Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2020, 08:30   #9561
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Scusate ma perché le vecchie versioni di ovr steam permettono di accedere al multisampling e a overlay asyncronous mentre nella versione più recente di OVR questa funzione non c'è?
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:50   #9562
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Scusate ma perché le vecchie versioni di ovr steam permettono di accedere al multisampling e a overlay asyncronous mentre nella versione più recente di OVR questa funzione non c'è?
A quei parametri ci accedi direttamente dalla cartella Oculus, non star lì ad usare OVR.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 11:42   #9563
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
A quei parametri ci accedi direttamente dalla cartella Oculus, non star lì ad usare OVR.
Ho provato a entrare nella cartella Oculus (ott mi pare si chiami, dove recentemente si può intervenire anche sul bitrate) ma niente a riguardo dell'asyncronous e tutto il resto
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:30   #9564
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Leggevo che col prossimo anno dovrebbe essere possibile l'installazione diretta di app di terze parti senza passare per sidequest. Non so se sia vero e se poi ci siano risvolti negativi alla cosa

https://developer.oculus.com/blog/the-next-chapter-of-oculus-development-and-a-new-quest-distribution-path-coming-in-2021/

Ultima modifica di AlexAlex : 02-11-2020 alle 12:35.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:32   #9565
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ho provato a entrare nella cartella Oculus (ott mi pare si chiami, dove recentemente si può intervenire anche sul bitrate) ma niente a riguardo dell'asyncronous e tutto il resto
Non ho capito cosa volete effettivamente cambiare, però ci sono diverse opzioni modificabili tramite sidequest. Sono quelle?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:35   #9566
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ho capito cosa volete effettivamente cambiare, però ci sono diverse opzioni modificabili tramite sidequest. Sono quelle?
c'è una tabellina alla quale accedi solo da PC, dove troverai vari parametri su cui intervenire, tra questi trovi la densità di pixel, la banda passante del cavo link e altra roba.
Però non so se su Quest si possa fare, per me ci arrivi su VR Desktop con alcune cose, con altre devi andare di comandi da sidequest
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:37   #9567
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ma quindi sono allora le opzioni su sidequest od almeno una parte (risoluzione, frequenza, ecc... Ci sono molti parametri ed alcuni non so nemmeno cosa siano)
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:45   #9568
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ma quindi sono allora le opzioni su sidequest od almeno una parte (risoluzione, frequenza, ecc... Ci sono molti parametri ed alcuni non so nemmeno cosa siano)
Esatto, l'asyncronous però boh non so se sia possibile attivarlo su Quest 2 o cosa...da Steam VR mi pare ci sia l'opzione direttamente dal menù della home.

Comunque ragazzi ho raccattato The Walking Dead..tantissima roba da giocare! Veramente bello.
Ieri sera poi ho fatto ripartire Pavlov VR e devo dire che lo hanno riempito mica male di armi e mappe.
Vorrei raccattare il Battle Royale Population One, qualcuno ci ha già giocato?
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:45   #9569
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ho capito cosa volete effettivamente cambiare, però ci sono diverse opzioni modificabili tramite sidequest. Sono quelle?
Asyncronous adesso non ricordo cosa bisogna impostare ma ho visto che migliora il framerate
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:46   #9570
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Esatto, l'asyncronous però boh non so se sia possibile attivarlo su Quest 2 o cosa...da Steam VR mi pare ci sia l'opzione direttamente dal menù della home.

Comunque ragazzi ho raccattato The Walking Dead..tantissima roba da giocare! Veramente bello.
Ieri sera poi ho fatto ripartire Pavlov VR e devo dire che lo hanno riempito mica male di armi e mappe.
Vorrei raccattare il Battle Royale Population One, qualcuno ci ha già giocato?
forse hai ragione, da menu opzioni avanzate di steam modificare quei parametri, idem tutto il resto, non cambia nulla. Forse funziona solo su vive
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:55   #9571
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
The Walking Dead mi ispira, ma hai preso chiave Oculus o Steam? Essendo crossbuy mi ispira avere anche la versione direttamente per il Quest
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:25   #9572
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
The Walking Dead mi ispira, ma hai preso chiave Oculus o Steam? Essendo crossbuy mi ispira avere anche la versione direttamente per il Quest
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera.
Non ho capito come funziona il cross buy: devo acquistarlo su steam o su Oculus per giocarlo su entrambe le piattaforme?

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 02-11-2020 alle 13:29.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:35   #9573
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"
Con la versione Oculus, essendo crossbuy, acquistando una versione hai entrambe. Con la versione Steam hai solo quella normale e non quella Quest chiaramente, però costa meno e si trova anche in altri negozi (legali). Sono quindi tentato di spendere di più per prendere entrambe, speravo facessero una promo visto Halloween ma niente su Oculus è rimasto a prezzo pieno.

Volendo la regalano su viveport facendo l'abbonamento annuale, se a qualcuno può interessare ma non credo.


Per le cuffie non so, al massimo ho visto che vendono quelle in-ear per il Quest e sicuramente a breve si troverà altra roba
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:36   #9574
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera.
Non ho capito come funziona il cross buy: devo acquistarlo su steam o su Oculus per giocarlo su entrambe le piattaforme?

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"
Il crossbuy è solo su Oculus e in pratica ti danno sia la versione "portatile" per Quest che quella per Oculus.
Io ho recuperato la versione steam perchè sta a 27€ con gli sconti di halloween
Tanto a questi ci giocherò solo in versione PCVR, e VR Desktop funziona tranquillamente eh..non devi raccattare la roba Oculus per forza.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:39   #9575
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
su GMG lo si trova anche a meno, mi sembra a 22 o 26 a seconda della versione. Versione Steam
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 17:15   #9576
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
C'è qualche titolo standalone da scaricare su Quest 2 dove si spari a più non posso e magari con armi moderne, che però funzioni bene e sia pratico come Alyx, adoro sparare in Alyx, il feeling è perfetto.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 18:54   #9577
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Con la versione Oculus, essendo crossbuy, acquistando una versione hai entrambe. Con la versione Steam hai solo quella normale e non quella Quest chiaramente, però costa meno e si trova anche in altri negozi (legali). Sono quindi tentato di spendere di più per prendere entrambe, speravo facessero una promo visto Halloween ma niente su Oculus è rimasto a prezzo pieno.

Volendo la regalano su viveport facendo l'abbonamento annuale, se a qualcuno può interessare ma non credo.


Per le cuffie non so, al massimo ho visto che vendono quelle in-ear per il Quest e sicuramente a breve si troverà altra roba
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Il crossbuy è solo su Oculus e in pratica ti danno sia la versione "portatile" per Quest che quella per Oculus.
Io ho recuperato la versione steam perchè sta a 27€ con gli sconti di halloween
Tanto a questi ci giocherò solo in versione PCVR, e VR Desktop funziona tranquillamente eh..non devi raccattare la roba Oculus per forza.
Ottimo vi ringrazio, intanto mi sono "perso via" con No man Sky che è davvero un gran bel titolo in VR, sicuramente a sto punto lo recupero più avanti TWD magari sullo store Oculus per giocarlo sia cablato che non
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 22:14   #9578
MDL22
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 254
Buonasera a tutti

Mi sono da poco convito a prendere un visor VR ed ero orientato per un Oculus... anche se non saprei quale prendere.

Considerando il fatto che ci giocherei solo ed esclusivamente collegato al pc, a giochi Steam, quale mi consigliate di prendere fra il Quest e il Rift (considerando che ho letto che dal prossimo anno il Rift andrà fuori produzione e non vorrei trovarmi con un mattone inutilizzabile)

Ringraziamenti anticipati a tutti!
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 23:35   #9579
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da MDL22 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Mi sono da poco convito a prendere un visor VR ed ero orientato per un Oculus... anche se non saprei quale prendere.

Considerando il fatto che ci giocherei solo ed esclusivamente collegato al pc, a giochi Steam, quale mi consigliate di prendere fra il Quest e il Rift (considerando che ho letto che dal prossimo anno il Rift andrà fuori produzione e non vorrei trovarmi con un mattone inutilizzabile)

Ringraziamenti anticipati a tutti!
Se non sbaglio il Quest 2 ha una risoluzione più alta ma fidati, anche io volevo usarlo solo collegato al PC, ma ho scoperto dei bellissimi video in VR che sono godibili da sdraiato a letto lontano dal PC.
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 23:36   #9580
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Io non avrei dubbi ma sono di parte, sono passato da Rift S a Quest 2 per via della maggior risoluzione e per la possibilità di utilizzarlo in modalità wireless, una volta provato senza cavi è difficile tornare indietro.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v