Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2020, 11:31   #1
askfhrhndc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 76
Consiglio Acquisto SSD

Ciao ragazzi è da un po di giorni che il mio SSD Samsung fa scherzi, ho scritto anche nella sezione https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928829
e da come mi hanno detto è arrivato e bisogna cambiarlo.

Vorrei un consiglio, uso il pc per uso domestico e giochi di vari generi per adesso ho un SSD da 500gb dove ci metto giochi e file vari... stavo pensando di prendere un ssd m2 da 256gb dove metter il sistema operativo.

Ne vale la pena?
Quale cosigliate?
Ho questa scheda madre se non sbaglio lo supporta Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S.1151 DDR4
askfhrhndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 11:47   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Ma quello di cui hai mostrato l'immagine di cristalDiskInnfo non è uno SSD Samsung ma un hard disk Western Digital?

In ogni caso la tua scheda madre ha uno slot "1 x M.2 Socket 3 connector (Socket 3, M key, type 2242/2260/2280 SATA & PCIe x4/x2/x1 SSD support)"

Quindi puoi montare uno SSD NVMe o un SATA in formato M.2, vale sempre la pena, ti consiglio dimensione maggiore perché lo spazio non mai troppo e riguardo marca-modello bisogna vedere la tua capacità di spesa.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:08   #3
askfhrhndc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 76
Si hai ragione ma l SSD c e lho in C: e li dice che C: e G: sono a rischio o sbaglio?
Come faccio a cambiare schermata e andare sull SSD?

Ultima modifica di askfhrhndc : 07-12-2020 alle 12:29.
askfhrhndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:28   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da askfhrhndc Guarda i messaggi
Si hai ragione ma l SSD c e lho in C: e li dice che c: e g: sono a rischio o sbaglio?
Impossibile, C: è su quell'hard disk come chiaramente indicato dal programma.

A meno che non sia CristalDiskInfo che sta sclerando di brutto, ma la vedo improbabile

Oppure quando hai fatto quella schermata avevi avviato un sistema operativo residente su quell'hard disk, perché Windows assegna sempre la lettera C: alla partizione e quindi disco in cui sta lui, per lui si intende quello in esecuzione al momento
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:32   #5
askfhrhndc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 76
allora su C: sarebbe SSD ho il sistema operativo attuale... sullo stesso pc ho un HD vecchio con file salvati e c'è anche li un sistema operativo
forse avra messo i 2 sistemi operativi insieme
askfhrhndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 13:20   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da askfhrhndc Guarda i messaggi
allora su C: sarebbe SSD ho il sistema operativo attuale... sullo stesso pc ho un HD vecchio con file salvati e c'è anche li un sistema operativo
forse avra messo i 2 sistemi operativi insieme
Guarda per me non è un problema, se pensi che sia il programma a sbagliare e non tu a fare confusione, va benissimo così

Quello che conta è il fatto che quell'hard disk Western Digital ha la superficie rovinata, 28 settori ricollocati, quindi sarebbe opportuno spostare i file entrocontenuti da un'altra parte ed eventualmente sostituirlo. Allo stato attuale è non affidabile.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-12-2020 alle 13:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 22:48   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
anche no... chiaramente indica che il disco WD è suddiviso in due partizioni, una denominata C: e una denominata G:

poi c'è un secondo disco con altre due partizioni D: ed H:

infine c'è un terzo disco con un'unica partizione E:


se poi tu hai fatto lo screenshot dall'OS del WD è chiaro che per lui C: corrisponde al WD, checchè tu ne pensi


io stesso ho due ssd diversi con ognuno un suo OS, e secondo ogni OS lui si trova sul C: mentre l'altro (casualmente) si trova in G:

quindi
- se lancio w10a da ssd1 questo dice di essere installato su C: e vede il disco ssd2 con w10b come disco G:

- se lancio w10b da ssd2 questo dice di essere installato su C: e vede il disco ssd1 con w10a come disco G:


quindi non è il tuo ssd ad avere problemi (è uno degli altri due dischi) ma è il disco WD ad averne... e belli importanti purtroppo, con 28 settori riallocati

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 19:22   #8
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
mi consigliereste un ssd 2.5 sata3 intorno ai 20-30€? ci sono molte marche sconosciute secondo voi c'è qualcosa di valido?
si va sempre di crucial o sandisk oppure anche samsung è una buona scelta?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 22:31   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
se sarà un disco da OS allora i prodotti migliori sono crucial mx500 e samsung 860evo, ma non credo si trovino sotto ai 30 euro (manco per i 250gb)

se invece sarà un disco dati (dati, programmi, giochi, film, musica, ecc) allora può andare bene anche un prodotto dramless e/o con nand qlc

ciao ciao


P.S.
lascia perdere sandisk che tra l'altro neanche esiste più
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v