Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 22:45   #341
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Spegni tutto, stacca la corrente, prendi un cacciavite, possibilmente a punta piatta e lo poggi delicatamente sopra i due pin del clrtc. Guarda il manuale per capire dove si trova; comunque è in prossimità della porta usb 3.1 se non ricordo male; diciamo sul bordo basso della scheda....fa' attenzione a ponticellare i pin che stanno in alto; ce ne sono due più in basso che sono destinati al thermal monitor. Tieni il cacciavite almeno per una ventina di secondi; io lo lascio quasi un minuto. Batteria sempre connessa.
Se non risolvi così, prova a ripetere tutto, ma stavolta togli la batteria e lasci così per qualche minuto. Puoi anche fare il ponte a batteria tolta, giusto per assicurarti che la cmos sia "svuotata". Poi accendi e aspetti un po' più di tempo del solito boot. Dovrebbe andare.
Grazie mille, ora provo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:52   #342
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Niente da fare, ho provato a cortocircuitare sia con che senza la batteria ma non ho risolto nulla... Hai altre idee?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 00:03   #343
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Ehmmmm....mi sa di no...
Ma tu avvi ed aspetti un bel po', no? Perchè il primo boot dopo un clear cmos, richiede sempre più tempo del solito; chiede poi di premere f1 per fare l'installazione dei parametri del bios. Ma immagino tu abbia atteso tanto senza che succedesse nulla...se è così, io temo che il bios si sia corrotto...a sto punto contatta il venditore e vedi se fa assistenza. Brutta cosa.
Hai aggiornato il bios da usb con asus ez flash, oppure hai fatto da windows?
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 00:10   #344
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ehmmmm....mi sa di no...
Ma tu avvi ed aspetti un bel po', no? Perchè il primo boot dopo un clear cmos, richiede sempre più tempo del solito; chiede poi di premere f1 per fare l'installazione dei parametri del bios. Ma immagino tu abbia atteso tanto senza che succedesse nulla...se è così, io temo che il bios si sia corrotto...a sto punto contatta il venditore e vedi se fa assistenza. Brutta cosa.
Hai aggiornato il bios da usb con asus ez flash, oppure hai fatto da windows?
Ho fatto da windows.
Ho aspettato un bel po', ma non succede nulla, i vari led funzionano, la ventola della cpu funziona, però le porte usb sembrano non andare, idem l'uscita della scheda video. Mi sa che ho brickato la scheda a questo punto. Però sono anni che aggiorno i bios in questo modo e una cosa del genere non mi è mai capitata.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 00:18   #345
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Mi dispiace davvero, ma è risaputo che molti utenti hanno brickato questa scheda per un flash da windows...nnaggia lo scriviamo sempre che il metodo migliore è fare da bios con usb, o mettendo il file su cd. Tutto tranne winzoz.
Io fossi in te telefonerei al supporto Asus, sono gentilissimi; li chiamai quando installai anni fa Vista e avevo problemi con una scheda...beccai un tecnico veramente simpatico e cordiale. Vedi cosa suggeriscono.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 00:35   #346
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Mi dispiace davvero, ma è risaputo che molti utenti hanno brickato questa scheda per un flash da windows...nnaggia lo scriviamo sempre che il metodo migliore è fare da bios con usb, o mettendo il file su cd. Tutto tranne winzoz.
Io fossi in te telefonerei al supporto Asus, sono gentilissimi; li chiamai quando installai anni fa Vista e avevo problemi con una scheda...beccai un tecnico veramente simpatico e cordiale. Vedi cosa suggeriscono.
Ok farò così, grazie mille intanto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:43   #347
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Non ci dovrebbe essere la funzione che se ci sono problemi col BIOS inserendo una chiavetta con i file del bios o il cd (Se non sbaglio anche quello della mobo) dovrebbe partite l'utility per flashare di nuovo il BIOS?
Sì, ASUS CrashFree BIOS 3.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:53   #348
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Non vorrei ricordare male, ma giusto pochi giorni fa nella sezione download della nostra scheda, è apparsa una utility nuova...dai un'occhiata...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:56   #349
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Non ci dovrebbe essere la funzione che se ci sono problemi col BIOS inserendo una chiavetta con i file del bios o il cd (Se non sbaglio anche quello della mobo) dovrebbe partite l'utility per flashare di nuovo il BIOS?
Infatti ho provato, ma non c'è niente da fare. Forse sbaglio io qualcosa... In pratica il pc si accende, sento che "si accendono" i due hard disk e i led della scheda madre e video lampeggiano normalmente (quelli della funzione aura). Però poi non va avanti, lo schermo rimane in attesa del segnale video. Ho un lettore dvd esterno, viene alimentato dalle porte usb, riesco infatti ad aprire il vano e ad inserire il cd della Asus con il bios. Però non succede nulla, non parte a leggerlo. Ho provato sia ad avviare il pc con il DVD inserito che ad inserirlo dopo che il pc si è avviato.
Ho anche provato a creare una chiavetta con l'ultima versione del bios 604, nella chiavetta è presente solo il file del bios che ho sia lasciato così com'era (ovviamente estratto), che a rinominarlo in X370PRO.CAP ma nulla fare. Non ho un'altro pc e quindi non so l'utility della Asus per rinominare il bios che nome mette, questo nome l'ho messo perché l'h letto su reddit.
Inoltre per la funzione crashfree, xi dovrebbe essere una porta usb precisa da utilizzare, io le ho provate tutte ma niente....


Eventualmente vi chiedo una cortesia: mi potete dire sul cd che nome ha esattamente il file del bios? Maiuscole e minuscole comprese. Inoltre sempre se possibile con l'utility bios renamer che nome mette al bios 604 o anche ad uno precedente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 22-04-2017 alle 12:05.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 12:27   #350
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
No, non riesco, però posso provare ad avviare il pc con un solo banco di ram. Forse e dico forse con l'aggiornamento del bios hanno perso la compatibilità con le ram che ho attualmente (HyperX 2600 2x8gb)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:38   #351
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
No, non riesco, però posso provare ad avviare il pc con un solo banco di ram. Forse e dico forse con l'aggiornamento del bios hanno perso la compatibilità con le ram che ho attualmente (HyperX 2600 2x8gb)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la possibilità c'è.
io passando dal precedente a questo trovo impossibile settare le memorie a 2660 CL16, ma se hai fatto il clear cmos in teoria parte a 2133 da profilo spd oppure ti da qualche messaggio e ti chiede di configurare il setup.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 14:19   #352
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
la possibilità c'è.
io passando dal precedente a questo trovo impossibile settare le memorie a 2660 CL16, ma se hai fatto il clear cmos in teoria parte a 2133 da profilo spd oppure ti da qualche messaggio e ti chiede di configurare il setup.
Sì sì, clear cmos fatto....

In tutti i casi, mi dite qual'è il nome del file del bios presente sul cd della Asus con maiuscole e minuscole? Magari ho sbagliato io a rinominare....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 14:44   #353
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
credo sia
X370PRO.CAP



tra l'altro notare che pesa 16Mb, probabilmente il crashfree funziona solo con questa versione o comunque versioni che integrano altro oltre al "semplice" bios.
proverei a preparare la chiavetta con questo file, ed eventualmente aggiornerei successivamente.

Ultima modifica di Gioz : 22-04-2017 alle 14:48.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 16:08   #354
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Per far funzionare Bios CrashFree 3 mi sa che bisogna utilizzare un'utility che si chiama Brenamer che modifica automaticamente il nome del file per far funzionare il crashfree.
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 18:39   #355
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
credo sia
X370PRO.CAP



tra l'altro notare che pesa 16Mb, probabilmente il crashfree funziona solo con questa versione o comunque versioni che integrano altro oltre al "semplice" bios.
proverei a preparare la chiavetta con questo file, ed eventualmente aggiornerei successivamente.
Siccome non riesco ad accedere al cdrom, potresti x favore uploadare quel file del bios da qualche parte?
Grazie mille in anticipo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 22-04-2017 alle 18:43.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 18:57   #356
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Si può tranquillamente rinominare a mano, e se non erro, dovrebbe essere scritto anche sul manuale di istruzioni che so già che non legge mai nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'è scritto sul manuale di istruzioni, ci ho guardato bene
Per il bios potete fare senza uploadare, alla fine anche quelli scaricati dal sito Asus sono una volta estratti circa 16mb, quindi secondo me è la stessa cosa....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 19:15   #357
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Mi chiedo perché AMD non chiarisca questa cosa, considerando quanti detrattori criticano le basse frequenze...
facendo qualche esperimento mi pare che la frequenza venga ridotta se la temperatura sale, nel mio caso mi sembra che stando ad HwInfo ho core a 3Ghz sopra i 61°C ma non vengono tagliati tutti contemporaneamente, finché la cpu sta più fresca tiene 3200 all core senza cali. non so se me ne sono accorto solo ora perchè fa più caldo o grazie all'ultima release di HwInfo.
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Per il bios potete fare senza uploadare, alla fine anche quelli scaricati dal sito Asus sono una volta estratti circa 16mb, quindi secondo me è la stessa cosa....
ok, vedendo il download sui 5-6 mb non ho badato al relativo contenuto.
hai risolto?
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 21:01   #358
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Purtroppo no e non ho più idee, mando in rma, anche se la sensazione che risolvere questa cosa sia più facile di quanto penso è tanta...

Il fatto è che ok, ho fatto l'aggiornamento tramite Windows e non andava bene, solo che l'operazione di flash è andata a buon fine e mi ha chiesto di riavviare, se si fosse spento o bloccato il pc o al limite mi avesse dato un qualche messaggio di errore avrei più il cuore in pace....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 22-04-2017 alle 21:10.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 21:23   #359
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Purtroppo no e non ho più idee, mando in rma, anche se la sensazione che risolvere questa cosa sia più facile di quanto penso è tanta...

Il fatto è che ok, ho fatto l'aggiornamento tramite Windows e non andava bene, solo che l'operazione di flash è andata a buon fine e mi ha chiesto di riavviare, se si fosse spento o bloccato il pc o al limite mi avesse dato un qualche messaggio di errore avrei più il cuore in pace....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Hai provato a far partire il crashfree con il bios rinominato?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 21:30   #360
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Ho messo il bios rinominato su una chiavetta e fatto partire il pc ma nulla. Ho provato con l'ultima versione del bios, quando torno a casa provo con una versione precedente tipo la 502 o 504, sempre ovviamente con il nome cambiato in X370PRO.CAP

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v