Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2021, 13:27   #8881
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
toh un altro bergamasco

pota uber alles
Perchè a la furchèta 'n ghé dis ol pirùùùùùù

Altro video di Hardware Unboxed su FSR -> https://www.youtube.com/watch?v=GBPxcpxNEok
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 14:34   #8882
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Bhe i menu di gioco in 3D sono delle belle bestie, su hunt showdown ho dovuto cappare a 140fps max pe rloro se no la 5700 urlava
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 15:52   #8883
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Bhe i menu di gioco in 3D sono delle belle bestie, su hunt showdown ho dovuto cappare a 140fps max pe rloro se no la 5700 urlava
Se non attivi il VSync, ovviamente. Infatti spesso i cap dell'engine POSSONO essere bypassati durante menu E soprattutto durante i loadscreen!
Questo è sempre successo per non interferire con la velocità di caricamento e l'aggiornamento del loadscreen stesso, non è un problema di oggi: Unreal 2 è l'esempio più famoso AL CONTRARIO ed il problema iniziò proprio col passaggio da Win98SE a WinXP tanto che ai tempi per "risolverlo" si poteva banalmente settare la compatibilità con Win98 per decimare il tempo di caricamento

Ricordo ancora come se fosse ieri il coil whining pazzesco dato dal menu di Crysis nel 2007.....e tutt'oggi c'è lo stesso identico problema in Sniper Ghost Warrior Contract e altri giochi basati sul Cry Engine:

incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:20   #8884
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
vsync non so cosa sia da anni
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:25   #8885
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
A proposito di FPS cap (dell'engine) e comportamenti "strani" delle Radeon che si manifestano poi come stutter......guardate qui

Screenshot fatto ovviamente nello stesso punto a qualche secondo di distanza



Il cap a 120 porta il framerate a 102 (non 120, 102 e no, non è un limite della GPU come si vede nel prossimo screenshot) con stutter evidente.....ma il problema sta proprio nel come il cap si rapporta al driver, dato che tolto il cap dell'engine (a 120) si passa da 102 a 172 con totale assenza di stutter:




Insomma, i driver delle Radeon e parecchi engine (questo è l'ID Tech 5/6 moddato da Sabre) hanno una relazione litigiosa

Ultima modifica di incorreggiubile : 24-06-2021 alle 16:28.
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:30   #8886
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
A proposito di FPS cap (dell'engine) e comportamenti "strani" delle Radeon che si manifestano poi come stutter......guardate qui

Screenshot fatto ovviamente nello stesso punto a qualche secondo di distanza



Il cap a 120 porta il framerate a 102 con stutter evidente.....ma il problema sta proprio nel come il cap si rapporta al driver, dato che tolto il cap dell'engine (a 120) si passa da 102 a 172 con totale assenza di stutter:

Posso porti una domanda? Ho da qualche mese un monitor freesync (ed è il primo per me con questa tecnologia, non ho avuto nemmeno monitor gsync prima). Per sfruttarlo al meglio, il vsync è da mettere on o off?
Mi è chiara la cosa che se la scheda fra più frames del refresh del monitor (nel mio caso 144hz) è meglio attivarlo (anche per fare da cap, per agganciarmi ai tuoi post).
Ma se ne faccio meno? meglio on o off (ho il freesync 2, con lfc sotto i 48hz).
E comunque, se in game è presente un'opzione di cap, meglio usare il cap e vsync spento o acceso senza cap?
O alla fine vai a tentativi perchè tanto dipende da gioco a gioco?
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:33   #8887
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
nel range del freesync il vsync non lavora in quanto gli hz e gli fps sono già in sincrono (anche se lo metti ON)

Io lascio "vsync off a meno che l'applicazione lo chieda" e poi gestisco da gioco a gioco direttamente nei settaggi in game
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:42   #8888
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
nel range del freesync il vsync non lavora in quanto gli hz e gli fps sono già in sincrono (anche se lo metti ON)

Io lascio "vsync off a meno che l'applicazione lo chieda" e poi gestisco da gioco a gioco direttamente nei settaggi in game
Ovvio eh, infatti manco io lo uso (per via delle latenze che introduce).
Era solo per far presente che allora devi tenerti il coil whining

Cmq se dai cap dell'engine si passa al cap dei driver (Radeon Chill) la situazione migliora dratiscamente (prima con 120 dell'engine, ora 62 con Radeon Chill):



Totale assenza di stutter anche a ridotto uso della GPU, cosa che invece non capita usando i cap dell'engine (stutter pesantissimo quando c'è ridotto uso della GPU come fatto notare da tanti e no, non capita solo col Cry Engine e probabilmente il problema sta proprio nel come driver e engine si parlano)
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:47   #8889
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
nel range del freesync il vsync non lavora in quanto gli hz e gli fps sono già in sincrono (anche se lo metti ON)

Io lascio "vsync off a meno che l'applicazione lo chieda" e poi gestisco da gioco a gioco direttamente nei settaggi in game
Si, anche io lo lascio così nei driver e poi lo gestisco da gioco, ma tendenzialmente lo attivo. Ma leggendo il post dopo il tuo di incorreggiubile credo che sia meglio disattivarlo
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:48   #8890
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Ma se ne faccio meno? meglio on o off (ho il freesync 2, con lfc sotto i 48hz).
Se il monitor ha il Low Frame Compensation ci pensa lui e bon. E' il bello del LFC.

Quote:
E comunque, se in game è presente un'opzione di cap, meglio usare il cap e vsync spento o acceso senza cap?
O alla fine vai a tentativi perchè tanto dipende da gioco a gioco?
Dipende da engine ad engine.

Con Nvidia mai avuto problemi con i cap dell'engine, con le Radeon li stai vedendo negli screenshot.....cappo a 120 e mi ritrovo 102 e stutter Tolgo il cap e passo a 170 senza stutter
Setto 62 (min e max, ovviamente fai un po' di *MENO* della tua refresh rate se vuoi usare FreeSync) da Radeon Chill e boom, frame rate stabilizzata, consumo ridotto e soprattutto niente stutter.
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:50   #8891
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Non è vera sta cosa eh. Senza vsync il thearing c'è anche in rage freesync e in alcuni giochi è pure parecchio evidente.
Tearing

Vuol dire che il monitor non sta agganciando correttamente la framerate, cioè che il FreeSync - che è una tecnologia di inseguimento/aggancio in frequenza essenzialmente - non funziona perfettamente (in quel particolare contesto)
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:56   #8892
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Ma "Rage" il gioco? No perchè TUTTE le teNNNologie di AMD funzionano solo e soltanto in D3D e Vulkan. D3D9 se va bene al massimo.

OpenGL (->Rage) dimenticatelo proprio anche se hanno sistemato un sacco di problemi in questi ultimi 2 anni, ma ad esempio con Wolfenstein NO e OB bisogna ancora rinominare l'exe per avere una framerate accettabile, causa profili di compatibilità automaticamente caricati......
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:58   #8893
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ma "Rage" il gioco? No perchè TUTTE le teNNNologie di AMD funzionano solo e soltanto in D3D e Vulkan. D3D9 se va bene al massimo.

OpenGL (->Rage) dimenticatelo proprio anche se hanno sistemato un sacco di problemi in questi ultimi 2 anni, ma ad esempio con Wolfenstein NO e OB bisogna ancora rinominare l'exe per avere una framerate accettabile, causa profili di compatibilità automaticamente caricati......
Voleva dire range se ho ben capito, errore di battitura
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 17:29   #8894
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
cancellato

Ultima modifica di sasa72 : 25-06-2021 alle 15:22.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 17:37   #8895
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
cancellato

Ultima modifica di sasa72 : 25-06-2021 alle 15:22.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 20:14   #8896
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Con Nvidia mai avuto problemi con i cap dell'engine, con le Radeon li stai vedendo negli screenshot.....cappo a 120 e mi ritrovo 102 e stutter Tolgo il cap e passo a 170 senza stutter
Setto 62 (min e max, ovviamente fai un po' di *MENO* della tua refresh rate se vuoi usare FreeSync) da Radeon Chill e boom, frame rate stabilizzata, consumo ridotto e soprattutto niente stutter.
Risultato simile con tecnica alternativa: disattivare ogni forma di risparmio energetico E il core parking (profilo "Bitsum Highest Performance" se si usa Process Lasso).
A quel punto il limiter dell'engine non crea problemi (almeno in Quake Champions, che uso come benchmark per lo stutter, dato che in un gioco simile è ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE )

Ovviamente si consuma un po' di più.
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 00:32   #8897
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi

Trovo molto interessante quanto descrive e forse spiega anche come mai AMD abbia deciso di non includere i vettori nell'FSR.
Cmq il tipo non è uno scemo di sicuro.
Diciamo che a volte si fissa troppo con aspetti tecnici che poi, nel godersi il gioco al meglio, hanno impatti davvero marginali/non percepibili quando magari lui li definisce dei game changer.
Questo credo dipenda dalla sensibilità che ognuno di noi ha.

Quello che vi posso dire dal mio punto di vista è che, godendosi il gioco, usare FSR a modalità ultra equivale a goderselo a nativa con un 30/35% in più di fps. In modalità qualità invece si notano delle differenze solo a immagine ferma e avvicinandosi al monitor ma giocando normalmente diventa davvero difficile accorgersene. Che poi il DLSS sia leggermente meglio non si discute. Questo almeno per quanto riguarda la MIA percezione.
Ci sarà anche chi percepisce un degrado anche con DLSS...
L'importante è che ognuno di noi possa scegliere l'approccio che preferisce.
Ero pronto a scrivere d'accordo su tutto quando poi ho letto le ultime 3 righe e mi sono cadute a terra. Dici di aver capito tutto ma poi torni a paragonare il FSR al DLSS. Quindi senza offesa ma non è vero che hai capito.
Punto secondo come si fà a dire che il DLSS è leggermente meglio quando fà molto di più di un FSR e implementa una tecnologia di gran lunga più avanzata oltre che l'IA? Lo fai perchè stai scrivendo sul thread AMD e vuoi essere gentile oppure davvero sei convinto di quello che dici?

Forse ti sei dimenticato che si possono dire le cose come stanno senza risultare di parte ma semplicemente attenendosi ai fatti. Continuare a mischiare mele con pere è solo segno che ancora non si ha ben chiaro il concetto di si sta discutendo da qualche giorno.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 25-06-2021 alle 00:35.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 07:03   #8898
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ero pronto a scrivere d'accordo su tutto quando poi ho letto le ultime 3 righe e mi sono cadute a terra. Dici di aver capito tutto ma poi torni a paragonare il FSR al DLSS. Quindi senza offesa ma non è vero che hai capito.
Punto secondo come si fà a dire che il DLSS è leggermente meglio quando fà molto di più di un FSR e implementa una tecnologia di gran lunga più avanzata oltre che l'IA? Lo fai perchè stai scrivendo sul thread AMD e vuoi essere gentile oppure davvero sei convinto di quello che dici?

Forse ti sei dimenticato che si possono dire le cose come stanno senza risultare di parte ma semplicemente attenendosi ai fatti. Continuare a mischiare mele con pere è solo segno che ancora non si ha ben chiaro il concetto di si sta discutendo da qualche giorno.
Si ok, però alla fine sono 2 tecnologie il cui scopo è aumentare il numero degli fps senza troppo degrado visivo. Se per lui, giocando, il risultato finale è leggermente migliore col dlss potrà dirlo e sbattersene anche il piffero di come sia ottenuto?
O deve stare qui a dire che è meglio il dlss perché è più intelligente, usa l'ia, ecc...?
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 07:10   #8899
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4009
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ero pronto a scrivere d'accordo su tutto quando poi ho letto le ultime 3 righe e mi sono cadute a terra. Dici di aver capito tutto ma poi torni a paragonare il FSR al DLSS. Quindi senza offesa ma non è vero che hai capito.
Punto secondo come si fà a dire che il DLSS è leggermente meglio quando fà molto di più di un FSR e implementa una tecnologia di gran lunga più avanzata oltre che l'IA? Lo fai perchè stai scrivendo sul thread AMD e vuoi essere gentile oppure davvero sei convinto di quello che dici?

Forse ti sei dimenticato che si possono dire le cose come stanno senza risultare di parte ma semplicemente attenendosi ai fatti. Continuare a mischiare mele con pere è solo segno che ancora non si ha ben chiaro il concetto di si sta discutendo da qualche giorno.
Non credo di aver ben capito su quale frase non ti trovi d'accordo con me.
Se ho ben capito tu dici che il DLSS è meglio a prescindere perché usa l'IA?
Scusami ma non trovo corretto valutare un risultato tenendo in considerazione il metodo. L'analisi della tecnologia va fatta per capire i motivi che portano a un risultato piuttosto che ad un altro.

Sono d'accordo che l'adozione dell'ML sia la chiave di svolta in questo ambito, ne sono convinto perché siamo giunti a questa conclusione anche in altri ambiti (editing foto e video). Inoltre i risultati del DLSS sono davanti agli occhi di tutti. Tieni inoltre presente che io ho una 6800XT ma ho un amico con 3070 e ce la scambiamo spesso, pertanto ho avuto modo di provare DLSS a più riprese.
Nelle ultime frasi, sulle quali mi hai mosso la tua critica io dico che per la MIA percezione l'uso dell'FSR risulta dare risultati molto simili a DLSS.
Sono stato proprio io a linkare il discorso di Alex Battaglia sul fatto che A LIVELLO TECNOLOGICO, non fanno la stessa cosa. Penso però che non ci sia molto da discutere sul fatto che si utilizzano per lo stesso identico scopo ossia aumentare i frames, solo che DLSS lo fa LEGGERMENTE meglio.
Perché dico leggermente? Forse qui avrei dovuto spiegarmi meglio e posso capire il tuo disappunto.
E' leggermente meglio se paragono la modalità quality di dlss con quella ultra di FSR.
Più scendiamo di risoluzione nativa e più usiamo un'impostazione aggressiva, più il DLSS prende il distacco. Se valutiamo i due filtri a modalità rispettivamente performance del DLSS e bilanciata di FSR ovvio che possiamo tranquillamente affermare che la soluzione proprietaria NVIDA è nettamente migliore sul piano dei risultati.

Vorrei però farti una domanda: secondo te quanti giochi su di una 6800XT anche con RT necessitano di un boost maggiore del 30/40% in 4K?
Per quanto ho provato io posso dirti The Medium e Cyberpunk, con RT attivo.
Ai fini pratici per una configurazione come la mia pertanto l'FSR a ultra genera risultati davvero eccezionali.
Ovviamente tutto IMHO, non mi sono mai abrogato di aver capito tutto. Sto solo esprimendo ciò che percepisco e lungi da me voler esprimere un giudizio universale.

Quote:
Si ok, però alla fine sono 2 tecnologie il cui scopo è aumentare il numero degli fps senza troppo degrado visivo. Se per lui, giocando, il risultato finale è leggermente migliore col dlss potrà dirlo e sbattersene anche il piffero di come sia ottenuto?
O deve stare qui a dire che è meglio il dlss perché è più intelligente, usa l'ia, ecc...?
Esattamente, ok che siamo tutti nerd qua dentro però è il risultato finale che conta
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 09:13   #8900
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5033
Però da quanto visto da DF il TAAU e il checkerborder risultano upscale uguali se non migliori del FSR. Quindi anche il fatto delle performance...a che serve? Cioè, per fare un esempio: in ac valhalla c'è il parametro "scala risoluzione". Se si supera il 100% (ossia la nativa) l'upscale viene fatto con il TAAU. Ossia, se abbiamo il 1080p nativo e mettiamo il taau al 200% avremo il 4k Upscalato. Bene, se fare così risulta uguale o migliore del' FSR, perchè dovrei usare quest'ultimo? Soprattutto se a livello di performance usare questo upscale è uguale o superiore alle performance date dal FSR....

Cioè, qudno sento dire: non sarà come il dlss ma va quasi uguale è una frase che non ha senso. Va quasi uguale agli altri metodi di upscale che da anni ed anni vengono usati nei giochi..... questo mi sembra che in molti non l'abbiano assolutamente capito.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v