Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2015, 09:20   #7121
Frisco99
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 645
Qualcuno mi può indicare dove trovare i driver Intel per la mia mobo in firma, senza dover per forza installare tutto il pacchetto di IRST. Non mi interessa il centro di controllo che installa.
Grazie.
__________________
Feedback Luca1992-rsannino-Xenon54-power1-commi-lucatambu-joe981-bati1971-
bingolo-Puzzicanello
私はまだ生きている
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 11:22   #7122
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Raga, domandone da un milione di dollari... config in firma, ho provato sia l'M550 che il mio vecchio Samsung 840, ma ho ( un paio di volte al giorno diciamo) dei bruttissimi BSOD con codice F4, quindi collegati ad un SSD che scompare momentaneamente. mi capita sempre quando mi allontano dal pc per un periodo molto prolungato, torno, muovo il mouse per riaccendere lo schermo e Boom.
a parte cambiare i cavi sata, cosa potrei fare ? leggo online di tale LPM (low power mode), voi ne sapete nulla ? (io non ho Irst installato)
qualunque indicazione/consiglio è ben accetto
Dimenticavo, sul pc in Win7-64bit ho solo lo screensaver blank, le funzione di disattivazione disco rigido e sospensione Pc sono su "mai".
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:23   #7123
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Raga, domandone da un milione di dollari... config in firma, ho provato sia l'M550 che il mio vecchio Samsung 840, ma ho ( un paio di volte al giorno diciamo) dei bruttissimi BSOD con codice F4, quindi collegati ad un SSD che scompare momentaneamente. mi capita sempre quando mi allontano dal pc per un periodo molto prolungato, torno, muovo il mouse per riaccendere lo schermo e Boom.
a parte cambiare i cavi sata, cosa potrei fare ? leggo online di tale LPM (low power mode), voi ne sapete nulla ? (io non ho Irst installato)
qualunque indicazione/consiglio è ben accetto
Dimenticavo, sul pc in Win7-64bit ho solo lo screensaver blank, le funzione di disattivazione disco rigido e sospensione Pc sono su "mai".
prova a mettere niente, nessuno screen saver nessuna sospensione nessuna disattivazione schermo insomma spendi qualche soldo e non risparmiare nessuna energia
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 17:29   #7124
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Ragazzi, perdonate la domanda forse un po' stupida, ma non sono molto aggiornato in "campo SSD": dovendo scegliere tra un Crucial M550 1TB e un Crucial MX200 1TB, quale consigliate??

Stavo x ordinare l'M550, ma poi ho notato che in questi ultimi giorni la differenza di prezzo tra i due modelli si è quasi annullata, quindi il dubbio ci sta tutto! (considerato anche l'esborso non proprio modesto)
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 19:17   #7125
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonate la domanda forse un po' stupida, ma non sono molto aggiornato in "campo SSD": dovendo scegliere tra un Crucial M550 1TB e un Crucial MX200 1TB, quale consigliate??

Stavo x ordinare l'M550, ma poi ho notato che in questi ultimi giorni la differenza di prezzo tra i due modelli si è quasi annullata, quindi il dubbio ci sta tutto! (considerato anche l'esborso non proprio modesto)
io prenderei il M550 visto che è già un pò che è uscito ed è senza problemi (per ora) il MX 200 non si sa che "pesce" è
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 20:40   #7126
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
rendero' l'840 evo da 250gb....

che prendo in alternativa? senza bug possibilmente....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:01   #7127
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
al max nel caddy del vecchio drive ottico ci metti il vecchio hdd ma non di certo l'ssd visto che li vieni castrato dalla banda che mi pare sia sata1... l'ssd va messo assolutamente nello slot dove c'è l'hdd, MAI nei caddy ottici
L'hd principale è già un ssd (840 pro), mi serviva un secondo hd (veloce) al posto del drive ottico... ma nn vuole funzionare :@
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:38   #7128
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Ma Win XP gestisce l' AHCI?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 22:16   #7129
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma Win XP gestisce l' AHCI?
sempre gestito
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 22:24   #7130
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
sempre gestito
Ni... Non nativamente, perchè se si imposta da bios il controller SATA in AHCI (e non come "compatibile"), in fase di installazione necessità dei "drivers di terze parti", altrimenti non riconosce il controller SATA e di conseguenza neanche i drivers li collegati
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 22:42   #7131
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
rendero' l'840 evo da 250gb....

che prendo in alternativa? senza bug possibilmente....
Scusate, ma oltre al bug della velocità risolto con un fix che altro c'è?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 00:50   #7132
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ni... Non nativamente, perchè se si imposta da bios il controller SATA in AHCI (e non come "compatibile"), in fase di installazione necessità dei "drivers di terze parti", altrimenti non riconosce il controller SATA e di conseguenza neanche i drivers li collegati
Infatti io, collegati i miei due 850 Pro, ho impostato il SATA come AHCI nel bios, ed appena carica Windows... schermo blu!
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 07:22   #7133
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
rendero' l'840 evo da 250gb....

che prendo in alternativa? senza bug possibilmente....
Ma perchè lo vuoi rendere ?
Il bug non è stato risolto a ottobre circa con il nuovo fw ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:09   #7134
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Infatti io, collegati i miei due 850 Pro, ho impostato il SATA come AHCI nel bios, ed appena carica Windows... schermo blu!
Quella è un'altra storia... Io parlavo di riconoscimento in fase di installazione, ossia senza drivers Windows XP non riconosce i controller SATA... Ma del resto non c'è da meravigliarsi, è un sistema preistorico, informaticamente parlando, sarebbe utopistico pretendere che abbia le stesse capacità di rilevare le periferiche di un moderno SO

Il discorso tuo è applicabile anche ai moderni SO... Ossia, se tu installi Windows impostando da BIOS il controller in un certo modo, lui si installa configurando opportunamente i drivers.
Se tu poi cambi quella impostazione da BIOS, le nuove impostazioni del controller sono incoerenti con quelle che il SO si aspetta, ed ecco la schermata blu

C'è una semplice procedura per evitare questo, prima si cambia una chiave di registro (che appunto imposta AHCI su SO, se prima non lo era), si riavvia, ed al riavvio si entra nel BIOS e si imposta AHCI.
Così, quando riparte il SO, sarà AHCI sia nel SO che nel bios
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:55   #7135
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
io prenderei il M550 visto che è già un pò che è uscito ed è senza problemi (per ora) il MX 200 non si sa che "pesce" è
eh vabbè, il nuovo modello non potrà mai essere peggio, o no ?
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:00   #7136
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ma perchè lo vuoi rendere ?
Il bug non è stato risolto a ottobre circa con il nuovo fw ?
no, dopo un mese o poco più torna
nell'altro 3D ci sono i bench.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 12:54   #7137
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quella è un'altra storia... Io parlavo di riconoscimento in fase di installazione, ossia senza drivers Windows XP non riconosce i controller SATA... Ma del resto non c'è da meravigliarsi, è un sistema preistorico, informaticamente parlando, sarebbe utopistico pretendere che abbia le stesse capacità di rilevare le periferiche di un moderno SO

Il discorso tuo è applicabile anche ai moderni SO... Ossia, se tu installi Windows impostando da BIOS il controller in un certo modo, lui si installa configurando opportunamente i drivers.
Se tu poi cambi quella impostazione da BIOS, le nuove impostazioni del controller sono incoerenti con quelle che il SO si aspetta, ed ecco la schermata blu

C'è una semplice procedura per evitare questo, prima si cambia una chiave di registro (che appunto imposta AHCI su SO, se prima non lo era), si riavvia, ed al riavvio si entra nel BIOS e si imposta AHCI.
Così, quando riparte il SO, sarà AHCI sia nel SO che nel bios
E' tutto chiarissimo. Ma mi sai guidare per cambiare la chiave?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:01   #7138
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scusate, ma oltre al bug della velocità risolto con un fix che altro c'è?
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ma perchè lo vuoi rendere ?
Il bug non è stato risolto a ottobre circa con il nuovo fw ?
non hanno risolto un bel niente...

http://www.pcper.com/reviews/Storage...ally-Effective

ps ho preso un 850 evo
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:35   #7139
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
non hanno risolto un bel niente...

http://www.pcper.com/reviews/Storage...ally-Effective

ps ho preso un 850 evo
Non lo sapevo...

EDIT: Aggiornata la prima pagina.
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 10-02-2015 alle 13:37.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:37   #7140
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
no, dopo un mese o poco più torna
nell'altro 3D ci sono i bench.
Allora lo terrò d'occhio.
Io l'ho montato da un mesetto (il fw installato era già l'ultimo) e per ora non noto differenze.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v