Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2022, 07:36   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
[Thread ufficiale] ZTE ZXHN H3140

- Scopo del thread

Scopo di questo thread è quello di discutere esclusivamente del prodotto.

ZTE ZXHN H3140

Per altri prodotti fare riferimento agli specifici thread esistenti.


- Richieste pre acquisto/ comparazione modem

Per comparazioni tra i modem fate riferimento allo specifico thread esistente

Modem ADSL/VDSL - Guida all'acquisto e comparazioni


- Manuali utente

Manuale utente

Poste - Guida configurazione modem ZTE


- Firmware (stabili)

I firmware vengono aggiornati dall'operatroe.
Quindi è indiepsnsabile che il mdoem sia colelgato alla liena PosteCAsa.

Non esistono firmware per l'aggiornamento in locale.

- Apertura porte

Grazie a giobik

Aprire l'interfaccia web del modem.

Selezionare Internet -> Sicurezza -> Port Forwarding.

Oppure si può abilitare l'UPNP che permette ad applicazioni "evolute" tipo qBittorrent o altri di "chiedere" al router di aprire delle porte all'avvio del programma e poi chiuderle al termine in maniera automatica e quindi non dovrai nemmeno toccare altre impostazioni.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
..

Ultima modifica di Bovirus : 11-05-2023 alle 08:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 07:37   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
- Comparazioni con altri modem

Le comparazioni tra modem diversi dal punto di vista velocità/stabilità aggancio linea e portata/stabilità Wifi non sono oggetto di questo thread in quanto legate a condizioni esclusivamente personali non comparabili con quelli di qualsiasi altro utente.

Per eventuali comparazioni sulle caratteristiche dei modem esiste un thread dedicato

Consigli/Comparazioni pre-acquisto modem VDSL2


- Collegamento modem in cascata

Thread dedicato

Collegamento modem in cascata


- Collegamenti impianto telefonico

Per le info sui collegamenti dell'impianto telefonico esiste un thread dedicato

Impianto telefonico per ADSL/FTTC/FTTH


- ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Per le info sugli ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH esiste un thread dedicato

ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH


- Moduli mini SFP per connessioni internet FTTH

Per le info sui moduli mini SFP per connessioni internet FTTH esiste un thread dedicato

Moduli mini SFP per connessioni internet FTTH


- Media converter (collegamento moduli SFP)

Per le info sui media converter (uso moduli SFP con collegamento ethernet) esiste un thread dedicato

Media Converter SFP Ethernet Gigabit


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
..

Ultima modifica di Bovirus : 18-06-2022 alle 08:24.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 08:01   #3
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Con questo modem-router di PosteCasa in FTTH senza telefonia, è possibile usare altro sistema per avere la telefonia?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 08:05   #4
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@terlino

Per favore puoi spiegare cosa vorresti fare?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 15:21   #5
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Il modem zte h3140 di PosteCasa FTTH con OF blocca la configurazione del numero voip. Il problema è che si può accedere solo con username user. Ho il file di backup config.bin che non si apre come un normale file di testo. Basterebbe cambiare username con quello di admin per sbloccare questa funzione, spero. Lo invio volentieri a chi vuole provare a modificarlo, se non è un’operazione illecita.
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 16:06   #6
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Con questo modem-router di PosteCasa in FTTH senza telefonia, è possibile usare altro sistema per avere la telefonia?
Credo di si, utilizzando un adattatore per telefono voip, ma non ne ho esperienza diretta.
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 10:35   #7
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Nient ieri mi è arrivato il modello inferiore H 2640
Potevano mandare il FritzBox ed invece il modello più vecchio.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 16:25   #8
plinio01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Delusione

Mi è appena arrivato il modem Poste, speravo nel Fritz!Box invece ho lo ZTE H3140 che fa il paio con la chiavetta con SIM (Cat. 4 ).
Vengo al dunque, ho la necessità di configurare il DDNS, purtroppo vedo una lista di server che mi pare desueta e in tutto sono 7.
Tanto per fare un esempio chiarificatore, se seleziono dalla combobox Provider TZO, ottengo come Provider URL: http://www.tzo.com, peccato che questo dominio non sembra esistere. Per non parlare delle selezioni che forniscono dei campi per l'inserimento con non trovano corrispondenza con i parametri attesi dal DDNS.

Che sappiate questa situazione è immutabile? E' possibile in qualche modo aggiornare questa lista?
plinio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 16:44   #9
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@plinio01

Non hai indicato la versione del firmware.

La lista dei provider DDNS è inclusa nel firmware e non può essere modificata.

Ultima modifica di Bovirus : 07-07-2022 alle 16:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 17:04   #10
plinio01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@plinio01

Non hai indicato la versione del firmware.

La lista dei provider DDNS è inclusa nel firmware e non può essere modificata.
Si, scusami V10.1.0P3_OF.

Nel frattempo sono riuscito a superare il problema. Ho usato freeDNS e sono riuscito ad ottenere la chiave Hash che viene richiesta dal router.
E' un passaggio che penso possa mettere in difficoltà i non addetti ai lavori. Fattibile per carità, ma veramente ben poco intuitivo, bisogna infatti entrare nella pagina delle API di freeDNS e da li è possibile generare la chiave Hash dell'accoppiata utente|password.

Rimangono le mie perplessità riguardo al software a bordo di questo router. Grazie.
plinio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 18:18   #11
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@plinio01

Penso potreeeb essere utile se fai una mini guida sulle operazioni che hai fatto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 20:35   #12
plinio01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@plinio01

Penso potreeeb essere utile se fai una mini guida sulle operazioni che hai fatto.
Ci provo

Come prima cosa portiamoci sulla pagina del router relativa al DDNS e selezioniamo come Provider freedns.

A selezione avvenuta verrà valorizzata la casella Provider URL con http://freedns.afraid.org.

Apriamo il nostro browser preferito su questo ultimo indirizzo e creiamo la nostra user id che ci servirà per creare il nostro sotto dominio.
Il sotto dominio, a seconda del server scelto tra quello disponibili nella combobox, avrà un nome composto così: NomeScelto.NomeServerSelezionato.xxx

Ora che abbiamo il creato il nostro sottodominio e siamo loggati con la nostra utenza creata in precedenza, apriamo la pagina https://freedns.afraid.org/api/

Ci comparirà una pagina le cui prima due righe sono:

Your account currently contains : 1 records.

Available API Interfaces : XML | ASCII


Clicchiamo su ASCII e si aprirà una finestra contenente le informazioni che ci interessano separate da | (pipe). Il primo campo sarà caratterizzato dal nostro sottodominio che andremo a copiare nella casella Nome Dominio della scheda DDNS. Nel terzo campo, dopo la stringa https://freedns.afraid.org/dynamic/update.php? compare a seguire la chiave Hash che dovremo copiare nella casella Hash della scheda DDNS.

Impostiamo DDNS su ON e fatto questo clicchiamo sul pulsante Applica e facciamo un refresh (tasto F5) della pagina, se abbiamo fatto tutto correttamente comparirà sullo stato il segnale verde e la scritta Servizio Pronto.

Ultima modifica di plinio01 : 07-07-2022 alle 20:37.
plinio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 12:01   #13
plinio01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Non riesco a vedere dall'esterno tutte le telecamere, alcune si, altre no. Con i precedenti router e operatori di rete sono sempre riuscito a gestirle. Se non sono in grado di fare un port forwarding è meglio che cambi mestiere

Sto pensando che sia un problema del software del router. Al momento il modem è connesso a Internet con chiavetta USB fornita da Poste, sono in attesa del tecnico per la connessione con la fibra. La versione del software è la V10.1.0P3_OF, non so se ce ne sono di successive.

Dopo aver provato di tutto, ma proprio di tutto, ho resettato alle condizioni di fabbrica e mi sono concentrato solo su una telecamera.
Espone tra i vari servizi anche un server Web sulla porta standard (80). Se mi loggo dal suo indirizzo IP della LAN mi fa vedere la finestra di login, dall'esterno niente da fare.

Ho settato il firewall su Basso, escluderlo del tutto non è possibile, ma credo che Basso sia da intendere come escluso. Ho impostato anche il DDNS, ma per il momento ignoriamolo, sto facendo le prove digitando direttamente l'indirizzo pubblico.

Ho impostato il port forwarding in questo modo:



Se se scrivo sul browser http://IpPubblico dovrei vedere la pagina di login, invece niente, mi becco un timeout della connessione.

E' troppo banale questa configurazione, non ci sono possibilità di errori, il traffico è semplicemente bloccato, e non so perché.
Ho anche pensato che il problema fosse la connessione in 4G, ma l'indirizzo non mi pare nattato, e poi perché altre invece vanno? In un edificio ho della d-link UPnP, e queste vanno. Nell'altro ho delle telecamere di marca anonima che supportano lo standard ONVIF. Ho provato anche impostare il DMZ.
Qualcuno si è imbattuto in questo genere di problemi? Avete qualche suggerimento su qualche prova che potrei fare?
plinio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 18:04   #14
plinio01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Rettifico. Andando con la rete fornita dalla chiavetta 4G l'indirizzo ip è nattato. Le telecamere d-link si vedono semplicemente perché si collegano in cluod attraverso una VPN e l'app di d-link riesce a gestirle.
Dovrò aspettare il collegamento in fibra per vedere un ip pubblico dinamico.
plinio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 17:48   #15
guicolo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Con questo modem-router di PosteCasa in FTTH senza telefonia, è possibile usare altro sistema per avere la telefonia?
Io per non avere in giro altri apparecchi tipo un adattatore ata per il VoIP, ho acquistato un router con anche il VoIP e quello di poste, lo tengo nella scatola in attesa di sviluppi. Ho contattato più volte i loro tecnici chiedendo di fornirmi una password adeguata per settare il voip, ma non mi hanno voluto aiutare. Dicono che hanno numerose richieste tipo la mia ma per ora non hanno una soluzione. Dicono anche che la password non l'hanno nemmeno loro...Con l'acquisto di un altro router, tra l'altro usato per risparmiare �� ho risolto brillantemente e con poca spesa. Se vuoi contribuire a stressare i tecnici del call center chiamali anche tu ��

Ultima modifica di guicolo : 01-08-2022 alle 17:51.
guicolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 14:58   #16
Alberto Rubinelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 1
credenziali di admin

Oggi il tecnico OpenFiber mi ha collegato la fibra, cosi' ho collegato il router ZTE H3140 ricevuto da poste e senza sospettare l'ho provato con un portatile, ok, tutto funziona bene .... via il tecnico faccio per cambiargli l'ip e la net per collegarlo alla mia rete e sorpresa non si puo' fare, poi vedo che in pratica e' bloccato su tutte le funzioni utili per un uso al di la' di un pc collegato.
Entro con l'utente user, ovviamente esiste un admin che immagino consenta quel che mi serve ...ma qual e' la password ? gia' provato il numero di serie, letto in giro.
Alberto Rubinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 15:26   #17
pcairoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Rubinelli Guarda i messaggi
Oggi il tecnico OpenFiber mi ha collegato la fibra, cosi' ho collegato il router ZTE H3140 ricevuto da poste e senza sospettare l'ho provato con un portatile, ok, tutto funziona bene .... via il tecnico faccio per cambiargli l'ip e la net per collegarlo alla mia rete e sorpresa non si puo' fare, poi vedo che in pratica e' bloccato su tutte le funzioni utili per un uso al di la' di un pc collegato.
Entro con l'utente user, ovviamente esiste un admin che immagino consenta quel che mi serve ...ma qual e' la password ? gia' provato il numero di serie, letto in giro.
ciao.
hai risolto il problema?
io sto valutando di attivare la fibra ottica di aruba che concede in comodato uno dei due modem disponibili un fritzbox 7530e questo zte h3140.

sulla carta , forse, lo zte dovrebbe essere un pelo meglio, ma se è "blindato" allora mi faccio lasciare il fritz.

che mi dici?
considera che l'operazione che hai fatto tu sarebbe la prima che faccio anche io.

ancora una domanda? la fibra, fisicamente, l'hanno collegata al ruoter 3140 che vedo da qualche foto in rete dovrebbe avere la predisposizione, o hanno collegato un ont e da li alla porta wan dello zte?

grazie per ogni info

paolo, como
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 11:20   #18
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 957
Per chi lo ha già ed è connesso con Poste FTTH, la porta USB funziona da file sharing collegando un hd usb?
Ha preconfigurato il provider NO-IP per i servizi di host dinamico?
Il band steering si può disattivare?
Si possono impostare i DNS personalizzati già a monte?

Grazie!
Come ho scritto sull'altro post, sono molto allettato dall'offerta delle Poste per la FTTH, non mi dispiace mettere da parte il DVA-5592 per via della instabilità sulla rete 5 Ghz, ma mi preoccupa un modem "chiuso" così tanto da non poter settare "cosette" come router in cascata o altro...
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 14:20   #19
Xverbena22222
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 1
wifi più' veloce del cavo ethernet

Ciao , premetto che non sono un esperto del settore, ma nella mia linea ftth poste,ho il wifi più' veloce della Lan
In wifi 800/650 nella lan max 110. ho usato cavi ethernet cat 5e
ho provato anche a collegare direttamente il mio MacBook con adattatore gigabit al modem ma nulla da fare sempre 150 max
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Qualche consiglio? Bisogna cambiare qualche parametro nel modem?
Grazie
Xverbena22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 17:36   #20
Ganzdroid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Per chi lo ha già ed è connesso con Poste FTTH, la porta USB funziona da file sharing collegando un hd usb?
Ha preconfigurato il provider NO-IP per i servizi di host dinamico?
Il band steering si può disattivare?
Si possono impostare i DNS personalizzati già a monte?

Grazie!
Come ho scritto sull'altro post, sono molto allettato dall'offerta delle Poste per la FTTH, non mi dispiace mettere da parte il DVA-5592 per via della instabilità sulla rete 5 Ghz, ma mi preoccupa un modem "chiuso" così tanto da non poter settare "cosette" come router in cascata o altro...
Passerò anch'io dal DVA-5592 (wind) allo ZTE con Poste Mobile.
Hai risolto coi DNS? Io attualmente sul DVA uso dynuDNS. Sai se è compatibile? O se ce ne sono altri gratuiti (senza conferma per mail mensile o scocciature varie?)
Ganzdroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v