Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2020, 11:37   #4081
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10621
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ok,ho un dubbio,sul tv SONY del 2014 non ho PLEX,nè è possibile installarlo.
Plex che si può usare con nvidia shield permette di vedere sul tv i contenuti dell'hard disk esterno collegato a nvidia shield, senza bisogno di installarlo sul TV(perchè non mi è possibile)?
ho visto che nvidia shield puo fare sia da plex server che plex diciamo client, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare, trovo molto più comodo kodi personalmente
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 11:48   #4082
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ok,ho un dubbio,sul tv SONY del 2014 non ho PLEX,nè è possibile installarlo.
Plex che si può usare con nvidia shield permette di vedere sul tv i contenuti dell'hard disk esterno collegato a nvidia shield, senza bisogno di installarlo sul TV(perchè non mi è possibile)?

Se hai il modello giusto di Shield (Pro nel caso del modello 2019) puoi fare server e client sul dispositivo.

Oppure usi Kodi o MrMC.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 11:51   #4083
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10621
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se hai il modello giusto di Shield (Pro nel caso del modello 2019) puoi fare server e client sul dispositivo.

Oppure usi Kodi o MrMC.
hai mica un video per il settaggio di plex? non sono mai riuscito a farlo funzionare con le guide che ho seguito, e anche solo per didattica e test vorrei provarlo
devo aver combinato (installato) qualcosa a livello server perchè nel mio pc privato vedo fra le risorse di rete un "plex" e presumo essere quello che ho nella shield
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 14:19   #4084
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
hai mica un video per il settaggio di plex? non sono mai riuscito a farlo funzionare con le guide che ho seguito, e anche solo per didattica e test vorrei provarlo
devo aver combinato (installato) qualcosa a livello server perchè nel mio pc privato vedo fra le risorse di rete un "plex" e presumo essere quello che ho nella shield

È pieno di info, tipo questa https://www.navigaweb.net/2018/08/gu...layer-con.html
o questo https://youtu.be/j2n4Q868_ig
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 18:41   #4085
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Buonasera a tutti, dato che il mio telecomando della shield 2017 è arrivato alla frutta, ho preso il nuovo remote che a quanto pare è compatibile, vediamo come andrà.
Ho un problema, la shield è collegata ad una vecchia TV Samsung con HDMI CEC, la TV si accende insieme alla shield, ma non si spegne quando metto in standby la shield. A voi per caso funziona?
Grazie
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 00:45   #4086
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
dove lo hai acquistato?
se spegni lo shield non spegni la tv
se spegni la tv si spegne anche lo shield
per inutilizzo. stessa cosa anche con fire tv stick.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 06:08   #4087
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, dato che il mio telecomando della shield 2017 è arrivato alla frutta, ho preso il nuovo remote che a quanto pare è compatibile, vediamo come andrà.
Ho un problema, la shield è collegata ad una vecchia TV Samsung con HDMI CEC, la TV si accende insieme alla shield, ma non si spegne quando metto in standby la shield. A voi per caso funziona?
Grazie
Io ancora sopravvivevo con il telecomando del 2015... Anche a me è morto e ho preso quello nuovo, funziona benissimo, devo capire come si cambia la pila una volta scarica.... Ci sono troppi bottoni forse, mi trovavo bene col design vecchio ma mi abituerò
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
dove lo hai acquistato?
se spegni lo shield non spegni la tv
se spegni la tv si spegne anche lo shield
per inutilizzo. stessa cosa anche con fire tv stick.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Io l'ho preso dallo store UK, fatto spedire ad un mio amico là e poi inoltrare fino a me con una nuova spedizione... Non facilissimo ma costava meno che comprarlo qui in Spagna
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:21   #4088
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10621
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, dato che il mio telecomando della shield 2017 è arrivato alla frutta, ho preso il nuovo remote che a quanto pare è compatibile, vediamo come andrà.
Ho un problema, la shield è collegata ad una vecchia TV Samsung con HDMI CEC, la TV si accende insieme alla shield, ma non si spegne quando metto in standby la shield. A voi per caso funziona?
Grazie
wee grande papu, ero giusto venuto in sta discussione per chiedere se fosse compatibile

Domenica sera l'ho installata ad un amico e l'ho trovato molto più comodo quel telecomando, inoltre quello fino lo perdo sempre in mezzo ai cuscini del divano
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 16:22   #4089
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
wee grande papu, ero giusto venuto in sta discussione per chiedere se fosse compatibile

Domenica sera l'ho installata ad un amico e l'ho trovato molto più comodo quel telecomando, inoltre quello fino lo perdo sempre in mezzo ai cuscini del divano
Ahhahahaha, comunque oggi me lo consegnano, molto veloci devo dire
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 13:58   #4090
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Ho la shield tv pro collegata alla TV e a un hard disk 4 TB.
Ho installato KODI,vede l'hard disk e i file video in esso contenuti,solo però con i titoli elencati su cui cliccare.
Vorrei però riuscire a vedere anche le locandine dei film e delle serie tv,con il cast,la trama,le info ecc.
Come devo fare,per cortesia?non ci riesco...grazie!
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:04   #4091
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ho la shield tv pro collegata alla TV e a un hard disk 4 TB.
Ho installato KODI,vede l'hard disk e i file video in esso contenuti,solo però con i titoli elencati su cui cliccare.
Vorrei però riuscire a vedere anche le locandine dei film e delle serie tv,con il cast,la trama,le info ecc.
Come devo fare,per cortesia?non ci riesco...grazie!

https://kodi.wiki/view/Video_library
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:49   #4092
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Grazie! ora vedo.....
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 11:19   #4093
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Anche a voi ogni tanto il controller perde l'associazione con la shield e bisogna rifarla? Ieri è capitato di nuovo!
E' successo un 3/4 volte in 4 anni
Ad esempio con la play4 mai avvenuto.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 13:58   #4094
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Vorrei inserire locandine,trama,cast,ecc. dei film e delle serie tv contenute nell'hard-disk esterno collegato a Nvidia Shield.

Allora sono arrivato a questo punto(da una delle tante guide):
Se vuoi che siano indicizzati dei film in Kodi, ti basterà aprire il programma, portarti nella sezione Film e fare clic o tap su Inserisci sezione file.

inserisci film Kodi

Nella finestra che si aprirà seleziona il percorso File > Aggiungi Video.
Si aprirà ora una nuova finestra simile a quella qui in basso.

sorgente video Kodi
Per aggiungere le cartelle seleziona la scritta <Nessuno>, poi fai clic o tap sulla cartella Esplora.
Nella nuova finestra basterà andare nel percorso della cartella utente o nella cartella in cui hai salvato i film.
Ecco, a questo punto compaiono l'hard -disk e un'altra voce "aggiungi video".Come faccio a inserire locandine,ecc. dei film e delle serie tv contenute nell'hard-disk?
Cioè io non devo aggiungere altri Video,ma indicizzare quelli già contenuti nell'hard-disk. Perchè se clicco su hard-disk,mi compaiono le cartelle (ove sono contenuti più video,tipo che so la serie di spider man,ecc) o i file dei singoli film


Poi la guida continua....ecc.ecc.
Aggiunta la prima cartella fai clic o tap su OK per tornare alla schermata di selezione delle cartelle; se vuoi aggiungerne altre puoi utilizzare il tasto Aggiungi di lato.


Aggiungi altre cartelle Kodi
Assicurati che il nome inserito in basso sia quello che ti interessa (Inserisci un nome per questa Sorgente Media).

Ora premendo OK in basso si aprirà la finestra con cui istruire il sistema di indicizzazione di Kodi, così da avere dei contenuti completi di copertina ed informazioni!
Tutti i contenuti (film, serie TV e musica) possono essere indicizzati recuperando le informazioni da Internet tramite degli add-on già attivi in Kodi.
Nel caso dei film dovrai solamente selezionare in Questa directory contiene la voce Film.


indicizzazione film Kodi
Scelto un provider informazioni (The Movie Database va benissimo) apri la voce Impostazioni subito sotto, così da poter cambiare la lingua ai contenuti da indicizzare (altrimenti i film mostreranno locandine, trama ed informazioni in inglese!).

indicizzazione in italiano Kodi
Terminata la configurazione premi su OK e nuovamente su OK; apparirà la finestra di conferma per iniziare ad indicizzare i contenuti.

conferma indicizzazione Kodi
Conferma su SI per iniziare ad indicizzare il contenuto.

Ultima modifica di Darkenergy : 28-09-2020 alle 14:02.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:58   #4095
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Kodi scarica in automatico tutte le info. Devi però sistemare tutti i file con le corrette naming convention, come da wiki.

Es:
-cartella Film
- - il.padrino
- - love.story


- cartella SerieTV
- - Lost
- - - Season 1
- - - - lost.s01e01

La guida che ho postato è precisissima, comunque in rete trovi il mondo, per Kodi.

Se non trova alcuni titoli cercali su TVDB e TMDB così scopri come vanno chiamati.

È importante settare la lingua dello scraper, se non ricordo male (ho abbandonato Kodi da anni, per Plex).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:07   #4096
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Grazie,ho risolto,ma non era nulla di tutto ciò. Avevo già le cartelle e i files correttamente catalogati sull'hard-disk.
Quando ho aggiunto le sorgenti e appare l'Hard-disk collegato e la voce "Aggiungi video", ho cliccato su hard-disk, ove avevo già tutte le cartelle e i files,tra cui "FILM FULL HD" e "SERIE TV".

Smanettando,perchè non l'ho trovato scritto o detto da nessuna parte, ho scoperto comandi che non sapevo esistessero.

Cioè tenendo premuto per un pò ad es. sulla voce "FILM FULL HD", esce un menu con vari comandi,tra cui "Imposta contenuti",premendo sulla quale si possono poi aggiornare le info e installare locandine e tutto il resto.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 10:54   #4097
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
dove lo hai acquistato?
se spegni lo shield non spegni la tv
se spegni la tv si spegne anche lo shield
per inutilizzo. stessa cosa anche con fire tv stick.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sullo shop Nvidia ,molto carino e pratico.
Comunque mi son preso anche un dispositivo a infrarossi che va a comando vocale con Alexa e google., Ed ho risolto
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 12:28   #4098
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Per chi non lo sapesse, con il nuovo telecomando per SHIELD TV, si può impostare la stessa frequenza di aggiornamento di un film o una serie TV
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 17:52   #4099
Denebbino
Member
 
L'Avatar di Denebbino
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Per chi non lo sapesse, con il nuovo telecomando per SHIELD TV, si può impostare la stessa frequenza di aggiornamento di un film o una serie TV
In che senso la stessa frequenza di aggiornamento di un film Pedro? Mi sono un attimo perso
__________________
MB: M4A89GTD Pro/USB3/ CPU: Amd Phenom II x4 955 @ 3.7Ghz/ RAM: Kingston/ HyperX 4Gb(2x2) 1600 Mhz DDR3/ VGA: Sapphire RX 580 nitro+ 4gb DISS: Scythe Mugen 2 Rev. B/ FAN C: Zalman ZM-MFC1/ CASE: Cooler Master CM690/ MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD/ ALI: Corsair TX 650W/ HD: WD Caviar black 500Gb/ SSD: Crucial MX300 275Gb
Denebbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 17:16   #4100
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
si riferirà al frame rate adattivo
Esatto
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v