Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2003, 16:34   #1
klimt78
Senior Member
 
L'Avatar di klimt78
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
Messaggi: 2234
BIOS STABILE per K7s5a

allora
ogni tanto la mia mobo (ECS K7S5A con xp1700+) all'avvio resetta la cpu/ram bus a 100/100....quindi devo entrare nel bios e reimpostare da capo....
pensavo allora di riaggiornare il bios con una versione STABILE e che non abbia varie incompatibilità....
qualcuno mi saprebbe indicare quale?
__________________
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2
Hurdware Upgrade Queen fan member
klimt78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 17:30   #2
kbl
Senior Member
 
L'Avatar di kbl
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1359
Re: BIOS STABILE per K7s5a

Quote:
Originariamente inviato da klimt78
allora
ogni tanto la mia mobo (ECS K7S5A con xp1700+) all'avvio resetta la cpu/ram bus a 100/100....quindi devo entrare nel bios e reimpostare da capo....
pensavo allora di riaggiornare il bios con una versione STABILE e che non abbia varie incompatibilità....
qualcuno mi saprebbe indicare quale?
questo:
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/...os/Chb1129.zip
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 17:48   #3
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
magari hai la batteria scarica.

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 18:26   #4
tohni
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
Io ho il CHB0307 e posso dire che è molto stbile e ha anke il supporto per il bus 166! Mi stavo chiedendo una cosa: ma se metto il bus a 166 il divisore viene impostato automaticamente a 5? Come faccio a vedere da windows a quanto stanno il PCI e l'AGP?
Cosa stranissima: la scheda madre non gradisce la RAM ke ho in firma!
[OT]
Voi mi direte behhh ma chi le ha mai provate su una piattaforma economica? Si lo so ma per il momento non posso usare il pc in firma perchè ho un mod in progress.
[EOT]
Allora torniamo al mio problema: in pratica con queste ram mi si corrompe il bios ogni volta che tento i 133/133 (su un XP 2000+)e mi tocca riprogrammare il bios! Strano ma vero am con delle schifosissime OEM chip nanya il sistema funge alla perfezione anke a 133/133.
Cosa posso fare? Ah ultima cosa: cosa cambia dal CHB0307 al CHB0307f? Posso flasharlo sulla mia scheda con pcb 3.X?
Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio.
tohni
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid
Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4
Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 18:58   #5
kbl
Senior Member
 
L'Avatar di kbl
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da tohni
Io ho il CHB0307 e posso dire che è molto stbile e ha anke il supporto per il bus 166!
anche quello che ho postato io ma difficile che si riesca ad utilizzarlo e soprattutto non direttamente da bios. Se ben ricordo da windows qualcuno ci riesce con speedfan.
Quote:
Come faccio a vedere da windows a quanto stanno il PCI e l'AGP?
boh? :-)
Quote:
Cosa stranissima: la scheda madre non gradisce la RAM ke ho in firma!
troppo raffinata...
Quote:
Allora torniamo al mio problema: in pratica con queste ram mi si corrompe il bios ogni volta che tento i 133/133 (su un XP 2000+)e mi tocca riprogrammare il bios! Strano ma vero am con delle schifosissime OEM chip nanya il sistema funge alla perfezione anke a 133/133.
che hai da ridire sulle nanya!! sono le stesse che uso io :-))
Quote:
cosa cambia dal CHB0307 al CHB0307f? Posso flasharlo sulla mia scheda con pcb 3.X?
Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio.
tohni
quello che termina con "f" e' il bios con supporto fastwrite. puoi flasharlo ma di solito il fastwrite non e' ben digerito e i benefici che apporta sono irrisori almeno da quello che leggo da anni in giro..
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:11   #6
tohni
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da kbl
anche quello che ho postato io ma difficile che si riesca ad utilizzarlo e soprattutto non direttamente da bios. Se ben ricordo da windows qualcuno ci riesce con speedfan.

boh? :-)

troppo raffinata...

che hai da ridire sulle nanya!! sono le stesse che uso io :-))

quello che termina con "f" e' il bios con supporto fastwrite. puoi flasharlo ma di solito il fastwrite non e' ben digerito e i benefici che apporta sono irrisori almeno da quello che leggo da anni in giro..
Da ridere ho poco e niente anzi! Sono incasinatissimo nel mod del pc in firma e ...... non so quando potrò riutilizzarlo!
Sai com'è ci sono un po' affezionato e il fatto di portare un po' di lui nel muletto non avrebbe fatto altro che far sentire meno la sua mancanza!
Cmq qualcuno sa qualcosa di + per il divisore?
E per controllare la le frequenza del PCI e dell'AGP da Win?
Grazie
tohni
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid
Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4
Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 19:41   #7
tohni
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
Cmq qualcuno sa qualcosa di + per il divisore?
E per controllare la le frequenza del PCI e dell'AGP da Win?
Grazie
tohni
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid
Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4
Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v