Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2005, 00:24   #1
alcafone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 20
CERCASI CONSIGLI DI ESPERTI .....

Salve mi presento sono Alex.. e in materia di OC.. beh nn capisco niente.. giusto il necessario appreso da amici (che ne capiscono in + ) e dai vari manuali in giro x la rete.

Posseggo una ABIT IC7-G un prescott 3.2Ghz Step D0 ; 1 gb di ram Kingstone Hyperx PC3500,RAID0 2/120 GB + AUDIGY 2 + ATI RADEON X800 PRO, IL tutto racchiuso in un bel case thermaltake ARMOR, raffreddato da un kit a liquido sempre della termaltake.
Spingendo il procio, mi son accorto che a 4.00 GHZ inizia a dare letteralmente i numeri, ma nn capisco in cosa sbaglio. Da premettere che l'alimentatore è di sottomarca.. cioè di quelli economici nn buono.
La cosa strana che succede e che a volte a 4.00Ghz parte va bene ci lavoro ci gioco etc etc.. a volte crasha con problemi di IRQ.
Con la speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare in merito, xrchè io ribadisco.. son newbie in OC vi saluto tutti e mi ha fatto piacere essermi ritrovato in questo forum.. dove le discussioni in materia son davvero tante.

Buon lavoro a tutti.. !!
alcafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 00:34   #2
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
Ciao frà,
allora, il mio amico fa lavorare a 250.6 Mhz solo la CPU mentre, con i vari moltiplicatori, il resto lavora a freq std. Personalmente ritengo che non siano le ram anche se il sistema operativo non si carica dando la fatidica schermata di IRQ_NOT etc etc... infatti lo fa anche overvoltandole un pò. Piuttosto credo che la causa possa essere l'alimentatore che mi sembra sia un misero Q-tech...
Io ti consiglio di passare ad un ocz... una simile macchina consuma peggio di uno scaldabagno!!!

Non sono espertissimo... voi che lo siete che ne pensate?
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 00:35   #3
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Innanzi tutto rimediato un buon alimentatore, poi ne riparliamo

un buon alimentatore è fondametale x un pc, specialmente quelli cloccati, in più il 3,2 tira parecchio, prenditi un'enermax, un'pcz, un'antec, sul 550W o giù di li

e ti entra in winzozz a 4ghz prova a fare un superpi da 1mb, poi da 2 e vedi se ti regge, fino al 32 mb.... se ti crasha dimmi che ti fa di preciso
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 09:17   #4
Paco De Luciaaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di Paco De Luciaaaaa
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Messaggi: 611
già siamo in 2 a dirti di cambiare ali...
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 09:42   #5
alcafone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 20
Eh infatti lo sapevo che alla fine il problema era questo.. mi metto alla ricerda di un buon alimentatore tra questi che mi hai elencato.. sperando di trovarlo.. poi ti faccio sapere.. grazie x la tua disponibilità


HO TROVATO QUESTI.. :
ENERMAX AL-048 EG701AX-VH(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W
OCZ Powerstream 600 w
a quanto sembra siano i migliori in giro oggi come oggi...
quale mi consigli?

Ultima modifica di alcafone : 05-05-2005 alle 10:06.
alcafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 11:23   #6
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Ma guarda se sei orientato su ocz (a mio avviso i migliori) puoi prenderti tranquillamente un Powerstream 520W

per quanto riguarda il tuo problema non è detto che sia l'ali, ma certamente x overcloccare un ali tosto è indispensabile
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:11   #7
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
bene bene,

ciau alex

speriamo capiti di qui quell'amico di cui ti parlavo (shark2 gay) lui saprà consigliarti a pennello e darti molte dritte. poi te lo faccio conoscere visto che stiamo nella stessa città.


FrosT
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:25   #8
Luk3D
Senior Member
 
L'Avatar di Luk3D
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1234
Benvenuto

Personalmente escludo l'alimentatore,metti le ram in 5:4 con timings abb rilassati e prova; se da ancora errore prova s&m o prime95 e verifica la stabilità della cpu,molte fanno 4.0ghz ma nn tutte...personalmente ti consiglio s&m xkè è + veloce e puoi fare anche il test delle ram. ciao
__________________
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 5600MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB.
CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050.
CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB.
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:32   #9
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
Quote:
Originariamente inviato da Luk3D
Benvenuto

Personalmente escludo l'alimentatore,metti le ram in 5:4 con timings abb rilassati e prova; se da ancora errore prova s&m o prime95 e verifica la stabilità della cpu,molte fanno 4.0ghz ma nn tutte...personalmente ti consiglio s&m xkè è + veloce e puoi fare anche il test delle ram. ciao
allora ti rispondo io visto che lo abbiamo fatto assieme..

abbiamo provato i divisori sia in 3:2 che 5:4 la ram l'abbiamo lasciata sempre un po risalassata e siamo andati di processore che regge + che bene come da STEP D0. L'alimentatore sicuramente non è da escludere poichè non di marca e quindi può presentare instabilità su alcuni canali.

per i test già usati superp e prima95. s&m nn lo conosco mi informerò.

domani dovrebbe arrivare il nuovo ali ocz faremo altri test ed il diretto interessato vi comunicherà gli esiti

Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:41   #10
Luk3D
Senior Member
 
L'Avatar di Luk3D
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1234
beh ti dico che ho provato 11 cpu e nn ho trovato neanche un D0 rock solid a 4.0ghz (ad aria),solo 2 E0 hanno ci riuscivano...nn è detto che siano tutti portenti solo xkè sono D0....io proverei ad abbassare un pò il clock,cmq in ogni caso attendiamo l'ocz
__________________
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 5600MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB.
CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050.
CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB.
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:53   #11
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
già siamo in 2 a dirti di cambiare ali...
Tre
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 22:12   #12
Friskio TheBesT
Senior Member
 
L'Avatar di Friskio TheBesT
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
Messaggi: 6989
Quote:
Originariamente inviato da Luk3D
beh ti dico che ho provato 11 cpu e nn ho trovato neanche un D0 rock solid a 4.0ghz (ad aria),solo 2 E0 hanno ci riuscivano...nn è detto che siano tutti portenti solo xkè sono D0....io proverei ad abbassare un pò il clock,cmq in ogni caso attendiamo l'ocz
il fatto e che sto step D0 è raffreddato a liquido nn ad aria quindi sperem
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 22:27   #13
alcafone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 20
Ok comprato e montato ... in un lampo OCZ 520W. Confeziona carina cavi altrettanto.. cmq.. il pc ora a 4.00 GHZ regge bene ho passato superpi fino a 32 mb e nn mi ha dato 1 ombra di cedimento.

Provandolo ad alzare di clock (credo che forse sbaglio qualcosa cmq) inizia a crashare con il solito fastidioso problema IRQ etc etc.

Analizzando CPU-Z noto che il V-Core sul procio ha dei minimi sbalzi di tensione, un range che va dal : 0.010 al -0.010 V.... Cosa può essere??

Quanta corrente do al procio quando gli alzo di clock??
Fatemi capire.. che nn ci capisco + niente.. scusate la niubbagine..
alcafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:50   #14
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da alcafone
Ok comprato e montato ... in un lampo OCZ 520W. Confeziona carina cavi altrettanto.. cmq.. il pc ora a 4.00 GHZ regge bene ho passato superpi fino a 32 mb e nn mi ha dato 1 ombra di cedimento.

Provandolo ad alzare di clock (credo che forse sbaglio qualcosa cmq) inizia a crashare con il solito fastidioso problema IRQ etc etc.

Analizzando CPU-Z noto che il V-Core sul procio ha dei minimi sbalzi di tensione, un range che va dal : 0.010 al -0.010 V.... Cosa può essere??

Quanta corrente do al procio quando gli alzo di clock??
Fatemi capire.. che nn ci capisco + niente.. scusate la niubbagine..

Comincia ad overvoltare un pochino il procio e a raffreddare la sezione vrm della scheda madre visto che sei a liquido
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v