Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2021, 11:47   #76521
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Amazzone italiana
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 12:06   #76522
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12579
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Comunque la cosa farebbe un pò ridere dopo che si è detto e ridetto che la scarsità di vga dipendeva anche dalla carenza di componentistica e dal tasso di rendimento a rilento delle fonderie
Poi beh...lasciamo perdere la questione di un ingresso di nuove vga in una situazione di mercato(e prezzi) come quella attuale...
Ma le super se le fanno è per le migliori rese dove hanno diversi chip riusciti bene, alla fine si tratta di un cambio di nome e minori unità laserate (o chip completamente full).

Poi se i rumors per i blocchi del mining su tutte la fasce sono confermati è anche un modo per fare una pulita.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 12:13   #76523
GERICO76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 141
Come al solito è sempre e solo una questione di soldi/guadagni. Sicuramente c'è una carenza di chip dovuti alla pandemia, ma il fattore mining socondo me è quello predominante e non credo cheriescono o vogliono mettere dei blocchi permanenti nelle gpu tali da renderle inutili per i minatori
__________________
Dividi et impera
GERICO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 12:34   #76524
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo perche' ci credete.

Se Nvidia puo' vendere piu gpu e alzare i prezzi, vende piu gpu e alza i prezzi.

Sono una societa' per azioni il cui compito e' dare il maggior ritorno possibile agli investitori.

Se posso vendere oggi la 3070 ad un miner e tu gamer devi aspettare o pagare di piu' ho comunque venduto due gpu.

In ogni caso sarebbe ora qualcuno facesse qualcosa a livello politico contro le cripto valute. Non credo vadano bannate, ma siccome sono alla base di un economia alternativa, non c'e` bisogno che siano scambiate per monete tradizionali.

I nostri governi dovrebbero impedire ai nostri sistemi finanziari di fare versamenti e prelievi con exchange e oscurare gli exchange stessi.

I cripto fanatici dicono che e' una nuova economia, bene, non ho nulla in contrario con il fatto che si scambino merci in cambio di cripto valute, ma non vedo perche' sono cosi ossessionati dal valore in dollari ed euro di queste. Forse...perche' e' solo speculazione e delle cripto valute non gliene importa nulla e le avranno usate un paio di volte...o mai?
Il core business di Nvidia è il gaming. Se non vendi le schede i giocatori non comprano i giochi, i produttori di giochi non producono più. Nvidia ci perde soldi e reputazione e quando non ci sarà più il mining a chi vendono? Fidati non sono stupidi.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 12:42   #76525
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Senza fare troppi giri di parole si trovava qualcosa finchè l'ethereum non era a questi prezzi.

25 dicembre = ethereum circa 500 usd

18 aprile = ethereum circa 1900 usd


Poco ci manca che minano con i cellulari



L'attuale situazione ovviamente non potrà durare all'infinito.
Quote:
Originariamente inviato da GERICO76 Guarda i messaggi
Come al solito è sempre e solo una questione di soldi/guadagni. Sicuramente c'è una carenza di chip dovuti alla pandemia, ma il fattore mining socondo me è quello predominante e non credo cheriescono o vogliono mettere dei blocchi permanenti nelle gpu tali da renderle inutili per i minatori
Il mining incide sul problema in piccolissima parte. Sono giorni che i server Microsoft non reggono i giocatori di un game che forse nemmeno conoscete come Sot. Doveva esplodere il gaming su console ed invece è esploso quello su PC. https://www.seaofthieves.com/it
Leggete in home il numero di players raggiunto. Su Steam, alla modica cifra di 40 euro, è tra i primi 25 giochi più giocati e non è la sua piattaforma. Ora prendete questi dati e moltiplicateli per LOL. Wow, Fortnite, etc. Stiamo parlando di centinaia e centinaia di milioni di persone nel mondo. Il mining è il modo per semplice per trovare il cattivo di turno. Sta cambiando il mondo e le fabbriche non riescono a star dietro alla domanda.

Picco di utenti Steam oltre i 25 milioni, utenti in un mese oltre i 120 milioni.
https://store.steampowered.com/stats/?l=italian

Ultima modifica di Dattofree : 20-04-2021 alle 12:46.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:06   #76526
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma le super se le fanno è per le migliori rese dove hanno diversi chip riusciti bene, alla fine si tratta di un cambio di nome e minori unità laserate (o chip completamente full).

Poi se i rumors per i blocchi del mining su tutte la fasce sono confermati è anche un modo per fare una pulita.
Vedremo un pò come andranno le cose...perchè se anche con le 3080Ti e altre avremo la stessa situazione di schede a contagocce e relativi prezzi ormai iperpompati...tanti saluti...

Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Il core business di Nvidia è il gaming. Se non vendi le schede i giocatori non comprano i giochi, i produttori di giochi non producono più. Nvidia ci perde soldi e reputazione e quando non ci sarà più il mining a chi vendono? Fidati non sono stupidi.
Ma infatti sarebbe assurbo affossare il mercato del gaming non uscendo da tale situazione o rendendolo "roba da ricchi"...soprattutto considerando che siamo in una fase dove ad esempio ci sono nuove features come il ray tracing in evoluzione, il DLSS e ora pure la resizable bar in termini di ulteriori guadagni sui giochi predisposti ad avvantaggiarsene. Tutte chicche che arricchiscono il gaming su pc.
Per non parlare poi della questione VRR/gsync compatible in crescita anche sulle tv e in aumento in quanto ad utilizzo non solo per gaming da console ma anche da pc.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:07   #76527
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Se posso vendere oggi la 3070 ad un miner e tu gamer devi aspettare o pagare di piu' ho comunque venduto due gpu.
c'è da fare una considerazione, se veramente in estate dovesse esserci un po più di disponibilità di console e di gpu amd ( che in mining non vanno) beh in teoria l'utente potrebbe anche stufarsi di aspettare e magari cedere all'alternativa.

ripeto secondo me i prezzi non cambieranno , ma forse vedremo più drop nei soliti canali.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:19   #76528
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
c'è da fare una considerazione, se veramente in estate dovesse esserci un po più di disponibilità di console e di gpu amd ( che in mining non vanno) beh in teoria l'utente potrebbe anche stufarsi di aspettare e magari cedere all'alternativa.

ripeto secondo me i prezzi non cambieranno , ma forse vedremo più drop nei soliti canali.
Assolutamente, si può rinunciare a rtx per un po', finché si torna alla "pseudo" normalità. Nel frattempo mi faccio una AMD, nessun problema... Sempre se riuscirò a clikkare abbastanza velocemente
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:31   #76529
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
La 3080Ti che tipo di blocco mining ha? come la 3060 o più hard ?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:32   #76530
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Assolutamente, si può rinunciare a rtx per un po', finché si torna alla "pseudo" normalità. Nel frattempo mi faccio una AMD, nessun problema... Sempre se riuscirò a clikkare abbastanza velocemente
Molto veloce i miners sono arrivati anche di la un utente ne riesce a prendere due a botta. Prepara il dito.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 13:42   #76531
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Molto veloce i miners sono arrivati anche di la un utente ne riesce a prendere due a botta. Prepara il dito.
Ehhh lo so non ho abbastanza destrezza nelle mie manacce. Ma in realtà penso che prima di Natale, salvo miracoli, non mi dedicherò più a sta pagliacciata. Nel frattempo ho cambiato monitor e mi sono svincolato dall'obbligo di prendere una Nvidia. Prima di spendere altre cifre ora devo riprendermi psicologicamente dalla spesa del monitor, quindi la scimmia va in letargo per qualche mese, nella speranza che la situazione evolva, invece di peggiorare costantemente.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:03   #76532
scatolone
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
c'è da fare una considerazione, se veramente in estate dovesse esserci un po più di disponibilità di console e di gpu amd ( che in mining non vanno) beh in teoria l'utente potrebbe anche stufarsi di aspettare e magari cedere all'alternativa.

ripeto secondo me i prezzi non cambieranno , ma forse vedremo più drop nei soliti canali.
Vanno abbastanza bene in mining anche le AMD, il punto è che dal sito non puoi comprare più di una scheda, e le custom sono già a prezzi folli
scatolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:36   #76533
Mars4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Mars4ever
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
I cripto fanatici dicono che e' una nuova economia, bene, non ho nulla in contrario con il fatto che si scambino merci in cambio di cripto valute, ma non vedo perche' sono cosi ossessionati dal valore in dollari ed euro di queste. Forse...perche' e' solo speculazione e delle cripto valute non gliene importa nulla e le avranno usate un paio di volte...o mai?
Concordo, le valute sono una cosa e gli oggetti un'altra. Anche i metalli preziosi hanno un valore quotato nel mercato ma non puoi pagare alla cassa in un negozio in oro pesando i milligrammi corrispondenti al conto, devi dagli euro e basta.
__________________
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro
Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo
Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:37   #76534
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da scatolone Guarda i messaggi
Vanno abbastanza bene in mining anche le AMD, il punto è che dal sito non puoi comprare più di una scheda, e le custom sono già a prezzi folli
lui ci riesce

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Io ho preso una 6700 XT e una 6800, tutto a manina, ce ne stavano parecchie
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
arrivate entrambe le conferme ordine

Ultima modifica di CKY : 20-04-2021 alle 14:39.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:53   #76535
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Si ma come hai fatto moob1? hai avuto l'alert o sapevi quando avveniva la vendita. Sei un insider?

Sono ossessionati perché i neo-farmer o mini farmer (non so se esistono questi neologismi già) fanno un investimento di x centinaia di Euro in una crypto qualsiasi, lo comprano tipo investimenti in valuta, poi sale, a quel punto con una parte di rendita comprano le schede video e stabiliscono la loro mini farm, magari diventano degli HODlers che holdano-"non speculatori"... \\ ecco perché sono convinto che miners non centrino molto in questa surge della domanda ma ... centrano anche.

altri magari sono bloccati nel mentre questa operazione di cambio crypto in moneta nazionale la stanno facendo, e si arrabbiano. Non ho visto nessuno comunque che aveva scritto miner in testa e si lamentava dei prezzi.

Forse anche per questo siccome la domanda è talmente alta e la gente continua a comprare (perché tra sostegni governativi in tutto il mondo e rendite non dichiarate) alla fine la gente che è furba risultano disponibili un sacco di soldi per fare questi neo investimenti.

Cmq il gioco per pc ha subito un altra 1983, e piu la crypto va verso la luna piu secondo me vedremo il pc gaming come E.T., un bel ricordo nelle nostre menti.

Addirittura Sony adesso vede un suo studio rompere l'esclusiva e fare il porting, per sfruttare questo ultimo canto del cigno del pc gaming prima che si spenga. (bend studio - Days gone).

Ultima modifica di JuneFlower : 20-04-2021 alle 14:57.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:56   #76536
scatolone
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
lui ci riesce
Si lo so, ma il punto è che devi pagare con carte diverse o paypal diversi per ogni scheda, perchè revisionano a mano gli ordini, ne ho prese pure io due in 3 settimane, ma da far così a prendere 100 schede alla volta con un bot è un'altra cosa
scatolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 15:09   #76537
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da scatolone Guarda i messaggi
Si lo so, ma il punto è che devi pagare con carte diverse o paypal diversi per ogni scheda, perchè revisionano a mano gli ordini, ne ho prese pure io due in 3 settimane, ma da far così a prendere 100 schede alla volta con un bot è un'altra cosa
Con le schede puoi fare quello che vuoi, finche comprerete + schede per minare noi avremmo difficolta a comprare.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 15:18   #76538
scatolone
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Con le schede puoi fare quello che vuoi, finche comprerete + schede per minare noi avremmo difficolta a comprare.
a parte che io non ci mino e niente, semplicemente sono riuscito a prendere la scheda che volevo, rivendo quella vecchia e via.

Ma il punto è che le AMD sono reperibili solo perchè scalper e miner fanno fatica a comprarne lotti grandi, mentre le Nvidia le potevi prendere a botte di 100 schede alla volta

6800XT e 3070 rendono uguali a livello di mh/s però una costa il doppio dell'altra
scatolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 15:27   #76539
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
lui ci riesce
Gliela hanno annullata, ne prendi max 2 e stop per modello
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 15:30   #76540
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9754
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Gliela hanno annullata, ne prendi max 2 e stop per modello
Qui c'è gente che non riesce neanche a vedere il bottone di acquista ed altri che prendono le schede 2 alla volta, mi arrendo

Sono riuscito a prendere la RTX3060 settimane fa solo perché era per un regalo. Se avessi dovuto comprarla per me, starei ancora lì ad aspettare vista la sfiga che ho in queste cose
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v