Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2021, 00:00   #32621
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Una domandina da niente ^_^
Diciamo che é più una differenza di dotazione e di concentrazione,
verso certi aspetti nella costruzione dell'apparecchio.

Un dac è un chip (presente in entrambe le cose che hai citato),
Gli passi un segnale audio Digitale e lui lo Converte in Analogico, un segnale di linea.

Nel caso dei prodotti in commercio, gli apparecchi DAC più semplici hanno solo un entrata ottica e un uscita di linea, fine.
Quelli più smart implementano anche un interfaccia usb per connettersi al pc.
Poi ci sono quelli dedicati alle cuffie, che aggiungono appunto un amplificatore per cuffie (dac/amp),
così si muove decentemente anche la membrana di una cuffia seria.
E poi qualcuno come lo Schiit Fulla, aggiunge anche un entrata microfono, così da essere completo per un uso desktop
(la questione è fumosa, perché con l'usb e un circuito ADC (Analog to Digital Converter) per usare il mic *,
è praticamente come una scheda audio).
Mediamente non hanno fronzoli e funzionano direttamente con i driver generici presenti sul sistema operativo
e quelli con entrata ottica non avrebbero nemmeno bisogno di un pc per funzionare.

La scheda audio, ha sicuramente un intefraccia per comunicare col pc,
pci, pci-express, firewire, usb, thunderbolt e più difficilmente un entrata ottica.
Ha sia un DAC che un ADC, ma non sempre un amplificatore cuffie,
questo perché in ambito consumer i produttori si concentravano su clientela con cuffiette da chat,
che si muovono a pieno regime anche con un debole segnale di linea, ma è da tempo che le tendenze sono cambiate.
* L'entrata microfono c'è, ma anche in questo caso è dedicata principalmente a microfoni da cuffietta
e quando applichi +20db al volume microfono, in realtà stai alzando via software il segnale già digitalizzato,
non è una vera amplificazione durante la registrazione.
Le schede audio consumer sono dotate di driver propietari, con le più svariate opzioni
per modificare il suono in uscita e le Creative, sono un esempio calzante a questo contesto,
anche se ormai hanno capito che devono montare amply per cuffie nella scheda.

Naturalmente esistono anche schede meno consumer con gestione sia degli input (preamplificatori microfonici)
che degli output di un altro livello.

Wow... un mondo che io sconoscevo e grazie per avermi dato un infarinatura generale so a chi chiedere allora appena vorrò fare un upgrade . Grazie ancora x la disponibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 09:18   #32622
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 603
ciao ragazzi, le mie superlux 681evo son morte l'altro ieri (in pratica si è interrotto il cavo dal cazzillo jack che esce alla cuffia perchè la gomma si era deteriorata all'ingresso della cuffia)

potrei aggiustarle ma non sono un mago col saldatore e mi chiedevo se avevate dei consigli su qualcosa con cui sostituirle, sempre 32ohm, circumaurali è meglio, preferisco semi-aperte ma anche se son chiuse va bene uguale

budget basso come per le 681evo

sarebbe carino avere al posto del cazzillo jack maschio, un ingresso femmina, in modo da non rompere anche queste

ps. un amico mi ha consigliato delle "OneOdio studio pro 50" che non ho mai sentito e su cui si trova poca roba in rete se nn video di fantomatici youtubers... qualcuno le conosce?

Grazie
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 21:33   #32623
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Buonasera ragazzi;

Devo acquistare delle cuffie per giocare e non vorrei spendere più di 100 euro. Mi hanno parlato benissimo delle Sennheiser Hd559 e sto pensando di acquistarle, tuttavia, non si trovano da nessuna parte ed inoltre non hanno il microfono (che potrei acquistare a parte).
Stavo facendo un pensierino anche alle Logitech G Pro X ed alla Razer Tournament. Voi cosa ne pensate?
Sono interessato soprattutto ad un paio di cuffie che mi permettano di ascoltare ogni minimo passo dei nemici, magari anche durante le esplosioni (senza che i suoi si soprappongano, insomma).
Grazie in anticipo.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 10:58   #32624
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
puoi controllare anche su thomann, o strumentimusicali per gli acquisti audio,
sono negozi con prezzi concorrenziali e con politiche molto simili a quelle
dell'amazzone per quello che riguarda gli acquisti.
Un alternativa potrebbero essere le AKG K245
Oppure, se la scheda audio che possiedi spinge abbastanza decentemente come volume,
anche le Audio technica ava400
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 02-02-2021 alle 11:08.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 21:40   #32625
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Queste AKG K245 sembrano davvero interessanti e si trovano anche facilmente. L'unica cosa che non mi convince, perlomeno apparentemente, sono i padiglioni, che sono in finta pelle e non hanno proprio la forma delle orecchie.

Meglio queste o le Sennheiser HD559?

Qualcuno ha acquistato le AKG K245 per giocare o perlomeno per fare anche quello?
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 11:55   #32626
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Ma oddio, anche io ho delle cuffie circumaurali con il padiglione rotondo,
ma essendo grosso, semplicemente non schiaccia le orecchie e si appoggia sulla testa,
poi c'è da dire che i miei sono in vellutino e non in similpelle, tipo ava400
e anche io li preferisco.

Sennheiser le fa ovali e questo può aiutare se i pad non sono molto grossi,
poi per quello che riguarda la firma sonora è tutta una questione sogettiva, di gusti ed età.
Tendenzialmente le 559 sono abbastanza morbide, nel senso che gli alti
non sono molto in evidenza e questo porta ad un ascolto rilassato e poco affaticante,
ma magari alla sensazione di carenza di dettaglio, o spazialità rispetto ad altri modelli.
E per la questione età, a causa di come recepiamo le alte frequenze con l'andare degli anni,
una persona sopra ai 30 potrebbe preferire qualcosa di più brillante,
mentre magari un diciottenne è a posto con le 559.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 03-02-2021 alle 12:43.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 12:26   #32627
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Ciao a tutti,

secondo voi, dovendo cambiare delle SuperLux 681 EVO che si sono disintegrarte, su cosa potrei andare per avere anche un salto di qualità?

Queste non nego che si sentivano davvero bene ed erano anche comode.

C'è qualche buona alternativa? (magari anche superiore?)

Budget massimo 100 euro

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 12:55   #32628
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Visto che producono per lo più modelli basati sul suono di AKG e Beyer DT
con coni e costruzione di qualità un po' inferiore, se ti piace il genere, ma cerchi qualcosa
un po' più raffinato, di più esteso in frequenza e comodo, il salto lo faresti prendendo uno
dei modelli ufficiali. (i modelli Beyer tipo DT990 però, costano 20 euro più del tuo budget)

Tanto per capirci:
superlux HD681 - AKG k240
superlux HD660 - Beyer DT770
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 03-02-2021 alle 13:18.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 15:14   #32629
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ma oddio, anche io ho delle cuffie circumaurali con il padiglione rotondo,
ma essendo grosso, semplicemente non schiaccia le orecchie e si appoggia sulla testa,
poi c'è da dire che i miei sono in vellutino e non in similpelle, tipo ava400
e anche io li preferisco.

Sennheiser le fa ovali e questo può aiutare se i pad non sono molto grossi,
poi per quello che riguarda la firma sonora è tutta una questione sogettiva, di gusti ed età.
Tendenzialmente le 559 sono abbastanza morbide, nel senso che gli alti
non sono molto in evidenza e questo porta ad un ascolto rilassato e poco affaticante,
ma magari alla sensazione di carenza di dettaglio, o spazialità rispetto ad altri modelli.
E per la questione età, a causa di come recepiamo le alte frequenze con l'andare degli anni,
una persona sopra ai 30 potrebbe preferire qualcosa di più brillante,
mentre magari un diciottenne è a posto con le 559.
Alla fine ieri sera ho acquistato le AKG K245 e già stamattina mi sono arrivate. Purtroppo devo confermare le mie impressione sui padiglioni: forse avrò le orecchie un po' grandi io (non proprio in realtà), tuttavia, queste cuffie sono davvero scomode. I padiglioni sono tra i più scomodi che io abbia mai provato e non sto scherzando: troppo piccoli (sicuramente non avvolgono del tutto neanche le orecchie più piccole), comprimono parecchio l'orecchio e lo fanno sudare; neanche l'archetto, che è sottilissimo ed in finta pelle (probabilmente), è comodo. Incredibilmente, nonostante le cuffie siano abbastanza leggere, il loro peso si sente tantissimo grazie ai padiglioni che schiacciano l'orecchio e all'archetto per nulla comodo che poggia sulla testa.

Per quando riguarda il suono: hanno sicuramente una discreta/buona spazialità, ma non è troppo migliore di quello che già fanno alcune cuffie sotto i 100 euro munite del surround 7.1 virtuale. In gioco comunque tutti i suoni o quasi si distinguono abbastanza bene.
Nell'ascolto della musica sono discrete, quasi sicuramente meglio di tutte le concorrenti che si trovano intorno a quella fascia di prezzo, tuttavia, l'audio è un po' troppo incentrato sui bassi. Per esempio, la musica classica non rende assolutamente su queste cuffie.
Infine l'audio in generale sembra essere un po' bassino, però potrebbe dipendere anche dalla mia scheda audio.

In conclusione sconsiglio queste cuffie perché davvero scomode e danno un bel fastidio fin da subito. Non so se si possono cambiare i padiglioni, ma nel caso in cui si potesse e si riuscisse a trovarne di migliori, allora il giudizio su queste cuffie cambierebbe in positivo e non di poco.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 18:30   #32630
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Una domandina da niente ^_^
Diciamo che é più una differenza di dotazione e di concentrazione,
verso certi aspetti nella costruzione dell'apparecchio.

Un dac è un chip (presente in entrambe le cose che hai citato),
Gli passi un segnale audio Digitale e lui lo Converte in Analogico, un segnale di linea.

Nel caso dei prodotti in commercio, gli apparecchi DAC più semplici hanno solo un entrata ottica e un uscita di linea, fine.
Quelli più smart implementano anche un interfaccia usb per connettersi al pc.
Poi ci sono quelli dedicati alle cuffie, che aggiungono appunto un amplificatore per cuffie (dac/amp),
così si muove decentemente anche la membrana di una cuffia seria.
E poi qualcuno come lo Schiit Fulla, aggiunge anche un entrata microfono, così da essere completo per un uso desktop
(la questione è fumosa, perché con l'usb e un circuito ADC (Analog to Digital Converter) per usare il mic *,
è praticamente come una scheda audio).
Mediamente non hanno fronzoli e funzionano direttamente con i driver generici presenti sul sistema operativo
e quelli con entrata ottica non avrebbero nemmeno bisogno di un pc per funzionare.

La scheda audio, ha sicuramente un intefraccia per comunicare col pc,
pci, pci-express, firewire, usb, thunderbolt e più difficilmente un entrata ottica.
Ha sia un DAC che un ADC, ma non sempre un amplificatore cuffie,
questo perché in ambito consumer i produttori si concentravano su clientela con cuffiette da chat,
che si muovono a pieno regime anche con un debole segnale di linea, ma è da tempo che le tendenze sono cambiate.
* L'entrata microfono c'è, ma anche in questo caso è dedicata principalmente a microfoni da cuffietta
e quando applichi +20db al volume microfono, in realtà stai alzando via software il segnale già digitalizzato,
non è una vera amplificazione durante la registrazione.
Le schede audio consumer sono dotate di driver propietari, con le più svariate opzioni
per modificare il suono in uscita e le Creative, sono un esempio calzante a questo contesto,
anche se ormai hanno capito che devono montare amply per cuffie nella scheda.

Naturalmente esistono anche schede meno consumer con gestione sia degli input (preamplificatori microfonici)
che degli output di un altro livello.
ti rompo ancora . mi hanno proposto delle akg k701 nuove sui 100€. che ne pensi per il mio utilizzo?
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 20:09   #32631
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Accorcia un po' quel quote, altrimenti si monopolizza il thread.

Valuta in base alla scheda che prendi, o non prendi.
le 701 sono molto belle, hanno le medie leggermente avanzate,
ottimo per ascoltare voci, o brani strumentali e reggono volumi da sordità.
Per rendere al meglio hanno bisogno comunque di un pochetto di amplificazione
e una scheda decente, altrimenti le fai suonare come cuffie da 60 euro.
Parlando dell'equalizzazione, è vero che hanno le medie un po' in avanti
rispetto ai bassi, ma è anche vero che il cono è raffinato, quindi si comportano bene
se equalizzate, se hai la possibilità di inserire un equalizzazione che spinga 2/3 db sotto ai 100Hz,
film e giochi diventano divertenti.
Ti verrebbero a 30 euro in meno del prezzo di mercato.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 05-02-2021 alle 10:14.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 22:18   #32632
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ok evito i quote e grazie sempre per I consigli. Allora se ho ben capito conviene sempre andare con audiotecnica visto che vengono pilotate dalla integrata giusto ?e poi se ho ben capito che le akg perdono un po di bassi e per risolvere ciò xi vuole un ampli o dac o qualcosa del genere giusto ? Magari pilotate a dovere rendono molto meglio ma io non do quando comprerò pure il resto

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 23:32   #32633
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Nel post sopra andando sulla parola equalizzatore, ne trovi uno
che installato modifica il suono in uscita da windows.

Detto questo tutte quelle cuffie migliorano la resa con un una scheda/dac decente,
ma per capirci, la tua sorgente fa il lavoro della benzina buona o schifosa in un auto
e naturalmente dipende da quale auto.

Una cuffia da gamer, se gli metti una scheda tipo creative
quel 10/15% in più lo tira fuori rispetto all'integrata, ma poi si ferma
non è roba raffinata.
l'ATH, ha un suono migliore di baser rispetto a quella da gamer, ma con un integrata renderà meno,
ossia sembrerà una cuffia peggiore di quello che è, mentre con una scheda come si deve,
tiri fuori altra qualità e dettagli, che prima non sentivi.
L'AKG 701 è un passo ancora più in là, senti migliorie continue arrivando
anche su apparecchi tipo dac da 300 euro, mentre con l'integrata magari
vai a pensare che come cuffia non è poi questo granchè, ma l'errore è inverso.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 05-02-2021 alle 10:15.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 07:59   #32634
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Vi riporto la mia umilissima esperienza:
A gennaio ho preso delle audio techinca ath m50x.
Le ho usate fino all'altro ieri collegate a due portatili HPsono due ottimi portatili (non so però che chip integrato Montino) se volete approfondisco. Il prima ha già 6 anni, monta un i7, modulo telefonico, GPS. Il secondo sempre i7 ed ha circa 1,5 anni.
Innanzitutto mi ha sorpreso la quantità di volume a disposizione. Mentre se collegate al telefono (Huawei p30) dovevo mettere il volume al massimo, su entrambi i PC sto a circa il 60-70% dipende dal file. Anche il file fa la differenza, uso foobar 2000 e i file FLAC (sono tutti a 44100hz) si sentono molto meglio. Si sentono dei suoni che prima non sentivo come ad esempio il cantante che inspira mentre canta!
Comunque ho voluto prendere un ampli più dac per le cuffie. Ho letto molto sul web, molte recensioni per lo più in inglese (test su audiosciencereview).
Non volevo spendere molto e alla fine sono caduto sul loxjie D30. Dalle prove ha un ottimo Dac, nelle misurazioni è molto preciso, molto più di quello che costa. La sezione amp invece un po' debole, rilascia 175 mwatt a 33 ohm. Però nei test di ascolto ha pilotato bene cuffie a bassa impedenza e dato che anche le mie lo sono ho deciso per questo (160 euro su Amazon).
Una volta collegato via USB al portatile è stato subito evidente la maggior potenza, tenendo tutti i volumi digitale al massimo (foobar + Windows) tengo il loxjie a 20 su 60.
Inizialmente apprezzavo poco invece l'aggiunta di dettagli, soprattutto verso il portatile più vecchio che sembra avere anche più potenza del nuovo sul.jack per le cuffie. C'era un cambiamento ai ma minimo, molto più in termini di volume.
Poi ho notato che il.dispaly del dac mi i dicava sempre 44,1 kHz, anche se leggevo file di prova con frequenze maggiori. Cambiando le impostazioni di Windows da audio e aumentando la frequenza queste venivano indicate sul display, ma non erano quelle del file sorgente. Ho poi scoperto che il loxjie ha dei dirver ASIO , così li ho installato, ho poi modificato il playback di foobar su ASIO in modo da avere se ho capito bene un flusso diretto da foobar al dac esterno senza passare dal ricampionamento di Windows. Il suono ha guadagnato altra spazialità e dettagli e finalmente il display del loxjie mostra la frequenza dei file letti da foobar.
Il.cambio c'è stato, ora con ASIO la differenza è aumentata, però devo dire che anche con lintegrata del portatile (soprattutto quello vecchio) e leggendo file FLAC le audio techinca si comportano molto bene.
Se dai FLAC si passa ad MP3 di qualità via via più bassa le situazioni si livellano in quanto credo che già il file di origine è privo di dettagli.
Non vi dico poi tornare a cuffie bluetooth.
Il loxjie ha anche un ingresso BT in modo che riceva i dati per esempio dal cellulare e li manda alla cuffia cablata. Nonostante utilizzi driver come gli aptx, non c'è storia, la perdita di qualità via BT è evidente.
Ciao!

Ah! Dimenticavo una cosa "strana". Da quando uso il DAC esterno via ASIO, la musica di spotify (uso abbonamento free) è migliorata sensibilmente, boh! Pensavo fosse troppo compressa per migliorare e invece
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 05-02-2021 alle 08:10.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 10:11   #32635
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
No è normale, a me cambiano addirittura le voci in Teams
(anche se è vero che ho delle cuffie rognose da muovere), se metto lo stesso volume
sull'integrata e sulla scarlett, sulla prima le voci sono secche, sulla seconda sono piene.
Semplicemente l'integrata non ha l'energia necessaria ad alimentare quei coni e le frequenze basse
sono impoverite.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 12:39   #32636
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
E' vero stessa cosa a me su Teams!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 18:12   #32637
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
cuffie
ANC meglio se presente
wireless anche
poca spesa ottima resa

mi sono soffermato su

sony wh-ch710n

philips ph805

più per le philips (driver + grande e bassi meno pompati rispetto alle sony)
che dite?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 12:22   #32638
vikk75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
nuove cuffie per musica e' game

ragazzi buona sera a tutti..
vi pongo una domanda.
sono possessore per la seconda volta di una superlux hd 681 evo, che ritengo secondo me molto buona.
il problema e' che dopo un lungo periodo per problema di cavi si sentono solo in un padiglione.
ora vi chiedo: mi consigliate un ottimo sostituto?
magari piu' robusto a livello di cavi?
tengo presente che la uso con uno shift fulla 3 e adoro i bassi..
e possiblmente abbasranza potenti per il mio dac.
grazie
vikk75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 08:37   #32639
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da vikk75 Guarda i messaggi
ragazzi buona sera a tutti..
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 21:01   #32640
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Sony WH1000XM4 top!

Le Sony WH1000XM4... sono fantastiche!
Top!
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v