Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2020, 09:09   #41
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da bandit_72 Guarda i messaggi
Grazie, si ho un 500 giga Samsung evo quello con etichetta rossa preso e installato solo Windows 7 e di fatto mai usato. Perche avevo un dual Bot per far usare il PC ai figli e alla fine io lo usai quasi niente. Mi sa che hai ragione. Le spese sono da aggiungere. Secondo me l'affare vero è 230 spedito con 16 giga.

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
informati bene, se spedito con gli 8gb, visto che è roba nuova (c'è la fattura???) allora è buono cosi
fosse roba usata allora meglio con i 16gb, ma dando una girata veloce nel forum non trovo niente di pari fascia a questo prezzo
c'è un usato 1150 a 280€ e quindi questo stravince come prestazioni e prezzo
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 09:11   #42
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da bandit_72 Guarda i messaggi
...
Prezzo richiesto spedito € 230,00

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Ci sono le spese incluse, ho visto adesso il tuo post...è ottimo così
spedisce subito o devi attendere?
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:49   #43
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
Quote:
Originariamente inviato da bandit_72 Guarda i messaggi
Si infatti sto valutando questo blocco forse con altri 30 euro raddoppio la Ram



Lotto nr.2 (blocco Oem MSI con scatole originali e dotazione retail):

Cpu Intel Core i3 9100 f Boxed (sigillato)

Dissipatore Intel originale

Scheda madre MSI B250 Gaming Pro Carbon RGB Coffee Lake Ed Retail Socket 1151

Kit Ram Crucial Ballistix gaming 8Gb (2x4Gb) (sigillate)

Prezzo richiesto spedito € 230,00

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
occhio che la b250 nn e compatibile con l'i3 9100
cmq tanto nn prenderei una cpu 4core/4thread, se devi fare upgrade tanto vale passare ad un 6core/12thread a questo punto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:55   #44
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
cmq tanto nn prenderei una cpu 4core/4thread, se devi fare upgrade tanto vale passare ad un 6core/12thread a questo punto
Quoto, l'i3 per giocare è da scartare.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:37   #45
bandit_72
Member
 
L'Avatar di bandit_72
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sassari
Messaggi: 150
Vorresti dire che i74770s con una main buona 1150 e 16 giga Ram vengeance è meglio per giocare? Aiuto sono confuso😕😕😕

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
bandit_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:30   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
x me se devi prendere un 4core tanto vale tenere il tuo e comprare la scheda madre usata, se devi fare un salto in avanti passerei ad un 6core
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:35   #47
bandit_72
Member
 
L'Avatar di bandit_72
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sassari
Messaggi: 150
In effetti potrei fare così, come appunto si chiama il post. Aggiornamento partendo da scheda video. Cioè prendere main board spendendo poco. Poi prendere una bestia di scheda video e poi quando il collo di bottiglia diventa il sistema passare a SOCKET recenti.

Mi sa che questa è la strada giusta

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
bandit_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:51   #48
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
ok, facci sapere che schede madri trovi allora
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:01   #49
bandit_72
Member
 
L'Avatar di bandit_72
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sassari
Messaggi: 150
Comunque per completare l'informazione, il blocco è compreso di fatture e garanzie solo test, tutte le scatole e mai montato per utilizzo. Ma quello che mi dite per i3 mi fa pensare. Nei benchémarck sembra che faccia a pezzi il mio i74760s. Vi aggiorno per main board. Spero non abusare della vostra cortesia.

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
bandit_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:25   #50
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
resta il fatto che l'i3 9100 sulla msi b250 nn funziona
cmq si e un po melgio del tuo ma avresti un 4core/4thread, le nuove consolle avranno cpu a 8core/16thread, insomma mi sa che resteresti cmq indietro rispetto al prossimo step evolutivo dei giochi
x me se devi aggiornare nn ha piu senso farlo mettendoci meno di una cpu 6core/12thread (a meno di nn riciclare pezzi del tuo pc ovviamente)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:38   #51
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da bandit_72 Guarda i messaggi
Ma quello che mi dite per i3 mi fa pensare. Nei benchémarck sembra che faccia a pezzi il mio i74760s
Non fare un confronto con il tuo i7, ma guardalo come un acquisto nuovo che deve durarti nel tempo, allo stato attuale un 4 core (e per giocare) non ha senso.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:48   #52
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
resta il fatto che l'i3 9100 sulla msi b250 nn funziona
cmq si e un po melgio del tuo ma avresti un 4core/4thread, le nuove consolle avranno cpu a 8core/16thread, insomma mi sa che resteresti cmq indietro rispetto al prossimo step evolutivo dei giochi
x me se devi aggiornare nn ha piu senso farlo mettendoci meno di una cpu 6core/12thread (a meno di nn riciclare pezzi del tuo pc ovviamente)
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
occhio che la b250 nn e compatibile con l'i3 9100
cmq tanto nn prenderei una cpu 4core/4thread, se devi fare upgrade tanto vale passare ad un 6core/12thread a questo punto
occhio, che diversi produttori di sistemi gaming oem usano indistintamente per i3/i5/i7/i9 sia chip b250 rimarchiati coffee che b365 che non è altro che il rimarchio della z170, quindi va tranquillamente compatibile, ne ho viste diverse in vendita in amazzonia, ma tante tante
verificate

ps: per l'autore del thread, se vuoi acquistare qualcosa di meglio devi puntare a i7 9 gen, ma spenderesti un botto, e quindi dovresti andare di amd che costa meno e va un filo meno
io per non spedere troppo sull'usato, che magari ti dura 2 giorni e butti tutto, ti consiglio di prendere l'i3, hai pochissima spesa e ti rende, poi appena ti stanchi vendi la cpu i3 e prendi un i7/i9 che nel frattempo calano di prezzo e piazzare un i3 9100 è facilissimo, lo compra chiunque
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR

Ultima modifica di Starling80 : 05-10-2020 alle 14:51.
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:50   #53
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Quoto, l'i3 per giocare è da scartare.
dai non esageriamo, tanto è vero che un 8/16 con adeguata vga fa solo qualche fps in più, questo vuol dire che i core sfruttati dai giochi più pesanti non vanno oltre i 4...

il discorso console è diverso, se voglio console a 60fps prendo un ps4/5
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:57   #54
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
dai non esageriamo
Non è un esagerazione, l'i3 è una fascia di cpu non adatta per giocare, a meno che non si hanno pretese e si abbina con una vga di fascia bassa.

Per giocare si parte da i5 o Ryzen 5.

Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
tanto è vero che un 8/16 con adeguata vga fa solo qualche fps in più, questo vuol dire che i core sfruttati dai giochi più pesanti non vanno oltre i 4...
Al momento si (come infatti io con il mio i7 3770k @ 4.7ghz vado ancora da dio in tutto), ma se deve fare un acquisto adesso e vuole stare sicuro negli anni a venire, l'i3 è una pessima scelta per l'uso che ne deve fare.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:16   #55
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
occhio, che diversi produttori di sistemi gaming oem usano indistintamente per i3/i5/i7/i9 sia chip b250 rimarchiati coffee che b365 che non è altro che il rimarchio della z170, quindi va tranquillamente compatibile, ne ho viste diverse in vendita in amazzonia, ma tante tante
verificate

ps: per l'autore del thread, se vuoi acquistare qualcosa di meglio devi puntare a i7 9 gen, ma spenderesti un botto, e quindi dovresti andare di amd che costa meno e va un filo meno
io per non spedere troppo sull'usato, che magari ti dura 2 giorni e butti tutto, ti consiglio di prendere l'i3, hai pochissima spesa e ti rende, poi appena ti stanchi vendi la cpu i3 e prendi un i7/i9 che nel frattempo calano di prezzo e piazzare un i3 9100 è facilissimo, lo compra chiunque
il fatto e che nella lista ufficiale delle cpu supportate nn ce
https://www.msi.com/Motherboard/supp...ON#support-cpu
poi se funziona tanto meglio ma la certezza nn ce l'avrebbe
io nn me la sento di consigliare cose che forse funzionerebbero o forse no
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:18   #56
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7104
Credo non ci sia con il budget, il blocco lo ha chiesto a me. Al momento ho un user in coda altrove
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:38   #57
bandit_72
Member
 
L'Avatar di bandit_72
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sassari
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
resta il fatto che l'i3 9100 sulla msi b250 nn funziona

cmq si e un po melgio del tuo ma avresti un 4core/4thread, le nuove consolle avranno cpu a 8core/16thread, insomma mi sa che resteresti cmq indietro rispetto al prossimo step evolutivo dei giochi

x me se devi aggiornare nn ha piu senso farlo mettendoci meno di una cpu 6core/12thread (a meno di nn riciclare pezzi del tuo pc ovviamente)
Comunque il venditore assicura compatibilità in quanto coffe lake version

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
bandit_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:13   #58
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da bandit_72 Guarda i messaggi
Comunque il venditore assicura compatibilità in quanto coffe lake version

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
mi pare strano che su una b250 si possa montare la serie 9000 di intel, la serie 6000 e 7000 si possono montare ,ma 8000 e 9000 no.
Fatti dire la marca e modello della scheda madre e cercala in rete se è compatibile con la serie 9000 ,prima di fare l'acquisto sbagliato
https://www.intel.it/content/www/it/...rocessors.html
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:17   #59
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
nn mi convince cmq solo un 4core/4thread
x cui io nn lo comprerei
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 14:16   #60
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
mi pare strano che su una b250 si possa montare la serie 9000 di intel, la serie 6000 e 7000 si possono montare ,ma 8000 e 9000 no.
Fatti dire la marca e modello della scheda madre e cercala in rete se è compatibile con la serie 9000 ,prima di fare l'acquisto sbagliato
https://www.intel.it/content/www/it/...rocessors.html
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn mi convince cmq solo un 4core/4thread
x cui io nn lo comprerei
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il fatto e che nella lista ufficiale delle cpu supportate nn ce
https://www.msi.com/Motherboard/supp...ON#support-cpu
poi se funziona tanto meglio ma la certezza nn ce l'avrebbe
io nn me la sento di consigliare cose che forse funzionerebbero o forse no
Urka che flame che ne è venuto fuori, dovremmo dare dei consigli, invece mi sembra che abbiamo confuso ancora di più l'utente....
Ad ogni modo, io reputo l'occasione ottima per cambiare il suo prodotto, per tantissimi motivi, primo perchè è roba del 2014 almeno, secondo perchè acquistare una scheda madre vecchia di 6 anni per la generazione h o z 97 o peggio ancora, di 7 anni per la serie h o z 87 è davvero una scelta infelice. Inoltre non ha idea di cosa funzioni sul suo materiale. E se dopo aver comprato ad esempio a 50/80/100 o più euro una scheda madre, scopre di avere ad esempio ram o cpu fritte? Non faceva prima a comprare un blocco nuovo o usato di nuova generazione, che già solo per essere di nuova gen va di più garantito?
Non mi sento di consigliare l'acquisto di schede madri usate di 6/7/8 anni quasi....se la pagasse 20/30 max il discorso cambia, può testare il materiale e se trova cose ulteriori che non vanno, non ha perso una gran cifra!
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR

Ultima modifica di Starling80 : 06-10-2020 alle 14:18.
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v