Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2011, 15:32   #1301
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
credi proprio male


Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
PS: tradotto in italiano che significa???
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 15:39   #1302
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14532
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi

mah
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 15:46   #1303
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
AMD stessa definisce il 4100 un processore FX QUAD core

dallo stesso forum la foto del box



le diciture non lasciano dubbi.
la verità è che per metterci più core, li ha fatti più piccoli

questo non si adatta ai software "arcaici" desktop, per questo risulta meno prestante, di come dovrebbe essere
mentre in ambito sever, andrà meglio

comunque è un buon processore, penso valga la pena comprarlo
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 15:50   #1304
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
mah
linguaggio "universale"
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:00   #1305
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
anche se in croato basta guardare i grafici.

Per esempio questo

più che aspettarsi che fx sia meglio a parità di frequenza, (perchè dovrebbe avendo core più piccoli?)
sarebbe opprtuno avere la frequenza di pareggio con i phenom.
così sappiamo da che frequenza in su abbiamo un vantaggio a parità di core

e sarebbe opportuna sapere quando alla frequenza di pareggio fx consuma rispetto i phenom
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:09   #1306
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
più che aspettarsi che fx sia meglio a parità di frequenza, (perchè dovrebbe avendo core più piccoli?)
sarebbe opprtuno avere la frequenza di pareggio con i phenom.
così sappiamo da che frequenza in su abbiamo un vantaggio a parità di core

e sarebbe opportuna sapere quando alla frequenza di pareggio fx consuma rispetto i phenom
4,6-4,7 ghz
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:17   #1307
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
e sarebbe opportuna sapere quando alla frequenza di pareggio fx consuma rispetto i phenom
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
4,6-4,7 ghz
è principlamente quello il problema secondo me..
vista la carenza di ipc si devono incrementare le frequenze, e per avere incrementi di prestazioni bisognerebbe stare sui 5ghz.
però purtroppo a quel clock sembra che consumino un sacco!
dovevano uscire con almeno 500mhz in più senza sforare il tdp, allora sarebbero stati altri risultati.
quando rimandarono a giugno ho pensato che avessero avuto queto problema, e mi aspettavo però ad ottobre di trovarli così come erano pensati..

come spesso ho ripetuto.. cosa è cambiato dalla cpu di obr a quelle di oggi? dalle review e dai bench sembrebbe niente.. per questo motivo non sono tanto fiducioso se sento che tra 2 mesi cambierà tutto...

come dicevo ieri, se avessero avuto un incremento di ipc di almeno il 10%, anche a 4,5ghz avrebbero fatto il loro sporco lavoro, non consumando uno sproposito, e così tutte le lamentele dei consumi neanche sarebbero nate.

se le review avessero detto a 4,5ghz distruggono i k10, ma a 5ghz consumano uno sproposito, non sarebbe fregato a nessuno, se non a chi era interessato alle prestazioni massime per qualche bench.
ma ovviamente l idea di dover tenere in daily più di 4,6 - 4,7 ghz, IN DAILY, consumando sicuramente di più del thuban, ha fatto storcere il naso a parecchi
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 21-10-2011 alle 16:20.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:17   #1308
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Ragazzi, gentilmente risparmiatevi gli OT e le frecciatine; se avete qualcosa da dirvi fatelo in privato, visto che c'è la possibilità, così non "inquintate" la discussione.

Ero e sono molto interessato al progetto Bulldozer e l'ho seguito sin dagli inizi ma devo ammettere che sono un po' deluso dai risultati ottenuti da AMD con questa prima incarnazione anche se sulla carta l'architettura ha sicuramente un futuro e le scelte fatte sono state dettate da obiettivi precisi da raggiungere ("Fusion").

Con questi primi FX purtroppo viene a mancare la qualità che rendeva appetibile AMD, ovvero il caro rapporto prezzo/prestazioni/consumi, anche nei confronti dei processori della "generazione" precedente della stessa AMD.
Purtroppo sono un po' scettico all'idea di avere bios, patch e altro che migliorino le prestazioni di questi FX e secondo me toccherà aspettare la prossima incarnazione (Piledriver?), e lo dico con amarezza (vista anche la concorrenza), per avere qualcosa di più sostanzioso.

Certo, il "fine-tuning" di utenti eccetera sulle proprie macchine porterà a qualche miglioramento percentuale ma non a valori da rendere questi primi FX più appetibili (in quanto la sostanza, al momento, è quella); anche perché il mercato e gli utenti normali (ormai faccio quasi parte di questi ultimi visto il poco interesse nell'impostare al meglio i miei PC e semplicemente usarli a default... e lo dico da ex possessore di una DFI socket 939 e GeIL One W ) useranno il prodotto così com'è senza particolari accorgimenti.

Per chi cercava informazioni sulle prestazioni di FX-8150 con una parte integer disattivata in ogni modulo (a mo di 4 core INT + 4 core FPU) rispetto a soli due moduli attivi ci sono alcuni test su xtremesystems eseguiti da un utente, e se ne era gia parlato diverse pagine fa.

Scusate la lunghezza del mio intervento ma erano giorni che pensavo di scrivere qui ma non l'ho mai fatto
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:25   #1309
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
più che aspettarsi che fx sia meglio a parità di frequenza, (perchè dovrebbe avendo core più piccoli?)
sarebbe opprtuno avere la frequenza di pareggio con i phenom.
così sappiamo da che frequenza in su abbiamo un vantaggio a parità di core

e sarebbe opportuna sapere quando alla frequenza di pareggio fx consuma rispetto i phenom
Non è dato sapere se i "core" Bulldozer sono più piccoli dei core Thuban anche perché è un po' complicato confrontare le due architetture viste le differenze.
Comunque è possibile avere prestazioni superiori in "minore spazio" visto che la concorrenza lo fa ma senza scomodarla anche i Phenom II lo fanno (se prendi in cosiderazione gli X4 e i vari FX-6xxx e FX-4xxx).
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 17:47   #1310
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Non è dato sapere se i "core" Bulldozer sono più piccoli dei core Thuban anche perché è un po' complicato confrontare le due architetture viste le differenze.
Comunque è possibile avere prestazioni superiori in "minore spazio" visto che la concorrenza lo fa ma senza scomodarla anche i Phenom II lo fanno (se prendi in cosiderazione gli X4 e i vari FX-6xxx e FX-4xxx).
Ciao,
bé un'indicazione di massima la puoi avere dalla dichiarazione che l'aggiunta della seconda unità INT è costata solo il 12% di spazio con questo tipo di architettura condivisa. Mentre penso, e qualcuno mi corregga se sto dicendo un castroneria, che se avessero usato la precedente architettura l'aumento sarebbe stato del 100% dato il raddoppio delle unità: se una unità INT con il suo front-end mi occupa 100, 2 unità mi occupano 200. Penso che carlotto si riferisse a questo
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:15   #1311
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
bé un'indicazione di massima la puoi avere dalla dichiarazione che l'aggiunta della seconda unità INT è costata solo il 12% di spazio con questo tipo di architettura condivisa. Mentre penso, e qualcuno mi corregga se sto dicendo un castroneria, che se avessero usato la precedente architettura l'aumento sarebbe stato del 100% dato il raddoppio delle unità: se una unità INT con il suo front-end mi occupa 100, 2 unità mi occupano 200. Penso che carlotto si riferisse a questo
Di certo la nuova architettura con FPU condivisa ha permesso questa riduzione (e devo rileggermi le varie dichiarazioni sulle dimensioni eccetera).
Però volevo semplicemente dire che con meno transistor si possono ottenere prestazioni equiparabili o superiori e ho fatto degli esempi

EDIT: basta con le frecciatine e gli OT! Siamo adulti, comportatevi come tali.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:02   #1312
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Di certo la nuova architettura con FPU condivisa ha permesso questa riduzione (e devo rileggermi le varie dichiarazioni sulle dimensioni eccetera).
Però volevo semplicemente dire che con meno transistor si possono ottenere prestazioni equiparabili o superiori e ho fatto degli esempi

EDIT: basta con le frecciatine e gli OT! Siamo adulti, comportatevi come tali.
Sono d'accordo e infatti penso proprio che piledriver andrà in quella direzione, basta solo pensare ai 4 link HT che BD ha e che in campo desktop non servono.
La mia cmq era solo una precisazione per cercare di chiarire meglio, non voleva essere una correzione
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:24   #1313
JDM70
Senior Member
 
L'Avatar di JDM70
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Messaggi: 802
però visto i 4 links HT perchè non fare Mainboard desktop bi processore, il ritorno di FX
__________________
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:31   #1314
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da JDM70 Guarda i messaggi
però visto i 4 links HT perchè non fare Mainboard desktop bi processore, il ritorno di FX
poi chi li compra gli Opteron che gia ne vendono 2 in croce ?
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:37   #1315
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
I risultati dei test non mi interessano.
Riprendendo invece il discorso overclock: vcore, frequenza e temperature
Raffreddamento a liquido (Custom water cooling as seen in the photo (using ambient air temperature on the rads))
Motherboard, AsRock 990 FX Extreme4 (1.30 bios)
Fx 4100@4503 vcore 1.448 cioè praticamente 1.5
Deneb 955@4446 vcore 1.640
Le temperature vanno "dedotte" dalle foto (che riguardano solo il Deneb 955@4446 ghz con cui ha fatto il confronto.)
Se non ho capito male sotto carico (wprime 1024) il Deneb arriva a 59 °C
L'Fx 4100 sempre sotto carico dovrebbe essere decisamente più freddo.Infatti dopo dice:
"Clock for clock it runs a lot cooler than the 955Be.".
Poi dice:
I clocked this FX4100 to 4950MHz in this same system but it took more vcore than I wanted to use during the early testing.
If I remember correctly it wouldn’t finish wPrime 1024 at that clock speed though.

quando gli chiedono:
Does it really take 1.5v for 4.5 stable?
Risponde:
1.45v set in the bios LLC at ½ but yes that’s what it needed because when I lowered either setting it crashed out in wPrime 1024.
I’ve notice that the vcore as read from the ASRock tuning utility is different from test to test so who knows how much vcore is
really going through it.

Quindi da questo singolo test sembra che:
1- per essere stabile (nel senso di completare i test che ha fatto) a 4503 gli servono 1.5 di vcore
2- ha trovato un muro a 4950Mhz
3- le temperature sotto carico sono più basse del Deneb 955@4446 sullo stesso sistema.
Il punto 3 mi mette un dubbio: se è così perchè il suo fx4100 non sale ancora? Poi; a 4950 non è stabile. Ma a 4850 ? Qual'è il limite ?
Chiedo a Paolo se può fare dei test (quando avrà l'8150) con due moduli spenti in modo da confrontarli con questi risultati.
Sui test dell'8150 non ti fare assolutamente problemi... sono 8 mesi che lo aspetto... praticamente fai conto 4 ore di sonno a notte per 7-10 giorni continuativi di test.

Per il discorso Phenom II X4.... dal mio 1090T, come lo vuoi?
X1 X2 (come questo CPU-Z) X3, X4, X5....


Io ho letto quello che hai scritto... ma in pratica... a 1,5V quel 4100 è stabile a 4,5GHz. Però non supera i 4,950GHz.

Scusami, ma ho visto un'altra cosa a parte i Vcore/frequenza, la linearità Vcore con temp. procio.



1,30V 45°
1,35V 55° (cioè +0,05V = +10° temp procio)
1,45V 65° (cioè +0,1V = +10° temp procio)
1,5V 65° (cioè +0,05V = +10° temp procio)

@Capitano... quegli screen Vcore/frequenza sono affidabili?
Perchè sembrerebbe che la tensione 1,45V sia quella più idonea per un BD...
Infatti questa sotto riporta a dissi stock 4,6GHz su tutti i core e 5GHz su 2 core.



Ma a parte questo... NON ci può essere assolutamente un picco di consumi almeno fino ai 5,2GHz. Perché allora i test del 12 ottobre riportavano picchi di consumo?

Se tutto ciò è affidabile (test 4100 e slide Vcore/frequenze) io arrivo a questo:
4100 è un B2g... gli 8150 del 12 ottobre erano B2g... gli 8150 delle slide Vcore/frequenze.... sarebbero dei B3.

Cioè... se unisco questo alla discussione tua con Labeview circa modelli nuovi di proci... non è che voi sapete MOLTO di più sugli step dei BD X8?
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-10-2011 alle 19:43.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:27   #1316
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
il vostro problema e che vi state soffermando sul marchio Fx e non sulla fascia di prezzo. valutate questo processore per fasce di prezzo perchè il pezzo da 90
ovvero il procio di fascia alta, AMD, lo butterà fuori sicuramente tra qualche mese come è sempre stato per le precedenti generazioni di processori.
a questo aggiungete i Bios acerbi ed un' architettura nuova che equiparerei a quella delle schede video ATI 2900 introdotta come architettura rivoluzionaria
ma che al lancio era sembrata un buco nell' acqua. in realta' ATI/AMD avevano
piantato un seme sviluppato e migliorato nelle future generazioni di schede video.
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:31   #1317
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
capitano ma del 8120 a 95 watt si sa qualcosa?
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:34   #1318
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
il vostro problema e che vi state soffermando sul marchio Fx e non sulla fascia di prezzo. valutate questo processore per fasce di prezzo perchè il pezzo da 90
ovvero il procio di fascia alta, AMD, lo butterà fuori sicuramente tra qualche mese come è sempre stato per le precedenti generazioni di processori.
a questo aggiungete i Bios acerbi ed un' architettura nuova che equiparerei a quella delle schede video ATI 2900 introdotta come architettura rivoluzionaria
ma che al lancio era sembrata un buco nell' acqua. in realta' ATI/AMD avevano
piantato un seme sviluppato e migliorato nelle future generazioni di schede video.
quindi consigli di aspettare a comprare un AMD?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:47   #1319
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
quindi consigli di aspettare a comprare un AMD?
in informatica attendere on paga mai. bisogna acquistare ciò che serve al momento e con il miglior rapporto qualita' prezzo in una determinata fascia di
prezzo. l 8150 per esempio in alcuni ambiti straccia anche il 2600 costando
meno. facessi encoding pesante prenderei un 8150 senza pensarci 2 volte.
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:53   #1320
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per il discorso Phenom II X4.... dal mio 1090T, come lo vuoi?
X1 X2 (come questo CPU-Z) X3, X4, X5....
http://www.pctunerup.com/up/results/...1_ThubanX2.jpg
Direi che puoi iniziare con un X4, come se fosse un 960T.
Quote:
Io ho letto quello che hai scritto... ma in pratica... a 1,5V quel 4100 è stabile a 4,5GHz. Però non supera i 4,950GHz.
4,5GHz con 1,45V da bios e ha provato i 4,95GHz ma da quello che dice doveva dare troppa tensione e per di più non superava neanche wPrime 1024...
Quote:
Scusami, ma ho visto un'altra cosa a parte i Vcore/frequenza, la linearità Vcore con temp. procio.

http://www.xtremeshack.com/immagine/i114671_ssamev8.jpg

1,30V 45°
1,35V 55° (cioè +0,05V = +10° temp procio)
1,45V 65° (cioè +0,1V = +10° temp procio)
1,5V 65° (cioè +0,05V = +10° temp procio)

-cut-
Dai test degli utenti su xs direi che i dati di quella slide non sono veritieri.
Dai un occhio alla lista (e agli screenshot annessi) di questi risultati con CB11.5 qui.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v