Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2022, 06:47   #4381
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Da cosa puó dipendere il fatto che un caricatore tipo bc-700 e nc-3000 carichi le batterie ben oltre la loro capacità nominale? Non succede sempre ma solo alcune volte, ma non sono riuscito a capire il motivo.

Grazie anticipatamente
Puoi quantizzare il "ben oltre la loro capacità"?
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 07:24   #4382
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Puoi quantizzare il "ben oltre la loro capacità"?
Vado a memoria, capacità batteria 2Ah mentre a fine carica sul display ho letto 3,5Ah.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 13:03   #4383
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Vado a memoria, capacità batteria 2Ah mentre a fine carica sul display ho letto 3,5Ah.
Quella capacità è il limite di sicurezza del caricabatteria.
Dovrebbe essere un limite di 2700mAh più il margine per le perdite in calore.

Va capito ora se le batterie sono cotte o se è il caricabatterie fa l'arrosto
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 17:53   #4384
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Vado a memoria, capacità batteria 2Ah mentre a fine carica sul display ho letto 3,5Ah.
No, qualcosa decisamente non quadra. Hai provato a misurare la resistenza interna delle batterie per vedere in che stato sono?
A quale corrente le hai caricate?
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 10:56   #4385
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Buongiorno, sarei indeciso tra questi 3 caricabatteria: everActive UC-4000 e MiBOXER C4 e MiBOXER C4-12.
Utilizzo tipico: ricarica batterie AA controller di gioco per xbox one x.
Grazie!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 13:21   #4386
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Buongiorno, sarei indeciso tra questi 3 caricabatteria: everActive UC-4000 e MiBOXER C4 e MiBOXER C4-12.
Utilizzo tipico: ricarica batterie AA controller di gioco per xbox one x.
Grazie!
Benché non abbia avuto modo di provare nessuno dei modelli indicati, posso dirti che l'EverActive UC-4000 l'ho valutato per l'acquisto, ma l'ho scartato in quanto ha una gamma molto ridotta di correnti di carica per le batterie Ni-MH. Tra gli altri due, che non sembrano male, direi decisamente il MiBoxer C4-12 dopo aver dato un'occhiata alle recensioni qui:
https://lygte-info.dk/review/Review%...20C4%20UK.html
https://lygte-info.dk/review/Review%...4-12%20UK.html

Il C4 mi pare avere dei discreti problemini di identificazione del punto di carica completa.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 09:54   #4387
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Grazie Geppo, penso che opterò per il C4-12!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 15:53   #4388
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Grazie Geppo, penso che opterò per il C4-12!
Bene, se ti è possibile, riporta poi qui le tue impressioni sul funzionamento del caricabatterie. Saranno sicuramente molto utili.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 07:22   #4389
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Grazie Geppo, penso che opterò per il C4-12!
Hai avuto modo di mettere all prova il C4-12? Quali sono le tue impressioni in merito?
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 11:05   #4390
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao, come caricatore migliore rispetto il sanyo/eneloop presente di serie quando si acquistavano le Eneloop cosa consigliate senza spenderci troppo?
(io ricordo il famoso "bc 700" . sto considerando di prendere un caricatore che vada anche con pile C..)

Ultima modifica di Technology11 : 30-09-2022 alle 11:08.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 14:18   #4391
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
C'è un numero limitato di caricabatterie che supportano i formati C (e D).
Uno di questi è quello citato sopra, ma di cui personalmente non ho informazioni certe sulla funzionalità/qualità, ma che si prospetta interessante. Qui trovi la prova:
https://lygte-info.dk/review/Review%...4-12%20UK.html
In alternativa, se ti interessano soltanto le Ni-Mh io mi trovo bene con l'EverActive NC-3000 (identico al Opus BT-C2000). Supporta 2 size C o 2 size D, tramite adattatori aggiuntivi che però costano poco. Qui trovi la prova:
https://lygte-info.dk/review/Review%...2000%20UK.html
Una ulteriore alternativa, tra quelle da me note è lo Xtar VP4 Plus Dragon che supporta anche le litio ed è uno dei pochissimi che consente di caricare anche 4 size D contemporaneamente, ma è abbastanza costoso e come interfaccia non è sicuramente quello che preferisco tra i cinque che possiedo. Qui trovi la prova:
https://lygte-info.dk/review/Review%...agon%20UK.html
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 20:55   #4392
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Eh sì sono molto limitati questi caricabatterie type C, tra l'altro non disponibile su Amazon
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 14:22   #4393
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
C'è un numero limitato di caricabatterie che supportano i formati C (e D).
Uno di questi è quello citato sopra, ma di cui personalmente non ho informazioni certe sulla funzionalità/qualità, ma che si prospetta interessante. Qui trovi la prova:
https://lygte-info.dk/review/Review%...4-12%20UK.html
In alternativa, se ti interessano soltanto le Ni-Mh io mi trovo bene con l'EverActive NC-3000 (identico al Opus BT-C2000). Supporta 2 size C o 2 size D, tramite adattatori aggiuntivi che però costano poco. Qui trovi la prova:
https://lygte-info.dk/review/Review%...2000%20UK.html
Una ulteriore alternativa, tra quelle da me note è lo Xtar VP4 Plus Dragon che supporta anche le litio ed è uno dei pochissimi che consente di caricare anche 4 size D contemporaneamente, ma è abbastanza costoso e come interfaccia non è sicuramente quello che preferisco tra i cinque che possiedo. Qui trovi la prova:
https://lygte-info.dk/review/Review%...agon%20UK.html
ciao, nel frattempo ho preso tempo e per la mi radio dab ho comprato delle normali pile "C" everactive così intanto la posso usare..

per il caricatore tra quelli che hai menzionato sarei più per il EverActive NC-3000 che vende l'amazzone, l'altro (praticamente uguale ) non si trova.

resta comunque un caricatore valido da usare anche con le pile Eneloop AA e AAA o per quelle pile ce ne sono di migliori?
(anni fa ricordo si parlava benone del BC700)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 07:46   #4394
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ciao, nel frattempo ho preso tempo e per la mi radio dab ho comprato delle normali pile "C" everactive così intanto la posso usare..

per il caricatore tra quelli che hai menzionato sarei più per il EverActive NC-3000 che vende l'amazzone, l'altro (praticamente uguale ) non si trova.

resta comunque un caricatore valido da usare anche con le pile Eneloop AA e AAA o per quelle pile ce ne sono di migliori?
(anni fa ricordo si parlava benone del BC700)
Come ho detto più volte, l'EverActive NC-3000 è quello che uso di più per caricare le Ni-MH (non supporta le litio), che nel mio caso sono per la maggioranza Eneloop o Eneloop Pro sia AA che AAA. Io mi trovo bene. Semplice da usare, ma con tutte le impostazioni che (a me) servono nel 99% dei casi. Ricordati che per le C e le D sono necessari due adattatori supplementari che di solito vengono venduti separatamente, di costo esiguo, da montare negli slot 1 e 4 (supporta solo due C / D alla volta).
Quando ho molte batterie da caricare, allora uso anche gli altri, in ordine, un Technoline BC700, un XSTAR VP4 Plus Dragon (l'unico che supporti 4 size D contemporaneamente), lo SkyRC MC3000 e per ultimo il LiitoKala Lii500 (che non uso praticamente mai) in funzione comunque di ciò che devo fare.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 13:39   #4395
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Come ho detto più volte, l'EverActive NC-3000 è quello che uso di più per caricare le Ni-MH (non supporta le litio), che nel mio caso sono per la maggioranza Eneloop o Eneloop Pro sia AA che AAA. Io mi trovo bene. Semplice da usare, ma con tutte le impostazioni che (a me) servono nel 99% dei casi. Ricordati che per le C e le D sono necessari due adattatori supplementari che di solito vengono venduti separatamente, di costo esiguo, da montare negli slot 1 e 4 (supporta solo due C / D alla
Volevo chiederti riguardo gli adattatori se esistono solo quelli per le pile tipo C e D oppure ci sono anche quelli per le batterie al litio delle fotocamere
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 18:18   #4396
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da cm209 Guarda i messaggi
Volevo chiederti riguardo gli adattatori se esistono solo quelli per le pile tipo C e D oppure ci sono anche quelli per le batterie al litio delle fotocamere
Mi sembra di aver detto più volte, molto chiaramente, che l'Everactive NC-3000 non supporta le batterie al lito, ma soltanto le NiMH. Per poter gestire le batterie al litio devi far riferimento ad altri caricabatterie, anche se dubito fortemente che tu riesca a trovare adattatori per batterie di formato non standard.
Se per "batterie al litio delle fotocamere" viceversa intendi batterie al litio di formato cilindrico credo che uno dei molti caricabatterie in commercio che supporti la carica delle batterie al litio (NON l'Everactive NC-3000!) vada bene. Diversamente per pacchi di batterie o formati non standard credo che l'unica sia utilizzare un caricabatterie tipo SkyRC iMax, eventualmente realizzandosi un adattatore per poter collegare la batteria del caso.
https://www.skyrc.com/b6evo?from=nav
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 05:49   #4397
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Gepppo ti ringrazio per la risposta. Desideravo chiederti se hai comunque idea di dove si possano trovare i adattatori.
Grazie
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 08:09   #4398
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da cm209 Guarda i messaggi
Gepppo ti ringrazio per la risposta. Desideravo chiederti se hai comunque idea di dove si possano trovare i adattatori.
Grazie
Ti consiglio di chiedere al venditore del caricabatterie prima dell'acquisto. In ogni caso vedo che su ebay qualcuno li vende (a caro prezzo, mentre in origine costavano meno di 5 Euro la coppia).
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 00:23   #4399
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Come ho detto più volte, l'EverActive NC-3000 è quello che uso di più per caricare le Ni-MH (non supporta le litio), che nel mio caso sono per la maggioranza Eneloop o Eneloop Pro sia AA che AAA. Io mi trovo bene. Semplice da usare, ma con tutte le impostazioni che (a me) servono nel 99% dei casi. Ricordati che per le C e le D sono necessari due adattatori supplementari che di solito vengono venduti separatamente, di costo esiguo, da montare negli slot 1 e 4 (supporta solo due C / D alla volta).
Quando ho molte batterie da caricare, allora uso anche gli altri, in ordine, un Technoline BC700, un XSTAR VP4 Plus Dragon (l'unico che supporti 4 size D contemporaneamente), lo SkyRC MC3000 e per ultimo il LiitoKala Lii500 (che non uso praticamente mai) in funzione comunque di ciò che devo fare.
Ti ringrazio
Dell'everactive nc3000 bel problema trovare gli adattatori tipo "C", trovati su eBay €20 spediti + €40 caricatore siamo a 60€ e altri 20€ di batterie "C" Amazon siamo a 80€.
Mi sa che sto perdendo il controllo della spesa.. forse forse mi conviene prendere 4 adattatori da pila AA a C (spesa totale 8€ circa) e vedo come va con le vecchie Eneloop che ho già (bianche) da 1900 o 2000mah, non mi ricordo.
Alla peggio aggiungo 20€ di eneloop pro da 2500maj.
Con 28€ ho risolto contro 80€ (sempre che possa usare il caricatore bianco originale eneloop/Panasonic che davano anni fa quando si compravano 4 pile AA)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 09:12   #4400
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Sto rispulciando il web, come caricatori diretti batteria "C" esistono altri modelli della "everactive" (non ne conosco l'affidabilità, chiedo a voi ) parliamo di questi:
https://everactive.eu/everactive-nc-...-ni-mh-charger
https://everactive.eu/everactive-nc-800u
Oppure
https://www.eblofficial.com/products...attery-charger
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v