carter, il protagonista di questa saga onirica, è in pratica "l'alter ego" di Lovecraft nella sua veste di esploratore del "Mondo dei Sogni". Avido di conoscere le meravigliose città dalle cupole d'oro che tante volte ha intravisto tra la veglia e il sonno, il suo animo cede quando, turbato dalle acque troppo profonde, si trova a dover affrontare dei mostri terribili che all'uomo non è dato di poter combattere con successo.


"Rapporto di Minoranza" di Philiph K. Dick



Il racconto che dà il titolo all'antologia descrive una polizia del futuro che arresta i criminali prima che questi commettano i loro reati. In questi racconti, influenzati dalla repressione maccartista, dall'isteria nucleare, da una forte consapevolezza politica e sociale, Dick si interroga sulla condizione umana, sulla violenza e la repressione esercitata dalle autorità, sul militarismo e la paranoia, ergendosi a cantore di un'umanità debole e spesso indifesa che è la vera protagonista delle sue opere.
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:42   #165
guidin
Senior Member
 
L'Avatar di guidin
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Messaggi: 247
Ho finito Il nome della Rosa, mi ha entusiasmato per l'atmosfera che suscita, la storia in sè non tantissimo. Grande libro comunque.

Sto finendo "Sie Kommen!!", di Paul Cantrell, storia dello sbarco in Normandia visto dal punto di vista dei tedeschi. Speravo di più sinceramente: mi piace leggere libri di guerra, ma dove vengono descritti gli stati d'animo dei soldati, non le battaglie o le mosse dei generali.

Sono a metà di "forgotten soldier" di Guy Sajer, curatissimo e veridico libro su un ragazzino nato negli anni 20 in francia e, dopo l'invasione tedesca arruolato nelle file della wehrmacht hitleriana e spedito in russia. Molto bello, crudo e assolutamente credibile. Ora costui è un affermato fumettista in belgio mi pare..

Non sono abituato a leggere più libri contemporaneamente.. infatti sto facendo fatica a portarli avanti!
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:33   #166
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da guidin
Ho finito Il nome della Rosa, mi ha entusiasmato per l'atmosfera che suscita, la storia in sè non tantissimo. Grande libro comunque.
uno dei miei libri preferiti.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 00:25   #167
gsp
Senior Member
 
L'Avatar di gsp
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
Messaggi: 442
Il peso dell'acqua

"Penso al peso dell'acqua, alle sue proprietà scientifiche. Un metro cubo di acqua per una tonnellata. L’acqua di mare è più pesante del 3,5 per cento dell’acqua dolce; il che significa che, su mille chili d’acqua di mare, 35 sono di sale. Il perso dell’acqua fa sì che la pressione aumenti con la profondità. La pressione a un miglio d profondità nell’oceano e di 161 chili per centimetro quadrato. In quale momento ho alterato l’equilibrio? …”



Link
gsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 14:48   #168
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
mi son letto in due giorni "Il codice da Vinci" veramente un gran libro
__________________
MacBook Pro 13'' mid2010 base
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 19:02   #169
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da federico89
mi son letto in due giorni "Il codice da Vinci" veramente un gran libro
Beata gioventù...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 19:29   #170
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Beata gioventù...
dai è innegabile che "prenda" molto

se poi libri come "il codice da vinci" servono ad avvicinare le persone alla lettura tanto meglio no?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 19:46   #171
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Anche a me è piaciuto, al di là della veridicità delle interpretazioni fatte dall'autore, non si può negare che sia un bel thriller, originale al punto da aver dato vita ad una schiera di cloni non indifferente (i thriller "storico-artistico-religioso" ultimamente mi pare occupino una buona fetta degli scaffali... ), e avvincente.

Ora mi sono lanciato anch'io nella lettura de "Il ritratto di Dorian Gray, indubbiamente un'altro genere, ma non per questo necessariamente migliore... I gusti son gusti!

Poi che faccia più "figo" leggere certi libri anzichè altri è tutta un'altra cosa...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 22:59   #172
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
H.P.Lovecraft: La Casa Stregata



che dire?gran bel libro...ci sono 3 racconti sulla falsariga di un po' tutti i romanzi e racconti di Lovecraft!
non che vari molto come autore,ma riesce sempre a tenermi incollato alle pagine fino in fondo!!
giudizio personale: 8/10

Quote:
Le tre opere raccolte in questo volume, La casa stregata, L’orrore di Dunwich e L’orrore a Red Hook, sono universalmente considerate tra le migliori scritte da Lovecraft. Creatore e caposcuola incontestato del filone dell’Orrore Soprannaturale, fa risalite le radici della sua narrativa ai recessi più oscuri dell’animo umano, ai dubbi e alle angosce che invano cerchiamo di reprimere.
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 07:56   #173
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
(i thriller "storico-artistico-religioso" ultimamente mi pare occupino una buona fetta degli scaffali... )
vero...e infatti non li cago più

quando le cose diventano di moda mi scatta la repulsione
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 07:56   #174
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Buffus


che dire?gran bel libro...ci sono 3 racconti sulla falsariga di un po' tutti i romanzi e racconti di Lovecraft!
non che vari molto come autore,ma riesce sempre a tenermi incollato alle pagine fino in fondo!!
giudizio personale: 8/10
domanda: quanto sono lunghi i vari racconti?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 08:18   #175
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
sono circa 50 pagine a racconto.....
sono 3 racconti.....metti che il primo siano 40 pagine,il secondo 70 e il terzo 60...circa...approssimativamente!
se vuoi iniziare a leggere qualcosa di Lovecraft,beh inizia dal Ciclo di Cthulhu
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 08:49   #176
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
sono circa 50 pagine a racconto.....
sono 3 racconti.....metti che il primo siano 40 pagine,il secondo 70 e il terzo 60...circa...approssimativamente!
se vuoi iniziare a leggere qualcosa di Lovecraft,beh inizia dal Ciclo di Cthulhu
ok!!!
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:56   #177
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489


Ritratto di un assassino. Jack lo Squartatore. Caso chiuso
Patricia Cornwell

Indagine su Jack lo Suqartatore condotta dalla Cronwell con le moderne tecniche investigative, dall'analisi della scrittura di tutte le lettere alla psicologia forense, dall'analisi del dna e delle impronte digitali allo studio della carta da lettere. Vabbè lo dico subito che Jack lo Suqartatore era il pittore Walter Sickert, tanto lo si dice subito nel libro all'inizio, è interessante scoprire le motivazioni della sua pazzia e il suo vero modus operandi.

In contemporanea ho letto e finito in tempo mezza giornata anche Il Codice Da Vinci, ma credo che di questo schifo se ne sia parlato già in lungo e in largo.

Ciao
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 17:41   #178
Schiluke
Member
 
L'Avatar di Schiluke
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 252
Follett: Codice a zero
Patricia Cornwell: Causa di morte

entrambi stupendi... appena preso L'ultimo giurato(Grisham) ed un letto di leoni(Follett)
Schiluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 17:54   #179
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1089
Saltatempo di Stefano Benni
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 22:13   #180
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842


n. 1499s L'OCEANO DEL TEMPO Roger MacBride Allen
( 1° edizione URANIA Gugno 2005)

Titolo originale: The Ocean of Years
Traduzione di Fabio Feminò

"Anton Koffield, ex agente della Pattuglia Cronologica, è in cerca di vendetta. Comandante di un'astronave deragliata nel tempo, si era gettato sulle tracce di Oskar DeSilvo - un agente folle e omicida, capace di "terraformare" pianeti interi - rischiando la morte per mano sua. Molti però credono che DeSilvo sia morto. Non Anton Koffield, che lo rintraccia sulla Terra del Ventiduesimo secolo. Così è sul nostro mondo, fra un centinaio di anni appena, che si scatena la sfida tra i due nemici temporali del Cinquantesimo secolo. E la posta in palio è la Terra..."
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v