Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2008, 22:30   #821
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
Non sono per nulla intenzionato a farmi mettere sotto dalla ps3,adesso metto in full load la piccola brutti consolari....un modo per aumentare la competizione
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:39   #822
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Per la serie quando si parla troppo presto, siamo passati dai 3,818 peta di ieri ai 3,810 peta di oggi ovvero 8 terafloap in meno, quindi un leggerissimo calo, causato da una riduzione di client GPU per schede Nvidea (- 35 terafloap ), mentre quelle ati resta immutata, e la ps3 si incrementa rispetto a ieri di 27 terafloap, Praticamente constanti le CPU.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:50   #823
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Dopo un leggerissimo calo, siano risaliti di nuovo, ora la potenza giornaliera ha registrato i 3,900 petafloap di potenza , Sempre più vicini a quota 4 petafloap.
Stavolta l' incremento si è avuto non solo dalle PS3 (Ora a 1,646 peta) , ma anche dalle Ati (0,488 peta) e dalle Nvidea (1,474 peta).
Forza dobbiamo far lavorare i nostri PC e le nostre PS3.

Ultima modifica di LDP : 26-09-2008 alle 13:53.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:18   #824
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Io attualmente sto mandando solo il client gpu, per il cpu uso boinc.. sto sbagliando?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:29   #825
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
E perchè dovresti sbagliare? Mboh...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:30   #826
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Perché forse sto disperdendo le mie risorse di hardware.. ma non mi interessa fare record ma solo contribuire
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:47   #827
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Perché forse sto disperdendo le mie risorse di hardware.. ma non mi interessa fare record ma solo contribuire
Non credo che esista una regola precisa per cui si può dire se fai bene o sbagli !!!!!!
Il punto semmai è se ritieni o meno che la tua CPU sia impegnata in qualcosa di altrettanto valente.
Quindi se ritieni il progetto che porti avanti con la CPU su Bionic importante tanto quanto il folding allora stai facendo bene, altrimenti no, perchè sprechi una risorsa che per il folding sarebbe comunque importante.
Questi sono Interrogativi fondamentalmente personali, perchè anche se si potrebbe discutere e dare consigli al riguardo, alla fine sono decisioni che nascono da riflessioni personali.

p.s
Trokji Quanto ti è costata la 4850 usata ?!?!?

Ultima modifica di LDP : 26-09-2008 alle 15:56.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:52   #828
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Perché forse sto disperdendo le mie risorse di hardware.. ma non mi interessa fare record ma solo contribuire
Np, sti furbacchioni di F@H vogliono che dedichiamo tutto il pc a loro ma non mollare, BOINC è la via

Disperdere? L'elaborazione fatta rimane, sia un pò di qua e un pò di là o tutto insieme, la somma è uguale

Se porta avanti un progetto su bionic non lo so, su boinc è più probabile
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:16   #829
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
gabi.2437
Sinceramente non condivido questa fedeltà a Bionic a prescindere da tutto, io sono per la sostanza dei progetti, Ma ovviamente ognuno ha la proprie opinioni e qui non è il luogo adatto per tali confronti al riguardo.

Diversamente vorrei dire , anche se è vero che pur disperdendo il lavoro esso cmq rimane e non si perde è anche vero che disperdere lavoro vuol dire rallentare, non andare alla massima velocità.

Cmq per par condicio Ti Dico:
Folding@home è la via , non mollate mai.

p.s
BOINCari (o come vi chiamate) Potreste prestarci la GPU invece di farla poltrire, Cattivoni che non siete altro (escluso ovviamente chi già lo fa)
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:24   #830
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Già.. il limite per le GPU rimane però tutt'oggi il supporto.
Ad esempio perché hanno tolto il client che permetteva di usare la serie 1 di ATI (tra l'altro proprio quando sostituii la 1650 con la 1900 ?
Dato che sono schede ancora molto diffuse avrebbe permesso di estendere l'elaborazione GPU a molti più utenti.. dato che credo che chi come noi aggiorna la vga ogni 6-8 mesi siano una parte molto esigua del totale..
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:42   #831
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Trokji Bisognerebbe chiederlo alla Stenford, evidentemente ci sono dei motivi, cmq se ricordi ci fu un periodo che prima diedero il supporto solo a certe fasce di schede e poi alla fine a tutte le fasce dalla serie 2 compreso in poi.
Ma.......
Cmq la serie due 2 è abbastanza vecchia, quindi il grosso dei possessori Ati dovrebbe essere coperto.

Sinceramente a me rattrista più che esistano fior fiore di schede compatibili di tutte le fasce sia della Ati, che Nvidea che poltriscono.
Pensa che solo 1% delle schede Nvidea in funzione della serie 8 compreso in poi (un 4 mesi fa) era in grado di generare oltre 1000petafloap di potenza.

Comunque questo vale anche per le CPU, migliaia di peta che poltriscono, invece di aiutare a far progredire l' umanità.

Ultima modifica di LDP : 26-09-2008 alle 16:47.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:46   #832
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Sì ma non puoi costringere gli utenti ad aderire al progetto
per quel che riguarda il tuo ragionamento però dubito che il grosso dell'utenza aggiorni spesso la scheda video, c'è secondo me una buona parte che ha ancora le serie 1
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:49   #833
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Sì ma non puoi costringere gli utenti ad aderire al progetto
È Ovvio , solo che è triste.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
per quel che riguarda il tuo ragionamento però dubito che il grosso dell'utenza aggiorni spesso la scheda video, c'è secondo me una buona parte che ha ancora le serie 1
MA... Sinceramente non so dire che percentuale di utenti ha ancora la serie 1, cmq credo che siano pochi quelli che si interessano di calcolo distribuito e che cambiano la propria Vga dopo più di 3 anni.
Visto che chi si interessa di certe cose ha una maggiore cultura dell' informatica e apprezza di più la tecnologia.

Ultima modifica di LDP : 26-09-2008 alle 16:54.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:33   #834
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Il motivo dell'esclusione delle 1xxx c'è, semplicemente esse non supportano CAL (mentre quelle successive si), ossia il linguaggio col quale è scritto il codice per le ATI

Non è che non mi piace il progetto F@H, non mi piacciono i loro client Cioè BOINC come piattaforma è molto meglio secondo me... e anche molto più semplice

La mia GPU (3870) comunque sia, su F@H c'è e a piena potenza
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:46   #835
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il motivo dell'esclusione delle 1xxx c'è, semplicemente esse non supportano CAL (mentre quelle successive si), ossia il linguaggio col quale è scritto il codice per le ATI

Non è che non mi piace il progetto F@H, non mi piacciono i loro client Cioè BOINC come piattaforma è molto meglio secondo me... e anche molto più semplice

La mia GPU (3870) comunque sia, su F@H c'è e a piena potenza
A me invece è il contrario........sto provando boinc sia con cpu che con gpu ma è pieno di bug.
La vga non mi riesce di farla andare nonostante abbia seguito alla lettera tutti i loro passaggi (a mio avviso troppi per un principiante che vuole immergersi in questo mondo).
E poi le wu non sono continue! A volte boinc sta in idle......ma che cavolata è questa?

Folding invece non smette mai. Da in continuazione wu a tutta randa.

Con il client folding per gpu non ho mai avuto un problema del genere tranne che all'inizio quando ancora era beta.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:54   #836
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Che belli i reply senza ne capo ne coda

BOINC è per la cpu, l'unico progetto per le schede video è in alpha inoltrata (manco beta), cosa pretendi, che funzioni bene? Eppoi BOINC è solo la piattaforma, sta al progetto essere o non essere buggato
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:59   #837
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Se vogliamo essere sinceri è più facile istallare un client folding ( ad eccezione del caso del doppio client GPU su due schede video ), diciamo che però Bionic ti permette di scegliere ed alternare su più progetti in modo veloce e facile.
Peccato che nessuno dei progettucoli che attualmente girano su Bionic abbia quello stile, quella utilità e quella efficienza, oltre alle immense potenzialità che caratterizzano il grande, unico ed insuperabile Folding@home

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
A me invece è il contrario........sto provando boinc sia con cpu che con gpu ma è pieno di bug.
La vga non mi riesce di farla andare nonostante abbia seguito alla lettera tutti i loro passaggi (a mio avviso troppi per un principiante che vuole immergersi in questo mondo).
E poi le wu non sono continue! A volte boinc sta in idle......ma che cavolata è questa?

Folding invece non smette mai. Da in continuazione wu a tutta randa.

Con il client folding per gpu non ho mai avuto un problema del genere tranne che all'inizio quando ancora era beta.
Non è colpa di Bionic di perse (che è solo una piattaforma), ma molti progetti sono Effettivamente mal gestiti o ancora acerbi.
Non parliamo delle GPU (usate da un solo progetto), che come giustamente dice gabi.2437 è ancora una pre Alfa, quindi ti è andata bene che non ti sia esploso il pc
Il cammino verso le GPU per Bionic è ancora lungo e irto di ostacoli.


Viceversa Il folding è ormai maturo in tutti i suoi aspetti e gestito con maggiori risorse.

Ultima modifica di LDP : 26-09-2008 alle 18:14.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:07   #838
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Si che poi se vediamo il progetto con più calcoli elaborati è seti home
E al secondo posto c'è il progetto per calcolare i cambiamenti climatici

Ma dai.......miliardi di calcoli buttati via secondo me.

Io do la mia parte a rosetta il quale mi sembra l'unico decente. Contro il cancro HIV Alzheimer ecc........

Cmq è da diverse ore che non scarica nulla boinc dal progetto rosetta.
Bah.....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:14   #839
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma dai.......miliardi di calcoli buttati via secondo me.

Io do la mia parte a rosetta il quale mi sembra l'unico decente. Contro il cancro HIV Alzheimer ecc........

Cmq è da diverse ore che non scarica nulla boinc dal progetto rosetta.
Bah.....
Quando un paio di anni fa scelsi il progetto da seguire (che poi fu il folding@home ) mi studiai buona parte dei prog. Del Bionic e praticamente tutti soffrono spesso di questo problema Seti compreso.
Capita perfino che i serve siano incapaci di dare UW per settimane come gabe ti potrà confermare.
Putroppo questo inconveniente ancora oggi non è stato risolto.

p.s
Sinceramente Anch'io avrei optato per Rosetta se dovessi scegliere un prog. Di Bonic. Ovviamente comunque sono scelte personali di come si vedono le cose.

Ultima modifica di LDP : 26-09-2008 alle 18:20.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:28   #840
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
1)bionic è a scelta commando o woman ma non un programma

2)Certo, il punto di forza di BOINC è il poter avere più progetti contemporaneamente, così se uno è down c'è l'altro, ciò permette ai progetti di andare down senza troppi problemi per l'utenza (rendendo quindi meno problematiche tutte le modifiche necessarie lato server)

Per la qualità dei progetti, questa è una cosa che riguarda il progetto in se, non BOINC... eppoi ogni progetto è utile se fa proseguire la ricerca, l'importante è avanzare in ogni sfaccettatura della scienza

Reputo migliore BOINC per vari motivi, puoi aver più progetti contemporaneamente, c'è la coda delle WU, puoi sospendere/abortire ogni WU quando vuoi e idem i progetti a cui sei agganciato...

E se non ti scarica nulla un motivo c'è, guarda sotto Messages
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v