Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2012, 12:01   #21
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è la versione inglese di questo presente sul sito romeno da anni, io lo provai un anno fa.
http://www.bitdefender.ro/solutions/free.html
detto progetto Gonzales e che sviluppano da anni come fosse un prototipo per poi metterne i pezzi sui programmi ufficiali.
Penso che a gennaio dopo le festività magari arriverà anche un sito dedicato, per ora non c'è nulla, e magari continueranno così sottotraccia.
In Francia per esempio esiste la versione francese ma è a pagamento come anche in altri 2 paesi che non ricordo, infatti gli utenti francesi non possono usare la free se non usando dns esteri.

Credo che comunque a metà gennaio metteranno una gestione diversa della quarantena che ne è il maggior difetto (a parte che non si sposa molto con chrome) ma come ha giustamente indicato il programmatore che risponde su wilders
Hard to tell, the entire team (almost) being in vacation
With all the small design/coding/q&a/update/new kits, hope in the second half of January..

Quindi a metà gennaio dovrebbero vedersi novità e a quel punto diventerebbe un bel prodotto soprattutto per chi di pc non sa nulla, a prova di utonti

Edit:
Nel mentre hanno risolto il problema dell'update eterno se non si riavviava all'installazione e anche considerato il primo scan preliminare come quickscan:
We've just made a small update, which includes:
- fix "Updating.." issue after install
- count the quick scan from the installer (if checked/performed) as "Latest quick sweep"

Quindi ci stanno lavorando sopra, cosa che non hanno fatto nei 2 anni di test interno in Romania, segno che o credono veramente nel prodotto free sfornato, oppure qualcosa bolle in pentola e questo BDFree sarà un pezzo importante di un altro prodotto a pagamento
confermo che il bug del'updating è stato corretto ... mi aspettavo però che la versione del programma (1.0.13.862) si auto-aggiornasse o che mi proponesse di farlo ... mi sono scaricato il web installer e alla schermata di disinstallazione ho scelto repair ottenedo l'effettivo aggiornamento del programma

spero anch'io resti free ma il fatto che il prodotto sia già commercializzato in alcuni paesi come francia e olanda (antivirus essential) mi lascia un pò scettico ...
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:56   #22
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
confermo che il bug del'updating è stato corretto ... mi aspettavo però che la versione del programma (1.0.13.862) si auto-aggiornasse o che mi proponesse di farlo ... mi sono scaricato il web installer e alla schermata di disinstallazione ho scelto repair ottenedo l'effettivo aggiornamento del programma

spero anch'io resti free ma il fatto che il prodotto sia già commercializzato in alcuni paesi come francia e olanda (antivirus essential) mi lascia un pò scettico ...
boh, fino a metà\fine Gennaio ne sapremo ben poco, non hanno neppure un a pagina sul sito per questo prodotto free. La cosa che mi fa ben sperare è che sia la versione romena che quelle localizzate in francese e olandese sono presenti da anni e fanno parte del progetto Gonzales appunto. Da come ne parla il responsabile dei nuovi prodotti che è attivo su Wilders sembra più che si rivedrà la formula dei 2 pay piuttosto che questa del free, ma prima di un mesetto non si saprà che strada prenderà.
Io ho provato i 3 cloud presenti sul mercato ad oggi e questo è quello che più di tutti non mi fa navigare dall'alto della mia 2 mega scarsa, gli altri 2 invece hanno rallentamenti inferiori (Kingsoft AV e Panda) quindi ben difficilmente potrò mai usarlo fino a quando Telecom non cambierà la centralina del 1970 che ho qua, comunque se BD cambia la gestione quarantena è sicuramente un programma molto valido per chi ha una internet decente.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 17:33   #23
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
boh, fino a metà\fine Gennaio ne sapremo ben poco, non hanno neppure un a pagina sul sito per questo prodotto free. La cosa che mi fa ben sperare è che sia la versione romena che quelle localizzate in francese e olandese sono presenti da anni e fanno parte del progetto Gonzales appunto. Da come ne parla il responsabile dei nuovi prodotti che è attivo su Wilders sembra più che si rivedrà la formula dei 2 pay piuttosto che questa del free, ma prima di un mesetto non si saprà che strada prenderà.
Io ho provato i 3 cloud presenti sul mercato ad oggi e questo è quello che più di tutti non mi fa navigare dall'alto della mia 2 mega scarsa, gli altri 2 invece hanno rallentamenti inferiori (Kingsoft AV e Panda) quindi ben difficilmente potrò mai usarlo fino a quando Telecom non cambierà la centralina del 1970 che ho qua, comunque se BD cambia la gestione quarantena è sicuramente un programma molto valido per chi ha una internet decente.
kingsoft è sicuramente il più leggero (almeno in avvio di sistema) ma manca totalmente del filro web ... (si appoggia ad avira come definizioni virus ma credo in modo incompleto)
panda l'ho usato per un discreto periodo ma per usare il filtro web bisogna installare una toolbar per ie che aggiunge un motore di ricerca un pò sospetto..
su questo bd free mi sto ricredendo rispetto all'iniziale impressione (era un problema del mio firewall) sembra molto leggero ... lo startup è ancora abbastanza lento (7-8 secondi in più rispetto altri prodotti claud e non) ma credo dipenda dalla scansione automatica eseguita durante lo startup ...(se si migliorasse questo aspetto ...)
poi noto un po' di esitasione quando lancio un download di un qualsiasi eseguibile dalle dimensioni contenute... sembra non succeda nulla salvo trovarmelo scaricato a download completato ... le scansioni automatiche non si notano essendo eseguite a bassissima priorità ...ho tenuto il pc ad encodare per un intero pomeriggio e la scansione veloce ha aspettato tutto il tempo che completassi la codifica prima di completare il suo job..

p.s. Buon fine 2012 e Buon 2013 a tutti
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:40   #24
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
ho aggiunto nel post 1 il suo apposito uninstaller che hanno reso disponibile sul forum ufficiale

Ho anche rifatto il post 1, ora sembra più una guida, sebbene non mi sia mai capitato di farla con solo 6 immagini, ma è il prodotto stesso che più semplice di così si muore

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-01-2013 alle 11:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:21   #25
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
In caso di Falsi Positivi basta fare una email in inglese a questo indirizzo
bitsy@bitdefender.com
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:46   #26
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
entro i prossimi 10 gironi dovrebbe esserci una versione nuova con una interfaccia modificata per poter gestire anche i falsi positivi e i file in quarantena
Stay tuned !
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:57   #27
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
eccoci all'aggiornamento tanto richiesto dagli utenti wilders

Changelog for 1.0.14.889 version:

- Performance improvements on HTTP Scan
- Performance improvements on AUTO Scan (starting with the second Full AutoScan)
- QuickSweep every 2 days, FullScan every 2 weeks
- On Disinfect, all infected files are quarantined; no file will be deleted anymore
- Laptop Mode for AutoScan (automatically postpones itself when on battery)
- On-Demand (Right click in Explorer) no longer scan for Memory (<system>)
- AutoScan status doesn't influence the Active Infections (Pending Cleanup) scan (on reboot)
- Fixed ChkDsk block at boot
- MalwareBytes is no longer marked as incompatible solution

Todo / In progress for the next update:
- Unified Exclude system (Antivirus, Active Virus Control) within Quarantine Tab

Hanno risolto i problemi più importanti, tra cui una gestione della quarantena, resta da fare per la prossima una gestione delle esclusioni.
Direi che si sta avvicinando ad essere il free numero 1 ora che hanno dimostrato di saper ascoltare gli utenti (merce rara questa)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 21:21   #28
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
eccoci all'aggiornamento tanto richiesto dagli utenti wilders

Changelog for 1.0.14.889 version:

- Performance improvements on HTTP Scan
- Performance improvements on AUTO Scan (starting with the second Full AutoScan)
- QuickSweep every 2 days, FullScan every 2 weeks
- On Disinfect, all infected files are quarantined; no file will be deleted anymore
- Laptop Mode for AutoScan (automatically postpones itself when on battery)
- On-Demand (Right click in Explorer) no longer scan for Memory (<system>)
- AutoScan status doesn't influence the Active Infections (Pending Cleanup) scan (on reboot)
- Fixed ChkDsk block at boot
- MalwareBytes is no longer marked as incompatible solution

Todo / In progress for the next update:
- Unified Exclude system (Antivirus, Active Virus Control) within Quarantine Tab

Hanno risolto i problemi più importanti, tra cui una gestione della quarantena, resta da fare per la prossima una gestione delle esclusioni.
Direi che si sta avvicinando ad essere il free numero 1 ora che hanno dimostrato di saper ascoltare gli utenti (merce rara questa)
cavolo stavo guardando qui e su wilder per capire come aggiornare, se eseguire in automatico o sovrascrivere l'installazione o altro ...

quando



__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 21:48   #29
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
visto che la mia povera internet 1mega non lo regge, quindi non lo ho sul pc, mi faresti uno screen di come è la gestione della quarantena? Così la piazzo in pagina 1
Thanks
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:53   #30
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
visto che la mia povera internet 1mega non lo regge, quindi non lo ho sul pc, mi faresti uno screen di come è la gestione della quarantena? Così la piazzo in pagina 1
Thanks
Domani vedo di postarteli...

inviato col mio Xperia U ;]
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:36   #31
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
eccolo:


non esiste una vera e propria gestione delle quarantene mancando completamente una gestione delle esclusioni ... diciamo che disabilitando la protezione in tempo reale si può agire sui file messi in quarantena (che sono semplicemente rinominati e isolati)... cmq è già un passo avanti poichè i files rilevati non vengono automaticamente eliminati

purtroppo si era capito che questa nuova è ancora una versione intermedia e credo con le prossime sarà possibile gestire realmente quarantene ed esclusioni
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 15:27   #32
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
grazie, adesso la piazzo in prima pagina

Sì per ora c'è solo questa azione: File sospetto --> Quarantena
prima lo eliminava e addio
Ora ad ogni aggiornamento delle firme riscansiona la quarantena quindi se fosse un FP a loro segnalato (ho anche messo la email per farlo) poi una volta aggiustate le firme lo rimette tra i sicuri
Il prossimo aggiornamento del prodotto hanno detto che metteranno anche una vera e propria gestione delle esclusioni, non si sa quando avverrà ma diciamo che rispetto alla versione iniziale siamo già molto meglio
Bravi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:59   #33
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ciao a tutti.

Volevo provare questo software sul muletto.
Una volta scaricato l'eseguibile lo stesso mi scarica "Antivirus_Free_Edition_x64", doppio click, sia da amministratore che no...inizia a spacchettare il file ma poi niente, a video non compare nulla, il processo da Gestioni attività sparisce.

Da cosa può dipendere?

Windows 8 Pro 64 bit, utente Amministratore, Comodo Firewall attivo, Windows tutto a default a parte UAC al massimo (sto ancora configurando servizi e robe varie).

Grazie.

p.s.: anche impostando compatibilità win.7 o precedenti non accade nulla.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 05-03-2013 alle 16:03.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 18:37   #34
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Volevo provare questo software sul muletto.
Una volta scaricato l'eseguibile lo stesso mi scarica "Antivirus_Free_Edition_x64", doppio click, sia da amministratore che no...inizia a spacchettare il file ma poi niente, a video non compare nulla, il processo da Gestioni attività sparisce.

Da cosa può dipendere?

Windows 8 Pro 64 bit, utente Amministratore, Comodo Firewall attivo, Windows tutto a default a parte UAC al massimo (sto ancora configurando servizi e robe varie).

Grazie.

p.s.: anche impostando compatibilità win.7 o precedenti non accade nulla.
c'è una incompatibilità con CIS che stanno risolvendo i 2 produttori, più BD che Comodo conoscendo quanto poco se ne freghino degli utenti in casa Comodo, non vorrei che in attesa della soluzione abbiano impostato un blocco all'esecuzione se vede CIS a sistema
Prova a chiudere cis e poi vedi se ti facesse proseguire ma mi sa di no, i 2 per ora sono come cane e gatto
http://www.wilderssecurity.com/showt...338408&page=46
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 21:34   #35
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
...
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T

Ultima modifica di pcpassion : 29-11-2014 alle 10:51.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 22:51   #36
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
la scansione è quella breve, l'altra dura abbastanza
Per gli aggiornamenti non saprei loro hanno detto che parte ogni ora ma se ad esempio per 5 ore non mettono firme nuove ovviamente non si aggiorna, penso sia così o qualche problema ai server
Considera che sono romeni quindi alla sera\notte di aggiornamenti se ne vedono ben pochi salvo qualche ufficio distaccato in cina o usa che cura i virus di quelle zone

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-03-2013 alle 22:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:59   #37
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
per le esclusioni e anche la compatibilità con cis forse saranno comprese nella prossima versione disponibile che hanno detto sarà pronta verso fine mese
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 17:57   #38
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
@Romagnolo1973

a buon rendere, vorrà dire che metterò il buon Roboscan per il momento.
Grazie.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:14   #39
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
......
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T

Ultima modifica di pcpassion : 29-11-2014 alle 10:51.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:58   #40
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
su wilders anche altri hanno problemi di aggiornamento da un paio di giorni e a macchia di leopardo, ad alcuni si aggiorna e ad altri no.
Comunque come è stato fatto notare lì, è un antivirus cloud quindi le firme sono sul server e se c'è la linea col server allora non ci sono problemi, le firme sul pc sono solo quelle per proteggere nel caso di offline e garantiscono ben poca protezione (a prescindere che siano aggiornate o di ieri) rispetto alla situazione online
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v