Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2021, 22:52   #32181
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da newpeppinius Guarda i messaggi
dal menù a tendina è la quarta voce..
nel tuo link veniva come prima voce, mah.
io invece cercavo sotto la W di wareh...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 23:09   #32182
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Tra il Mac Air M1 e tutti gli altri citati o comunque sui 5-600 vince il M1 a mani basse su tutti fronti, prestazioni, autonomia e qualità schermo, SE ti va bene MacOS, io sono su windows e non mi muovo. Certo di listino starebbe a mille, così è vincere facile , ma anche a mille è ottimo, se ecc.

Il lenovo sembra buono a quel prezzo, l'unico difetto che vedo sulla carta sono gli speaker rivolti verso l'alto in cui può infilarsi polvere e altre porcherie. Diciamo che è meglio che non gli metti vicino bicchieri pieni di cocacola.

comunque se googli un po le review trovi quelle di laptopmedia e di notebookcheck che sono molto approfondite, pure troppo, magari non'c'e il modello esatto ma uno simile, quindi lo schermo e il procio potrebbero differire ma il resto più o meno resta uguale.
anche io sono un windows-convinto, più che altro lo uso da sempre (come android), e non ho molta voglia di imparare di nuovo a usare un altro sistema operativo.
Però per l'uso che devo farne, l'idea di prendere un MAcbook air non mi dispiace, se pagato appunto quella cifra

per me il discorso speaker è un difetto sorvolabile
(comunque rettifico, pare che il 10% extra di sconto lo facciano sui prodotto non in promo. Quindi resta € 649 anzichè € 799 (senza extra -10%)

Ora hanno abbassato di prezzo l'air m1 grigio siderale a 899€.
Buon prezzo ma ancora troppo, più di 650€ non voglio spendere anche se parliamo del mondo apple


comunque anche questo Dell non sembra male..
https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn31505

o questo
https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn31110
€ 669 con proc. i5-1135g70, 8gb ram. A questo prezzo, se la gioca col macbook air m1 256gb (se torna a quel prezzo su warehouse)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 14:05   #32183
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
diventano ancora meglio scegliendo la versione ubuntu senza i 150e di Win, poi compri una key di Win10 a 20-30e e te lo installi tu.

tecnicamente: - schermo WVA cos'è? - peso 1.85 versione intel è alto, 1,7 amd medio, ma è strano che pesino diversi.

qui addirittura pesa 1,96kg :
https://laptopmedia.com/it/review/de...th-older-tech/
ma è leggermente diverso, ha presa di rete. boh.


Tornando un attimo sul discorso Warehouse amzn, c'è da fidarsi? La roba elkettronica ricondizionata mi fa sempre paura, sarà che ho avuto brutte esperienze con l'ipad sostituito DUE volte in garanzia allo store ufficiale. Di solito hanno problemi che capitano random quindi difficili da individuare, te ne accorgi solo dopo uin po'.
@ Megamitch
tutto ok il tuo Air finora?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 21-09-2021 alle 14:13.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:19   #32184
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
i ricondizionati amazon di solito sono nuovi, con magari qualche difetto estetico, il difetto maggiore è la garanzia, di solo 1 anno. per il resto, l'air a quel prezzo è un affare anche così, solo per i pregi di apple, la costruzione, e lo schdrmo sempre su buoni livelli. i modelli dell inspirion 3000 non sarebbero neanche male, se non fosse per lo schermo che da sempre è il loro tallone d'achille, altrimenti non venderebbero inspirion 5000, che saranno anche più belli da vedere, ma lo schermo è la maggiore differenza, a parità di hw. le versioni amd hano processori vecchi, rispetto agli intel, che sono di ultima gen. però la sostanza cambia poco, e i prezzi sono equiparabili, forse l'i3 di 11a va un pò meglio del 3250, mentre l'athlon non lo considererei, a meno di non poter spendere meno di 400... certo è che la versione amd mette massimo 12gb, si potrebbe sempre aggiungere il banco da 8gb in futuro, e la versione ubuntu diventa interessante...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:47   #32185
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
diventano ancora meglio scegliendo la versione ubuntu senza i 150e di Win, poi compri una key di Win10 a 20-30e e te lo installi tu.

tecnicamente: - schermo WVA cos'è? - peso 1.85 versione intel è alto, 1,7 amd medio, ma è strano che pesino diversi.

qui addirittura pesa 1,96kg :
https://laptopmedia.com/it/review/de...th-older-tech/
ma è leggermente diverso, ha presa di rete. boh.
Vero!
Temporeggio un po', mi sa che il best buy del momento per l'uso che ne faccio io, è se tornerà a quell'ottimo prezzo il MacBook Air..
..speriamo!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i ricondizionati amazon di solito sono nuovi, con magari qualche difetto estetico, il difetto maggiore è la garanzia, di solo 1 anno. per il resto, l'air a quel prezzo è un affare anche così, solo per i pregi di apple, la costruzione, e lo schdrmo sempre su buoni livelli. i modelli dell inspirion 3000 non sarebbero neanche male, se non fosse per lo schermo che da sempre è il loro tallone d'achille, altrimenti non venderebbero inspirion 5000, che saranno anche più belli da vedere, ma lo schermo è la maggiore differenza, a parità di hw. le versioni amd hano processori vecchi, rispetto agli intel, che sono di ultima gen. però la sostanza cambia poco, e i prezzi sono equiparabili, forse l'i3 di 11a va un pò meglio del 3250, mentre l'athlon non lo considererei, a meno di non poter spendere meno di 400... certo è che la versione amd mette massimo 12gb, si potrebbe sempre aggiungere il banco da 8gb in futuro, e la versione ubuntu diventa interessante...
Grazie
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 21:52   #32186
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
diventano ancora meglio scegliendo la versione ubuntu senza i 150e di Win, poi compri una key di Win10 a 20-30e e te lo installi tu.

tecnicamente: - schermo WVA cos'è? - peso 1.85 versione intel è alto, 1,7 amd medio, ma è strano che pesino diversi.

qui addirittura pesa 1,96kg :
https://laptopmedia.com/it/review/de...th-older-tech/
ma è leggermente diverso, ha presa di rete. boh.


Tornando un attimo sul discorso Warehouse amzn, c'è da fidarsi? La roba elkettronica ricondizionata mi fa sempre paura, sarà che ho avuto brutte esperienze con l'ipad sostituito DUE volte in garanzia allo store ufficiale. Di solito hanno problemi che capitano random quindi difficili da individuare, te ne accorgi solo dopo uin po'.
@ Megamitch
tutto ok il tuo Air finora?
Ciao, wharehouse non vende di solito ricondizionati (per quelli c'è una sezione apposita) ma tipicamente prodotti usati e resi.

Io di solito prendo gli "usati come nuovi", ed effettivamente a parte le pellicole di protezione di solito sono praticamente nuovi. Anche perché tra "usati come nuovi" e "ottime condizioni" di solito le differenze di prezzo sono minime.

Esempio qualche anno fa ho comprato un monitor HP 24 pollici che uso quotidianamente, zero problemi.

Questo MacBook Air era praticamente nuovo, puzza letteralmente di nuovo. Se vogliamo trovare un "difetto", il cavo di alimentazione in plastica "puzza" un pò di magazzino, evidentemente nei mesi fermi questo tipo di plastica prende odore, ma andrà via.

Ho controllato il seriale, è stato attivato a gennaio 2021 in quanto la garanzia di 1 anno del produttore scade a gennaio 2022. Infatti anche volendo non potrei attivare la Apple Care Plus (deve essere attivata entro 3 mesi dall'acquisto mi pare)

E' praticamente nuovo esteticamente ha un microsegno al lato ma manco si vede, test hardware apple OK, batteria aveva 3 o 4 cicli non ricordo.

Insomma se volete prendere un MacBook Air a 660 euro direi che è impossibile trovarlo "nuovo" di pacca, non mi farei menate con l'usato di Wharehouse, anche perché se non va bene vi rimborsano (ovviamente non possono cambiarlo essendo prodotti usati, ma vale la stessa politica di reso dei prodotti nuovi).

io ho preso il modello da 512 GB per maggiore longevità e gli ho dato 100 euro di più, ma avendo voluto risparmiare portavo a casa un MacBook a un prezzo stracciato. Che poi, tipicamente il modello da 512 GB va meno in sconto non essendo il modello "base".

Io compro e continuo a comprare da Wharehouse, ben vengano gli indecisi o i perfettini che vedono una virgola fuori posto, danno di matto e rimandano il prodotto indietro, cosi lo posso comprare a prezzi di saldo !

Ho preso anche una Apple TV modello precedente con il giochino dello sconto qualche mese fa. E anche due adattatori originali Apple a 50 euro contro i 105 di listino.

EDIT: io comunque uso il Mac per cose molto base, è il mio "unico" pc che uso a casa ma non lo uso per lavoro, per quello ho il Lenovo aziendale, quindi non so dirvi come se la cava per compiti particolari o complessi.
Per me sarebbe bastato anche un computer da molto meno per quello che faccio, mi sono solo tolto uno sfizio, avendo comprato recentemente il mio primo iPhone volevo provare il famoso "ecosistema Apple". Funziona, ma niente che non si possa fare con servizi di terze parti in ambito windows o linux (uso indifferentemente tutti i sistemi).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 21-09-2021 alle 22:07.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 22:19   #32187
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i ricondizionati amazon di solito sono nuovi, con magari qualche difetto estetico, il difetto maggiore è la garanzia, di solo 1 anno.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, wharehouse non vende di solito ricondizionati (per quelli c'è una sezione apposita) ma tipicamente prodotti usati e resi.

Io di solito prendo gli "usati come nuovi", ed effettivamente a parte le pellicole di protezione di solito sono praticamente nuovi. Anche perché tra "usati come nuovi" e "ottime condizioni" di solito le differenze di prezzo sono minime.
OK, in pratica sono i resi entro i 14 giorni del diritto al ripensamento.
Spero verificati almeno che non siano caduti dal balcone prima di restituirli.


Invece una domanda: voi usate software per fare immagini di backup dell'hard disk, di quelli che partono da cd/usb? Ho provato con un cd già pronto (macrium) sull HP di mio padre e non vede nè il trackpad nè il wifi, non ho potuto fare altre prove.
Ho visto che molti notebook hanno solo due usb A, quindi mouse + lettore cd/usb + adattatore lan sono tre, ne manca una (ci sarebbe la type-c ma con l'ennesimo adattatore).
E' un problema mio o anche a voi non vedono nulla quei cd?
Non mi va di riempirmi di adattatori/hub e rumenta varia, inoltre va a finire che sono altri 50e o più.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:18   #32188
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
OK, in pratica sono i resi entro i 14 giorni del diritto al ripensamento.
Spero verificati almeno che non siano caduti dal balcone prima di restituirli.


Invece una domanda: voi usate software per fare immagini di backup dell'hard disk, di quelli che partono da cd/usb? Ho provato con un cd già pronto (macrium) sull HP di mio padre e non vede nè il trackpad nè il wifi, non ho potuto fare altre prove.
Ho visto che molti notebook hanno solo due usb A, quindi mouse + lettore cd/usb + adattatore lan sono tre, ne manca una (ci sarebbe la type-c ma con l'ennesimo adattatore).
E' un problema mio o anche a voi non vedono nulla quei cd?
Non mi va di riempirmi di adattatori/hub e rumenta varia, inoltre va a finire che sono altri 50e o più.
io come software di backup uso macrium, però la usb la devi creare sul pc oggetto del backup, altrimenti rischi che qualcosa non funzioni... a me non è mai successo, e lo uso in diverse macchine. per il numero di porte, purtroppo ti devi rassegnare, 2 classiche è la più diffusa, e poi un numero vario di usb c, 2 o 3... ti dovrai rassegnare all'adattatore...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 22:09   #32189
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io come software di backup uso macrium, però la usb la devi creare sul pc oggetto del backup, altrimenti rischi che qualcosa non funzioni... a me non è mai successo, e lo uso in diverse macchine. per il numero di porte, purtroppo ti devi rassegnare, 2 classiche è la più diffusa, e poi un numero vario di usb c, 2 o 3... ti dovrai rassegnare all'adattatore...
quindi a te con macrium cosa funziona e cosa no?
il touchpad si/no?
il wifi si/no?

ma a cosa servono le usb-c sui portatili a parte se le puoi usare per ricaricarlo? in uscita nessuno ha cavi c-c sono tutti A-c, forse gli ipad-pro recenti hanno il c-c ma non so, il mio era ancora A-lightning. Che poi sono comunque una minoranza ristretta.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 24-09-2021 alle 17:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:44   #32190
.:Onizuka:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Onizuka:.
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Messaggi: 516
Salve, potete consigliarmi un portatile per studiare sui 500 euro ?
Non credo serva tanta potenza. Magari se fosse non in plastica e con una ottima batteria, e non 2 in 1 ma normale.
Grazie
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 21:26   #32191
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quindi a te con macrium cosa funziona e cosa no?
il touchpad si/no?
il wifi si/no?

ma a cosa servono le usb-c sui portatili a parte se le puoi usare per ricaricarlo? in uscita nessuno ha cavi c-c sono tutti A-c, forse gli ipad-pro recenti hanno il c-c ma non so, il mio era ancora A-lightning. Che poi sono comunque una minoranza ristretta.
Io faccio la penna USB di macrium dal PC su cui mi serve il backup, e funziona tutto, wifi, touch, etc etc. Se la uso su un altro PC ovvio qualcosa non funziona. Quanto alle porte, mi sono preso una piccola dock da AliExpress, USB c con varie uscite, e sono a posto. Ho anche qualche adattatore per il dischi USB, e pure per le penne USB. Altrimenti devo usare l'unica porta USB A che ho, e mi perdo l'uso del mouse, per esempio... O della stampante... Ormai mi sono abituato, all'inizio anch'io ero perplesso.. ma ormai fanno tutti così
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
Salve, potete consigliarmi un portatile per studiare sui 500 euro ?
Non credo serva tanta potenza. Magari se fosse non in plastica e con una ottima batteria, e non 2 in 1 ma normale.
Grazie
Campa cavallo, prova a vedere su Amazon, ma la vedo grigia, in questa fascia le offerte latitano, e finiscono presto

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 14:09   #32192
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao a tutti, vi segnalo il Lenovo Ideapad 5 da uni Limbiate (promo di questi gg) a 499€. ryzen 5500U, 512gb ssd, 8gb ram.

L'ho appena preso, ve lo consiglio!

Ottima qualità costruttiva, autonomia discreta (con la 1° carica ci ho fatto circa 5h di videocall. A proposito, ha la carica veloce, in circa 1h (a pc spento) mi ha permesso di usarlo 5h in videocall. Non male direi. Loro lo dichiarano per 8h.).
Comunque è in rodaggio, stiamo a vedere..
..per ora promosso, anche se non riesco a capire perchè con alcune app (tipo open office), nella barra strumenti in alto leggo leggermente sfocato..
..idem mi capita con alcune immagini che contengono scritte... e si vede proprio l'immagine non completamente nitida..
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 14:34   #32193
atariboy
Member
 
L'Avatar di atariboy
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 127
salve cerco un computer casalingo per internet office e poco più da regalare a mia madre.
Ovviamente non vorrei prendere un mattone inutilizzabile ma qualcosa di reattivo come accensione ed uso... è una fan del solitario dunque i chromebook vanno esclusi a priori.

cosa mi consigliate?
__________________
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). LO STAFF
atariboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 15:15   #32194
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
Salve, potete consigliarmi un portatile per studiare sui 500 euro ?
Non credo serva tanta potenza. Magari se fosse non in plastica e con una ottima batteria, e non 2 in 1 ma normale.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
salve cerco un computer casalingo per internet office e poco più da regalare a mia madre.
Ovviamente non vorrei prendere un mattone inutilizzabile ma qualcosa di reattivo come accensione ed uso... è una fan del solitario dunque i chromebook vanno esclusi a priori.

cosa mi consigliate?
iniziate a fare un giro sui siti delle solite catene, magari quelle che avete vicino a casa, e guardate cosa c'è a partire dai 450 fino ai 550/600 escludendo i chromebook, i celeron, i pentium. Dai core i3 serie 10xxx e dagli Amd serie 3xxx va bene.
Consiglio personale, se trovate schermo IPS, è più costante rispetto all'inclinazione di visione.

Poi di quello che vi piace cercate le prove su notebookcheck o su laptomedia, anche altri fanno prove (strumentali, le impressioni soggettive valgono poco) ma non hanno un database così fornito.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-09-2021 alle 18:28.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 21:19   #32195
lamosca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi segnalo il Lenovo Ideapad 5 da uni Limbiate (promo di questi gg) a 499€. ryzen 5500U, 512gb ssd, 8gb ram.

L'ho appena preso, ve lo consiglio!

Ottima qualità costruttiva, autonomia discreta (con la 1° carica ci ho fatto circa 5h di videocall. A proposito, ha la carica veloce, in circa 1h (a pc spento) mi ha permesso di usarlo 5h in videocall. Non male direi. Loro lo dichiarano per 8h.).
Comunque è in rodaggio, stiamo a vedere..
..per ora promosso, anche se non riesco a capire perchè con alcune app (tipo open office), nella barra strumenti in alto leggo leggermente sfocato..
..idem mi capita con alcune immagini che contengono scritte... e si vede proprio l'immagine non completamente nitida..
Ma è una promo solo di Uni Limbiate ? Perché sul sito Uni non vi è traccia
lamosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 13:51   #32196
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da lamosca Guarda i messaggi
Ma è una promo solo di Uni Limbiate ? Perché sul sito Uni non vi è traccia
Lo fanno solo in alcuni negozi selezionati tramite volantino...io sono andato a vederlo questo Ideapad 5 però lo schermo non mi convince, colori slavati e sembra un TN per angolo di visione, ho letto che ha un sRGB del 45% per cui molto basso.
Non mi convince nemmeno la batteria, mi dicono sulle 5-6 ore e poi il fatto che il Ryzen si riservi sempre almeno 650 MB di RAM per la parte video, su 8 GB non espandibili non sono pochi.

Sto seriamente pensando di passare ad un Macbook Air, costa quasi il doppio però diluito in 5 anni di operatività media ci può stare, schermo, batteria e peso valgono il costo.
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 13:56   #32197
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
E proprio in questi giorni speaker e sensore d'impronte dello Swift 3 acquistato a luglio mi hanno abbandonato T_T

Mi sa che mi tocca fare reso/sostituzione
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 14:03   #32198
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
E proprio in questi giorni speaker e sensore d'impronte dello Swift 3 acquistato a luglio mi hanno abbandonato T_T

Mi sa che mi tocca fare reso/sostituzione
Acer non si smentisce mai...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 14:17   #32199
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Acer non si smentisce mai...
guarda, a loro discolpa POTREBBE ESSERE stato un problema di umidità...quest'estate sono stato a casa dei miei nonni, e la stanza in cui stavo era molto umida...anche un altro device (una torcia da notturna in mtb) ha avuto un problema, una volta aperta presentava umidità all'interno e secondo me era condensa...però ca**o, per quanto umido in quella stanza ci son stato e non mi son mica cresciuti muschi e licheni addosso, non mi pare normale una cosa del genere.

Oppure le due cose non sono collegate e semplicemente Acer continua a fare schifo.
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 18:12   #32200
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Lo fanno solo in alcuni negozi selezionati tramite volantino...io sono andato a vederlo questo Ideapad 5 però lo schermo non mi convince, colori slavati e sembra un TN per angolo di visione, ho letto che ha un sRGB del 45% per cui molto basso.
Non mi convince nemmeno la batteria, mi dicono sulle 5-6 ore e poi il fatto che il Ryzen si riservi sempre almeno 650 MB di RAM per la parte video, su 8 GB non espandibili non sono pochi.
Non è che ti confondi con NTSC 45% (=62% sRGB), che è lo standard dichiarato per i notebook economici? Io ho visto alcune prove ed è sempre tra il 50% e 60% sRGB, non che sia tanto meglio ma in quella fascia di prezzo sono tutti così. Gli angoli di visione li davano buoni nelle stesse prove mi pare (notebookcechk e laptopmedia).

I 650MB di ram non lo sapevo, intel quanto si riserva? Dove lo hai letto?
Comunque su 8GB non mi pare che cambi molto.

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Acer non si smentisce mai...
Mah, mio padre ha un acer 1810TZ di circa 12 anni fa se non erro, mai un problema. Aperto più volte per montare SSD ecc.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 29-09-2021 alle 18:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v