Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2007, 23:06   #61
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Hai provato con i suggerimenti dati in questo thread (posto che è una operazione assai "complicata") ?
ma dai suggerimenti dati sopra mi sembra di capire che in nessun dei modi citati si elimina totalmente il cantato...quindi non esiste un metodo?
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:19   #62
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Con risultati validi al 100%, no.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:53   #63
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3333
software free per toglire voce da mp3

qualcuno mi darebbe cortesemente una mano a creare una base musicale da un mp3?
cioè,non devo semplicemente toglier la voce,ma toglierla solo in alcuni punti!

e in un punto ci sono due voci,e vorrei toglierne una...è possible?
__________________
| PSN: il_Patrick |
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:23   #64
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Esistono dei programmi stile karaoke che smorzano le frequenze delle voci, tipo quello di qualche X-FI.
(naturalmente anche tutte quelle degli stumenti che finiscono su quella banda)
ma un mp3 non e' un file midi con le tracce separate, al massimo si puo' fare
quello che ho detto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:18   #65
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Non puoi creare una base..puoi smorzare con qualche filtro o effetto la voce e in generale tutti i toni medi..quello che esce è un suono artificiale in cui mancano pezzi o note di strumenti e la voce non è comumque annullata...Togliere una voce e lasciarne un'altra proprio non se ne parla..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:18   #66
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3333



e se mi servisse una base musicale (non le midi ) come la recupero?
__________________
| PSN: il_Patrick |
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:01   #67
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Qualcuno che fa pianobar magari te lo sa dire meglio di me.
Esistono comunque dei CD di basi fatte apposta per quei lavori,
dove andare a cercarle e se abbiano la musica che interessa a te pero'
mi e' sconosciuto.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:09   #68
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Qualcuno che fa pianobar magari te lo sa dire meglio di me.
Esistono comunque dei CD di basi fatte apposta per quei lavori,
dove andare a cercarle e se abbiano la musica che interessa a te pero'
mi e' sconosciuto.
Quoto..
molte basi da caraoke sono comumque semplicemente midi suonate da un expander..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:47   #69
RoT
Senior Member
 
L'Avatar di RoT
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 704
procurati qualche sw professionale tipo Adobe Audition e smanettando un po riesci a togliere la voce da una traccia senza intaccare troppo la musica... ma non è semplice...
RoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:47   #70
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da RoT Guarda i messaggi
procurati qualche sw professionale tipo Adobe Audition e smanettando un po riesci a togliere la voce da una traccia senza intaccare troppo la musica... ma non è semplice...
é improbabile...a questo punto p meglio se si compra una di quelle "scatolette" per il karaoke con una manopola per scegliere fra una ventina di presets che filtrano e tolgono la voce..ma sono comumque soldi buttati..
Isolare e togliere una voce si può fare decentemente solo nel caso ci sia una base ritmica elettronica e che suna in "solo" in una parte della canzone, con dei giochi di fase..e sempre se chi ha fatto il mastering ha lasciato questa possibilità..
Ogni risultato è comumque peggiore di una base midi..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:58   #71
RoT
Senior Member
 
L'Avatar di RoT
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 704
ovvio che non è semplice ne perfetto il risultato, ma non credo che debba fare serate karaoke e chi ascolta sta attento se si sentono degli artefattini
RoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:00   #72
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Mi sembra che anche Sound Forge,può fare queste cose.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:34   #73
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da RoT Guarda i messaggi
ovvio che non è semplice ne perfetto il risultato, ma non credo che debba fare serate karaoke e chi ascolta sta attento se si sentono degli artefattini
si ma parla di togliere una sola voce e lasciarne un'altra...
Se deve urlare al microfono invece di tanti filtri per me fa prima a togliere direttamente i medi con l'equalizzatore..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 07:58   #74
patrizio1982
Senior Member
 
L'Avatar di patrizio1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Messaggi: 3333
io volevo tenere la base della canzone (Red Red Wine degli UB40 & Bob Marley) e rifarne il testo,tenendo buona la parte col ritornello. Potrei rinunciare anche alla parte dove ci sono le 2 voci togliendole entrambe...

Però non volevo si sentisse 'na schifezza
__________________
| PSN: il_Patrick |

Ultima modifica di patrizio1982 : 07-01-2008 alle 08:01.
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:19   #75
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Togliere la voce da un file audio!

ragazzi ho bisogno di un programma ke riesca a togliermi la voce delle canzoni...ke rimanga solo la melodia...e non voglio un file midi..xchè fanno schifo...ci devo ricantare sopra...e vorrei ke fosse originale la cosa...solo il cambio di voce...che sapete consigliarmi???HELPPP
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:59   #76
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un programma ke riesca a togliermi la voce delle canzoni...ke rimanga solo la melodia...e non voglio un file midi..xchè fanno schifo...ci devo ricantare sopra...e vorrei ke fosse originale la cosa...solo il cambio di voce...che sapete consigliarmi???HELPPP
Non credo sia fattibile o perlomeno otterresti risultati non soddisfacenti.
Cmq leggiti questa discussione:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=30045
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 08:31   #77
SydHeep
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Near Monza
Messaggi: 55
Esistono dei filtri (voice attenuator o nomi simili) da applicare alla tua canzone, che fanno più o meno quello che chiedi.
Vanno bene solo per lavori amatoriali, in quanto non fanno altro che attenuare le frequenze della voce, più qualche altro trucchetto.

P.S.
non è vero che i MIDI fanno schifo. Dipende come è stato fatto, da chi, e con che cosa lo suoni...


Ciao ciao
Syd Heep
SydHeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:38   #78
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da SydHeep Guarda i messaggi
non è vero che i MIDI fanno schifo. Dipende come è stato fatto, da chi, e con che cosa lo suoni...
Caspita, ancora c'è gente che si ostina a comparare MIDI e WAV? Sono 2 cose ben distinte.
Un MIDI sta a un WAV come uno spartito sta a un CD.
Dato uno spartito potrai avere un'esecuzione fantastica o una cacofonia, secondo gli strumenti che usi. Ma se registri male anche la migliore delle esecuzioni otterrai sempre una pessima riproduzione.

Quindi concordo con Syd. Non si può dire che un MIDI fa schifo. Semplicemente ci vuole uno strumento buono.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 04:45   #79
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Caspita, ancora c'è gente che si ostina a comparare MIDI e WAV? Sono 2 cose ben distinte.
Un MIDI sta a un WAV come uno spartito sta a un CD.
Dato uno spartito potrai avere un'esecuzione fantastica o una cacofonia, secondo gli strumenti che usi. Ma se registri male anche la migliore delle esecuzioni otterrai sempre una pessima riproduzione.

Quindi concordo con Syd. Non si può dire che un MIDI fa schifo. Semplicemente ci vuole uno strumento buono.
ma io intendo schifo xchè voglio la musica originale e non quella suonata da strumentini...non so se mi sono spiegato... eheh
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:29   #80
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
estrarre voce da canzoni

sto cercando un programma che mi permetta di estrarre i vari strumenti e anche la voce e di isolarli (creando una traccia apposita magari per ogni strumento)...sto scaricando la trial di sony sound forge studio...conoscete qualcos'altro, magari anche free?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v