Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 14:27   #1921
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out



e vedrai se non te li cancella...

Ovviamente quella del FileAV che ho mostrato è solo una finestra di esempio.

Wip
ok, ora funge benissimo grazie

p.s. le skin mi attirano molto, non e' che esiste un programma per crearsele ?

p.p.s. un sito dove trovare le skin x la versione italiana ?
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline  
Old 13-09-2006, 14:29   #1922
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Mi sto un pò picchiando con l'Anti-Haker che di default consente la comunicazione con internet a tutte le applicazioni... io ho alzato il livello a Traiding così ogni volta mi chiede l'autorizzazione e ho deselezionato tutte le applicazioni...

Il problema è che i programmi che uso di solito devo per forza abilitarli fissando una regola fissa perchè altrimenti diventa un bordello... Internet Explorer ad esempio se non lo setto autorizzato automaticamente quando lo apro Kasper mi chiede 13 volte l'autorizzazione per 13 diversi servizi di IE.... non c'è un modo per farlo venire simile a Sygate che ti chiedeva l'autorizzazione per la sola applicazione?
Legolas84 è offline  
Old 13-09-2006, 14:36   #1923
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Mi sto un pò picchiando con l'Anti-Haker che di default consente la comunicazione con internet a tutte le applicazioni... io ho alzato il livello a Traiding così ogni volta mi chiede l'autorizzazione e ho deselezionato tutte le applicazioni...

Il problema è che i programmi che uso di solito devo per forza abilitarli fissando una regola fissa perchè altrimenti diventa un bordello... Internet Explorer ad esempio se non lo setto autorizzato automaticamente quando lo apro Kasper mi chiede 13 volte l'autorizzazione per 13 diversi servizi di IE.... non c'è un modo per farlo venire simile a Sygate che ti chiedeva l'autorizzazione per la sola applicazione?
prima che mi sospedano (link ) ti rispondo cosi':
disinstalla/reinstalla KIS.

Moltissime applicazioni, specie quelle critiche, sono già configurate di default.
Accertati di aver rimosso correttamente precedenti AV/Fw prima di installare il KIS.

Eventualmente, se non vuoi reinstallare, c'è l'opzione che consente di ripulire tutte le impoistazioni rispristinando quelle di fabbrica.
nV 25 è offline  
Old 13-09-2006, 14:37   #1924
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
non è possibile infatti che tu abbia tutti questi fastidi, con Iexplorer, poi....

Se era emule, bè, ti dicevo che l'avevi configurato male, ma IE no...


Dai 1 occhiata anche qui se dovesse servirti (anche se di kis non si parla...):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

Ultima modifica di nV 25 : 13-09-2006 alle 14:41.
nV 25 è offline  
Old 13-09-2006, 14:42   #1925
bCyclon
Senior Member
 
L'Avatar di bCyclon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Messaggi: 3701
a me capita lo stesso con firefox, x youtube x vedermi 2 video in croce devo premere 12 volte su sutorixzza prima di vedere il video, con zone alarm invece bastav un click
__________________
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok
i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27"
bCyclon è offline  
Old 13-09-2006, 16:09   #1926
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Provato a resettare le impostazioni dell'Anti-Haker e il tutto si limita a concedere nuovamente l'accesso a tutte le applicazioni in elenco.

Cioè non esiste un modo per farlo diventare come Sygate? E' uno stress dover clikkare 10 volte per bloccare o autorizzare un'applicazione di volta in volta....
Legolas84 è offline  
Old 13-09-2006, 16:25   #1927
Kilburn
Member
 
L'Avatar di Kilburn
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Provato a resettare le impostazioni dell'Anti-Haker e il tutto si limita a concedere nuovamente l'accesso a tutte le applicazioni in elenco.

Cioè non esiste un modo per farlo diventare come Sygate? E' uno stress dover clikkare 10 volte per bloccare o autorizzare un'applicazione di volta in volta....
...prova ad impostare sicurezza alta e vedi cosa succede...capitava anche a me fino a quando insistevo a lasciarlo in training mode...ora lo utilizzo solo quando installo qualcosa di nuovo che so che ha reale bisogno di autorizzazione...
__________________
Mind the gap!!!
Kilburn è offline  
Old 13-09-2006, 16:34   #1928
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
In modalità sciurezza alta blocco tutte le applicazioni che non sono spuntate nelle regole... è una soluzione un pò troppo estrema forse, quello che vorrei raggiungere io è che quando un'applicazione ha bisogno di andare in internet l'Anti-Haker me lo notifica e se sono io che ho lanciato l'applicazione e ho la situazione sotto controllo autorizzo (con un solo click non 10000 come mi succede ora) altrimenti blocco subito.

Faccio l'esempio di e-mule:

Ora mi succede così:

Avvio emule ---> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Mi appaiono altre 15 trasperenze sempre dell'Anti Haker e Acconsento sempre ---> Passano 5 minuti in cui uso emule ---> Ricominciano a comparire le Trasparenze sempre nell'ordine di 10 - 15.

Come vorrei che andasse:

Avvio emule --> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Fino a che non avvierò una seconda volta emule l'Anti Haker sa che l'applicazione può accedere a Internet e non mi farà più apparire trasparenze. Se lo chiudo e lo riavvio ricomparirà la trasparenza.

Il secondo è il modo in cui funzionava Sygate... meno invasivo e imho più sicuro in quanto puoi decidere di volta in volta cosa ha accesso e cosa no.
Legolas84 è offline  
Old 13-09-2006, 16:41   #1929
Kilburn
Member
 
L'Avatar di Kilburn
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
In modalità sciurezza alta blocco tutte le applicazioni che non sono spuntate nelle regole... è una soluzione un pò troppo estrema forse, quello che vorrei raggiungere io è che quando un'applicazione ha bisogno di andare in internet l'Anti-Haker me lo notifica e se sono io che ho lanciato l'applicazione e ho la situazione sotto controllo autorizzo (con un solo click non 10000 come mi succede ora) altrimenti blocco subito.

Faccio l'esempio di e-mule:

Ora mi succede così:

Avvio emule ---> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Mi appaiono altre 15 trasperenze sempre dell'Anti Haker e Acconsento sempre ---> Passano 5 minuti in cui uso emule ---> Ricominciano a comparire le Trasparenze sempre nell'ordine di 10 - 15.

Come vorrei che andasse:

Avvio emule --> Appare la trasparenza dell'Anti Haker che mi notifica il suo tentativo di entrare in internet --> Acconsento --> Fino a che non avvierò una seconda volta emule l'Anti Haker sa che l'applicazione può accedere a Internet e non mi farà più apparire trasparenze. Se lo chiudo e lo riavvio ricomparirà la trasparenza.

Il secondo è il modo in cui funzionava Sygate... meno invasivo e imho più sicuro in quanto puoi decidere di volta in volta cosa ha accesso e cosa no.
...è proprio quello il problema IMHO...ho notato che fino a quando si rimane in training mode gli avvisi continuano a mostrarsi e sono sempre gli stessi...mentre in modalità alta non appaiono più, ma le applicazioni autorizzate funzionano normalmente...
__________________
Mind the gap!!!
Kilburn è offline  
Old 13-09-2006, 16:43   #1930
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
ok, ma quante applicazioni autorizzate hai? tutte? Ad esempio se io non autorizzo Adobe e un bel giorno ha bisogno di scaricarsi qualcosa dalla rete dovrò andare a smanettare nelle impostazioni di Kasper perchè il firewall non invierà nessun messaggio di tentativo di accesso ma semplicemente bloccherà l'operazione....
Legolas84 è offline  
Old 13-09-2006, 16:57   #1931
Kilburn
Member
 
L'Avatar di Kilburn
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
ok, ma quante applicazioni autorizzate hai? tutte? Ad esempio se io non autorizzo Adobe e un bel giorno ha bisogno di scaricarsi qualcosa dalla rete dovrò andare a smanettare nelle impostazioni di Kasper perchè il firewall non invierà nessun messaggio di tentativo di accesso ma semplicemente bloccherà l'operazione....
...andrebbe proprio così...anche se per alcuni programmi le autorizzazioni vengono richieste anche in modalità alta...
__________________
Mind the gap!!!
Kilburn è offline  
Old 13-09-2006, 19:36   #1932
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Secondo me semplicemente state sbagliando a configurare le regole. Nel senso che date la conferma per la regola che vi compare, che magari contine IP, Porta Locale e Porta Remota...poi è ovvio che ogni volta vi chiede l'autorizzazione visto che i tre parametri cambiano...IMHO...
Wip3out è offline  
Old 13-09-2006, 21:42   #1933
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
salve una domanda...

qual'è l'ultima versione della KIS 6? io tempo fa avevo installato la 6.0.0.299 che poi è diventata la versione ufficiale mi pare...

è per caso uscita qualche versione con cambiamenti importanti che mi conviene installare al posto della mia (di cui mi trovo benissimo)?
skyhawk è offline  
Old 13-09-2006, 23:25   #1934
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
E' uscita la 6.0.0.303
Si hanno risolto alcune vulnerabilità tra cui 2 molto importanti, ma credo che anche la tua sia ok, normalmente rilasciano gli hotfix che equivalgono più o meno agli aggiornamenti di versione.
Se vuoi una mia opinione comunque ti conviene scaricare l'ultima versione ora disponibile anche in italiano, l'indirizzo è questo: http://dnl-eu2.kaspersky-labs.com/pr....0.0.303it.msi
__________________
:--->:--->:---)

Ultima modifica di kmarraff : 13-09-2006 alle 23:48.
kmarraff è offline  
Old 13-09-2006, 23:39   #1935
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
@Legolas84 e @Kilburn
Scusate ma quando cliccate su Autorizza siete sicuri che ci sia la spunta su Ricorda questa azione?
Guardate la foto







Se avete difficoltà con eMule se cliccate questo indirizzo troverete le impostazioni più consigliate http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1510
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 13-09-2006, 23:52   #1936
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ma infatti il mio unico dubbio era che cliccando su "ricorda questa azione" il computer potesse poi essere soggetto a rischi successivi... invece pare di no...


Comunque io nel PC ho installato solo KIS, è sufficiente come protezione globale no? non servono altri software...
Legolas84 è offline  
Old 14-09-2006, 00:02   #1937
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Nessun rischio...
...se autorizzi programmi sicuri è ovvio, se poi hai paura che qualche virus usi tecniche di injection il proactive defense blocca tutto, nv sulla sua mini guida suggerisce in buon modo per impostarlo in maniera corretta
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 14-09-2006, 00:07   #1938
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Anch'io ho Kav, oggi però proactive defense mi rilevato un trojan downloader nel programma di aggiornamento del firmware del cellulare....

Va affinato...


ciao
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 14-09-2006, 00:11   #1939
Kilburn
Member
 
L'Avatar di Kilburn
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
@Legolas84 e @Kilburn
Scusate ma quando cliccate su Autorizza siete sicuri che ci sia la spunta su Ricorda questa azione?
Guardate la foto







Se avete difficoltà con eMule se cliccate questo indirizzo troverete le impostazioni più consigliate http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1510
...certo...sapessi gli improperi...
__________________
Mind the gap!!!
Kilburn è offline  
Old 14-09-2006, 00:13   #1940
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Essendo un modulo che si basa sul comportamento logicamente si può sbagliare non usa definizioni come un engine, poi puoi anche farlo presente in modo che correggano l'errore, o puoi mettere l'applicazione sicura nella zona attendibile
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v