Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2007, 20:57   #761
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Theroldeg Guarda i messaggi
Ho emule (solo rete Kad per le note vicende ai server donkey) che gira con ID basso. Ho usato le varie ruleset disponibili (non ultima quella del grande ciaba), elimando la rule che riguarda il gateway (non ho router).
Come faccio a capire cosa non va dal Log Monitor ?
Ho settato ad alert il log level per emule e come risultato il log monitor è diventato rosso e mi si è riempito di "go to another table" in corrispondenza della colonna "action".
Dove posso trovare un help che spieghi come leggere il log monitor ?
Grazie

Non capisco dove sia il problema, se hai impostato bene tutte le regole, soprattutto le UDP(Protocollo al quale Kad si appoggia), dovrebbe filare. Per la regola Gateway hai provato ad abilitarla...ho letto un paio di cose e non sono più così sicuro sia solo legata alla questione router: essendo un receive datagrams da un indirizzo interno verso un indirizzo interno(insomma traffico intermacchina), è probabile sia valida anche per le connessioni dirette.
Sulla questione log non so che dirti, io non li modifico mai da default in quanto con un router ti accorgi subito le cose che non vanno, se una connessione viene bloccata sono tutti indirizzi PC<-->router e viceversa ergo li sgami al volo, poi basta andare in System Internet Zone e modificare o aggiungere una regola ad hoc. In ogni caso se vuoi spiegazioni sull'uso avanzato dei log chiedi a gavel che lui li sa usare.

Ultima modifica di Ciaba : 22-10-2007 alle 21:01.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:15   #762
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Se hai impostato tutte le regole come e già stato detto mille volte, Jetico non ha niente con ID basso di eMule.

Per Log fai cosi:
- nela tabela di eMule crea una nuova regola (prima)
Action = "continue" Log level = "debug" apri log e vedi cosa combina eMule.
Ciaba!

Ultima modifica di gavel : 24-10-2007 alle 15:41.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:23   #763
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Per una livello discreto di sicurezza la versione 1.0.1.61 va ancora bene o meglio puntare su un altro prodotto?
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:29   #764
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Ciaba!
...al mio compleanno ancora non ci siamo, è successo qualcosa e non me ne sono accorto?
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:46   #765
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Per una livello discreto di sicurezza la versione 1.0.1.61 va ancora bene o meglio puntare su un altro prodotto?
...secondo me se sei dietro un router va ancora bene(facendogli del tuning serio), altrimenti prova la vers 2(che per scelta non conosco quindi non so dirti se valida o meno). Dipende cmq da cosa intendi per livello discreto, e in che modo usi il PC. Ci sono persone che anche navigando col miglior software del mondo riescono a combinare casini e altre quasi senza protezioni vanno tranquille. Cmq riguardo a Jetico 1.0.1.61 secondo me resta uno dei migliori FW mai creati, non solo perché è free(il che non è poco), ma soprattutto perché malgrado molti lo giudichino difficile da configurare è stato progettato in maniera molto logica ed essenziale(come dovrebbe èssere ogni firewall), pur offrendo livelli di personalizzazione e controllo di livello molto approfondito. Purtroppo per ragioni veniali è stato abbandonato a se stesso e in giro stanno nascendo software anche migliori, per me però resta sempre un prodotto valido e ancora(o meglio per ora ancora), ne faccio uso.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:47   #766
sgdfgsgfsgs
 
Messaggi: n/a
io sono probabilmente l utente + calmo del forum e questo non è sicurametne una polemica pero sia io (pochi giorni fa) sia (nel suo recentissimo post) SeThCoHeN abbiamo fatto 1 semplice domanda su jetico 1....

gli utenti rispondono ai post ma non alle nostre domande.... eppure da come ho potuto leggere in questo 3d ci sono molti utenti disponibili e preparati in materia....

boh saremo in modalita /ignore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:19   #767
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Stl Guarda i messaggi
io sono probabilmente l utente + calmo del forum e questo non è sicurametne una polemica pero sia io (pochi giorni fa) sia (nel suo recentissimo post) SeThCoHeN abbiamo fatto 1 semplice domanda su jetico 1....

gli utenti rispondono ai post ma non alle nostre domande.... eppure da come ho potuto leggere in questo 3d ci sono molti utenti disponibili e preparati in materia....

boh saremo in modalita /ignore
...in ignore, mi piacerebbe farti un dibattito filosofico sulla funzione ignore del forum ma non è questa la sede, ne ho voglia di farlo.
Allora, succede che qualche post passa, o semplicemente non si hanno risposte o consigli sensati da elargire e allora è meglio non postare. Il tuo precedente post parlava di confronti tra la 2 e la 1 ed io, non ricordando un tubo delle prove che ho fatto a suo tempo sulla 2 beta ma intestarditomi sulla 1.x non avrei(e non so), cosa dirti a proposito di confronti tra le due vers. Di sicuro si somigliano abbastanza e non mi sembra di ricordare che le popup abbiano più info sulla 1, però su una cosa hai ragione, è più immediata(sempre restando la curva di apprendimento abbastanza ripida all'inizio), e ha una struttura più semplice. Oltre non vado, però secondo me dovresti ridargliela un'occhiata alla 2, magari ha nelle opzioni la funzione di memorizzazione disabilitta come la 1...vedi mai
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:21   #768
sgdfgsgfsgs
 
Messaggi: n/a
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 05:14   #769
Theroldeg
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 28
Sempre consulenza in materia di configurazione

Domanda pericolosa: come posso fare per avere un parere tecnico sulla configurazione del mio jetico v.1 ? In altre parole, se allego il .bcf in uso qualcuno mi può aiutare ?
Se faccio così, mi espongo a qualche rischio in termini di info sensibili (porte,indirizzi IP etc) per cui rendo il mio PC visibile a qualche furbacchione ?
Sono stufo di avere ID basso anche se ho settato la policy per Emule a regola.
Grazie

PS: la mattina quando verifico il lavoro notturno trovo spesso la ADSL (alice) giù ed una bella finestra "svchost" che campeggia a tutto schermo. Mi viene da pensare che le due cose siano collegate. Capita a anche a voi ? Come posso evitare la cosa ?
Theroldeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:37   #770
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
scusate...non capitsco come mai ogni pagina che visito mi chiede i permessi.

capisco la richiesta quando avvio un programma per la prima volta...ma se abilito l'accesso ad internet per firefox...come mai mi chiede ad ogni connessione in corso l'abilitazione?
per es. se vado su un sito mi chiede richiede per l'evento outbound connection di abilitare l'accesso al sito..fornendomi la porta(80) e l'indirizzo ip relativo.

capisco la massima protezione che si ottiene....ma è pesante...soprattutto per mia madre!

se mi date il link ad una guida completa....vi ringrazio!
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:25   #771
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
ho seguito l'articolo di Alessandro Recchia..ed ho configurato thunderbird e firefox come mail client e web browser settando le regole predefinite.

tutto ok...ma come mi devo comportare con tutti i programmi che accedono ad internet per un aggiornamento o per uno scambio di file(skype, p2p,...)?

ne parlava...alla fine dell'articolo....ma non ho capito molto bene.
e soprattutto c'erano una marea di parametri da impostare.
mi sapete dare delle informazioni precise?

grazie a tutti
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:51   #772
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
@ emanuv
tutte le tabele e regole (skype, p2p,...) le trovi in file "Optimal.zip" post #756, se non vuoi usare la ruleset come completa, puoi copiare ogni tabela o regola per se in tua compilazione.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:16   #773
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
scusami..ma non ho capito.
quel file bcf cosa sarebbe?

in pratica vorrei capire una cosa...dalla guida di cui parlavo sopra, si diceva che tutti i programmi sicuri andrebbero gestiti come Application Trusted Zone,raggruppandoli.
ed aprendo loro la porta 80....per eventuali aggiornamenti automatici tramite server.

come si uniformano le regole per certi progr.?!

per il p2p(skype mi sembra invece usi anche la 80)....non mi basta lasciargli aperta solo 1 determinata porta?

EDIT: allora ho aperto il tuo file con jetico e si è aggiunta una cartella(optimal protection).
naturalmente di tutti quei parametri...quelli relativi ad applicazioni superflue li eliminerò.
nel caso di bittorrent...devo sostrituire la porta di outbound connection dentro la cartella dns client?

altra cosa: ho confrontato la mia cartella Web Browser con la tua.
ci sono aperte molte + porte delle porte standard!
per capirci tu hai aperto anche 1080,3128,8080 ed hai una cartella dns client....
ma a cosa serve quella cartella?!?

....nella guida di pianetapc, leggo:
system chiederà l'accesso alla porta locale 445, mentre Svchost.exe alle porte locali 123, 135 139 o a qualche porta tra le due, sia come Inbound che come Receive datagrams.
Negate ogni accesso e memorizzate le regole.

l'intera guida è realizzata per persone direttamente connesse alla rete.
io sono dietro un router...quindi tutte le porte che apre nella scheda local address io le devo inserire in remote address...o no?
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )

Ultima modifica di emanuv : 05-12-2007 alle 19:09.
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:18   #774
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
-porte 1080,3128,8080 sono anche http porte, se non te occorrono togli spunto.
-tutte altre risposte le troverai su questo thread, senza cercare in giro.
-non sono sicuro, se scegliere l'utilizzo di firewall come JPF e la idea migliore per un principiante.
-forse per te Outpost o Comodo sarebe migliore.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:22   #775
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
beh ti ringrazio.

vengo da zonealarm....e mi rallentava troppo il pc.
certamente...non è per principianti,ma non si può che imparare.
il punto è che ci sono poche cose in giro a riguardo.....ma visto che mi consigli di darmi una letta, leggero per bene questa discussione (o parte di essa...visto le 20 pagine! )
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:10   #776
nefy
Senior Member
 
L'Avatar di nefy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
Messaggi: 2285
Ragazzi Jetico v1 è un software eccezionale, ci vuole solo un pò di pazienza nel leggersi questo (completissimo) thread ed i consigli che gavel, ciaba e gli altri elargiscono a piene mani e gratuitamente
__________________
FotoPratica.it - Cerchiamo collaboratori\partner per rinnovo progetto editoriale, contattaci!
nefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:51   #777
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Rilasciata la
Jetico Personal Firewall v.2.0.1.2.

http://www.jetico.com/jpf2.htm#new_in_v2

Jetico Personal Firewall works on 32bit and x64 Windows Vista/XP/2003 Server/2000/Vista SP1 and Windows Server 2008.
Quote:
ARP stateful parametri ora possono essere modificati tramite registry.
Registry key:
HKLM\System\CurrentControSet\Services\bc_prt_f\Parameters\
Values:
ArpRequestTimeout (DWORD, milliseconds) - ARP request expiration timeout.
Default = 1000 (1 sec)
ArpMinInterval (DWORD, milliseconds) - minimal interval between incoming ARP requests. Default = 100 (10 requests per second)
Quote:
ARP filter parameters
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\bc_prt_f\Parameters]
"ArpRequestTimeout"=dword:00001000
"ArpMinInterval"=dword:00000100
Queste impostazioni non sono obligate da creare, se non vanno create JPF prende i valori di default.
Di solito sono utilizzate da esperti per prova di ARP stateful implementazione.
Buon Natale!

Ultima modifica di gavel : 19-12-2007 alle 12:30.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:42   #778
gavel
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Messaggi: 209
Regole
"System"



"NetBIOS"



Buon Natale!

Ultima modifica di gavel : 02-01-2008 alle 20:31.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:41   #779
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Grande gavel... più chiaro di così non si può
Appena ho più tempo reinstallo JFP v1... voglio riprovare.

Buon anno!!!
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:27   #780
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Nessuno che più nulla da dire su questo (ottimo) FW ?
Io lo stavo riprovando per l'ennesima volta, peccato che al primo avvio di eMule mi dia un bel UDP Socket NON Initialise e quindi eMule non mi funziona
E pensare che NON ho importato nessuna regola o altro, appena installato e riavviato ...
Mi chiedo una cosa : visto che Armor 2 è molto ben strutturato, che sia il caso di 'abbandonare' Jetico e passare a questo altro ottimo FREE Firewall ?
Grazie dei consigli !
Cordialmente

PS : Per importare un ruleset ... Lo carico, poi ? Upload Policy lo inserisce di default o devo fare qualche altra operazione ?
Grazie
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v