Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2012, 18:43   #1
Aetheris
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 181
Notebook per svago, lavoro, ed un po' di gaming. Budget 1000€

Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla scelta di un notebook da poter utilizzare principalmente per svago, per lavoro (programmazione con visual studio, eclipse etc) e potrebbe anche scapparci qualche gioco alla cod o mmorpg, ovviamente non pretendo di ottenere dettagli alti.
Per il display sarei orientato su un 14-15 pollici e prevedo una futura sostituzione dell'hard disk con un ssd di terze parti (crucial m4 o ssd più recenti).
Vorrei qualcosa di equilibrato anche sul fattore della portabilità, insomma non vorrei portarmi appresso un mattone da 4 chili anche se prestante.
Non sono aggiornato in questo campo e sui vari modelli che vi sono in giro, come budget vorrei restare sui 1000€ o anche meno se possibile, ma potrei anche alzarlo se ne vale la pena.
Consigli?
__________________
Case:CM690 Ali:Corsair HX520W Mobo:Gigabyte H77-DS3H CPU:i5 3570k Dissip:Hyper 212 EVO RAM:G.Skill Sniper 16GB(2x8GB) Video:Asus DirectCU GTX770 HD: SSD Samsung 850 evo 512GB NAS: Synology DS212 2TB
Aetheris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:09   #2
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
potrebbe anche scapparci qualche gioco alla cod o mmorpg, ovviamente non pretendo di ottenere dettagli alti.
con quel budget giochi fluidamente al massimo dei dettagli e pure in full hd a qualsiasi mmporg e a tutti i cod, mw3 compreso
pensa che io gioco a un mmporg (4story) con risoluzione e dettagli al max perfettamente fluido con la gpu integrata intel hd3000 e la gpu rimane con carico di appena il 10-20%
mw3 lo gioco con la nvidia 540m a 1366x768p con tutto al massimo, con 35-43fps
per quel prezzo prendi un asus n56vz con i7 3610qm e nvidia 650m che và appena meno del doppio della 540m
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:12   #3
Aetheris
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 181
dalle specifiche è davvero un ottimo portatile e lo terrò in considerazione, il mio unico dubbio riguarda la portabilità... sembra piuttosto spesso
qualche alternativa un pochino più orientata alla mobilità?
__________________
Case:CM690 Ali:Corsair HX520W Mobo:Gigabyte H77-DS3H CPU:i5 3570k Dissip:Hyper 212 EVO RAM:G.Skill Sniper 16GB(2x8GB) Video:Asus DirectCU GTX770 HD: SSD Samsung 850 evo 512GB NAS: Synology DS212 2TB
Aetheris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:25   #4
Rippo___
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
dalle specifiche è davvero un ottimo portatile e lo terrò in considerazione, il mio unico dubbio riguarda la portabilità... sembra piuttosto spesso
qualche alternativa un pochino più orientata alla mobilità?
Quello consigliato da tonyxx è il migliore 15.6" per rapporto qualità/prezzo, quindi te lo consiglio anche io
Rippo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:19   #5
Aetheris
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 181
Come già ho scritto in precedenza lo considero un ottimo notebook e sicuramente sarà uno dei migliori sul fattore prestazioni/prezzo/qualità, ma volevo capire se c'è qualche alternativa più leggera e sottile... giusto per farmi un'idea di quello che c'è sul mercato
__________________
Case:CM690 Ali:Corsair HX520W Mobo:Gigabyte H77-DS3H CPU:i5 3570k Dissip:Hyper 212 EVO RAM:G.Skill Sniper 16GB(2x8GB) Video:Asus DirectCU GTX770 HD: SSD Samsung 850 evo 512GB NAS: Synology DS212 2TB
Aetheris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:49   #6
simaoli1112
Member
 
L'Avatar di simaoli1112
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
Come già ho scritto in precedenza lo considero un ottimo notebook e sicuramente sarà uno dei migliori sul fattore prestazioni/prezzo/qualità, ma volevo capire se c'è qualche alternativa più leggera e sottile... giusto per farmi un'idea di quello che c'è sul mercato
Secondo me Tonyx lavora per la ASUS, ogni discussione consiglia quello Va be dai scherzo, ovviamente è logico da consigliare anche io sceglierei quello per le tue necessità, e ti dico una cosa, a pari di prestazioni potresti (ma nemmeno) trovare un HP, ma l'ASUS lo vedo più sottile e con nuova generazione di procio, quindi vai tranquillo
__________________
Non ho una firma, allora?
simaoli1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 22:16   #7
bender2006
Member
 
L'Avatar di bender2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 63
La realtà è che della grande massa di notebook che ogni anno vengono immessi nel mercato mondiale, solo una piccola parte arriva in Italia. La limitazione è dovuta alla tastiera italiana, che inserita di serie, rende il notebook vendibile solo in Italia (nella mentalità delle case produttrici), quindi spesso modelli con configurazioni hw ad hoc per specifici utenti (vedi me) sono disponibili solo su siti americani e simili. L'alternativa è farsi assemblare un notebook, e ci sono ottime aziende in germania (anche se non tutte montano la tastiera italiana, purtroppo!), non parlo di santech che è italiana perchè siamo molto sopra i 1000 euro.
Quindi tonyxx fa bene a consigliare i portatili disponibili nella grande diffusione, prima che i rivenditori si accorgano quali modelli vendono di più e inizino ad alzarne i prezzi (come è successo a fine aprile di quest'anno).
bender2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:47   #8
simaoli1112
Member
 
L'Avatar di simaoli1112
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da bender2006 Guarda i messaggi
La realtà è che della grande massa di notebook che ogni anno vengono immessi nel mercato mondiale, solo una piccola parte arriva in Italia. La limitazione è dovuta alla tastiera italiana, che inserita di serie, rende il notebook vendibile solo in Italia (nella mentalità delle case produttrici), quindi spesso modelli con configurazioni hw ad hoc per specifici utenti (vedi me) sono disponibili solo su siti americani e simili. L'alternativa è farsi assemblare un notebook, e ci sono ottime aziende in germania (anche se non tutte montano la tastiera italiana, purtroppo!), non parlo di santech che è italiana perchè siamo molto sopra i 1000 euro.
Quindi tonyxx fa bene a consigliare i portatili disponibili nella grande diffusione, prima che i rivenditori si accorgano quali modelli vendono di più e inizino ad alzarne i prezzi (come è successo a fine aprile di quest'anno).
Ti quoto pienamente!
Purtroppo nel mercato informatico, almeno per quanto riguarda i notebook, siamo piuttosto limitati, pensa che mi sono fatto assemblare un notebook americano (HP) e me l'ho fatto inviare dai miei parenti.
Tastiera inglese, ma è questione di abitudine! Purtroppo come sempre siamo considerati un paesuccio, e grandi case produttrici a volte se ne fregano di esportare i loro fantastici pc qui nella nostra nazione (vedi HP) se non dopo mesi di ritardo (e parliamo nel maggior parte dei casi di stagioni intere, dove qui esce la prima generazione e in america allo stesso prezzo c'è la seconda ).
Cosa contraria ai cellulari, un mercato abbastanza diverso, così dovrebbe essere quello informatico!
Comunque ritornando alla discussione, l'ASUS è il miglior notebook qualità/prezzo per quella fascia di prezzo dato che monta Ivy Bridge e GT650.
Gli HP invece, a parte della serie Quad Edition ma comunque non ne vale la pena, montano processori di generazione precedente, per lo stesso prezzo conviene prendere l'ASUS tranquillamente
__________________
Non ho una firma, allora?
simaoli1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v