Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2011, 22:08   #10141
mau985
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 13
scusate la domanda da ignorante,

io adesso ho questo stereo...


ormai da una decina d'anni ... si chiama panasonic sa ak48...


se compro le edifier s530 d .. dite che si sente meglio e di più ??

mi sono posto il dubbio perchè le edifier sembrano molto piu piccole di queste qua.... non vorrei fare dei passi indietro ..

grazie mille !!
__________________
Maurizio A.
mau985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 23:51   #10142
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mau985 Guarda i messaggi
scusate la domanda da ignorante,

io adesso ho questo stereo...


ormai da una decina d'anni ... si chiama panasonic sa ak48...


se compro le edifier s530 d .. dite che si sente meglio e di più ??

mi sono posto il dubbio perchè le edifier sembrano molto piu piccole di queste qua.... non vorrei fare dei passi indietro ..

grazie mille !!
Mh.. quanto l'hai pagato all'epoca? Perché rischi di non sentire la differenza a parte bassi più presenti causa subwoofer.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:53   #10143
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
è possibile girare il sub delle S530D sotto sopra in moto da avere il foro laterale dall'altra parte?
Può provocare danni al sub o distorcere il suono?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:07   #10144
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
è possibile girare il sub delle S530D sotto sopra in moto da avere il foro laterale dall'altra parte?
Può provocare danni al sub o distorcere il suono?
non succede nulla ma la soluzione fa cagare
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:17   #10145
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
non succede nulla ma la soluzione fa cagare
Intendi dal punto di vista estetico?
Lo so ma è una delle possibili varianti per piazzare il sub.
Sopra la scrivania immagino suoni male...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:21   #10146
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Intendi dal punto di vista estetico?
Lo so ma è una delle possibili varianti per piazzare il sub.
Sopra la scrivania immagino suoni male...
si estetico.

guarda che al foro del reflex bastano 5cm dal muro/parete in legno per suonare bene
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:30   #10147
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
si estetico.

guarda che al foro del reflex bastano 5cm dal muro/parete in legno per suonare bene
Pensavo servisse più spazio allora credo di riuscire ad usarlo così.
Ma dal foro esce solo aria o serve anche per il suono?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:32   #10148
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Pensavo servisse più spazio allora credo di riuscire ad usarlo così.
Ma dal foro esce solo aria o serve anche per il suono?
Esce l'aria, però se l'aria non riesce ad uscire correttamente si creano rimbombi etc..
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:42   #10149
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Pensavo servisse più spazio allora credo di riuscire ad usarlo così.
Ma dal foro esce solo aria o serve anche per il suono?
bastano 5, ma meglio 10cm
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:39   #10150
Wild89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 23
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio.. Sono un possessore di un impianto Creative Inspire T6100 (5.1) che utilizzavo per un po' di tutto, musica/film/videogiochi.
Ora vorrei passare a qualcosa di più serio ed utilizzarlo solo per ascolto musica.
Con un budget di circa 100€ trovo qualcosa che suoni meglio delle mie vecchie casse? Meglio un 2.0 oppure 2.1?

Grazie mille
Wild89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:03   #10151
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Wild89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio.. Sono un possessore di un impianto Creative Inspire T6100 (5.1) che utilizzavo per un po' di tutto, musica/film/videogiochi.
Ora vorrei passare a qualcosa di più serio ed utilizzarlo solo per ascolto musica.
Con un budget di circa 100€ trovo qualcosa che suoni meglio delle mie vecchie casse? Meglio un 2.0 oppure 2.1?

Grazie mille
Prendi un 2.0, potresti vedere le M-Audio AV30. Molti consigliano anche le Empire S600 però sinceramente le ho viste/sentite e non mi hanno convinto.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 18:19   #10152
mau985
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mau985 Guarda i messaggi
scusate la domanda da ignorante,

io adesso ho questo stereo...


ormai da una decina d'anni ... si chiama panasonic sa ak48...


se compro le edifier s530 d .. dite che si sente meglio e di più ??

mi sono posto il dubbio perchè le edifier sembrano molto piu piccole di queste qua.... non vorrei fare dei passi indietro ..

grazie mille !!
Mh.. quanto l'hai pagato all'epoca? Perché rischi di non sentire la differenza a parte bassi più presenti causa subwoofer.

l'avevo pagato 600 mila lire secondo me .. o giu di li ..
per ogni cassa ha 4 altoparlanti.. 1 piccolo... 1 uno medio .. uno medio un pò + grosso .. e dietro ha il subwoofer...

che dite? meglio che mi tenga questo o prendo le s530d?
__________________
Maurizio A.
mau985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:51   #10153
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
se suona bene tieni quello...

perchè 600 mila lire ai tempi erano fior di soldi...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:25   #10154
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Ciao a tutti volevo fare una domanda: vorrei cambiare le mie Logitech Z2300 con un paio di casse 2.0 già amplificate che riproducano bassi profondi da non rimpiangere il potente subwoofwer delle Logitech e che siano dotate però di 2 o 3 vie in modo da riprodurre fedelmente tutte le frequenze...cosa mi consigliate da non spendere un capitale?Le z2300 peccano un pò sui toni alti perchè sprovviste di tweeter..l'uso è prevalemente musicale..

Ultima modifica di Krato§ : 16-11-2011 alle 22:36.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 23:12   #10155
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mau985 Guarda i messaggi
l'avevo pagato 600 mila lire secondo me .. o giu di li ..
per ogni cassa ha 4 altoparlanti.. 1 piccolo... 1 uno medio .. uno medio un pò + grosso .. e dietro ha il subwoofer...

che dite? meglio che mi tenga questo o prendo le s530d?
Tieni quello finché dura, secondo me il miglioramento sarebbe nullo/impercettibile.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 07:49   #10156
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
arrivate ieri le edifier s530d ora le sto rodando! sono fanatastiche! il suono non fa miracoli anzi è come se i cantanti fossero imprigionati nelle casse però sto mettendo tutti mp3 ora provo con i cd e sentiamo la differenza!
__________________
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:34   #10157
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ritornando alla questione ronzio del subwoofer ho trovato questo tra le faq del sito Edifier

Quote:
Hum or Buzz
There are four common causes of humming and buzzing:
4. Electric Polarity In many countries, the US being one, the electrical power grid is polarized. In these countries, the power plugs are designed so they can only be inserted into the wall socket in a single direction. For example, in the US one of the plug blades is larger than the other. To avoid humming and buzzing, both your computer and speaker system must be properly plugged into polarized outlets. If your wall outlets do not have polarized plugs, as in the case of many older homes, and you are using adapters to plug these power cords into the wall, it is possible that the polarity of either your computer or your speaker system is reversed. In many other countries, such as most of the European Continent, wall sockets are not polarized at all - making it even more difficult to properly match the computer and speaker system.
To solve the problem you will need to remove the power plug from the wall outlet, rotate the plug 180°, and re-insert it into the wall. Try this for your speaker system power cord, your computer power cord, or both. You should be able to find a combination that will eliminate the humming and buzzing
è una cosa campata in aria o può essere vero?
Il sub delle mie Logitech Z2300 in effetti ha iniziato il ronzio dopo che ho spostato alcune spine di alimentazione e l'attacco della stampante.

Parlano solo di PC e casse. Potrebbe dipendere anche da altro?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 15:55   #10158
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Ok il rodaggio prosegue,intanto ho capito perchè il suono era un pò "cupo" bastava togliere le protezioni davanti ai diffusori che da quel che ho capito servono solo a evitare la polvere ma distorcono il suono,ora va decisamente meglio.Sempre più contento dell'acquisto ora devo testarle con qualche giocone!
__________________
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:29   #10159
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
Ok il rodaggio prosegue,intanto ho capito perchè il suono era un pò "cupo" bastava togliere le protezioni davanti ai diffusori che da quel che ho capito servono solo a evitare la polvere ma distorcono il suono,ora va decisamente meglio.Sempre più contento dell'acquisto ora devo testarle con qualche giocone!
cosa ti avevo detto se vai di edifier non ti penti...

comunque a me i parapolvere non gli fanno quasi nulla...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:40   #10160
frusciante85
Senior Member
 
L'Avatar di frusciante85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3265
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
cosa ti avevo detto se vai di edifier non ti penti...

comunque a me i parapolvere non gli fanno quasi nulla...
Fidati che se li togli mentre va la musica senti subito la differenza..cmq ottimo consiglio,grazie a tutti!
__________________
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v